PDA

View Full Version : Javier Echevarria vescovo dell'opus dei:bimbi con handicap? frutto del peccato...

dantes76
03-12-2008, 23:29
Bimbi disabili frutto del peccato?

Polemica tra Opus Dei e genitori

di Gerardo Marrone (fonte: Giornale di Sicilia)

Catania. Il vescovo Javier Echevarria: in 90 casi su 100, gli handicap sono causati da chi non ha mantenuto la purezza del corpo prima del matrimonio. Le associazioni che tutelano i "down": non c'è fondamento scientifico, questo è terrorismo religioso

CATANIA. «ll novanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio» dice Javier Echevarria, il vescovo responsabile dell'Opus Dei, durante un dibattito. E a Catania esplode la protesta delle associazioni dei genitori di bambini disabili: «Non si possono usare gli handicappati per fare terrorismo religioso».

Echevarria, a Catania per un incontro con mille e 500 laici e sacerdoti dell'organizzazione ecclesiastica; s'è scagliato contro gli abusi sessuali invitando alla «santa purezza» e affermando: «Un sondaggio indica che il no- vanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio». L' Aias, l' Associazione Italiana Assistenza Spastici, affida al segretario nazionale Francesco Lo Trovato la sua replica: «Si tratta di un'affermazione gratuita, del tutto priva di alcun fondamento scientifico. Trovo, inoltre, la frase offensiva per tutti i disabili e le loro famiglie, in particolare per quei tantissimi genitori di fede cristiana che alla morale cattolica si attengono scrupolosamente».

Ieri, dalla sede romana dell'Opus, il portavoce Giuseppe Corigliano precisa: "Innanzitutto, le cose dette dal Prelato non hanno un valore testuale, perchè pronunciate in un contesto di conversazione libera, in un clima di famiglia, sia pur numerosa come quella dei simpatizzanti dell'Opera. In secondo luogo, il riferimento a un dato scientifico può essere ritrovato nella percentuale di neonati sieropositivi che nascono da madri sieropositive. Il termine handicappato è del tutto generico e, quindi, è completamente fuori luogo ogni riferimento a malattie di natura genetica».

Ma, sempre da Roma, l'Associazione Italiana Persone Down non ci sta: «Non si possono usare gli handicappati per fare terrorismo religioso» , E in un comunicato spiega: «Crediamo che non ci resti che esprimere orrore e disagio per una tale affermazione, non solo priva di ogni validità scientifica (e ci piacerebbe che il capo dell'Opus Dei citasse altrimenti le sue fonti), ma anche priva di ogni forma di sensibilità e di rispetto umano. "Sappiamo", continua l'Associazione Persone Down, "quanto spesso i genitori degli handicappati vivono con colpa la condizione dei loro figli, anche quando non esiste nessuna forma di responsabilità proprio per l'ignoranza che affermazioni come quella indicata alimentano e come tali sentimenti possano essere di pregiudizio a uno sviluppo e a un inserimento sociale di queste persone. Il fatto che tale mancanza di attenzione e sensibilità venga da un autorevole membro della Chiesa ci fa vivere con maggior dolore tale evento. Ci auguriamo, quindi, che monsignor Echevarria provveda quanto prima a correggere quanto affermato e a chiedere scusa agli handicappati e alle loro famiglie».

Handicap, scuse dell'Opus Dei

ma lo scandalo non si ferma

CATANIA. "Confesso che sono addolorato dall'interpretazione che s'è voluta dare alle mie parole. A Catania, nel corso di un incontro informale, ho voluto ricordare alcune considerazioni morali sulla virtù della castità, Ho fatto presente il rischio delle possibili e dolorose conseguenze della promiscuità sessuale" Javier Echevarria, il vescovo spagnolo a capo dell'Opus Dei dal '94, ha dato ieri la sua "interpretazione autentica" alla frase pronunciata a Catania, durante una riunione con mille e 500 sacerdoti e laici dell'organizzazione cattolica che presiede: "Stando, a un sondaggio il 90 % degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo", Echevarria, ieri, ha precisato: "Non ho fatto altro, ritengo, che ribadire la dottrina cattolica in materia" , Ma in polemica con Echevarria un altro esponente della Chiesa, monsignor Vinicio Albanesi, presidente del Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza, ha chiesto ieri alla Congregazione vaticana per la Dottrina della Fede "l'apertura di un'inchiesta per analizzare correnti anticonciliari e anticristiane che negano l'umanità di Cristo e la sua morte redentrice" , Albanesi accusa: "La gaffe di Echevarria non è estemporanea, fa parte di una concezione della spiritualità che rende disumano ogni rapporto con la virtù. Il portavoce dell'Opus Dei, Giuseppe Corigliano, aveva specificato "che il riferimento del Prelato era per i figli sieropositivi di madri sieropositive" . Monsignor Echevarria, ha rettificato le sue affermazioni facendo, però, cenno ai soli bambini Down: "Mi spiace sinceramente che le mie parole siano state fraintese. A tutti coloro che sono stati colpiti dalla sindrome di Down e alle loro famiglie desidero confermare la mia preghiera e tutto il rispetto, la solidarietà e I'affetto di cui sono capace".

