PDA

View Full Version : Problema Thunderbird e fastweb!


seduto
03-12-2008, 19:43
Da un paio di giorni thunderbird non riesce più a scaricarmi le mail.
Inizialmente credevo che semplicemente non ce ne fossero,ma poi mi sono insospettito,sono andato a vedere direttamente loggandomi dal sito ed effettivamente ho scoperto che c'erano diverse mail non lette.
La cosa strana è che thunderbird non dà nessun errore,sembra che vada tutto bene.

Una cosa che mi ha insospettito è che nella posta c'era anche una mail di fastweb che si congratulava con me per l'evoluzione della mia casella di posta e il conseguente passaggio ad 1gb totale di spazio.
Che abbiano apportato qualche modifica che rende irraggiungibile la casella?

Io sono cliente fastweb da diversi anni,non ho mai avuto problemi e ho sempre usato fastweb.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grem
03-12-2008, 20:30
Io scarico tranquillamente con Fastweb e TB, però la cosa strana che mi sta accadendo è che la connessione si è rallentata e alcuni download si bloccano per non riprendere più.
Che cacchio stanno facendo? :confused:

seduto
03-12-2008, 22:20
E allora sono io sfigato!
Domani chiamo fastweb!
Ma anche a te è arrivata quella mail da fastweb?

Nessun'altro ha avuto problemi?

Grem
03-12-2008, 22:24
Nessuna mail da fw, però continuano i problemi di connessione.

seduto
05-12-2008, 00:17
Fastweb mi ha confermato che sui loro server è tutto ok.

E in effetti,provando ad usare windows live mail riesco a scaricare i messaggi.
Ho provato a disinstallare e reinstallare thunderbird,ma non c'è niente da fare!
Continua a non funzionare!

Psyco_Boy
05-12-2008, 04:02
Prova a vedere sulle opzioni dell'accont se c'è qualcosa con scritto "Il server richiede connessione sicura" a me Incredimail faceva la stessa cosa con GMail ;)

scellu
05-12-2008, 08:57
Il problema succede anche a me... con due pc distinti.... Addirittura dopo l'aggiornamento non mi funzionava più nemmeno sull'iphone... li ho risolto cambiando l'autenticazione da MD5 a password..... Ma su tb niente... Il problema stranamente non si verifica con Microsoft Outlook... Con questo riesco a scaricare tranquillamente... Ho anche un altro account di fastweb, a cui però non è stato fatto l'upgrade: quello funziona perfettamente....Boh!

seduto
05-12-2008, 10:57
Almeno non sono l'unico!Ho provato anche a reinstallare una versione precedente di thunderbird,ma niente!
Con altri account và tutto bene,ma con fastweb niente da fare!
Inizio a scocciarmi!
Qualcuno ha suggerimenti?

Devil!
05-12-2008, 12:39
Capita anche a mio fratello (1 casella fastweb), sul mio PC invece funziona tutto (2 caselle fastweb)

seduto
05-12-2008, 12:46
Capita anche a mio fratello (1 casella fastweb), sul mio PC invece funziona tutto (2 caselle fastweb)

Ma sul tuo funziona anche la casella che non funziona a lui?

Devil!
05-12-2008, 12:50
Non ne ho idea, proverò

Perocchio
05-12-2008, 13:19
ho anche io lo stesso identico problema che nn riesco a risolvere

seduto
05-12-2008, 13:23
Vabbè,almeno siamo una piccola moltitudine!
Fondiamo un club e facciamo un raduno!:D

scellu
05-12-2008, 15:40
Ripeto...il problema è limitato solo a quelli a cui è stato attivata la nuova fastmail..... hanno cambiato qualcosa.....ma cosa!!!! :mc: :mc:

seduto
05-12-2008, 15:50
Ripeto...il problema è limitato solo a quelli a cui è stato attivata la nuova fastmail..... hanno cambiato qualcosa.....ma cosa!!!! :mc: :mc:

Io ho scritto una mail all'assistenza e sono stato contattato il giorno dopo.
Mi hanno detto che suoi loro server è tutto a posto.
Così gli ho spiegato che probabilmente avevano cambiato qualcosa dopo quella mail e gli ho detto il problema esatto che avevo.
Ovviamente lui non ha fatto altro che ripetermi che suoi loro server funziona tutto e che dalla my fast page è possibile accedere alla mail.
Grazie al c4zzo volevo dirgli!

scellu
05-12-2008, 16:22
La cosa strana è solo che con Microsoft Outlook funziona.... Io sulla stessa macchina, nello stesso utente di thunderbird, ho 2 account, uno con la nuova mail,e uno con la vecchia.... guarda caso quello con la vecchia funge...Secondo me hanno cambiato qualcosina... che ovviamente i tipi del call center non sanno....

Glood
07-12-2008, 16:34
io ho due mail con fw tutte e due passate ad 1gb una la scarica l'altra no, quella che non scarica è quella che mi hanno creato loro all'accensione del contratto, quella che funziona l'ho creata io in un secondo momento.....bah!!! vacci a capire qualcosa..
se qualcuno ci aiuta:help: :help:

P.S. ma non c'e la possibilità di mandare una mail ad un servizio tecnico di fw...magari fanno un controllo

seduto
07-12-2008, 18:30
Io gli ho scritto!
Ma come ho spiegato sopra,mi hanno contattato e comunicato che funziona tutto per loro!
E che non forniscono assistenza per programmi di terze parti!

Devil!
07-12-2008, 21:14
Ma sul tuo funziona anche la casella che non funziona a lui?

ho appena provato sul mio pc e la casella di mio fratello continua a non andare

Devil!
08-12-2008, 10:20
Ho appurato che l'errore comunicato è:

-ERR proxy authentication failed

Non so a cosa si riferisca in quanto l'inserimento di una password non corretta fornisce ad esempio un altro tipo di errore

-ERR [AUTH] invalid user or password

scellu
09-12-2008, 08:07
Il log di thunderbird l'ho fatto anche io.... E come dicevo qualche risposta sopra, sull'iPhone ho cambiato la modalità di autenticazione.... Ma su tb non riesco a cambiarla...

Devil!
09-12-2008, 20:12
Trovato (http://community.fastempire.net/index.php/topic,20612.0)

Glood
09-12-2008, 20:21
Sei un grande Devil....certo l'idea di mandare la pw in chiaro non è che mi entusiasmi + di tanto, speriamo in una soluzione definitiva al + presto
Thanks.

seduto
09-12-2008, 20:58
Trovato (http://community.fastempire.net/index.php/topic,20612.0)

Sei un eroe!