View Full Version : Consiglio Auto Media...Fiat Bravo vs Seat Leon vs Opel astra GTC etc
RAgazzi consigliatemi...
volevo prendere una macchine seminuova (max 6 mesi un anno di vita) e alla fine tra conoscenti e persone fidate avevo trovato un pò di modelli a disposizione...
Diciamo che la macchine dovrebbe essere cmq un "tantino" familiare, cioè la macchina sarebbe cmq di tutta la famiglia, ma in particolare la porterei io..
Mi attizzava parecchio la Bravo (1.9 120cv senza dpf), ma in realtà il mio sogno è la seat leon...
secondo voi tra questi due (e magari anche altri modelli che non ho citato) meccanicamente, qualitativamente quale è la migliore...
io voto Seat Leon...
guarda, io il 1.9 da 120cv non lo prenderei perchè la stessa potenza si ha pure sul 1.6.
Io ti direi di andare sulla leon.
beh diciamo che a parità di cv anche io prenderei il 1.6... ma cmq bravo usate di 6mesi 1 anno con il 1.6 ancora non si trovano...
Leon 1.4 125cv
si trova usata??? ora faccio una ricerca...
numbhead
07-12-2008, 23:58
internamente la Leon è veramente triste... però meccanicamente non si discute.
Certo, il progetto Bravo è molto più "fresco"
]internamente la Leon è veramente triste... però meccanicamente non si discute[/B].
Certo, il progetto Bravo è molto più "fresco"
assolutamente d'accordo con te...la leon è più spartana, ma meccanicamente penso sia ben superiore ad una qualsiasi fiat...
cosa intendi per FRESCO???
numbhead
08-12-2008, 00:24
superiore non credo... anzi, se ci teniamo al solo comportamento stradale puro, la bravo eccelle... come progetto "fresco" intendo che il "pianale bravo" è sì un riadattamento di quello della Stilo, ma sarà (e già lo è) la base di tutte le medie del gruppo fiat per molto tempo, quindi "giovane" e non a "fine carriera".
la leon è carina ma ha degli interni ridicoli, li trovo proprio orrendi...ed è un peccato
diciamo che in questa fascia cosa consigliereste??
numbhead
08-12-2008, 10:34
se non vuoi spendere molto c'è anche la focus
La Leon è davvero bella, tra quelle citate prenderei sicuramente quella.
Quando ho cambiato auto 2 anni fa stavo per prenderla ma ai tempi il 1.6 benza era ancora quello 8v che montava A3 500 anni prima:rolleyes:
se non vuoi spendere molto c'è anche la focus
la focus l'ho esclusa, perchè (de gustibus) il posteriore non mi piace... invece la nuova mascherina mi piace molto...
diciamo che in ballo c'era anche l' OPEL ASTRA GTC, che mi piaceva molto però escluso perchè cmq l'auto dovrebbe essere anche un tantino "familiare", quindi le tre porte ma soprattutto i finestrini posteriori bassissimi creerebbero un ambiente "claustrofobico" per i passeggeri...
diciamo che il vero dubbio è tra la FIAT bravo e la Seat leon...
altrimenti sotto coi consigli...
diegofio
08-12-2008, 17:19
non si capisce bene vuoi una benza o un diesel? perchè sul diesel a mio parere la bravo è nettamente da preferire, a meno che sulla leon non abbiano ultimamente montato i sostituti degli iniettori pompa 1.9 e 2.0 ma non credo.
comunque io punterei sulla bravo anche perchè comunque pure a benza con un 1.4 120 cv tjet viaggi benone. soprattutto se la trovi automatica
non si capisce bene vuoi una benza o un diesel? perchè sul diesel a mio parere la bravo è nettamente da preferire, a meno che sulla leon non abbiano ultimamente montato i sostituti degli iniettori pompa 1.9 e 2.0 ma non credo.
comunque io punterei sulla bravo anche perchè comunque pure a benza con un 1.4 120 cv tjet viaggi benone. soprattutto se la trovi automatica
diesel....
che intendi per "a meno che sulla leon non abbiano ultimamente montato i sostituti degli iniettori pompa 1.9 e 2.0 ma non credo"...
era in programma alla seat?...conta che sto cercando un buon usato al max di un anno...
come potrei informarmi?
heavymachinegun
08-12-2008, 19:03
era in programma alla seat?...conta che sto cercando un buon usato al max di un anno...
dato che siamo a fine anno io un preventivo per il nuovo lo farei fare...
eccomi di nuovo...
dopo aver provato, visto e valutato sia Bravo che Leon per motivi prima estetici, poi funzionali ho scelto la Seat Leon...
ora però un altro dubbio è sorto...
