PDA

View Full Version : Acquisto netbook

tecnico75
03-12-2008, 17:45
Dovrei acquistare un netbook,ero improntato su Asus,avendo già un note e mi trovo bene,però sentendo in giro ho letto diverse lamentele a proposito,anche qui sul forum.

Cosa ne pensate del Samsung NC10?

Come affidabilità?

Calcolando che avrò bisogno prossimamente un notebook con Centrino 2 possibilmente.

Grazie a tutti per i consigli :)

:help:

tecnico75
03-12-2008, 18:50
Se volessi mettere su Office,come faccio visto che sia lui sia altri programmi sono su cd?

Lettore usb esterno?

Anche per la chiavetta UMTS nella scatola c'è il cd.

daddyxx1
03-12-2008, 21:02
beh essendone possessore ti posso consigliare vivamente msi wind u100...ottimo netbook...peso contenuto...display da 10"...
per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ormai tutti i netbook si assomigliano...montano l'atom, 2 gb di ram....possono differire fra loro per quanto riguarda l'hard disk (tradizionale o ssd) le dimensioni del display (9 o 10") la presenza del bluetooth

il wind ha praticamente tutto...gli manca solo il modulo 3g ma basta comprarsi una di quelle chiavette e sei a posto...

tecnico come tu ben sai ogni netbook essendo progettato con la filosofia della massima portabilità è privo di unità ottica integrata come i classici masterizzatori dvd....quindi come hai ben detto dovresti comprarne uno esterno usb...il cui prezzo si aggira sui 50-60 euro

per quanto riguarda la pennetta umts potresti scaricare i driver da internet e fare a meno di doverli installare dal cd....

altrimenti è una spesa da mettere in preventivo...spero di esserti stato d'aiuto ;)

gbhu
04-12-2008, 09:37
Se sei indeciso su quale netbook scegliere, io ti consiglierei di andare a spulciare i thread ufficiali (ce n'è praticamente uno per ogni modello) in modo da vedere quali sono i pregi e difetti di ogni modello. A volte ci sono interventi interessanti, anche con benchmark, trucchi vari, consigli sui driver e periferiche, etc...
Devi solo avere un pò di pazienza in quanto gli interventi interessanti e preziosi sono un pò dispersi tra post tipo "che bello domani mi arriva" o "lo prendo bianco o nero?".

tecnico75
04-12-2008, 09:52
Ho letto che il Samsung ha la scheda wi-fi che non è il massimo come segnale,da problemi,infatti avevo subito letto che non è una Intel ma altra marca.

Sapete qualcosa in merito?