View Full Version : CONSIGLI PER GLI 'ACQUISTI:N85, i900 Omnia, iPhone, Diamond Touch
E' giunta l'ora di cambiare telefono però non so quale prendere.....
Vorrei un telefono che possa fare tutto, da fare foto, vedere video, navigatore e ovviamente telefonare :D
Il cerchio si è ristretto a 4 candidati: NOKIA N85,APPLE iPhone, HTC Diamond Touch, SAMSUNG i900 Omnia. Il prezzo è più meno quello,si balla dai 450 ai 550.
Lo so che gli ultimi 3 sono touch screen e hanno uno schermo più grosso del N85, ma a me interessa sapere i difetti di questi cellulari e l'affidabilità.
Grazie a tutti
vishwakarma
08-12-2008, 11:50
Guardati anche l'Htc touch Hd, mi sembra il piu completo di questi che hai nominato, anche se il prezzo oscilla tra i 500-599
nessuno sa dirmi se è meglio avere windows mobile o il symbian?
è meglio avere un cellulare touch oppure avere la classica tastiera?
ho sentito che il feed del touch screen non è molto buono (tranne iPhone che è ottimo)
Redbullstaff
08-12-2008, 20:30
i900 Omnia:D
Il piu' affidabile proprio perchè non ha il touch secondo me è l'n95.
Ma in fatto di capacità multimediali i terminali touch non hanno rivali.
Per sceglierne uno tra i 3 che hai elencato c'è solo una soluzione: provarli di persona. In rete purtroppo troppe persone diverse esprimono il loro giudizio e io non sono riuscito a capire quale fosse il telefono piu' adatto a me fino a quando non sono andato nel negozio e me li sono fatti mettere davanti.
Io ho un Omnia da poco e l'ho scelto per la vasta scelta software che offre win mobile. A me non piace parlare male degli altri anche perchè sono tutti dei gioielli di tecnologia, con i loro pregi e difetti. Peferisco dire che non sono adatti a me.
Provali. E poi scegli.;)
Michele.Ali
09-12-2008, 07:53
io starei su n95 /n96 anche se direi n95 8gb.. il touch penso che alla lunga stanca..lo vedo poco pratico..poi magari mi sbaglio...anche perchè non l'ho mai provato..:mc:
N95/N96 non li avevo presi in considerazione perchè sono troppo spessi.
Avevo optato su N85 (rispetto a N96 è uguale tranne per ricevitore digitale terrestre e hard disk) anche perchè ha una fotocamera decisamente più bella rispetto agli altri (Omnia,iPhone e Diamond) solo che avevo dei dubbi:
- dite che win mobile abbia più software disponibile rispetto a symbian?
- il touch è bello ma c'è il problema del feed, senza contare che in alcuni menù se non si ha un pennino è dura
- ho sentito che symbian in alcuni modelli nokia è un po' pazzarello (il cellulare si spegne senza preavviso)
Donbabbeo
09-12-2008, 12:45
Decisamente ha più software WinMobile, anche se i menu sono poco adatti alle dita, difatti i grossi competitors ci mettono un layer sopra adatto a questo (vedi X1, Omnia o HTC)...
Per i problemi: credo che cambi poco tra symbian o win, sono entrambi soggetti a problemi ed eventuali crash. Personalmente schifo symbian quindi andrei sull'Omnia.
Io invece mi sono talmente abituato ai "software proprietari" che francamente l'idea di un Os nel telefono (dopo anni di Symbian) non mi interessa più....
Velocità, rapidità di esecuzione sono prioritarie...
Qualsiasi Nokia, SE, Samsung, Lg sono adatti per un uso multimediale generico...
Dire poi che il "Touch" è più appagante multimedialmente mi pare azzardato...
A me piace sentire il tastino che si preme...
iPhone sarebbe un ottimo iPod che telefona, e ha per me il miglio Touch che esista (se propri onon si può farne a meno), ma o lo si compra sbloccato, oppure ci si attacca:)
guarda ho da poco un iphone.... ne sto scoprendo una dopo l'altra di applicazioni giochi software.... mi sembrava un po limitato ma puoi farci veramente tutto.... 2 pecche.. fotocamera e radio... per il resto... e velocissimo...
Apocalysse
09-12-2008, 18:11
ma puoi farci veramente tutto
No puoi farci un po di tutto (che è molto diverso), ma è e resta un terminale limitato per scelta e per hardware :)
Bah, per me il vero limite dell' iPhone sono i contratti delle 2 sanguisughe italiane, leggasi Tim e vodafone...
L'ho visto recentemente in un locale con un tizio (peraltro di una certa età) che lo stava mostrando a 2 sue amiche sedute con lui...Il display è davvero immenso ed ha dei colori meravigliosi...Peccato che quando inquadrava mezzo locale con quel display, poi la foto era a 2 mpx senza flash e AF...Un controsenso:( Il mio Nokino ha una fotocamera 100 volte migliore di quella dell' iPhone....Mahhhh, io aspetto il Tube della Nokia, poi si vedrà....:D
paulus69
09-12-2008, 20:01
E' giunta l'ora di cambiare telefono però non so quale prendere.....
Vorrei un telefono che possa fare tutto, da fare foto, vedere video, navigatore e ovviamente telefonare :D
Il cerchio si è ristretto a 4 candidati: NOKIA N85,APPLE iPhone, HTC Diamond Touch, SAMSUNG i900 Omnia. Il prezzo è più meno quello,si balla dai 450 ai 550.
Lo so che gli ultimi 3 sono touch screen e hanno uno schermo più grosso del N85, ma a me interessa sapere i difetti di questi cellulari e l'affidabilità.
