View Full Version : (Topic Ufficiale) BenQ E2200HD - 21.5" fullHD (1920x1080)
quell'lg non e' fullhd quindi sono prodotti diversi!
che sia asus,benq,viewsonic montano probabilmente gli stessi pannelli...
vai tranquillo con benq fa ottimi schermi ;)
io mi sono preso un dell 23" fullhd 16:9 dato che il benq ancora non si trova!
soddisfatissimo cmq :D anche perche' pagato 186 spedito tramite promozione...il prezzo reale si aggira sui 270!
Strasinfonico
26-01-2009, 18:02
quell'lg non e' fullhd quindi sono prodotti diversi!
che sia asus,benq,viewsonic montano probabilmente gli stessi pannelli...
vai tranquillo con benq fa ottimi schermi ;)
io mi sono preso un dell 23" fullhd 16:9 dato che il benq ancora non si trova!
soddisfatissimo cmq :D anche perche' pagato 186 spedito tramite promozione...il prezzo reale si aggira sui 270!
no scusa ma a questo punto scatta la domanda:
dove l'hai preso??? anche in pm se qui non lo vuoi scrivere ;)
io cercando ho trovato solo siti che stanno "aspettando" l'arrivo del benq..
rianimo questo thread perché il benQ è finalmente disponibile in italy!! :D sono indeciso se prenderlo o meno...motivazione: asus vh226h !!
io ho 2 problemi con questo monitor:
1) non riesco a viusalizzare a schermo intero crysis in full hd, mi rimane lo schermo nero
2) ho comprato un cavo hdmi e in alcuni giochi mi lascia bande nere ai lati, non mi visualizza a tutto schermo come far cry 2 e crysis sempre in full hd.
qualche suggerimento?
AndreS91
30-03-2009, 18:50
penso proprio che prenderò questo monitor...poi l'ho trovato a 178 euro!!! sarà mio!!!!
nessuno sa nulla su sto monitor?
AndreS91
14-04-2009, 10:31
alla fine ho optato x un asus vh222h...180 euro in negozio...perfetto
x il benq mi chiedevano 209 euro in negozio...ed è identico all'asus
Preso :) in arrivo.
E' tornato disponibile? Quanto lo hai pagato? :)
E' tornato disponibile? Quanto lo hai pagato? :)
€ 170,00 direi ottimo prezzo :)
€ 170,00 direi ottimo prezzo :)
Dove?????
raga ma sto monitor è superiore o meno agli asus vh226h/vh222h?!?
Dove?????
Con travaprezzi è il primo della lista :) e lo ritiro in sede da loro.
AndreS91
21-05-2009, 06:16
raga ma sto monitor è superiore o meno agli asus vh226h/vh222h?!?
identici...montano gli stessi pannelli il vh222h e il benQ e2200hd
:) Arrivato.
Spettacolare, con la mia configurazione non c'è il minimo problema di frame a 1920 x 1080, anzi sembra andare meglio, mi sono spariti i microscatti che avevo col 19 di prima, a quanto pare la GTX260 dà il meglio di se a queste risoluzioni.
Provato tutte le altre risoluzioni sino alla 1280 x 1024, non il minimo problema, assenza di bande nere a qualsiasi risoluzione.(chiaramente spanciando l'immagine)
Complessivamente direi che il 16:9 è meglio del classico 16:10. I 2.5 cm che mancano sono tranquillamente sacrificabili.
Veramente un ottimo monitor.
Arrivi da un 19" LCD a 1280X1024?
Se si, come ti sembra il dot pitch?
Riesci a lavorarci bene senza aumentare la dimensione dei caratteri?
Grazie in anticipo :)
Arrivi da un 19" LCD a 1280X1024?
Se si, come ti sembra il dot pitch?
Riesci a lavorarci bene senza aumentare la dimensione dei caratteri?
Grazie in anticipo :)
Si
si lavora tranquillamente a 1920 x 1080, caratteri nitidissimi, chiaramente in DVI, nessuna necessità di aumentare la dimensione dei caratteri.
Poi sai la vista è una cosa soggettiva; Che però si adatta immediatamente.
