View Full Version : problema installazione service pack 3
SpoolConcept
04-12-2008, 13:16
salve utenti,da tempo ho un problema al pc che non mi permette di installare in service pack 3...a circa 50% dell'installazione compare questo messaggio...
http://img267.imageshack.us/img267/6411/immagineta7.th.png (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immagineta7.png)
se clicco su annulla mi chiede se voglio continuare l'installazione senza copiare questo file...che devo fare?
Marinelli
04-12-2008, 18:20
Prova a controllare che non ci siano problemi con il disco fisso, per esempio settori danneggiati o altro. Puoi fare una scansione con HDTune o con il semplice scandisk di Windows.
Poi potresti provare a recuperare quel file da CD di Windows o da qualche altra parte se ti interessa farne il backup, altrimenti premi su annulla.
Ciao!
SpoolConcept
05-12-2008, 17:08
lo scandisk si blocca con un messaggio : "impossibile completare il controllo"...
per quanto riguarda il recupero del file dal cd di windows non so come fare,il windows è preistallato sul notebook;io dispondo solo del cd di ripristino...cosa devo fare?
Marinelli
05-12-2008, 22:17
Innanzitutto ti consiglio di fare una scansione con HDTune, giusto per avere un'idea sullo stato di salute del disco.
Ciao :)
SpoolConcept
06-12-2008, 14:08
l'ho fatta ma non so valutare il risultato...
cmq mi hanno detto che sto problema di solito capita con i windows pirata;a me è autentico...
Ho provato a sostituire questo file con uno che mi ha passato un amico ma il problema non si è risolto...
aiutami ti prego...
Marinelli
07-12-2008, 14:37
Se tutti i blocchetti sono risutati di colore verde, allora non sono presenti difetti evidenti sul disco.
Io ti posso dire una cosa: sinceramente non ho mai ritenuto necessario fare il backup all'installazione di un service pack, in quanto questo serve solamente a ripristinare lo stato precedente all'installazione del service pack, qualora ci fossero problemi.
Una possibilità sarebbe quindi procedere evitando il backup.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.