Grazie a tutti
beh....
il diamond ha uno schermo minore del n85,e dà qualche problemino.
l'i-phone.....beh...lasciamo perdere...;)
l'omnia....non è male;l'ho preso a settembre e mi ci trovo bene.
c'è pure l'htc hd....che sembra una bomba....poi c'è l'experia SE che sembra valido.....ma hanno entramb idei prezzi mica male.
vedi tu.;)
Scarterei iPhone perchè ha una fotocamera scarsa e senza flash e anche il Touch perchè ha una batteria che dura poco.
Io all'inizio mi era buttato sul Nokia come prima scelta, ma nessuno ne parla.
E' proprio così schifoso?
Io all'inizio mi era buttato sul Nokia come prima scelta, ma nessuno ne parla.
E' proprio così schifoso?
Uno dei migliori cellulari in commercio (attenzione ho detto "cellulari").
Gli altri sono palmari. E adesso la moda sono i palmari.
Purtroppo la Nokia se n'è accorta un po tardi ed in questo campo è rimsta indietro. (anche se mi sembra sia "voluta rimanere indietro");)
Uno dei migliori cellulari in commercio (attenzione ho detto "cellulari").
Gli altri sono palmari. E adesso la moda sono i palmari.
ma qual'è la differenza tra palmari e cellulari di cui dici?
I modelli di cui parliamo non mi sembra siano così distanti negli usi
Alla fine sul symbian posso installare i programmi come su win mobile (avrò solo una scelta più ridotta)
pe fa le foto ci sono le macchinette fotografiche.... per qualche istantanea va bene anche quella dell'iphone... be limiti ne ho trovati all'inizio con l'iphone.... come ti fai un giro su qualche forum...limiti addio.... la mia batt con un uso normale ci fa tranquillamente 3giorni... un mio amico con l'n95... 1 e mezzo se ci arriva...
pe fa le foto ci sono le macchinette fotografiche.... per qualche istantanea va bene anche quella dell'iphone...
lo so che ci sono le macchine fotografiche....ma non posso sempre portarmi dietro anche una macchina fotografica in tasca
Dato che devo cambiare cellulare mi sembra importante valutare anche il sensore fotografico e la parte fotografica dell'iPhone lascia molto a desiderare da quanto ho visto e poi non ha nemmeno il flash
un mio amico con l'n95... 1 e mezzo se ci arriva...
a me interessa l'N85 e dovrebbe consumare di meno rispetto all'N95
Ripeto: il punto di svolta sarà il Nokia Tube;)
nokia tube con solo 3.2 mega pixel di fotocamera??'
Display 3.2 pollici touchscreen
Videocamera da 3.2 megapixel con autofocus
Quad-band (850/900/1800/1900Mhz) GSM/EDGE radio
3G UMTS/HSDPA
Bluetooth 2.0
WiFi
GPS
jack cuffie da 3.5 mm
porta TV-out
140 MB di memoria on-board
Dimensioni: 111 x 52 x 14.5 mm
Peso: 104 grammi
a sto punto io andrei sul samsung.....
il samsung è un gran bel telefono
quello che non mi convince sono le dimensioni (come anche l'iPhone) e la paura i rompere o danneggiare il touch screen.
Il cellulare di solito lo tengo nella tasca dei pantaloni
x fra:tu che hai iPhone, come ti trovi? è tanto ingombrante?
ho l'8 giga.... ancora lo sto studindo bene. per ora ti posso dire che è molto intuitivo.. molto facile da utilizzare tutto su un bel display e con molte applicazioni da scaricare... (molte a pagamento ma quelle gratis vanno più che bene poi sull'apple store le aggiornano spesso). si la paura è quella dello schermo che si rompe o graffia per questo ho preso una custodia su ebay che protegge anche lo schermo. io l'ho pagato di meno che c'è l'aveva la mia ragazza. per le donne sono solo sprecati sti gioiellini. se vuoi andare sul sicuro un bel samsung adesso come adesso ci sta tutto... però se avessi la possibilità di provare l'iphone sono sicuro che te ne innamoreresti... anche dei sui limiti...
lol la mia ragazza ha un e71 e non pare sprecato :asd: che cazzo di ragionamenti
innanzitutto la parola che si trova tra "che" e "di" ti invito a farci un altro uso.... ...primo ...secondo facciamo un applauso alla ragazza del conte che sa usare il cellulare... una su 100....
l'iPhone è proprio bello....un mio amico ce l'ha e pure lui ha su un sacco di bei programmini installati, l'unica cosa è quello maledetta fotocamera che non mi convince.
Mi sta seriamente stuzzicando l'Omnia
innanzitutto la parola che si trova tra "che" e "di" ti invito a farci un altro uso.... ...primo ...secondo facciamo un applauso alla ragazza del conte che sa usare il cellulare... una su 100....
si si bravo cambia compagnie o genio in gsm
il samsung è un gran bel telefono
quello che non mi convince sono le dimensioni (come anche l'iPhone) e la paura i rompere o danneggiare il touch screen.
Il cellulare di solito lo tengo nella tasca dei pantaloni
x fra:tu che hai iPhone, come ti trovi? è tanto ingombrante?
Ovviamente non è un telefono da tenere nella tasca posteriore dei jeans :D
Io ho acquistato una custodia che in teoria era per l'iphone ma anche l'omnia ci entra alla perfezione!
Non sono tanto soddisfatto della fotocamera: pessimo stabilizzatore e col flash vengono terribilmente chiare (con l'n73 vengono moooolto meglio)
alla fine ho preso l'Omnia....
bellissimo cellulare,la fotocamera mi ha un po' deluso
io l'ho pagato di meno che c'è l'aveva la mia ragazza. per le donne sono solo sprecati sti gioiellini.
Io invece invito te ad un uso più appropriato della sintassi e ad un atteggiamento meno sessista. Grazie.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.