View Full Version : Scelta nuovo hard disk esterno
fortunas
04-12-2008, 20:00
Ciao a tutti!!Volevo chiedere un consiglio a qc esperto che passasse di qui per l'acquisto di un nuovo hard disk esterno. Ho già dato un'occhiata in giro e ho individuato i seguenti che potrebbero interessarmi:
TOSHIBA PX1276E1G06
Fattore di forma 2.5"
Capacità 320 GB
Tipo interfaccia Hi-Speed USB
Dimensione buffer 8 MB
Prestazioni
Velocità di trasferimento dati interfaccia esterna 480 Mbps
Velocità mandrino 5400 rpm
Espansione/connettività
Interfacce 1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
WD MY PASSPORT ESSENTIAL
Capacità 320 GB
Interfaccia USB 2.0
Velocità di trasferimento su bus seriale (USB 2.0) 480 Mbit/s (Max)Velocità 5400 RPM
CACHE 2MB
IOMEGA Prestige Portable Hard Drive
Capacità 320 GB
Interfaccia USB 2.0
Velocità di trasferimento (max) Fino a 480 Mbits/s
Velocità di rotazione 5400 rpm
Memoria cache 8 MB o superiore
IOMEGA eGo Ruby Red Portable Hard Dri
Capacità 320 GB
Interfaccia USB 2.0
Velocità di trasferimento 480 Mbits/s
Velocità di rotazione 5400 rpm
Memoria cache 8 MB
Le caratteristiche sono praticamente equivalenti quindi vorrei un parere più relativo alla marca, in affidabilità soprattutto.
Accetto anche suggerimenti per modelli equivalenti di altre case come seagate.
Grazie!!
Lilunyel
04-12-2008, 21:50
1° consiglio: comprati un bel box in alluminino con interfaccia USB e e-Sata, e poi un HDD a parte (credo che quelli che scaldano meno siano i samsung... anche se io personalmente prenderei western digital o seagate per le positive esperienze personali) con almeno 16MB di cache (che con l'hdd collegato in eSata si dovrebbe sentire).
Box in alluminino ce ne sono diversi, come i Vantec (NexStar), i Thermaltake (Muse), Enermax (Jazz), ecc... (hai l'imbarazzo della scelta insomma).
Così facendo dentro al box ci metti l'hdd che vuoi e non devi temere che scada la garanzia semmai decidessi di aprire il box e metterti l'hdd interno o semplicemente per usarlo con un altro disco;
2° consiglio: se non ti va di comprarti i due componenti separatamente, prova a dare un'occhiata ai Western Digital My Book Home Edition --> http://www.westerndigital.com/it/products/products.asp?DriveID=357 ;)
fortunas
05-12-2008, 23:26
1° consiglio: comprati un bel box in alluminino con interfaccia USB e e-Sata, e poi un HDD a parte (credo che quelli che scaldano meno siano i samsung... anche se io personalmente prenderei western digital o seagate per le positive esperienze personali) con almeno 16MB di cache (che con l'hdd collegato in eSata si dovrebbe sentire).
Box in alluminino ce ne sono diversi, come i Vantec (NexStar), i Thermaltake (Muse), Enermax (Jazz), ecc... (hai l'imbarazzo della scelta insomma).
Così facendo dentro al box ci metti l'hdd che vuoi e non devi temere che scada la garanzia semmai decidessi di aprire il box e metterti l'hdd interno o semplicemente per usarlo con un altro disco;
2° consiglio: se non ti va di comprarti i due componenti separatamente, prova a dare un'occhiata ai Western Digital My Book Home Edition --> http://www.westerndigital.com/it/products/products.asp?DriveID=357 ;)
Intanto ti ringrazio molto per il consiglio, devo dirti che ci avevo anche pensato ad assemblare i due componenti ma sarei cmq punto e a capo nella scelta del'hard disk!! Per il secondo consiglio se non sbaglio la linea my book è da 3,5'' invece io lo vorrei portatile e quindi da 2,5''. Per quanto riguarda i samsung ho letto diverse critiche negative...quindi sono mooolto diffidente!!Semmai WD mi fa stare più tranquilla!!Sai per caso che hard disk montano gli Iomega??Grazie cmq!!:)
Lilunyel
06-12-2008, 00:08
Intanto ti ringrazio molto per il consiglio, devo dirti che ci avevo anche pensato ad assemblare i due componenti ma sarei cmq punto e a capo nella scelta del'hard disk!! Per il secondo consiglio se non sbaglio la linea my book è da 3,5'' invece io lo vorrei portatile e quindi da 2,5''. Per quanto riguarda i samsung ho letto diverse critiche negative...quindi sono mooolto diffidente!!Semmai WD mi fa stare più tranquilla!!Sai per caso che hard disk montano gli Iomega??Grazie cmq!!:)
Scusami ^^! Svista mia che non ho visto che lo cercavi da 2,5" (infatti mi chiedevo come mai "solo" 320GB haha). Cmq ti ho mandato un PM con un box hdd caruccio. Riguardo agli hdd da 2,5" da metterci dentro, direi un WD Scorpio con 8MB di cache... del taglio che preferisci.
Purtroppo non saprei dirti che hdd montano gli Iomega =\
fortunas
21-12-2008, 21:18
Possibile che nessuno sappia che hard disk montano gli Iomega?Nessuno che ne abbia comprato uno??:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.