PDA

View Full Version : velocizzare win xp

oscarwilde
04-12-2008, 10:31
Ciao
Ho intallato win xp su un vecchio computer che ha un processore discreto (1500 mhz) ma ha solo 128 mb di ram e ci mette un secolo ad aprirmi le risorse del computer c'è qualcosa che posso fare per alleggerire win xp e renderlo più snello e veloce ???:confused:

Grazie

AMIGASYSTEM
04-12-2008, 16:18
Ciao
Ho intallato win xp su un vecchio computer che ha un processore discreto (1500 mhz) ma ha solo 128 mb di ram e ci mette un secolo ad aprirmi le risorse del computer c'è qualcosa che posso fare per alleggerire win xp e renderlo più snello e veloce ???:confused:

Grazie

Devi spogliarlo quanto più possibile:

- Tasto mouse destro Risorse del computer
- Avanzate
- Impostazioni - Prestazioni
- Personalizza togliendo quante più spunte possibili

Questo renderà XP stile Win2000

Puoi anche eliminare il ripristino di sistema
- Tasto mouse destro Risorse del computer
- Ripristino di sistema
- Disattiva Ripristino di sistema ....

Cosa inmportante scegliere un antivirus leggero tipo Avira (free) o NOD32

L'HD deve essere deframmentato,installa CCleaner con opzione pulizia avvio automatica,in modo da tenere il PC sempre pulito.

oscarwilde
05-12-2008, 00:29
oltre a questo si puo fare altro ?????
ho sentito parlare di regcleaner ....

sampei.nihira
05-12-2008, 12:01

Devi dare più info per cosa userai il pc !!!
E se nel caso lo usi anche per la navigazione internet, 128 MB, sono insufficienti per un "uso normale".

Ad esempio se metti come consigliato Avira questo richiede minimo 196 MB ram (come riporta il sito AVIRA) con XP.

Non posso consigliarti come risolverei io il problema perchè questa non è la sede adatta ma posso rimandarti alla visione di questi 3D:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561908

Ah cosa importante come browser io sceglierei K-Meleon !! ;)

oscarwilde
05-12-2008, 13:19
il pc lo uso solo per trasformare i miei vecchi cd in mp3 x videoscrittura e basta !
ecco xkè nn lo volevo cambiare !

SkunkWorks 68
05-12-2008, 19:39
Lascia perdere...
Quoto Sampei.128 Mb di RAM per XP sono troppo pochi(a meno,forse,di ricorrere a versioni "lite" di cui comunque personalemte mi fido poco,anche volendo provarle).
Ciao