PDA

View Full Version : creare server ftp

CrazyBrux
04-12-2008, 21:07
Ciao, volevo sapere come faccio a creare un server ftp accessibile anche dall'esterno. Allora, mi spiego meglio: un mio compagno ha bisogno di un gioco che io ho però non posso scriverlo su dvd perchè è troppo grosso, allora (se è possibile) creo un server ftp dove carico l'immagine cd del gioco e poi lui da casa sua se lo scarica accedendo al server ftp che ho creato. E' possibile??

Devil!
05-12-2008, 10:08
non fa prima il tuo amico a comprarlo il gioco?

matcy
05-12-2008, 10:31
Ciao, volevo sapere come faccio a creare un server ftp accessibile anche dall'esterno. Allora, mi spiego meglio: un mio compagno ha bisogno di un gioco che io ho però non posso scriverlo su dvd perchè è troppo grosso, allora (se è possibile) creo un server ftp dove carico l'immagine cd del gioco e poi lui da casa sua se lo scarica accedendo al server ftp che ho creato. E' possibile??
nessuno ha la boccia di cristallo, è difficile rispondere in modo esauriente a domande del tipo "voglio imparare il compiuter, cosa devo fare?"
non fa prima il tuo amico a comprarlo il gioco?
:asd:
saggio consiglio

orpheus
05-12-2008, 11:01
Installi filezilla server fai attenzione in caso di firewall di aver la porta aperta, crei un utente gli dai visibilità su una cartella dove metterai quello da scaricare e il gioco è fatto.

Secondo me per una cosa così grande sarà mortale causa la banda di upload che normalmente ti concedono gli abbonamenti dei provider..

matcy
05-12-2008, 12:45
....
stai assumendo che abbia un pc windows con un modem adsl e una connessione adsl casalinga con poco upload.
è molto probabile, ma non poteva scriverlo?
se ha un router c'è da aggiungere lo snat

questo per spiegare il mio intervento di prima

ilcalmo
05-12-2008, 15:15
dunque è una minkiata:

presupposto generale: te ne intendi.

se hai un router:

primo: devi procurarti un server FTP da installare sulla tua macchina.
secondo: abiliti il protocollo Ftp nel firewall di windows della tua macchina
terzo: accedi al tuo router e "natti" ( se ne capisci sai cosa vuol dire nattare )
il protocollo ftp.
quarto: se non vuoi impazzire con gli ip, visto che come la maggioranza di noi anche il tuo provider ti dà un indirizzo ip, ti consiglio www.no-ip.com

se hai un modem è piu difficile...perchè con un modem passi, volente o nolente attraverso un server interno del tuo provider, piu o meno i passi sono gli stessi, solo che all'interno del trace noterai uno step in piu...
se hai bisogno contattami su msn
se non ci sono lascia scritto che ti rispondo..

ciao!