:) ciao
State per comprare questo monitor? Fermatevi un secondo e leggete la mia esperienza!!!!!!!!! Mi sono fatto condizionare dai commenti estremamente positivi letti su questo e altri forum e credo di aver fatto un acquisto sbagliato. Non fraintendetemi, il monitor è ben fatto, si vede molto bene se dovete giocare o guardare dei films, ma quando si tratta di usarlo per scrivere, leggere testi, siti internet o semplicemente i menu dei programmi, iniziano le note dolenti. La risoluzione nativa è esagerata, 1920x1080 per un monitor da 21 pollici e mezzo vi fa vedere i caratteri troppo piccoli, l'ideale sarebbe quella immediatamente inferiore cioè 1600x1050, si vede tutto più grande ma contrariamente a quanto scritto da alcuni amici la qualità ne risente moltissimo, per capirci se avete due righe di testo formattate in modo uguale la prima si vede in un grassetto improvvisato, la seconda senza grassetto. Il monitor ha diverse modalità: film, foto, standard, srgb, dinamica. In modalità standard i caratteri si vedono bene, anche se rimane il discorso di prima cioè sono piccolini, ma ne risente la qualità generale, provate a riempire lo schermo con un grigio chiaro, nella parte alta vedrete un grigio più caldo di quello che dovrebbe essere mentre nella parte bassa il grigio diventa bianco. In modalità film e foto avrete una qualità video eccellente, ma i caratteri sono quasi illeggibili, molto sottili con sfumature rossastre o giallastre. Con la mia scheda video, una geforce 7000, noto anche un effetto refresh dello schermo, avete presente quando viene inquadrata una tv a tubo catodico? L'effetto non è proprio uguale ma abbastanza simile. C'è pure un leggero ma fastidioso rumorino che proviene dal centro del monitor. Un difetto trascurabile è la posizione dei tasti di controllo sul lato destro che rende un pochetto difficile e confusionario muoversi tra i menu, l'ideale sarebbe stato posizionarli sulla parte frontale dove lo spazio abbonda. Se ve lo state chiedendo la mia distanza di visione è 30-40 cm e il collegamento è con cavo vga. Insomma se volete usare il monitor per giocare/guardare film ve lo consiglio, per qualsiasi altro scopo vi suggerisco di informarvi bene prima di comprarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AndreS91
27-05-2009, 18:28
State per comprare questo monitor? Fermatevi un secondo e leggete la mia esperienza!!!!!!!!! Mi sono fatto condizionare dai commenti estremamente positivi letti su questo e altri forum e credo di aver fatto un acquisto sbagliato. Non fraintendetemi, il monitor è ben fatto, si vede molto bene se dovete giocare o guardare un film, ma quando si tratta di usarlo per scrivere, leggere testi, siti internet o semplicemente i menu dei programmi, iniziano le note dolenti. La risoluzione nativa è esagerata, 1920x1080 per un monitor da 21 pollici e mezzo vi fa vedere i caratteri troppo piccoli, l'ideale sarebbe quella immediatamente inferiore cioè 1600x1050, si vede tutto più grande ma contrariamente a quanto scritto da alcuni amici la qualità ne risente moltissimo, per capirci se avete due righe di testo formattate in modo uguale la prima si vede in un grassetto improvvisato, la seconda senza grassetto. Il monitor ha diverse modalità: film, foto, standard, srgb, dinamica. In modalità standard i caratteri si vedono bene, anche se rimane il discorso di prima cioè sono piccolini, ma ne risente la qualità generale, provate a riempire lo schermo con un grigio chiaro, nella parte alta vedrete un grigio più caldo di quello che dovrebbe essere mentre nella parte bassa il grigio diventa bianco. In modalità film e foto avrete una qualità video eccellente, ma i caratteri sono quasi illeggibili, molto sottili con sfumature rossastre o giallastre. Con la mia scheda video, una geforce 7000, noto anche un effetto refresh dello schermo, avete presente quando viene inquadrata una tv a tubo catodico? L'effetto non è proprio uguale ma abbastanza simile. C'è pure un leggero ma fastidioso rumorino che proviene dal centro del monitor. Un difetto trascurabile è la posizione dei tasti di controllo sul lato destro che rende un pochetto difficile e confusionario muoversi tra i menu, l'ideale sarebbe stato posizionarli sulla parte frontale dove lo spazio abbonda. Se ve lo state chiedendo la mia distanza di visione è 30-40 cm e il collegamento è con cavo vga. Insomma se volete usare il monitor per giocare/guardare film ve lo consiglio, per qualsiasi altro scopo vi suggerisco di informarvi bene prima di comprarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai provato a collegarlo con un cavo hdmi o dvi? :doh:
phoenixxx
28-05-2009, 09:41
ma per la grafica come va? avevo intenzione di regalarlo alla mia ragazza che fa grafica photoshop semiprofessionale.
che dite?
Jaguar64bit
28-05-2009, 13:27
questo monitor sembra davvero di qualità e pure completo con il DVI è l'HDMI , interessante.. , ma ce ne sono anche altri che m'interessano , vedrò..
ShadowThrone
26-06-2009, 12:52
per chi usa la xbox in vga su questo monitor:
che settaggi usate?
come sono le impostazioni di luminosità e contrasto?
la xbox a livello di riferimento (standard, intermedio, espanso) com'è settata?
grazie :)
gattone85
26-06-2009, 15:02
per chi usa la xbox in vga su questo monitor:
che settaggi usate?
come sono le impostazioni di luminosità e contrasto?
la xbox a livello di riferimento (standard, intermedio, espanso) com'è settata?
grazie :)
Io cio il T2200 ed è favoloso, ce l'ho collegato sull'xbox, se vuoi vedo i settaggi e ti dico, ricordo comunque che la xbox e su espanso, però non so se questo monitor è uguale al modello T2200HDA
Ciao
ShadowThrone
28-06-2009, 11:59
ok, postali :)
COME mai di sto monitor non parla più nessuno?
Ciao
Una nota catena di CENTRI commerciali nella mia zona da il modello G2220hda
a 170€ con rimborso del 30% come promozione,praticamente mi verrebbe a costare 119€
secondo voi ne vale la pena?
Questo modello xro' se non sbaglio a solo la vga e non hdmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.