Le salesiane del convitto Smaldone per audiolesi, da Roma, hanno e detto: "Dichiarazioni simili sono troppo forti, non abbiamo mai sentito tesi del genere,fanno ridere". La madre superiora della Casa romana di Santa Maria Bambina: "I fattori che determinano queste nascite sono molteplici ma escluderei l'impurità dei genitori". Il consigliere comunale palermitano della Rete, Ninni Terminelli: "È scandaloso. A chi vive la difficile condizione di genitore di portatori di handicap non può essere rivolta una simile accusa". Edoardo Cernuschi, presidente della 'Ledha', Lega di associazioni per la difesa dei diritti degli handicappati, dice: «Ritenevamo che certi pregiudizi frutti di un retaggio popolare... non avessero più diritto di cittadinanza nella società civile. Invece periodicamente e un lapsus verbale o una frase ambigua ci avvertono che tanti stereotipi sull'handicap sopravvivono».

http://chiesaebenezer.interfree.it/Articoli.htm

dantes76
03-12-2008, 23:35
I Have A Dream
http://img.timeinc.net/time/daily/2007/0703/chinese_military0305.jpg

Korn
03-12-2008, 23:49
ma che sta succedendo alla chiesa?

@lessandro
03-12-2008, 23:53
A quando una guerra di sterminio di massa contro chi spara cazzate di questo calibro?

Proporrei un colpo in testa e via, manca poco che certi discorsi neanche nel medioevo venivan fatti...:rolleyes:

Chukie
03-12-2008, 23:58

Non mi riferisco alla notizia e al thread in questione.

Cosa sta succedendo? Semplicissimo

Di cosa si accusa la Chiesa? di manovrare le notizie, di forzare le persone a credere a determinate cose facendo vedere determinati aspetti, no?

Bene, la gente che li accusa di tali atteggiamenti è la stessa gente che fa la medesima cosa al contrario.

Detto in parole semplici? La Chiesa ha anche (e purtroppo) dei punti oscuri, delle persone che non sono adatte a fare i sacerdoti. Succedono poi queste cose. Pronti, partenza, via. Basta citare solo notizie di un certo genere ed ecco fatto: ecco dipinta la Chiesa in una determinata maniera.

Tu puoi fare tutto il bene che ti pare, ma sta tranquillo che basta un millesimo di male (volontario o involontario) per offuscare tutto il resto. E questa è una regola di vita, valida per tutti.

Pazienza, una persona diceva: Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici, non importa, fa' il bene

dantes76
04-12-2008, 00:00

Di cosa si accusa la Chiesa? di manovrare le notizie, di forzare le persone a credere a determinate cose facendo vedere determinati aspetti, no?

Bene, la gente che li accusa di tali atteggiamenti è la stessa gente che fa la medesima cosa al contrario.

Detto in parole semplici? La Chiesa ha anche (e purtroppo) dei punti oscuri, delle persone che non sono adatte a fare i sacerdoti. Succedono poi queste cose. Pronti, partenza, via. Basta citare solo notizie di un certo genere ed ecco fatto: ecco dipinta la Chiesa in una determinata maniera.

Tu puoi fare tutto il bene che ti pare, ma sta tranquillo che basta un millesimo di male (volontario o involontario) per offuscare tutto il resto. E questa è una regola di vita, valida per tutti.

Pazienza, una persona diceva: Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici, non importa, fa' il bene

la notizia non e' stata evidenziata in alcun network informativo a livello nazionale....

Chukie
04-12-2008, 00:02
la notizia non e' stata evidenziata in alcun network informativo a livello nazionale....

Qualche network informativo mette mai in evidenza a livello nazionale quando la Chiesa fa qualcosa di buono per chi ne ha bisogno?

StefAno Giammarco
04-12-2008, 00:43
Dov'è il dibattito? Se l'ha detta ha detto una grandissima stupidaggine e sarebbe il caso chiedesse scusa in ginocchio a parecchia gente. Se non l'ha detta allora andrebbe preso a randellate sulle gengive il cronista. Qualunque sia il caso, non è una bella cosa :muro:

^TiGeRShArK^
04-12-2008, 00:47
Qualche network informativo mette mai in evidenza a livello nazionale quando la Chiesa fa qualcosa di buono per chi ne ha bisogno?

veramente il papa ha appuntamento fisso ogni giorno al tg1 :mbe:

F1R3BL4D3
04-12-2008, 00:51
Se l'ha detto veramente:

:doh:

Chukie
04-12-2008, 00:58
edit...doppio post...scusate :)

Chukie
04-12-2008, 01:03
veramente il papa ha appuntamento fisso ogni giorno al tg1 :mbe:

Seguo il TG1 e non ha appuntamento fisso ogni giorno. Se intendevi dire che viene citato spesso (spesso != ogni giorno) ciò che dice, beh...c'è qualcuno qua dentro che ha detto: "il Papa è comunque il capo di uno stato". Come capo dello stato ha diritto, se il giornalista vuole, di essere citato come Berlusconi, Obama, Merkel, Sarkozy e così via.

Ovviamente sarei contento che queste parole qui sopra dette restino in questo contento e non vengano utilizzate a proprio comodo per qualunque altra tipologia di attacco.

Per finire: comunque non è la risposta a quello che dicevo io. I telegiornali, stando all'affermazione fatta sopra, dovrebbero dire "Vescovo X ha detto questo" "Vescovo Y ha fatto quest'altro", "Prete Z ha detto e fatto contemporaneamente xyz". Non lo dicono.

