View Full Version : Motherboard si accende e spegne
Diz-Buster
05-12-2008, 18:22
Ragazzi, poche speranze. Tuttavia ci provo.
Accendo il computer e ho una alternanza di accensione e spegnimento della motherboard (P35C DS3R Gigabyte) .
Accendo...tre secondi e si spegne.....tre secondi e riaccende...e così via.
Sostituito alimentatore...ma non cambia nulla.
Ha funzionato perfettamente per due anni.
Qualche idea?
Ciao Diz-Buster
in effetti....
prova a staccare tutto. e per tutto intendo hdd, cdrom, floppy, scheda video e ram ed eventuali altre schede. lascia solo alimentatore, cpu e scheda madre. se continua a resettare con la cadenza di prima sai gia' la risposta :cry: ; nel caso che la situazione cambi riattacca nell'ordine ram, scheda video ecc. ecc.
Hai gia' provato a fare clear CMOS? (Son sicura di si...)
In bocca al lupo
Diz-Buster
05-12-2008, 21:05
No!..a un clear CMOS proprio non ho pensato...ora provvedo.
Anche il metodo sequenziale non l'ho provato..
Grazie Skianto.;)
Fatti una grattata preventiva.. :tie:
Sono testimone di una consistente moria di mobo Gigabyte appena dopo i 24 mesi di utilizzo. :D
Diz-Buster
05-12-2008, 21:36
Fatti una grattata preventiva.. :tie:
Sono testimone di una consistente moria di mobo Gigabyte appena dopo i 24 mesi di utilizzo. :D
:bsod: e già...sto facendo qualche prova...ma un difetto così non l'avevo mai visto.
Quindi più probabile MB che processore?
:bsod: e già...sto facendo qualche prova...ma un difetto così non l'avevo mai visto.
Quindi più probabile MB che processore?
Altra grattata...
L'ultima la settimana scorsa, un'amico stava rippando un dvd sul pc nell'attesa va a pranzare, torna al pc e trova lo schermo nero e le lucette di dvd e hd che lampeggiano, però il computer non da altri segni di vita.
Spegne e riaccende: morto, se ne sono andati piastra e processore, un AMD se ricordo bene. :D
Diz-Buster
05-12-2008, 21:48
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Diz-Buster
05-12-2008, 23:26
:eek: :eek: :eek:
CLEAR CMOS HA FUNZIONATO!!
Ossia, per dirla meglio, mi ha pemesso di identificare il problema...ora con un altro alimentatore sembra funzionare..
Domani avrò la verifica...
Minkia son contento!
Mi stavo convincendo che la sfiga fosse arrivata fino a te. :D
Diz-Buster
07-12-2008, 18:38
Se, caso mai non ci aveste dormito la notte...vi informo che malgrado mi sia illuso...la MB sembra andata...(oppure è il processore)..ma minimo è uno dei due.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.