PDA

View Full Version : Help 98 e ME

Shine
10-01-2002, 09:53
Ciao Raga ho 2 problemi uno con Win 98 e uno con win ME

Mi spiego, su una macchina con questa configurazione:

Duron 700
MB EXTREME MA-AV363 (credo ma non sono sicuro)
ram 128
hd 20gb seagate
scheda video ati rage 128
scheda audio sb 128
modem 56k

il problema è che dopo aver formattato e fatto partire la prima parte dell'installazione di ME quando si riavvia alla ripartenza mi da :
Durante l'inizzializzazione delle periferiche Perf
Errore di protezione di windows

Se provo a far partire la modalità provvisoria si resseta il computer.

Da cosa può dipendere?

2) su un computer con win98 le periferiche controller audio video e gioco sulle proprietà del sistema mi vengono riconosciute, ma probabilmente vengono riconosciute nel modo sbagliato perchè al posto di essere dopo i lettori cd e con l'icona del pentagrama vengono riconosciute con uno strano simbolo grigio (un rombo), e sono messe in fondo e in effeti l'audio a volte si sente altre volte no(so' che non è chiarissima come spiegazione se avete bisogno di chiarimenti ditemelo).
Cmq io ho resettato la configurazione hardware con regcleaner ma non è servito anzi non vuole più riconoscere niente.
Cosa posso fare? dopo aver resettato con regcleaner al riavvio non dovrebbe rifare l'installazione in plug and play delle periferiche?

ciao e grazie

ALTIERIM
10-01-2002, 10:18
Consiglio n°1: Riformatta il pc con ME e butta il cd del ME dalla prima finestra aperta che trovi. Il ME da una marea di problemi è fa veramente schifo. Se hai un pc abbastanza veloce ti consiglio il Win XP. Per il problema della sk audio cercati dei driver aggiornati in quanto win 98 anche se plug&play non riconosce tutte le periferiche automaticamente nel modo corretto!
Fammi sapere. CIAUZ!