Perché, dicono mai: "Vescovo y ha fatto questa cosa buona" "Prete z ha fatto questa cosa bellissima per questi che ne avevano bisogno"?

^TiGeRShArK^
04-12-2008, 01:51
Seguo il TG1 e non ha appuntamento fisso ogni giorno. Se intendevi dire che viene citato spesso (spesso != ogni giorno) ciò che dice, beh...c'è qualcuno qua dentro che ha detto: "il Papa è comunque il capo di uno stato". Come capo dello stato ha diritto, se il giornalista vuole, di essere citato come Berlusconi, Obama, Merkel, Sarkozy e così via.

Ovviamente sarei contento che queste parole qui sopra dette restino in questo contento e non vengano utilizzate a proprio comodo per qualunque altra tipologia di attacco.

Per finire: comunque non è la risposta a quello che dicevo io. I telegiornali, stando all'affermazione fatta sopra, dovrebbero dire "Vescovo X ha detto questo" "Vescovo Y ha fatto quest'altro", "Prete Z ha detto e fatto contemporaneamente xyz". Non lo dicono.

Perché, dicono mai: "Vescovo y ha fatto questa cosa buona" "Prete z ha fatto questa cosa bellissima per questi che ne avevano bisogno"?
io ogni volta che capita che lo becco c'è il papa.
E visto che vuoi che si pubblicizzino le cose buone della chiesa perchè non lo fa lui dato che ha MOLTO ma MOLTO + spazio nei media nazionali rispetto a sarkozy, obama, la merkel, mendevcomkazzsiscrive, e tutti gli altri politici del mondo messi insieme? :mbe:

EDIT: tra l'altro il principe di monaco, che come grandezza dello stato dovrebbe essere comparabile, non l'ho mai visto in tv :mbe:

Doraneko
04-12-2008, 04:58

La Chiesa e' sempre stata cosi', solo che adesso che ci sono tanti mezzi di comunicazione, ste cazzate vengono a galla piu' spesso.

CYRANO
04-12-2008, 05:57
no go paroe

C,òl,òlz,ò,òlz,òa

Ferdy78
04-12-2008, 06:31
chi ha visto Voyager ieri sera?

Si parla di profezie, in primis quelle di San Malachia (vescovo irlandese del 1100):)

Fra tutte, quella interessante è che i papi sarebbero stati 114, prima di un evento che ne avrebbe cambiato i connotati (alla chiesa e al cattolicesimo).

Altresì, mai sentito parlare di quella profezia che vede in un papa nero l'ultimo dei papi discendenti da Pietro?

ebbene questo è lo stemma papale di Benedetto XVI:

http://www.mascellaro.it/web/images/extra/logo_ratzinger.gif

vedete quella testa sula sinistra:D (dovrebbe esssere l'arcivescovo di Monaco e Frisinga)....forse siamo, visti anche gli eventi reali che stanno accadendo nel mondo,....prossimi alla famoso CAMBIO, di che tipologia però non si sa:cool:
:D

per inciso Frisone, un fisico nucleare siracusano fortemente disabile, nel fisico,...è un GENIO nonostante le sue diversità.

Dire quel che ha detto Javier Echevarria (sarò serio..ma credevo fosse bello che sepolto:D...già dal secolo scorso...ogni volta che lo sentivo nominare pensavo fosse stinnicchiato..:mbe:) è da emeriti IGNORANTI.... nel senso che si ignora ciò che è la vita reale.

Tuttavia però un dato scentifico esiste: se si accoppiano parenti (fratello e sorella, cugini...o peggio padre e figlia...) il rischio che il bambino abbia malformazioni è CONCRETO... ma di qua ad affermare quel che ha detto ce ne passa....

LUVІ
04-12-2008, 06:34
Plonk.
Mi sono cadute le palle. :muro:

Redux
04-12-2008, 06:39
Il portavoce dell'Opus Dei, Giuseppe Corigliano, aveva specificato "che il riferimento del Prelato era per i figli sieropositivi di madri sieropositive" . Monsignor Echevarria, ha rettificato le sue affermazioni facendo, però, cenno ai soli bambini Down: "Mi spiace sinceramente che le mie parole siano state fraintese. A tutti coloro che sono stati colpiti dalla sindrome di Down e alle loro famiglie desidero confermare la mia preghiera e tutto il rispetto, la solidarietà e I'affetto di cui sono capace".

Che gaffe!
Mi sembra Sacconi che parla di Argentina. :asd:

Cmq non posso confutare la teoria del pralinato: ho avuto rapporti ante matrimonio e in effetti la mia figliola qualche problemino l'ha avuto :muro:

EDIT: però il Capo lassù non la pensava come il pralinato, e ci ha messo una pezza :)

John Cage
04-12-2008, 06:44

Non ho capito dove vorresti andare a parare. Qui si tratta di un vescovo che fa affermazioni deliranti, non si parla della chiesa in generale. Certo, se il vaticano non interverrà per riprende il vescovo delirante, è ovvio che si potrà parlare della chiesa in generale, come istituzione religiosa.
Ricordiamoci inoltre che si tratta di un importantissimo esponente del'Opus Dei e non del primo prete che passa per la strada. parlare di queste idee malsane è SEMPRE E COMUNQUE una cosa positiva. Che si possa discutere senza questa inutile alzata di scudi. Certi estremismi dovrebbero essere meno tollerati all'interno della chiesa.

