PDA

View Full Version : Prestazioni nei videogiochi

Demonius
04-12-2008, 09:21
Un saluto, visto che sono sempre stato un grande giocatore di games da console, ho acquistato un pc che mi permette di giocare alla grande. Sto cercando di farmi qualche capolavoro del passato essendo sicuro che con il mio pc attuale sarei stato in grado di giocare al massimo a qualsiasi gioco . Con mio dispiacere ho notato che però non è così. In molti giochi ci sono dei cali di frame che in parte influiscono sull'esperienza di gioco. Questi cali si verificano in determinati punti ed anche se ho una scheda di ultima generazione non si riesce a superare tutto il problema. Quello che mi chiedo io, è possibile che se un gioco vecchio (parlo 2002,2003 driver e pacht aggiornate) viene ottimizato non proprio bene(quindi presentando problemi in particolari zone) neanche le ultimissime schede riescono a superare tutto ciò. Il motore di gioco fa questa differenza?

Necroticism
04-12-2008, 09:26
Hai per caso installato Vista? può darsi che i giochi vecchi abbiano problemi di compatibilità. Quali sono i giochi che ti danno problemi?

II ARROWS
04-12-2008, 09:31
ho una scheda di ultima generazioneIo non esagererei. Hai una grande scheda, ma non di ultima generazione.

Per quanto riguarda giochi vecchi, anche se ci fossero dei cali non dovresti notarli... assicurati che sia aggiornato con l'ultimo aggiornamento(lo trovi sul sito del produttore).
Poi che anche i driver lo siano, se hai usato quelli compresi nel CD sono vecchi come il cucco. Li trovi sul sito nVidia.

Poi non giocare con alcuni programmi attivi sotto, tipo messenger... danno un fastidio che neppure immagini.

II ARROWS
04-12-2008, 09:36
Hai per caso installato Vista? può darsi che i giochi vecchi abbiano problemi di compatibilità. Quali sono i giochi che ti danno problemi?Guarda, su hardware nuovo può essere indifferente.
Alien VS Predator(il primo) non va ne su XP ne su Vista.
Dalle opzioni sembra che non riconoscendo le funzioni della scheda video non sappia come trattarla.

Xilema
04-12-2008, 10:02
Un saluto, visto che sono sempre stato un grande giocatore di games da console, ho acquistato un pc che mi permette di giocare alla grande. Sto cercando di farmi qualche capolavoro del passato essendo sicuro che con il mio pc attuale sarei stato in grado di giocare al massimo a qualsiasi gioco . Con mio dispiacere ho notato che però non è così. In molti giochi ci sono dei cali di frame che in parte influiscono sull'esperienza di gioco. Questi cali si verificano in determinati punti ed anche se ho una scheda di ultima generazione non si riesce a superare tutto il problema. Quello che mi chiedo io, è possibile che se un gioco vecchio (parlo 2002,2003 driver e pacht aggiornate) viene ottimizato non proprio bene(quindi presentando problemi in particolari zone) neanche le ultimissime schede riescono a superare tutto ciò. Il motore di gioco fa questa differenza?

Col tuo PC dovresti poter giocare tutto a stramanetta in teoria.
In pratica... i problemi maggiori riguardano la compatibilità dei driver ed il sistema operativo, che in certi casi possono giocare brutti scherzi anche ai PC della NASA.

Demonius
04-12-2008, 10:43
ok, grazie mille. Sistema operativo Windows xp sp2, ultimi driver Nvidia, i giochi che non vanno molto bene sono Medal Of honor Allied assault+ espansione,Rainbow six 3. Vedo cosa posso fare ma difficilmente riuscirò a risolvere. Grazie

Xilema
04-12-2008, 11:10
ok, grazie mille. Sistema operativo Windows xp sp2, ultimi driver Nvidia, i giochi che non vanno molto bene sono Medal Of honor Allied assault+ espansione,Rainbow six 3. Vedo cosa posso fare ma difficilmente riuscirò a risolvere. Grazie

Alcune incompatibilità sono gravi (tipo... con la tua scheda video non puoi giocare a Star wars Republic commando, non parte neppure), altre meno gravi... ma rendono difficile giocare bene... purtroppo...