PDA

View Full Version : miglior s. madre x58 che non dia problemi

frusciante85
04-12-2008, 19:49
ciao a tutti sto per prendere un i920 e volevo associargli una
Rampage II Extreme..ma il mio negoziante dice che in parecchi hanno avuto problemi con quella scheda madre e mi ha consigliato una Gigabyte EX58-Extreme..voi cosa mi dite?? io volevo portare a 3 o 4 ghz il 920i quindi la scheda madre è fondamentale anche perchè io non ho mai overcloccato quindi ne avrei scelta una facilmente overcloccabile..però lasciamo perdere le soluzioni a liquido per le quali la Gigabyte EX58-Extreme mi sembra piu portata..che ne pensate qualcuno ha già una rampage 2 con la quale ha problemi?

mastrobutti
06-12-2008, 23:04
Io sto finendo di farmi il pc in firma... mi mancano le ram che mi stanno per arrivare.

Personalmente per overclock resterei sulla Asus Extreme II, che è studiata per overclock. Le Asus di fascia alta sono un po' delicate come Bios è vero, però al massimo io opterei per una DFI (non sono riuscito a trovarla senò avrei preso quella).

Se non hai mai fatto overclock protremmo aprire un nuovo 3rd su questi nuovi proci, per vedere le varie configurazioni. Giovedì monto tutto il pc e passarò un 3 giorni a tirarlo per bene :D .

smoicol
06-12-2008, 23:09
ciao a tutti sto per prendere un i920 e volevo associargli una
Rampage II Extreme..ma il mio negoziante dice che in parecchi hanno avuto problemi con quella scheda madre e mi ha consigliato una Gigabyte EX58-Extreme..voi cosa mi dite?? io volevo portare a 3 o 4 ghz il 920i quindi la scheda madre è fondamentale anche perchè io non ho mai overcloccato quindi ne avrei scelta una facilmente overcloccabile..però lasciamo perdere le soluzioni a liquido per le quali la Gigabyte EX58-Extreme mi sembra piu portata..che ne pensate qualcuno ha già una rampage 2 con la quale ha problemi?

per oc fino a 4 ghz puoi optare anche per la p6t deluxe va come la rampage ed è leggermente più semplice.

massimovasche
07-12-2008, 19:13
per oc fino a 4 ghz puoi optare anche per la p6t deluxe va come la rampage ed è leggermente più semplice.

E oltre i 4 ghz.... quale va meglio?

smoicol
07-12-2008, 21:14
E oltre i 4 ghz.... quale va meglio?

perchè dove pensi di arrivare?
con un 920!
quando il limite massimo dichiarato è 3800?
io a liquido sto a 4100 ma non è solo la frequenza che serve su nehalem

massimovasche
08-12-2008, 00:20
perchè dove pensi di arrivare?
con un 920!
quando il limite massimo dichiarato è 3800?
io a liquido sto a 4100 ma non è solo la frequenza che serve su nehalem

Ciao, bhè io sto a 4300 col sistema in firma, quindi nn credo che a 4 ghz ci arriverò mai con i7:mc: ; è solo che la tua affermazione "...fino a 4 ghz..." mi ha fatto pensare che Asus andasse bene fino a 4 ghz, e qualche altra marca spingesse di più.
Cmq secondo te è meglio asus o gigabyte?

mastrobutti
11-12-2008, 11:08
CORREGGO: grossi problemi con Rampage II Extreme, la sconsiglio vivamente. Certo che su una mobo da 400 € la ASUS potrebbe fare di meglio insomma :muro:

Sto pensando di cambiarla, vediamo con cosa.