View Full Version : Surround Vista
AndreaFra
04-12-2008, 22:53
Salve ho delle casse 5.1 ma ascoltando la musica se ne sentono solo due. Quale è il problema? per caso vista nn supporta il surround?
Ghost Of Christmas Past
05-12-2008, 04:29
Salve ho delle casse 5.1 ma ascoltando la musica se ne sentono solo due. Quale è il problema? per caso vista nn supporta il surround?
Intanto assicurati di avere impostato le casse 5.1 nel pannello audio di vista, nelle periferiche di riproduzione audio, stessa cosa nel pannello audio dedicato dei driver della scheda audio.
Seconda cosa: che scheda audio usi? una creative? una integrata realtek (se sì alc88x hd audio series o una ac'97?)
AndreaFra
05-12-2008, 14:42
Ho impostato il 5.1 dal programma realtek. da vista no anche perchè nn ho trovato l'opzione.
ho una scheda audio integrata è una hd alc1200
Ghost Of Christmas Past
05-12-2008, 17:38
Ho impostato il 5.1 dal programma realtek. da vista no anche perchè nn ho trovato l'opzione.
ho una scheda audio integrata è una hd alc1200
Pannello di controllo\(Hardware e suoni)\Audio > riproduzione > tua periferica > click destro > configura altoparlanti..
se sia un problema dei driver realtek non te lo so dire, io l'integrata la uso soloper le cuffie quando "switcho" dal 5.1 sulla audigy. Prova ad aggiornar ei driver anche dal sito realtek.. a me le ultime due release (r2.08 e r2.09) danno problemi di riproduzione in quanto mi scabia l'uscita ottica con quella analogica e non mi riconosce l'output di riproduzione sul pannello frontale, con la versione r2.07 non ho problemi... vedi un po' tu se alla fine non funziona prova con ste tre versioni dei driver, partendo dall'ultima.
AndreaFra
05-12-2008, 19:24
cmq a me da problemi solo con wmp. con i giochi funziona il surround. cm mai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.