Seat Leon VS Volkswagen Golf V
a livello estetico diciamo che mi piace molto di più la Leon, ma a livello di meccanica mi sapete dire cosa cambia tra le due macchine dello stesso gruppo???
PS: ma qualcuno sa se Seat ha intenzione di apportare qualche modifiche alla Leon?
eccomi di nuovo...
dopo aver provato, visto e valutato sia Bravo che Leon per motivi prima estetici, poi funzionali ho scelto la Seat Leon...
ora però un altro dubbio è sorto...
Seat Leon VS Volkswagen Golf V
a livello estetico diciamo che mi piace molto di più la Leon, ma a livello di meccanica mi sapete dire cosa cambia tra le due macchine dello stesso gruppo???
PS: ma qualcuno sa se Seat ha intenzione di apportare qualche modifiche alla Leon?
Meccanica telaio e motori sono identici, cambia solo un pò il setup di molle ammortizzatori per rendere la leon + "sportiva".
A livello di interni è meglio la golf come materiali, baule credo siano pari, forse dietro in altezza hai più spazio sulla golf
Meccanica telaio e motori sono identici, cambia solo un pò il setup di molle ammortizzatori per rendere la leon + "sportiva".
A livello di interni è meglio la golf come materiali, baule credo siano pari, forse dietro in altezza hai più spazio sulla golf
quindi diciamo che a livello di affidabilità della macchina ("attenzione no sicurezza, ma affidabilità") sono praticamente identiche?
quindi diciamo che a livello di affidabilità della macchina ("attenzione no sicurezza, ma affidabilità") sono praticamente identiche?
Forse intendevi meccanica...; cmq sì, anche di sicurezza se ti interessa a parte la dotazione standard di airbag diversa penso
Forse intendevi meccanica...; cmq sì, anche di sicurezza se ti interessa a parte la dotazione standard di airbag diversa penso
quindi tra le due si potrebbe effettivamente scegliere solo a livello di gusti estetici....
quindi tra le due si potrebbe effettivamente scegliere solo a livello di gusti estetici....
Sì, la Leon è meno curata all'interno, questa è la differenza più evidente
Sì, la Leon è meno curata all'interno, questa è la differenza più evidente
in effetti è innegabile, però sai che alla fine sono essenziali gli interni, ma ci sono stato e cmq ogni cosa è al posto giusto e danno un grande senso di sobrietà...
magari una plancia in tinta o un colore non proprio grigio (tra l'altro molto MATTO) avrebbe contribuito molto...
ma alla fine penso sia anche questione di marketing, perchè se Leon, VW golf e audi A3 partono tutte dallo stesso pianale (e diciamo che la leon è la meno prestigiosa delle tre) non avrebbe avuto senso curare gli interni di quella meno prestigiosa...
in effetti è innegabile, però sai che alla fine sono essenziali gli interni, ma ci sono stato e cmq ogni cosa è al posto giusto e danno un grande senso di sobrietà...
magari una plancia in tinta o un colore non proprio grigio (tra l'altro molto MATTO) avrebbe contribuito molto...
ma alla fine penso sia anche questione di marketing, perchè se Leon, VW golf e audi A3 partono tutte dallo stesso pianale (e diciamo che la leon è la meno prestigiosa delle tre) non avrebbe avuto senso curare gli interni di quella meno prestigiosa...
Logico, la seat è il marchio sportivo del gruppo, la skoda l'economico, la vW ill "normale" e l'audi il premium, certo che cmq anche la golf V l'interno nn è certo il suo forte come qualità materiali, come assemblaggio nulla da dire, sulla leon l'aspetto materiali è ancora inferiore, l'A3 viaggia su u'naltro pianeta anche come prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.