Lucrezio
04-12-2008, 08:31
Dov'è il dibattito? Se l'ha detta ha detto una grandissima stupidaggine e sarebbe il caso chiedesse scusa in ginocchio a parecchia gente. Se non l'ha detta allora andrebbe preso a randellate sulle gengive il cronista. Qualunque sia il caso, non è una bella cosa :muro:

nono: qualunque sia il caso, bisogna tirare fuori un randello :asd:

shambler1
04-12-2008, 08:40
I Have A Dream

Non vi sono bastate le centinaia di milioni di morti fatti dal komunismo nel 900?
ANCORA c'è chi vorrebbe imporre quella merda anche qui?

trallallero
04-12-2008, 08:48
Qualcuno conosce i genitori di 'sto Javier Echevarria ? :asd:

si è poi saputo chi è il padre ?

Jacoposki
04-12-2008, 09:15
Non vi sono bastate le centinaia di milioni di morti fatti dal komunismo nel 900?

ma sei serio?

LUVІ
04-12-2008, 09:23
Che gaffe!

Cmq non posso confutare la teoria del pralinato: ho avuto rapporti ante matrimonio e in effetti la mia figliola qualche problemino l'ha avuto :muro:

EDIT: però il Capo lassù non la pensava come il pralinato, e ci ha messo una pezza :)

Io direi che l'equipe medica che la segue... ci ha messo una pezza ;)

LUVІ
04-12-2008, 09:23

MA LOL!!!! :asd: :asd: :rotfl:

Redux
04-12-2008, 09:36
Io direi che l'equipe medica che la segue... ci ha messo una pezza ;)

Concedimi il vantaggio dell'esperienza diretta ;) Quello che ho visto, in diversi momenti, è stata una grande perizia dell'uomo, al quale va la mia eterna gratitudine, ma anche l'inspensabile intervento di Qualcun'altro :)

LUVІ
04-12-2008, 09:43
Concedimi il vantaggio dell'esperienza diretta ;) Quello che ho visto, in diversi momenti, è stata una grande perizia dell'uomo, al quale va la mia eterna gratitudine, ma anche l'inspensabile intervento di Qualcun'altro :)

Figurati, ci mancherebbe altro ;)
Ciao!

LuVi

CYRANO
04-12-2008, 09:52

EPIC FAIL !

:asd: :asd:

Cà.a.àzà.aà.za

rip82
04-12-2008, 10:02

Proprio niente, sta facendo quello che fa da duemila anni, anno piu', anno meno.

Insert coin
04-12-2008, 10:07
Ma che razza di ragionamento del menga è questo?:mbe:

E l'altro 10% che colpa aveva invece?

E quelle milioni di coppie che prima del "matrimonio" si conoscono a colpi di oral, anal, bondage, sadomaso e pissing e poi partoriscono figli perfettamente sani hanno semplicemente culo?
Oppure Dio era un po distratto e si è dimenticato di loro?

Bah, senza parole.....:rolleyes:

flisi71
04-12-2008, 10:11
Che gaffe!

Pensandoci bene non ha tutti i torti: visto che quasi nessuna coppia arriva vergine al matrimonio, quasi tutti i figli, compresi quelli con problemi, nascono da coppie di "genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio"

No, neanche così è difendibile.

E farebbe bene anche a fulminarti, viste le promesse che non mantieni!!!!!!!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24333529&postcount=2597

lo so lo so, sono imperdonabile, ma c'ho lo spazio web in fase di rinnovo e non posso caricare nulla finchè non mi cambiano topblog con topweb. A breve uppo

in rosso le ultime parole famose; si noti la data dell'intervento: 29 settembre 2008

Ovviamente scherzo!

Ciao

Federico

cocis
04-12-2008, 10:11
sta cazzata fa coppia con questa .. :asd:

3/12/2008
"Banche, siate solidali coi poveri"
L'appello di Papa Benedetto XVI

http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo434949.shtml

Redux
04-12-2008, 10:18
E farebbe bene anche a fulminarti, viste le promesse che non mantieni!!!!!!!!!

:ops:

un po' però è colpa di mia moglie: è diventata improvvisamente contraria alla pubblicazione di foto su internet :doh:

LightIntoDarkness
04-12-2008, 10:20
mamma mia che cavolata gravissima

Franx1508
04-12-2008, 10:26
nono: qualunque sia il caso, bisogna tirare fuori un randello :asd:

quoto.

Franx1508
04-12-2008, 10:28
a mali estremi estremi rimedi.

rip82
04-12-2008, 10:30

3/12/2008

:rotfl:

^TiGeRShArK^
04-12-2008, 10:44
Tuttavia però un dato scentifico esiste: se si accoppiano parenti (fratello e sorella, cugini...o peggio padre e figlia...) il rischio che il bambino abbia malformazioni è CONCRETO... ma di qua ad affermare quel che ha detto ce ne passa....
il rischio è + elevato perchè tendono a comparire gli alleli recessivi che possono essere molto dannosi.
Ma di solito questo avviene in popolazioni chiuse che si accoppiano sempre tra loro.

