View Full Version : Epson R200 : led rossi alternati
maxsessantasei
03-12-2008, 19:09
Ciao a tutti. Così con la mia R200 sono fermo al palo. Avevo apena fatto il refill della cartuccia del nero, quando mi si pianta con i due led rossi accesi alternativamente. Il manuale dice: vassoio CD aperto" ma sono fesserie. Premetto che da un paio di giorni avevo una finestra di warning su certe perti giunte a fine vita ( credo il serbatoio dell'inchiostro di scarto ), ma ho continuato ignorando il problema.
Adesso la frittata è fatta: neanche l'SSC ha potuto fare nulla.
Aiuto! La fiondo via ?
saluti
max
Ho lo stesso problema...come si risolve?
maxsessantasei
08-12-2008, 11:40
Pare che nessuno sappia aiutarci:muro: :muro: :muro: . Ho provato a fare il reset dell'Eprom ed a usare il programmino SSc ma niente da fare: l'SSC mi risponde sempre che la periferica è in errore e le luci continuano a lampeggiare alternativamente.
AIUTOOOO!!!!:cry: :cry:
Stesso tuo problema ancora...
PEccato che ho un Ciclo di ricarica continua-----
Vediamo che riusciamo a fare...
maxsessantasei
15-12-2008, 12:19
Nessuna novità ? Mi sa che è finita...:cry:
nomeutente
15-12-2008, 13:11
Se l'ssc service supporta il reset del serbatoio su questo modello (e questo a memoria non me lo ricordo) allora _deve_ funzionare, a meno che non ci sia un altro problema sovrapposto, come un errore di comunicazione, corto circuito ecc.
Se invece l'ssc service non supporta il modello, si può ovviare acquistando per una ventina di dollari americani un software chiamato epson adjustment program, specifico per la stampante posseduta (rinvio a google per ulteriori informazioni).
Chiarisco che l'ssc è l'unico programma free in circolazione, quindi se cercate con google "epson adjustment free" e vi esce qualche risultato allettante, è verosimilmente una bufala o un virus. Occhio ;)
SSC funziona benissimo sulla R200 , magari riprova + di una volta , se proprio non da segni di ripresa il guaio e imputabile a qualche altra causa
Pari Toni
02-02-2009, 21:38
Prova a cercarlo su " www.eserviceinfo.com" Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.