PDA

View Full Version : Nuova macchina fotografica: Canon A650 o Nikon Coolpix P5100?

angelfire
07-12-2008, 00:07
Salve a tutti,
sono un felice possessore di una Canon Powershot A80 a 4MP ormai da 4 anni.

Mi sono deciso a passare ad un modello pių "moderno" e come al solito sono indeciso tra Canon e Nikon.

I due modelli che mi interessano maggiormento sono la Canon A650 per il suo zoom ottico da 6x e la Nikon Coolpix P5100 per il suo ISO3200.......ma che so che comunque non funziona al di sopra dei 5MP.

Voi quale mi consigliereste tra le 2?

IlGranTrebeobia
07-12-2008, 00:50
Salve a tutti,

Mi sono deciso a passare ad un modello pių "moderno" e come al solito sono indeciso tra Canon e Nikon.

I due modelli che mi interessano maggiormento sono la Canon A650 per il suo zoom ottico da 6x e la Nikon Coolpix P5100 per il suo ISO3200.......ma che so che comunque non funziona al di sopra dei 5MP.

A me ISO oltre 800 (1600 se proprio) su macchine del genere sembra pių che altro "psicologico" :D
Se l'ISO alto ti č indispensabile ok, altrimenti ti conviene concentrarti sulle altre caratteristiche (tipo sull'utile schermo girevole della canon che si crede inutile fin quando non lo si prova, la batteria al litio della nikon contro le stilo AA della canon ecc...)

A peggiorare la situazioni ci si mettono le varie recensioni, vedo che sono abbastanza discordanti. :D

lucavelox
07-12-2008, 12:19
Salve a tutti,

Non conosco le 2 macchine...anche se ad intuito andrei sulla canon.

Mi limito a dire che sopra l'iso 800 le compatte sono inutilizzabile perchč il risultato sarebbe molto scadente...quindi non basare la decisione su questo aspetto.

FreeMan
07-12-2008, 21:27
ma la sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI č trasparente/invisibile?

e questa č anche la 2° che apri fuori sezione nella stessa giornata

CLOSED!!

>bYeZ<