^TiGeRShArK^
04-12-2008, 10:48

3/12/2008

ma l'ha detto con lo stesso tono di "Mamme, gioite! è arrivato l'arrotino!"?
:asd:

Kharonte85
04-12-2008, 10:50
http://chiesaebenezer.interfree.it/Articoli.htm
Vergognoso, anche nella puntualizzazione.

gugoXX
04-12-2008, 11:07

a mali estremi estremi rimedi.

Hai sbagliato proverbio.
Quello giusto e': "Dalla padella alla brace"

Chukie
04-12-2008, 11:13
Non ho capito dove vorresti andare a parare. Qui si tratta di un vescovo che fa affermazioni deliranti, non si parla della chiesa in generale. Certo, se il vaticano non interverrà per riprende il vescovo delirante, è ovvio che si potrà parlare della chiesa in generale, come istituzione religiosa.
Ricordiamoci inoltre che si tratta di un importantissimo esponente del'Opus Dei e non del primo prete che passa per la strada. parlare di queste idee malsane è SEMPRE E COMUNQUE una cosa positiva. Che si possa discutere senza questa inutile alzata di scudi. Certi estremismi dovrebbero essere meno tollerati all'interno della chiesa.

Infatti, hai ragione. Bisognerebbe parlare della persona in questione, non della chiesa. Peccato che subito è stata tirata in ballo la chiesa.

Si, discutere è bello, se c'è apertura mentale e se la discussione nasce con spirito critico e non per trarre conclusioni a priori. Se è con quello spirito, ben venga.

Per quanto riguarda che si tratta di un "importantissimo esponente dell'Opus Dei", ciò non esclude che possa dire anche cavolate. D'altronde, abbiamo un presidente del consiglio che fà cucù alle spalle del cancelliere tedesco.

deggungombo
04-12-2008, 11:19
CATANIA. «ll novanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio» dice Javier Echevarria, il vescovo responsabile dell'Opus Dei, durante un dibattito.i suoi genitori debbono aver fatto cose indicibili prima del matrimonio, non che lui presenti difetti genetici, ma è innegabile abbia seri problemi al cervello.

ps. se analizziamo bene la sua frase, non ha detto falsità, nel senso che quasi sicuramente il 90% dei genitori di bambini handicappati non ha mantenuto la "purezza" prima del matrimonio, ma ha solo dimenticato di dire che anche il 90% di tutti gli altri genitori non lo ha fatto... vabbè dettagli

simone1980
04-12-2008, 11:20
e menomale che erano preoccupati perchè stan perdendo "clienti"...........

Fil9998
04-12-2008, 11:27
I Have A Dream

no, devono fare come gli assediati della fortezza di MASADA ceh almeno ebbero le palle di arrangiarsi da soli.

Fil9998
04-12-2008, 11:31

sta solo palesando la sua natura vecchia di 2000 anni...

una volta -fino a 5 anni fa- i mezzi di informazione non esistevano così diffusamente da riportare OGNI dichiarazione ed azione.

e se scoperti col sorcio in bocca si poteva sempre giocare la carta che qualche furbino cerca di giocare ancora:

"SONO STATO FRAINTESO".

ho il massimo disprezzo per il tono offensivo sia della materialità sia della spiritualità espresso dall'essere in oggetto all'articolo.

cdimauro
04-12-2008, 13:19
Infatti, hai ragione. Bisognerebbe parlare della persona in questione, non della chiesa. Peccato che subito è stata tirata in ballo la chiesa.

Si, discutere è bello, se c'è apertura mentale e se la discussione nasce con spirito critico e non per trarre conclusioni a priori. Se è con quello spirito, ben venga.

Per quanto riguarda che si tratta di un "importantissimo esponente dell'Opus Dei", ciò non esclude che possa dire anche cavolate. D'altronde, abbiamo un presidente del consiglio che fà cucù alle spalle del cancelliere tedesco.
In tal caso il Vaticano non dovrebbe avere alcuna difficoltà a prendere le distanze e... magari qualche proveddimento, a questo personaggio che sicuramente non dimostra di essere pervaso dallo spirito santo.

akyra
04-12-2008, 13:40
per fortuna, a quanto vedo, abbiamo tutti degli anticorpi cerebrali per le CAZZATE

EDIT:
rileggendo, forse intendeva dire che la nascita di un figlio handicappato può essere spesso imputata anche all'uso di droghe che possono infliggere difetti fisici nel nascituro (questo non lo dico solo io...)

certo che se intendeva questo col discorso che voleva fare ha trovato il modo peggiore per dirlo...anche se sinceramente dubito che sia cosi -...-

dantes76
04-12-2008, 18:57

ah be la pub dell' 8*1000 la fanno in bu4rkina faso...

*MATRIX*
04-12-2008, 19:04
Rocco Siffredi allora deve essere un megaportatore per l'opus dei

apocalypsestorm
04-12-2008, 19:27
e x chi nasce nero, o non troppo alto, che teoria propone sua imminenza.. ? :rolleyes:

gabi.2437
04-12-2008, 19:32
Beh ma che commento è, non ha senso

Ora, assumiamo che il 90% delle coppie faccia sesso prematrimonio

Dato un numero X di bimbi con handicap, il 90% dei genitori ha fatto sesso prematrimonio, il 10% no

Bene, ora, dato il restante numero Y di bimbi a posto, il 90% dei genitori ha fatto sesso prematrimonio, il 10% no

Otteniamo che UAO, il 90% dei bimbi normali sono così perchè i genitori hanno fatto sesso prematrimonio :asd:

-->FATE SESSO

CVD :O

Fabiaccio
04-12-2008, 19:41
Bah uscita idiota, evitabilissima e da decelebrato.
Altri termini non riesco a trovarne.
Veramente una "bella" personcina, gli auguro di avere una marea di parenti con handicap di vario tipo, forse la prossima volta il suo cervelletto del cazzo gli farebbe evitare uscite idiote come questa.
Pollice verso anzi versissimo...

