PDA

View Full Version : Aiuto: non riesco ad installare XP

tatovm2s
03-12-2008, 19:30
Ciao a tutti,
ho comprato un barracuda seagate 500gb sataII (è il mio primo hd sata) e come mobo ho una Asus P5N32-E SLI, solo che ho un problemone quando provo ad installare XP: parte la fase di installazione, formatto, faccio partire l'installazione, copia fino al 100% e riavvia il pc, tutto come dovrebbe essere; una volta riavviato il pc vado nel bios, tolgo la priorità al lettore CD e quindi dovrebbe partire con l'altra fase dell'installazione, ma continua riavviarsi il pc! Lo accendo, esce la schermata della scheda madre e si riavvia, così ogni volta; qlc1 saprebbe darmi una mano, please? Grazie

patel45
03-12-2008, 19:43
una volta riavviato il pc vado nel bios, tolgo la priorità al lettore CD e quindi dovrebbe partire con l'altra fase dell'installazione,Non devi fare più nessun cambiamento dal bios, basta che tu non prema tasti.

tatovm2s
03-12-2008, 20:01
Non devi fare più nessun cambiamento dal bios, basta che tu non prema tasti.

sì ma se lascio ancora dentro il cd mi riparte con l'installazione da capo!

86alessio86
03-12-2008, 20:14
da capo?veramente se lasci il cd dentro lui riprende l'installazione che avevi iniziato.Da capo lo fa se te premi un tasto.!ma se lasci scorrere ti finisce l'installazione

patel45
04-12-2008, 04:41
a meno che non ti riconosca il disco SATA, ma dovrebbe darti il messaggio che manca il disco.

AMIGASYSTEM
04-12-2008, 06:18
da capo?veramente se lasci il cd dentro lui riprende l'installazione che avevi iniziato.Da capo lo fa se te premi un tasto.!ma se lasci scorrere ti finisce l'installazione

Alcuni bios per avviare il sistema da CD,bisogna disattivare l'HD,in questo caso devi rimettere a posto al primo riavvio.

@tatovm2s
Comunque il problema è strano,prova ad eliminare le partizioni,ricrearle e formattare lentamente prima di procedere all'installazione.

oscarwilde
04-12-2008, 10:45
scusate avevo sbagliato nn sono molto pratico !

tatovm2s
04-12-2008, 21:10
nn so cosa sia stata la parte determinante ma ho risolto in questo modo: messo come boot priority cd-rom e poi HD e poi cancellato le partizioni e ft una formattazione lunga...grazie a tutti per l'aiuto!