View Full Version : Reinstallare XP senza perdere gli aggiornamenti
Albitexm
07-12-2008, 18:11
Il mio HD principale è sempre più rumoroso e lento . (si la faccio la deframmentazione..).
Vorrei quindi sostituirlo.
Come faccio a reinstallare Windows XP nel nuovo HD senza perdere gli aggiornamenti ? Considerate che navigo con un cellulare , quindi rifare online tutti gli aggiornamenti degli ultimi due anni significherebbe giorni di download.
Se io faccio una copia del HD da sostituire con Paragon Partition Manager,
e poi tolgo il vecchio HD funzionerà ? :help:
Nota: sul mio Pc ho due HD. Ma sfortunatamente quello che perde colpi è il
principale dove c'è Windows XP.
AMIGASYSTEM
07-12-2008, 18:59
Il mio HD principale è sempre più rumoroso e lento . (si la faccio la deframmentazione..).
Vorrei quindi sostituirlo.
Come faccio a reinstallare Windows XP nel nuovo HD senza perdere gli aggiornamenti ? Considerate che navigo con un cellulare , quindi rifare online tutti gli aggiornamenti degli ultimi due anni significherebbe giorni di download.
Se io faccio una copia del HD da sostituire con Paragon Partition Manager,
e poi tolgo il vecchio HD funzionerà ? :help:
Nota: sul mio Pc ho due HD. Ma sfortunatamente quello che perde colpi è il
principale dove c'è Windows XP.
Se installi exnovo non troverai gli aggionamenti,puoi crearti al massimo con Nlite un nuovo CD di XP Integrato con tutto quello che vuoi.
Se invece cloni l'Hardisk puoi metterlo su un'altro HD,ritrovando la configurazione attuale.
Albitexm
08-12-2008, 01:57
Se installi exnovo non troverai gli aggionamenti,puoi crearti al massimo con Nlite un nuovo CD di XP Integrato con tutto quello che vuoi.
Se invece cloni l'Hardisk puoi metterlo su un'altro HD,ritrovando la configurazione attuale.
Ok, thank . E' quello che pensavo di fare. Tra l'altro pensandoci, anche se la
cosa non andasse a buon fine , avrei ancora il vecchio HD intatto. Non è ancora fuso del tutto.
Non voglio fare la fine di un mio collega, che non aveva fatto una copia di
backup dell'HD del server aziendale. Così quando si è corrotto il device , l'azienda ha perso 3 mesi per rifare dei progetti. Nota: il collega non lavora più in questa azienda...
AMIGASYSTEM
08-12-2008, 02:15
Ok, thank . E' quello che pensavo di fare. Tra l'altro pensandoci, anche se la
cosa non andasse a buon fine , avrei ancora il vecchio HD intatto. Non è ancora fuso del tutto.
Non voglio fare la fine di un mio collega, che non aveva fatto una copia di
backup dell'HD del server aziendale. Così quando si è corrotto il device , l'azienda ha perso 3 mesi per rifare dei progetti. Nota: il collega non lavora più in questa azienda...
Strano,perchè i server hanno più HD,anche se uno muore viene coperto da quello di riserva.
Chiaramente la copertura è per i danni fisici,il tallone di achille sono i virus che colpendo un HD,colpiscono nello stesso modo anche gli altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.