Fabiaccio
04-12-2008, 19:43
I Have A Dream

* * *

letsmakealist
04-12-2008, 20:06
Seguo il TG1 e non ha appuntamento fisso ogni giorno.

in effetti no. il papa ne ha almeno due al giorno, al tg delle 13 e a quello delle 20 (purtroppo non riesco a seguire anche le edizioni mattutine e quelle della notte).

ma a parte tutto, io non vedo dove sia lo scandalo.

stiamo parlando di opus dei e della chiesa no ?
e allora ? quale è la novità ?

di questo passo ritorneranno anche al creazionismo (come negli USA).

gabi.2437
04-12-2008, 20:09
Il problema è che nella bibbia tutte ste cose non ci sono :rolleyes: Stanno inventando balle a gogo per mantenere il POTERE!

_Magellano_
04-12-2008, 21:12
Eppure pensavo che la chiesa fosse una delle organizzazioni che cercava di tutelare i disabili in tutti i campi.
Si vede che questa persona è sfuggita di controllo.

Sobek
04-12-2008, 21:35

Cioè tu mi stai dicendo che in ITALIA la chiesa di roma non ha spazio nei network? Ma sei fuori? Dove hai vissuto fino ad oggi?
E' PIENO di preti in televisione.

shambler1
04-12-2008, 22:33
Cioè tu mi stai dicendo che in ITALIA la chiesa di roma non ha spazio nei network? Ma sei fuori? Dove hai vissuto fino ad oggi?
E' PIENO di preti in televisione.

Chi, Don Mazzi? Don Camillo? Di fronte a centinaia di "opinionisti prezzolati" tipo la dandini e augias e l'altro barbuto che senza tregua tentano di distruggere il Cristianesimo? Se la Chiesa avesse un qualche potere ( e un pò di palle) la prima cosa , dopo aver liquidato quell'immane puttanata che fu il concilio 2, sarebbe piazzare un pò di veri cattolici in tv in modo da ricacciare in gola ai komunisti un pò della loro merda.

^TiGeRShArK^
05-12-2008, 00:06
Chi, Don Mazzi? Don Camillo? Di fronte a centinaia di "opinionisti prezzolati" tipo la dandini e augias e l'altro barbuto che senza tregua tentano di distruggere il Cristianesimo? Se la Chiesa avesse un qualche potere ( e un pò di palle) la prima cosa , dopo aver liquidato quell'immane puttanata che fu il concilio 2, sarebbe piazzare un pò di veri cattolici in tv in modo da ricacciare in gola ai komunisti un pò della loro merda.
perchè non inizi tu a fare un pò di informazione vera mandando i tuoi filmati del tuo famoso supereroe che uccide i nemici decapitandoli a botte di uccello? :)
sarà sicuramente + educativo dei komunisti a cui vorresti ricacciare la merda in gola :)

StefAno Giammarco
05-12-2008, 00:56
Bah uscita idiota, evitabilissima e da decelebrato.
Altri termini non riesco a trovarne.
Veramente una "bella" personcina, gli auguro di avere una marea di parenti con handicap di vario tipo, forse la prossima volta il suo cervelletto del cazzo gli farebbe evitare uscite idiote come questa.
Pollice verso anzi versissimo...

E ti va bene che non sei riuscito a trovarne che nel caso ti sospendevo a vita. Data la limitatezza del tuo vocabolario ci possiamo fermare a cinque giorni.

cdimauro
05-12-2008, 07:55
Chi, Don Mazzi? Don Camillo? Di fronte a centinaia di "opinionisti prezzolati" tipo la dandini e augias
Augias non mi pare si sia scagliato contro il cristianesimo. Tutt'altro. Quando ha invitato Odifreddi alla sua trasmissione non l'ha certo trattato coi guanti bianchi; anzi, mi sembrava quasi di vedere Messori.
e l'altro barbuto che senza tregua tentano di distruggere il Cristianesimo?
Odifreddi. Ma qual è il problema? Tentar non nuoce, come si dice, giusto? Se dovesse succedere, vorrebbe dire che... il cristianesimo non era basato su delle buone fondamenta.

Quindi, caro shambler, puoi star tranquillo: se pensi che esista dio e che la chiesa sia la sua diretta "intermediaria", nessuno potrà mai scalfirla.

Il mio personale consiglio, pertanto, è di metterti seduto davanti alla TV e godere di questi momenti, perché tanto sono destinati a fallire. Dio non permetterà mai che la chiesa sarà distrutta da questi deviati a cui ha già riservato un posticino al calduccio (questo perché, lo sai, è infinitamente buono e giusto).

