View Full Version : Consiglio su formattazione e reinstallazione Vista da DVD
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato un DVD di Vista orginale (mio collega:) ) e vorrei fare una installazione pulita usando il mio serial key avendo un PC brand HP.
Vi cheidevo un paio di cose:
- Il mio attuale disco è partizionato in 3 dove C è 100 GB, facendo partire da DVD di Vista posso scegliere se formattare solo C e installare li Vista in modo tale da non perdere le altre partizione X e Y con all'interno dati?
- La seconda soluzione era installare il SO su un disco aggiuntivo da 80 GB comprato a parte, come procedo nell'installazione di Vista? avendo il mio disco da 700 già con il SO installato?
Spero in un Vostro aiuto....
Grazie mille! :)
Children of Bodom
06-12-2008, 15:35
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato un DVD di Vista orginale (mio collega:) ) e vorrei fare una installazione pulita usando il mio serial key avendo un PC brand HP.
Vi cheidevo un paio di cose:
- Il mio attuale disco è partizionato in 3 dove C è 100 GB, facendo partire da DVD di Vista posso scegliere se formattare solo C e installare li Vista in modo tale da non perdere le altre partizione X e Y con all'interno dati?
- La seconda soluzione era installare il SO su un disco aggiuntivo da 80 GB comprato a parte, come procedo nell'installazione di Vista? avendo il mio disco da 700 già con il SO installato?
Spero in un Vostro aiuto....
Grazie mille! :)certo che puoi scegliere in che partizione installare vista.se invece aggiungi un hard disk,arrivi a un punto che ti chiede dove installare il sistema operativo.Tu clicchi sull icona del tuo nuovo hard disk o della partizione dove vuoi installarlo e sei apposto.E' una cavolata
certo che puoi scegliere in che partizione installare vista.se invece aggiungi un hard disk,arrivi a un punto che ti chiede dove installare il sistema operativo.Tu clicchi sull icona del tuo nuovo hard disk o della partizione dove vuoi installarlo e sei apposto.E' una cavolata
Grazie per la veloce risp...
ma quindi inserisco in nuovo HD, dopo inserisco il DVD e installo li sopra? ma l altro disco ha già Vista installato....non succede niente?? e la mia licenza OEM è valida?
Grazie
Grazie per la veloce risp...
ma quindi inserisco in nuovo HD, dopo inserisco il DVD e installo li sopra? ma l altro disco ha già Vista installato....non succede niente?? e la mia licenza OEM è valida?
Grazie
Nessuno sa aiutarmi se voglio installare il SO con il mio seriale in un nuovo HD Sata da 80 GB??
Grazie
se il seriale non dovesse essere accettato dal sistema, devi fare l'attivazione telefonica con Microsoft.
se il seriale non dovesse essere accettato dal sistema, devi fare l'attivazione telefonica con Microsoft.
Ok...infatti avevo intenzione di inserirlo dopo..
ma il mio problema è come fare ad installare nel nuovo HD Vista...quando ce l ho già installato nel hard disk che ho da quando ho il pc.... :confused:
1974benny
08-12-2008, 16:16
Puio scollegare temporaneamene l'hard disck vecchio...basta che stacchi solo l'alimentazione
Poi colleghi quello nuovo e ci installi Vista
fatto questo,quando colleghi anche quello vecchio,dal bios
fai il boot dal nuovo hard disck
se poi vuoi,la partizione c del vecchio hard disck la potrai formattare.
Per l'attivazione non è un problema...quando installi ti chiede il key, tu lo inserisci,
in tre giorni ti dovrebbe confermare l'attivazione in automatico..
in caso contrario tramite numero telefonico
hai trenta giorni di tempo per attivare..
Puio scollegare temporaneamene l'hard disck vecchio...basta che stacchi solo l'alimentazione
Poi colleghi quello nuovo e ci installi Vista
fatto questo,quando colleghi anche quello vecchio,dal bios
fai il boot dal nuovo hard disck
se poi vuoi,la partizione c del vecchio hard disck la potrai formattare.
Per l'attivazione non è un problema...quando installi ti chiede il key, tu lo inserisci,
in tre giorni ti dovrebbe confermare l'attivazione in automatico..
in caso contrario tramite numero telefonico
hai trenta giorni di tempo per attivare..
Ook... ti ringrazio...
quindi non è un problema che avrò 2 SO Vista installate con il mio serail key OEM?....io volevo fare cosi per avere un HD da 80 per Vista solamente... e l altro che è da 700 partizionarlo...non penso sia utilie avere il SO su un disco da 700 GB....
1974benny
08-12-2008, 16:27
Avere 700 gb solo per c è un errore perchè in caso di problemi e devi formattare rischi di perdere tutto...minimo devi partizionare
Come stai facendo è una ottima scelta
Per il discorso 2 licenze è meglio che dopo l'installazione pulita
vai a formattare la partizione c del vecchio hard disk
non vorrei che ti creasse problemi
Avere 700 gb solo per c è un errore perchè in caso di problemi e devi formattare rischi di perdere tutto...minimo devi partizionare
Come stai facendo è una ottima scelta
Per il discorso 2 licenze è meglio che dopo l'installazione pulita
vai a formattare la partizione c del vecchio hard disk
non vorrei che ti creasse problemi
Infatti... il mio Pc è un HP e ha un unico disco da 700 GB;
La prima cosa che ho fatto oltre ai dischi di ripristino è partizionare il disco...ora C è di "soli" 100 GB;
Adesso che ho trovato Win Vista originale volevo fare una bella installazione pulita...e pensavo di farla in un nuovo HD da 80 GB in modo da separare, però se installarla nella mia partizione da 100 GB è la stessa cosa non comprò l HD da 80 GB... anche se la partizione è da 100 GB il disco intero è di 700 GB, cosa mi consgili??
Grazie... :)
1974benny
08-12-2008, 20:27
Infatti... il mio Pc è un HP e ha un unico disco da 700 GB;
La prima cosa che ho fatto oltre ai dischi di ripristino è partizionare il disco...ora C è di "soli" 100 GB;
Adesso che ho trovato Win Vista originale volevo fare una bella installazione pulita...e pensavo di farla in un nuovo HD da 80 GB in modo da separare, però se installarla nella mia partizione da 100 GB è la stessa cosa non comprò l HD da 80 GB... anche se la partizione è da 100 GB il disco intero è di 700 GB, cosa mi consgili??
Grazie... :)
Be, se l'hard disk da 80 non l'hai ancora comperato
installa pure sui 100 gb che hai partizionato
praticamente formatti e reinstalli il SO pulito dove avevi quello brand hp (disco c)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.