PDA

View Full Version : [Help]Vendita Star Wars in formato Blu-ray

Dreammaker21
07-12-2008, 17:50
Sapete se è in vendita la saga di Star Wars in Blu-ray e dove?

Grazie!

Verro
07-12-2008, 18:06
che io sappia non esiste, però potrei sbagliarmi!:stordita:

*sasha ITALIA*
07-12-2008, 18:43
Non esiste, forse arriva nel 2009 ma non credo

Guren
08-12-2008, 09:50
speriamo non esca mai... Lucas potrebbe approfittarne per demolire ulteriormente i film originali :stordita: (e lo dico da non appassionato della saga... )

Dreammaker21
08-12-2008, 09:54
che io sappia non esiste, però potrei sbagliarmi!:stordita:

Non esiste, forse arriva nel 2009 ma non credo

Grazie mille, allora posso regalare in tranquillità la versione Dvd.

speriamo non esca mai... Lucas potrebbe approfittarne per demolire ulteriormente i film originali :stordita: (e lo dico da non appassionato della saga... )

Bè non sono molto d'accordo con questa posizione, il film dopotutto è suo.
Se ha voglia di aggiornarlo credo ne abbia il diritto.

xxxyyy
08-12-2008, 11:14

No, io spero che esca. Ma in versione ORIGINALE, senza tutte le varie aggiuntine che l'hanno, come dici giustamente, rovinata.

Una bella versione 1080p, con la sola modifica della pulizia.

Certo che ne ha il diritto. E noi abbiamo il dovere di protestare se qualcuno fa delle cose oscene.

Malek86
08-12-2008, 11:42

Sì, ma il problema è che Han doveva sparare per primo, si vedeva chiaramente nel film originale. E il modo in cui "schiva" il colpo di Greedo è veramente osceno :O

No, io spero che esca. Ma in versione ORIGINALE, senza tutte le varie aggiuntine che l'hanno, come dici giustamente, rovinata.

Una bella versione 1080p, con la sola modifica della pulizia.

E' più facile che ci propini la Nuova Versione Super Rimasterizzata Speciale, con varie scene aggiunte create al computer che facciano riferimento alla trilogia nuova, nonchè un cameo di Jar-Jar Binks alla fine del Ritorno dello Jedi (si scoprirà che in realtà è stato lui ad allenare Luke nell'uso della forza).

Dreammaker21
08-12-2008, 13:18
Certo che ne ha il diritto. E noi abbiamo il dovere di protestare se qualcuno fa delle cose oscene.

Ovviamente uno hai il diritto - dovere di dissentire.

Rimango sempre divertito e incuriosito dalle evoluzioni del gusto che portanto a bollare talune scelte come "oscene".

Sì, ma il problema è che Han doveva sparare per primo, si vedeva chiaramente nel film originale. E il modo in cui "schiva" il colpo di Greedo è veramente osceno :O

"Osceno" perchè il taglio di alcuni fotogrammi della scena, effettuato in sede di montaggio, è palese. Io lo archivio come "errore tecnico".

Lucas ha spiegato che tale scelta deriva dal desiderio di limare l'animo da farabutto di Solo non avallando più la scelta di farlo sparare per primo.

Arrivato alla sua età Lucas ha voluto ridimensionare certe scelte.

Malek86
08-12-2008, 13:55
"Osceno" perchè il taglio di alcuni fotogrammi della scena, effettuato in sede di montaggio, è palese. Io lo archivio come "errore tecnico".

Lucas ha spiegato che tale scelta deriva dal desiderio di limare l'animo da farabutto di Solo non avallando più la scelta di farlo sparare per primo.

Arrivato alla sua età Lucas ha voluto ridimensionare certe scelte.

Sì, ma appunto perchè l'errore tecnico rende il risultato quasi inguardabile, sarebbe stato meglio evitare direttamente, no? :O

A parte quello, sembra un po' strano che Han sia il tipo da "aspetto che spari lui per primo, così ho la coscienza a posto". E comunque era abbastanza ovvio che Greedo voleva sparargli, non credo ci fosse bisogno di quella scena, sinceramente.

CYRANO
08-12-2008, 14:42
Facciano come con l'edizione limitata , cioè entrambe le versioni , l'originale e l'aggiornata ...

magari è la volta buona che ridoppiano " guerra dei quodi " con " guerra dei cloni " ...

Càòaàzà.a

*sasha ITALIA*
08-12-2008, 15:02
so con certezza però che stanno provando a convertirlo per digitale 3d :asd:

Qualche tempo fa vi avevamo segnalato che George Lucas ha iniziato a lavorare alla rimasterizzazione in 3D stereoscopico dell'intera saga di Guerre Stellari, che verrà ri-proiettata nei cinema 3D nel corso dei prossimi anni.

Ora Lucas ha chiarito con qualche dettaglio, durante una intervista all'Associated Press, che il lungo processo di rimasterizzazione è appena iniziato, e che ci vorrà ancora del tempo prima di parlare di una release precisa del primo film:

"Stiamo cercando di farlo. Abbiamo già lavorato a qualche parte, con una compagnia che qualche anno fa stava sviluppando una tecnologia per convertire i film tradizionali in digitale a tre dimensioni. Il sistema funziona molto bene, ma non è molto semplice a livello pratico. Quindi quello a cui stiamo lavorando da allora è sviluppare un metodo pratico per applicare questo sistema: è una sfida tecnologica."

Uno degli unici esempi di trasposizione 3D di un film in 2D è Nightmare Before Christmas, distribuito a Natale 2007 con un certo successo dalla Disney. L'effetto tuttavia non era riuscitissimo, e ha comportato un investimento notevole a livello di denaro.

In una intervista a Slashfilm il CEO della DreamWorks Jeffrey Katzenberg, molto attivo sul fronte del 3D, ha spiegato proprio questo: la conversione in 3D di film pensati per il 2D non è affatto semplice da gestire, e dà ancora risultati discutibili.

"La tecnica di colorizzazione di un film in bianco e nero non ha mai portato risultati di grande qualità, non mi sentirei di chiamarla tale. Gli strumenti per trasferire in 3D un film 2D sono ancora in via di sviluppo, quindi è presto per dire lo stesso per questa tecnologia. Tuttavia oggi come oggi i risultati dei primi esperimenti non mi hanno affatto stupito a livello qualitativo."

"Tuttavia ci sono persone, dall'altra parte della strada, che stanno facendo questo su film come Toy Story 1 e 2: si tratta di gioiellini di film, e di persone di qualità. So che hanno lavorato duro e che puntano molto su questo, quindi sospetto che abbiano fatto passi da gigante a livello qualitativo. George Lucas vuole applicare queste tecniche a tutti e sei i film di Star Wars, e riproporli in 3D. E' molto eccitato a riguardo: ha le risorse tecniche per farlo, e difficilmente porterà sul grande schermo un prodotto che non sia di livello superiore."

E' quindi inevitabile che passi ancora un po' prima che il lavoro effettivo parta: giusto il tempo necessario a sviluppare al meglio queste tecnologie...

leolas
08-12-2008, 18:28
so con certezza però che stanno provando a convertirlo per digitale 3d :asd:

wow, che figo, non lo sapevo :eek:

Purtroppo mi sa che sarò uno di quelli che andranno a rivedere il film in 3D :D