zell_
02-12-2008, 14:32
E' da qualche tempo che il lettore/masterizzatore DVD mi dà dei problemi. Con Nero, ad esempio, non mi permette di copiare dati su dvd e l'icona "masterizza" rimane grigia. Ma accade lo stesso anche con altri programmi di scrittura come ImgBurn et similia. E' come se il piccì non riconoscesse più il masterizzatore. Ho pensato a qualche conflitto di driver con un altro programma e/o un aggiornamento software non ottimale, ma il cominciare a disinstallar tutto sarebbe l'ultima mossa da fare. Google mi ha fornito questo simpatico link (forum.wininizio.it/index.php?showtopic=20806)
e seguendone i consigli ho risolto, ma dopo qualche giorno o a volte semplicemente riavviando il sistema il problema si ripresenta sistematicamente. La bile sale sempre più. Formattone o c'è una soluzione meno dolorosa?
PS aggiungo che se inserisco un DVD nel lettore, i dati sono perfettamente leggibili; il problema si verifica esclusivamente con programmi di masterizzazione dati.
e seguendone i consigli ho risolto, ma dopo qualche giorno o a volte semplicemente riavviando il sistema il problema si ripresenta sistematicamente. La bile sale sempre più. Formattone o c'è una soluzione meno dolorosa?
PS aggiungo che se inserisco un DVD nel lettore, i dati sono perfettamente leggibili; il problema si verifica esclusivamente con programmi di masterizzazione dati.