Relax & enjoy. ;)
Se la Chiesa avesse un qualche potere
L'ha avuto per quasi due mila anni. Di che ti lamenti? :O
( e un pò di palle)
Vabbé, quelle anche se ci sono, sono come le bomboniere. :D
la prima cosa , dopo aver liquidato quell'immane puttanata che fu il concilio 2,
Ma ci stanno lavorando! Prima Karol, adesso Benny, ti assicuro che ci stanno mettendo tutti i mezzi per eliminarlo, ma... devi capire che è una cosa delicata e che serve tempo per smantellarlo pezzo dopo pezzo.
sarebbe piazzare un pò di veri cattolici in tv
Mumble. Veramente è la prima volta che sento parlare di "veri cattolici". Anzi, onestamente pensavo esistessero soltanto una specie di cattolici. Quale sarebbe la differenza?
in modo da ricacciare in gola ai komunisti un pò della loro merda.
Comunisti? Chi? Mimun? Fede? Liguori? Ma anche... Travaglio? Dove li vedi tutti questi comunisti? Anzi, facciamo una cosa: mi dici il nome di qualcuno che si possa definire tale, cortesemente?

Ma poi, caro shambler, tu che sei un "vero cattolico" (presumo; si vede che sei un tipo "tutto d'un pezzo"), non è che hai sentito parlare di qualcuno che circa 2mila anni fa disse alcune cose certamente prive di senso come: "porgi l'altra guancia" (solo per chi ne ha due, ovviamente), "ama il tuo nemico" (qui però c'andrei cauto; personalmente mi preoccupa e, quindi, preferisco usare le mutande di ferro: non si sa mai), "ama il prossimo tuo come te stesso" (anche qui: se sei tendenzialmente autolesionista e sadomaso, magari è il caso che oltre alle mutande di ferro mi procuri una corazza armata), ecc. ecc.

E adesso scusa l'azzardo. Ti amo shambler: senza di te la mia vita forumistica sarebbe vuota come le casse del Vaticano che piangono miseria (e costringono lo stato italiano a versare, in un modo o nell'altro, 12 miliardi di euro l'anno nelle sue casse).

Inseguimi pure con quel tuo nerchione supersize di cui ti vanti nel tuo forum della loggia giudaico-masso-comun, ehm, scusa... della loggia cricetale che hai fondato. Perché si sa:

senza una loggia
come siamo lontani
senza una loggia
sto bene anche domani
senza una loggia
che m'ha fatto morir
senza una loggia
hah... hah...
È meglio così

Kisses. :)

Korn
08-12-2008, 17:44
up

shambler1
08-12-2008, 18:31
Augias non mi pare si sia scagliato contro il cristianesimo. Tutt'altro. Quando ha invitato Odifreddi alla sua trasmissione non l'ha certo trattato coi guanti bianchi; anzi, mi sembrava quasi di vedere Messori.

Odifreddi. Ma qual è il problema? Tentar non nuoce, come si dice, giusto? Se dovesse succedere, vorrebbe dire che... il cristianesimo non era basato su delle buone fondamenta.

Quindi, caro shambler, puoi star tranquillo: se pensi che esista dio e che la chiesa sia la sua diretta "intermediaria", nessuno potrà mai scalfirla.

Il mio personale consiglio, pertanto, è di metterti seduto davanti alla TV e godere di questi momenti, perché tanto sono destinati a fallire. Dio non permetterà mai che la chiesa sarà distrutta da questi deviati a cui ha già riservato un posticino al calduccio (questo perché, lo sai, è infinitamente buono e giusto).

Relax & enjoy. ;)

L'ha avuto per quasi due mila anni. Di che ti lamenti? :O

Vabbé, quelle anche se ci sono, sono come le bomboniere. :D

Ma ci stanno lavorando! Prima Karol, adesso Benny, ti assicuro che ci stanno mettendo tutti i mezzi per eliminarlo, ma... devi capire che è una cosa delicata e che serve tempo per smantellarlo pezzo dopo pezzo.

Mumble. Veramente è la prima volta che sento parlare di "veri cattolici". Anzi, onestamente pensavo esistessero soltanto una specie di cattolici. Quale sarebbe la differenza?

Comunisti? Chi? Mimun? Fede? Liguori? Ma anche... Travaglio? Dove li vedi tutti questi comunisti? Anzi, facciamo una cosa: mi dici il nome di qualcuno che si possa definire tale, cortesemente?

Ma poi, caro shambler, tu che sei un "vero cattolico" (presumo; si vede che sei un tipo "tutto d'un pezzo"), non è che hai sentito parlare di qualcuno che circa 2mila anni fa disse alcune cose certamente prive di senso come: "porgi l'altra guancia" (solo per chi ne ha due, ovviamente), "ama il tuo nemico" (qui però c'andrei cauto; personalmente mi preoccupa e, quindi, preferisco usare le mutande di ferro: non si sa mai), "ama il prossimo tuo come te stesso" (anche qui: se sei tendenzialmente autolesionista e sadomaso, magari è il caso che oltre alle mutande di ferro mi procuri una corazza armata), ecc. ecc.

E adesso scusa l'azzardo. Ti amo shambler: senza di te la mia vita forumistica sarebbe vuota come le casse del Vaticano che piangono miseria (e costringono lo stato italiano a versare, in un modo o nell'altro, 12 miliardi di euro l'anno nelle sue casse).

