PDA

View Full Version : Xfce: a che punto siamo

The_ouroboros
03-12-2008, 16:59
Salve a tutti,
dato che devo installarmi arch e sono "stufo" di Gnome e Kde...a che punto è Xfce?
Intendo a livello prestazioni/rapporto con programmi QT/Gtk,personalizzazione...

Grazie

ArtX
03-12-2008, 20:04
anch'io sono stufo di gnome e di kde4 (di questo solo perchè è ancora troppo giovane :D ).
comunque ti consiglio kde3 :Prrr: , xfce4 usa le gtk come gnome quindi i programmi gnome si integrano alla perfezioni, anzi direi che i temi di xfce sono più intelligenti di quelli per gnome (su gnome cè la gara a chi spreca più spazio su schermo e come minimo devi avere un 20" :) )
A mio parere non si può non aver almeno provato xfce4:D. Linux è stupendo finchè si resta da terminale, almeno xfce4 è un interfaccia minima fatto per chi usa tanto il terminale ma che non rifiuta di usare applicazioni grafiche. Io mi ci ero affezionato molto :)

The_ouroboros
03-12-2008, 20:08
A mio parere non si può non aver almeno provato xfce4:D. Linux è stupendo finchè si resta da terminale, almeno xfce4 è un interfaccia minima fatto per chi usa tanto il terminale ma che non rifiuta di usare applicazioni grafiche. Io mi ci ero affezionato molto :)

allora mi sa che mi piacerà molto :D

ArtX
03-12-2008, 20:17
allora mi sa che mi piacerà molto :D

si :D
a me piace molto debian con configurazione della rete statica e il minor numero di servizi attivi, più xfce4, stupenda :D

Dane
03-12-2008, 20:27
l'ultima volta che avevo usato il terminale di xfce4 (mesi fa) andava letteralmente a scatti :D

The_ouroboros
03-12-2008, 20:33
l'ultima volta che avevo usato il terminale di xfce4 (mesi fa) andava letteralmente a scatti :D

auch:fagiano:

ozeta
03-12-2008, 23:18
prova lxde, sembra interessante

s-y
04-12-2008, 08:14
xfce e' l'unico de (vabbe' non che ce ne siano un'infinita', so' tre...) che riesce a non essere troppo pervasivo/invasivo, imho. quanto a stabilita' brilla, dato che il ciclo di sviluppo e' piuttosto conservativo.
io ormai sono stabile sul 'senza de' ma tutte le volte che ho usato xfce mi sono sempre trovato bene, e non ho mai rilevato rallentamenti o comportamenti strani dell'emulatore di terminale, che btw e' basato su vte.
pleonastico sottolineare la sua leggerezza relativa.

anche kdemod3 mi garba decisamente, soprattutto la possibilita' di installarlo modularmente. lato prestazioni, la reattivita' delle qt rispetto alle gkt pareggia piu' o meno il conto rispetto a xfce, fatto salvo che usa ovviamente discretamente piu' ram.