View Full Version : Problema Thunderbird e fastweb!
Da un paio di giorni thunderbird non riesce più a scaricarmi le mail.
Inizialmente credevo che semplicemente non ce ne fossero,ma poi mi sono insospettito,sono andato a vedere direttamente loggandomi dal sito ed effettivamente ho scoperto che c'erano diverse mail non lette.
La cosa strana è che thunderbird non dà nessun errore,sembra che vada tutto bene.
Una cosa che mi ha insospettito è che nella posta c'era anche una mail di fastweb che si congratulava con me per l'evoluzione della mia casella di posta e il conseguente passaggio ad 1gb totale di spazio.
Che abbiano apportato qualche modifica che rende irraggiungibile la casella?
Io sono cliente fastweb da diversi anni,non ho mai avuto problemi e ho sempre usato fastweb.
Qualcuno mi sa aiutare?
Io scarico tranquillamente con Fastweb e TB, però la cosa strana che mi sta accadendo è che la connessione si è rallentata e alcuni download si bloccano per non riprendere più.
Che cacchio stanno facendo? :confused:
E allora sono io sfigato!
Domani chiamo fastweb!
Ma anche a te è arrivata quella mail da fastweb?
Nessun'altro ha avuto problemi?
Nessuna mail da fw, però continuano i problemi di connessione.
Fastweb mi ha confermato che sui loro server è tutto ok.
E in effetti,provando ad usare windows live mail riesco a scaricare i messaggi.
Ho provato a disinstallare e reinstallare thunderbird,ma non c'è niente da fare!
Continua a non funzionare!
Psyco_Boy
05-12-2008, 04:02
Prova a vedere sulle opzioni dell'accont se c'è qualcosa con scritto "Il server richiede connessione sicura" a me Incredimail faceva la stessa cosa con GMail ;)
Il problema succede anche a me... con due pc distinti.... Addirittura dopo l'aggiornamento non mi funzionava più nemmeno sull'iphone... li ho risolto cambiando l'autenticazione da MD5 a password..... Ma su tb niente... Il problema stranamente non si verifica con Microsoft Outlook... Con questo riesco a scaricare tranquillamente... Ho anche un altro account di fastweb, a cui però non è stato fatto l'upgrade: quello funziona perfettamente....Boh!
Almeno non sono l'unico!Ho provato anche a reinstallare una versione precedente di thunderbird,ma niente!
Con altri account và tutto bene,ma con fastweb niente da fare!
Inizio a scocciarmi!
Qualcuno ha suggerimenti?
Capita anche a mio fratello (1 casella fastweb), sul mio PC invece funziona tutto (2 caselle fastweb)
Capita anche a mio fratello (1 casella fastweb), sul mio PC invece funziona tutto (2 caselle fastweb)
Ma sul tuo funziona anche la casella che non funziona a lui?
Perocchio
05-12-2008, 13:19
ho anche io lo stesso identico problema che nn riesco a risolvere
Vabbè,almeno siamo una piccola moltitudine!
Fondiamo un club e facciamo un raduno!:D
Ripeto...il problema è limitato solo a quelli a cui è stato attivata la nuova fastmail..... hanno cambiato qualcosa.....ma cosa!!!! :mc: :mc:
Ripeto...il problema è limitato solo a quelli a cui è stato attivata la nuova fastmail..... hanno cambiato qualcosa.....ma cosa!!!! :mc: :mc:
Io ho scritto una mail all'assistenza e sono stato contattato il giorno dopo.
Mi hanno detto che suoi loro server è tutto a posto.
Così gli ho spiegato che probabilmente avevano cambiato qualcosa dopo quella mail e gli ho detto il problema esatto che avevo.
Ovviamente lui non ha fatto altro che ripetermi che suoi loro server funziona tutto e che dalla my fast page è possibile accedere alla mail.
Grazie al c4zzo volevo dirgli!
La cosa strana è solo che con Microsoft Outlook funziona.... Io sulla stessa macchina, nello stesso utente di thunderbird, ho 2 account, uno con la nuova mail,e uno con la vecchia.... guarda caso quello con la vecchia funge...Secondo me hanno cambiato qualcosina... che ovviamente i tipi del call center non sanno....
io ho due mail con fw tutte e due passate ad 1gb una la scarica l'altra no, quella che non scarica è quella che mi hanno creato loro all'accensione del contratto, quella che funziona l'ho creata io in un secondo momento.....bah!!! vacci a capire qualcosa..
se qualcuno ci aiuta:help: :help:
P.S. ma non c'e la possibilità di mandare una mail ad un servizio tecnico di fw...magari fanno un controllo
Io gli ho scritto!
Ma come ho spiegato sopra,mi hanno contattato e comunicato che funziona tutto per loro!
E che non forniscono assistenza per programmi di terze parti!
Ma sul tuo funziona anche la casella che non funziona a lui?
ho appena provato sul mio pc e la casella di mio fratello continua a non andare
Ho appurato che l'errore comunicato è:
-ERR proxy authentication failed
Non so a cosa si riferisca in quanto l'inserimento di una password non corretta fornisce ad esempio un altro tipo di errore
-ERR [AUTH] invalid user or password
Il log di thunderbird l'ho fatto anche io.... E come dicevo qualche risposta sopra, sull'iPhone ho cambiato la modalità di autenticazione.... Ma su tb non riesco a cambiarla...
Trovato (http://community.fastempire.net/index.php/topic,20612.0)
Sei un grande Devil....certo l'idea di mandare la pw in chiaro non è che mi entusiasmi + di tanto, speriamo in una soluzione definitiva al + presto
Thanks.
Trovato (http://community.fastempire.net/index.php/topic,20612.0)
Sei un eroe!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.