View Full Version : Problema Netbook WiFi
thexenon
07-12-2008, 19:28
Da casa, col mio netbook rilevo una rete senza fili non protetta (quasi sicuramente di qualche vicino di casa).
Si connette senza chiedere alcuna key però internet non funziona! Mi dice che sono connesso ma quando apro le pagine con il bowser mi dà il solito errore 404.. :mad:
qualcuno sa aiutarmi?
ps. ma è legale?
grazie ciau
xe
@lessandro
07-12-2008, 19:31
Su questo (www.guardiadifinanza.it) sito trovi tantissime info su come entrare in reti non protette, bucarle...ecc ecc ;)
Facci sapere :D
thexenon
07-12-2008, 23:30
non ci vedo nulla di male visto che ho scoperto che è legale.
qualcosa di piu interessante da dire ce l'hai?
Da casa, col mio netbook rilevo una rete senza fili non protetta (quasi sicuramente di qualche vicino di casa).
Si connette senza chiedere alcuna key però internet non funziona! Mi dice che sono connesso ma quando apro le pagine con il bowser mi dà il solito errore 404.. :mad:
qualcuno sa aiutarmi?
potrebbe essere, molto semplicemente, una rete wireless non connessa a internet.
(la connessione wireless non serve solo a quello...)
thexenon
08-12-2008, 19:34
non ne ho idea, cmq ho provato a connettermi da un altro posto e lì funziona, quindi vuol dire che il netbook va, al massimo sarà quella connessione un po' sfigata..
grazie a tt
Senza Fili
09-12-2008, 11:34
qualcuno sa aiutarmi?
ps. ma è legale?
grazie ciau
xe
Probabilmente non ha impostato alcuna password quindi vedi la rete aperta, ma invece ha impostato sul router il blocco dei mac address quindi solo i suoi pc vi si possono connettere.
E non c'è modo di eluderlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.