View Full Version : creare server ftp
CrazyBrux
04-12-2008, 21:07
Ciao, volevo sapere come faccio a creare un server ftp accessibile anche dall'esterno. Allora, mi spiego meglio: un mio compagno ha bisogno di un gioco che io ho però non posso scriverlo su dvd perchè è troppo grosso, allora (se è possibile) creo un server ftp dove carico l'immagine cd del gioco e poi lui da casa sua se lo scarica accedendo al server ftp che ho creato. E' possibile??
non fa prima il tuo amico a comprarlo il gioco?
Ciao, volevo sapere come faccio a creare un server ftp accessibile anche dall'esterno. Allora, mi spiego meglio: un mio compagno ha bisogno di un gioco che io ho però non posso scriverlo su dvd perchè è troppo grosso, allora (se è possibile) creo un server ftp dove carico l'immagine cd del gioco e poi lui da casa sua se lo scarica accedendo al server ftp che ho creato. E' possibile??
nessuno ha la boccia di cristallo, è difficile rispondere in modo esauriente a domande del tipo "voglio imparare il compiuter, cosa devo fare?"
non fa prima il tuo amico a comprarlo il gioco?
:asd:
saggio consiglio
Installi filezilla server fai attenzione in caso di firewall di aver la porta aperta, crei un utente gli dai visibilità su una cartella dove metterai quello da scaricare e il gioco è fatto.
Secondo me per una cosa così grande sarà mortale causa la banda di upload che normalmente ti concedono gli abbonamenti dei provider..
....
stai assumendo che abbia un pc windows con un modem adsl e una connessione adsl casalinga con poco upload.
è molto probabile, ma non poteva scriverlo?
se ha un router c'è da aggiungere lo snat
questo per spiegare il mio intervento di prima
dunque è una minkiata:
presupposto generale: te ne intendi.
se hai un router:
primo: devi procurarti un server FTP da installare sulla tua macchina.
secondo: abiliti il protocollo Ftp nel firewall di windows della tua macchina
terzo: accedi al tuo router e "natti" ( se ne capisci sai cosa vuol dire nattare )
il protocollo ftp.
quarto: se non vuoi impazzire con gli ip, visto che come la maggioranza di noi anche il tuo provider ti dà un indirizzo ip, ti consiglio www.no-ip.com
se hai un modem è piu difficile...perchè con un modem passi, volente o nolente attraverso un server interno del tuo provider, piu o meno i passi sono gli stessi, solo che all'interno del trace noterai uno step in piu...
se hai bisogno contattami su msn
se non ci sono lascia scritto che ti rispondo..
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.