View Full Version : MODICIFARE NOME UTENTE WINDOWS XP
diavoletto88
03-12-2008, 18:11
Ciao ragazzi, ho acquistato un eee usato, con regolare versione di xp installata. Il problema è che il vecchio proprietario ovviamente ha inserito il suo nome ed io vorrei cambiarlo.
Ho già cambiato il nome principale del pc da "modifica utente", ma la cartella in documenti e il profilo utilizzato (lo vedo ad esempio dal task manager) è sempre col nome vecchio!
Ho visto in giro per internet qualche guida, ma non sono riuscito a risolvere!
PS: Ho modificato 2 voci nel registro come consigliato dal sito microsoft "RegisteredOrganization" e "RegisteredOwner", ma non ho risolto nulla.
:help:
Grazie a tutti anticipatamente!
lo_smanettone
04-12-2008, 10:27
Clicca su Start
Esegui..
Digita regedit e cerca la seguente chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE /SOFTWARE /Microsoft /Windows NT/ CurrentVersion
http://www.pc-on.it/images/tips/cambiare_nome_registrazione1.gif
Doppio click per modificare i valori RegisteredOrganization e RegisteredOwner
http://www.pc-on.it/images/tips/cambiare_nome_registrazione2.gif
http://www.pc-on.it/images/tips/cambiare_nome_registrazione3.gif
La modifica è subito attiva.
diavoletto88
04-12-2008, 14:09
PS: Ho modificato 2 voci nel registro come consigliato dal sito microsoft "RegisteredOrganization" e "RegisteredOwner", ma non ho risolto nulla.
Grazie smanettone, ma quell'operazione l'ho già fatta e non va ugualmente :(
lo_smanettone
04-12-2008, 15:28
In effetti sembra che questa operazione cambi solo il nome nelle proprietà di Risorse del computer
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=98803
:boh:
l'unica da me trovata in passato è stata :( quella di creare un nuovo utente con il nome corretto, trasferire i file del desktop, documenti, preferiti... al nuovo account e infine eliminare il vecchio account ;)
diavoletto88
04-12-2008, 16:02
l'unica da me trovata in passato è stata :( quella di creare un nuovo utente con il nome corretto, trasferire i file del desktop, documenti, preferiti... al nuovo account e infine eliminare il vecchio account ;)
anche io pensavo a questo, ma siamo sicuri di non perdere tutte le impostazioni? ho letto che bisogna anche trasferire un file.dat...non vorrei corrompere il registro :\
avrei formattato tranquillamente ma è un eee pc e dovrei perderci anche il tempo di passare windows sulla penna...ecc...un'altra guida da seguire quindi :|
se proprio devo formattarlo lo faccio nel finesettimana...ma se potrei evitarmi lo sbattimento sarebbe meglio :)
anche io pensavo a questo, ma siamo sicuri di non perdere tutte le impostazioni? ho letto che bisogna anche trasferire un file.dat...non vorrei corrompere il registro :\
che tipo di impostazioni? Di sicuro il registro non si corrompe :doh:
avrei formattato tranquillamente ma è un eee pc e dovrei perderci anche il tempo di passare windows sulla penna...ecc...un'altra guida da seguire quindi :|
Perchè parli di formattare, la procedura che ti ho scritto io è molto ma molto più veloce, se non hai molti dati in 5 minuti lo fai
se proprio devo formattarlo lo faccio nel finesettimana...ma se potrei evitarmi lo sbattimento sarebbe meglio :)
appunto
Quello che in definitiva ti consiglio è crearti un nuovo utente con il nome giusto e a poco a poco ti vai trasferendo i dati e le impostazioni, ad esempio la posta se la gestisci con outlook o thunderbird, la rubrica, le estensioni e i segnalibro di firefox... sono queste le cose che prendono più tempo ma basta solo un po' di attenzione ;)
Alla fine quando vedi che è tutto a posto puoi cancellare il vecchio account
AMIGASYSTEM
04-12-2008, 18:50
Quoto ChioSa,è la migliore soluzione,altrimenti non riuscirai mai a cambiare tutte le voci del
del vecchio utente,devi prenderti solo:
Il contenuto del suo desktop
:\Documents and Settings\nome-utente\Desktop
I suoi Documenti
:\Documents and Settings\nome-utente\Documenti
I preferiti di Internet Exporer
:\Documents and Settings\nome-utente\Preferiti
Per il resto Firefox,outlook,basta esportarseli
Riguardo le prefs è normale che siano diverse,non devi ereditare nel bene e nel male i suoi movimenti.
Al sistema non mancherà niente,solo le prefs,per capirci le proprie preferenze.
Se formatti devi comunque recuperare le stesse cose.
diavoletto88
04-12-2008, 18:52
ho fatto come pensavo (quello che ha detto anche chiosa praticamente)! tutto ok ora, perchè ho cancellato il vecchio account!
purtroppo però ho perso anche le impostazioni di tutti i programmi, desktop, impostazioni varie e preferiti (nonostante avessi copiato tutte le impostazioni nel nuovo account)...vabbè rifarò tutto da capo...grazie a tutti cmq :)
diavoletto88
04-12-2008, 18:57
Quoto ChioSa,è la migliore soluzione,altrimenti non riuscirai mai a cambiare tutte le voci del
del vecchio utente,devi prenderti solo:
Il contenuto del suo desktop
:\Documents and Settings\nome-utente\Desktop
I suoi Documenti
:\Documents and Settings\nome-utente\Documenti
I preferiti di Internet Exporer
:\Documents and Settings\nome-utente\Preferiti
Per il resto Firefox,outlook,basta esportarseli
Riguardo le prefs è normale che siano diverse,non devi ereditare nel bene e nel male i suoi movimenti.
Al sistema non mancherà niente,solo le prefs,per capirci le proprie preferenze.
Se formatti devi comunque recuperare le stesse cose.
risposto nello stesso secondo...Risolto! Grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.