Inseguimi pure con quel tuo nerchione supersize di cui ti vanti nel tuo forum della loggia giudaico-masso-comun, ehm, scusa... della loggia cricetale che hai fondato. Perché si sa:

senza una loggia
come siamo lontani
senza una loggia
sto bene anche domani
senza una loggia
che m'ha fatto morir
senza una loggia
hah... hah...
È meglio così

Kisses. :)
Augias mi risulta aver scritto un bel libro di "confutazione " dei Vangeli; per carità ne ha tutto il diritto però anche io ho il diritto di ricordarlo.
I veri Cattolici sono quelli che non si vergognano di Cristo ma qui entriamo in un sentiero spinoso.

E sulla Loggia Cricetale non mi stupisce che col tuo modo ristretto di ragionare tu non ne abbia capito una emerita sega ..ma meglio cosi.:)

Dream_River
08-12-2008, 19:35
Ma che pretendete, dall'Opus Dei c'è da aspettarsi questo è altro, sono continuamente ai bordi della democrazia per poter mandare avanti il loro integralismo religioso.

Tali figuri non dovrebbero suscitare nient'altro che pena, poveretti, ma in fin dei conti anche loro nel mondo dimostrano una certa utilità, i bambini con handicap saranno contenti di vedere che c'è gente finita mooooolto peggio.
In questi casi bisogna avere una grande fiducia nella democrazia, i grandi vantaggi che essa comporta hanno anche dei costi, come la sopravvivenza di certi individui come tale vescovo.

In fin dei conti, io ho fiducia anche nell'evoluzione, sono sicuro che se non devasteremo prima l'ambiente in cui viviamo, un giorno individui del genere non ci saranno più

apocalypsestorm
08-12-2008, 19:46
Segiura' le direttive del "vicario" di kristo ?
sara' vero quanto scritto in questo blog ?
http://guerrillaradio.iobloggo.com/archive.php?eid=999
magari potranno vendere il zyclon-b all' inferno... :rolleyes:

lowenz
08-12-2008, 20:10
I veri Cattolici sono quelli che non si vergognano di Cristo
E NON sono nemmeno i farisei :p :p :p

cdimauro
08-12-2008, 20:49
Augias mi risulta aver scritto un bel libro di "confutazione " dei Vangeli; per carità ne ha tutto il diritto però anche io ho il diritto di ricordarlo.
Prima però avresti l'obbligo di leggerlo quel libro, come ho fatto io (e come sto facendo con l'ultimo che ha pubblicato sul "filone"): eviteresti, per dirla coi tuoi precisi termini, di render palese che "non ne hai capito un'emerita sega".
I veri Cattolici sono quelli che non si vergognano di Cristo ma qui entriamo in un sentiero spinoso.
Non conosco cattolici che si vergognano di cristo.
E sulla Loggia Cricetale non mi stupisce che col tuo modo ristretto di ragionare tu non ne abbia capito una emerita sega ..ma meglio cosi.:)
M'è bastato quello che ho visto qualche tempo fa, come ho già detto nell'altro thread.

shambler1
08-12-2008, 21:01
Prima però avresti l'obbligo di leggerlo quel libro, come ho fatto io (e come sto facendo con l'ultimo che ha pubblicato sul "filone"): eviteresti, per dirla coi tuoi precisi termini, di render palese che "non ne hai capito un'emerita sega".

Non conosco cattolici che si vergognano di cristo.

M'è bastato quello che ho visto qualche tempo fa, come ho già detto nell'altro thread.

Ho assistito a parte della conferenza stampa di Augias alla galleria colonna e m'è bastato. Bel signore all'inglese e ottima voce , ben impostata ma non mi pare molto di più.

lowenz
08-12-2008, 21:22
Ho assistito a parte della conferenza stampa di Augias alla galleria colonna e m'è bastato. Bel signore all'inglese e ottima voce , ben impostata ma non mi pare molto di più.
Dimmi che c'era almeno un esponente della leather subculture, altrimenti ci vai a fare? :D
A sentire discorsi che obnubilano le povere anime già martoriate dal modernismo? :O

cdimauro
08-12-2008, 21:39
Una conferenza stampa non dice proprio nulla. Se vuoi demonizzare quel libro e metterlo all'indice, per lo meno dovresti averlo letto almeno una volta.

In tal caso sarei curioso di sapere i motivi per cui una banale inchiesta a stampo investigativo (ma soprattutto esplicativo per la massa) sia da condannare.

Augias fa semplicemente il suo lavoro: quello del giornalista. Come ha fatto, e lo ripeto, quando ha invitato a Odifreddi alla sua trasmissione, col quale NON ha certo usato i guanti bianchi, te l'assicuro.

lowenz
08-12-2008, 21:42
Augias è un ottimo giornalista, personalmente lo ritengo il migliore in circolazione da molti anni.

LittleLux
08-12-2008, 23:05
E ti va bene che non sei riuscito a trovarne che nel caso ti sospendevo a vita. Data la limitatezza del tuo vocabolario ci possiamo fermare a cinque giorni.

ma se a lui hai dato 5 giorni, al monsignore quanti gliene daresti?:eek:
comunque, un vero peccato per la Chiesa, quella con la C maiuscola.

shambler1
08-12-2008, 23:07
Augias è un ottimo giornalista, personalmente lo ritengo il migliore in circolazione da molti anni.

E io che ho detto? Ottima voce e ben impostata.

lowenz
08-12-2008, 23:20
E io che ho detto? Ottima voce e ben impostata.
Simpatia :D