View Full Version : pcthreat.com spywareremove.com
pcthreat.com
spywareremove.com
questi siti danno indicazioni su come rimuovere finti antivirus e finti antispyware
messaggio modificato
ciao
effetivamente c sono tanti punti di domanda su questi nomi:
1) pcthreat.com
per mcafee è legittimo
per WOT invece è pericoloso
2) spywareremove.com
per mcafee è inattendibile in quanto collegato al download di spyhunter e al sito enigmasoftware (sito ufficiale di spyhunter)
per WOT il sito è pericoloso
il nome ricorda certamente un rouge antispyware, ma sull' elenco dei rogue su spyware warrior nn c'è traccia di questo sito....
3) riguardo spyhunter, prima era nella lista di spyware warrior, ora da un bel po nn lo è piu
l'ho provato e su un pc quasi vergine e mi ha rilevato solo alcune traccie di msnplus, considerato pericoloso perchè include adware...
nn ho avuto problemi nel disinstallarlo....
ciao
ciao
effetivamente c sono tanti punti di domanda su questi nomi:
1) pcthreat.com
per mcafee è legittimo
per WOT invece è pericoloso
2) spywareremove.com
per mcafee è inattendibile in quanto collegato al download di spyhunter e al sito enigmasoftware (sito ufficiale di spyhunter)
per WOT il sito è pericoloso
il nome ricorda certamente un rouge antispyware, ma sull' elenco dei rogue su spyware warrior nn c'è traccia di questo sito....
3) riguardo spyhunter, prima era nella lista di spyware warrior, ora da un bel po nn lo è piu
l'ho provato e su un pc quasi vergine e mi ha rilevato solo alcune traccie di msnplus, considerato pericoloso perchè include adware...
nn ho avuto problemi nel disinstallarlo....
ciao
qundi?
che spyhunter si sia convertito al bene
oppure danno informazioni per rimuovere i finti antivirus solo per spiazzare la concorrenza?
resta il fatto che io non mi fiderò mai di installare spyhunter
qundi?
che spyhunter si sia convertito al bene
oppure danno informazioni per rimuovere i finti antivirus solo per spiazzare la concorrenza?
resta il fatto che io non mi fiderò mai di installare spyhunter
come ho detto fin dall' inizio, c sono un bel po di interrogativi sui nomi che hai dato...e purtroppo nn sono un esperto di sicurezza informatica
a mio avviso quei due siti sono siti civetta finalizzati a pubblicizzare spy hunter....
sicuramente, al momento nn mi sento di consigliare ne spy hunter ne di visitare quei siti, proprio xchè c'è ancora un po di confusione su spy hunter....
ciao
come ho detto fin dall' inizio, c sono un bel po di interrogativi sui nomi che hai dato...e purtroppo nn sono un esperto di sicurezza informatica
a mio avviso quei due siti sono siti civetta finalizzati a pubblicizzare spy hunter....
sicuramente, al momento nn mi sento di consigliare ne spy hunter ne di visitare quei siti, proprio xchè c'è ancora un po di confusione su spy hunter....
ciao
però forse le informazioni che danno sulla eliminazione manuale dei rogue antivirus sono valide
comunque spywareremove.com è inserito nei siti da bloccare da
malware domain list (http://www.malwaredomainlist.com/mdl.php?search=spywareremove.com&colsearch=All&quantity=50)
però forse le informazioni che danno sulla eliminazione manuale dei rogue antivirus sono valide
comunque spywareremove.com è inserito nei siti da bloccare da
malware domain list (http://www.malwaredomainlist.com/mdl.php?search=spywareremove.com&colsearch=All&quantity=50)
grazie dell'info
però nn c'è scritta la data di inserimento e nn so se questi siti vengono periodicamente controllati...
al momento, l'unico eventuale possibile rouge che si puo scaricare da quel sito è spy hunter......
ammesso e nn concesso che sia un rogue....
al momento, riguardo spy hunter, su virustotal solo Esafe e Panda rilevano l'installer come sospetto
io dalla mia esperienza, posso dire di non aver riscontrato il tipico comportamento da rogue (finte individuazioni di virus, comunicazioni strane vberso l'esterno, pubblicità, impossibilità di rimuovere il programma)
nella mia vm ho prevx edge che non l'ha rilevato come rogue
avira e superantispyware idem....
rimango dell'idea cmq che esiste ancora un alone di dubbio....
ciao
ps: riguardo il contenuto delle info, da quello che ho letto, alcune mi sembrano valide...
mm.. allora il dubbio ve lo tolgo io..
prevx 3.0 oggi mi ha rilevato un file infetto nella cartella system32: sfc_osdll.html
ho provato ad eliminarlo, ma niente, vado ad aprire firefox e mi ritrovo questa pagina: hxxp://www.spywareremove.com/removesfc_osdll.html
ancora non riesco ad eliminare l'infezione... lol
Chill-Out
21-01-2010, 20:17
mm.. allora il dubbio ve lo tolgo io..
prevx 3.0 oggi mi ha rilevato un file infetto nella cartella system32: sfc_osdll.html
ho provato ad eliminarlo, ma niente, vado ad aprire firefox e mi ritrovo questa pagina:
ancora non riesco ad eliminare l'infezione... lol
La sezione dedicata alla rimozione di eventuali infezioni è la seguente Aiuto sono infetto! Cosa faccio? (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.