View Full Version : Dubbio immobiliare: che faccio?
Platonis
02-12-2008, 09:45
Questa e' una di quelle situazioni in cui e' veramente complesso prendere una decisione. Spero che mi possiate aiutare.
In questi giorni ho preso visione di un appartamento da prendere in affitto. Il canone mensile e' piuttosto altino: 2000 euro al mese. Devo pero' ammettere che l'appartamento in questione li vale tutti in quanto e' unico nel suo genere sia per posizione (e' un attico con vista a 360 gradi) e come struttura (2 piani, terrazzi etc etc).
L'unico neo e' il fatto che e' da ristrutturare. I pavimenti di legno lasciano a desiderare. I muri andrebbero rivisti. Le piastrelle dei terrazzi sono da sostituire. I serramenti sono dell'anteguerra (e, pur essendo una battuta, credo che sia la realta'). E' un alloggio "esoso" dal punto di vista dei materiali. Per fare un parallelismo: su una Ferrari non possiamo montare le gomme che montiamo su una Punto. In un appartamento simile non si puo' mettere un pavimento dell'Ikea (con tutto il rispetto per tale pavimento, visto che ne posseggo circa 40mq). Facendo 4 calcoli per tirarlo a nuovo ci vorrebbero MINIMO 50.000 euro. Per volerlo sgrezzare in grande stile parliamo invece di 100 - 150.000 euro.
Subito ho chiesto se l'appartamento fosse ANCHE in vendita. Mi e' stato detto che il proprietario per il momento non ha intenzione di vendere e, cmq, aveva precedentemente rifiutato un'offerta di 1.100.000 euro volendo far partire le trattative da 1.300.000.
La mia domanda e': voi che fareste? Io ho pensato ad un contratto con una cluasola che vincola il proprietario con l'obbligo di vendita al locatario nell'arco degli 8 anni del contratto.
Riassumendo:
- il proprietario ha l'obbligo di vendere al locatario entro gli 8 anni del contratto
- se il proprietario non vende al locatario, quest'ultimo ha diritto ad essere risarcito per il 100% delle fatture dei lavori eseguiti a sua discrezione (depositate presso un legale al fine della custodia)
- se il locatario non accetta l'offerta di vendita non ha diretto ad essere risarcito per i lavori effettuati.
Che ne pensate?
2000 € di affitto per un appartamento da ristrutturare??? :eek: :eek: :eek:
Ma non esiste proprio!
Cerca qualcos'altro.
Ma sei interessato all'affitto od all'acquisto?
Platonis
02-12-2008, 09:51
2000 € di affitto per un appartamento da ristrutturare??? :eek: :eek: :eek:
Ma non esiste proprio!
Cerca qualcos'altro.
Ma sei interessato all'affitto od all'acquisto?
Ti assicuro che 2000 euro al mese per un attico in quella posizione, di quella metratura (220mq) e con quella vista, sono un prezzo onesto. Ovviamente la questione della ristrutturazione mi da parecchio fastidio.
E' palese che il proprietario voglia far fare lavori a spese altrui per poi rivenderlo dopo gli 8 anni.
- se il proprietario non vende al locatario, quest'ultimo ha diritto ad essere risarcito per il 100% delle fatture dei lavori eseguiti a sua discrezione (depositate presso un legale al fine della custodia)
Che ne pensate?
in un contratto d'affitto non puoi effettuare lavori di ristrutturazione a tua discrezione e non sono di tua competenza, ma del proprietario.
non solo. se tu effettui un lavoro, alla fine del contratto il proprietario puo' pure chiederti di smantellare tutto cio' che hai fatto e riportare l'appartamento alle condizioni in cui te l'ha dato.
Platonis
02-12-2008, 10:04
in un contratto d'affitto non puoi effettuare lavori di ristrutturazione a tua discrezione e non sono di tua competenza, ma del proprietario.
non solo. se tu effettui un lavoro, alla fine del contratto il proprietario puo' pure chiederti di smantellare tutto cio' che hai fatto e riportare l'appartamento alle condizioni in cui te l'ha dato.
Ovviamente le calusole da me elencate in precedenza andranno nel contratto di locazione. Dunque annullerebbero le normali clausole di un contratto d'affitto.
Platonis
02-12-2008, 11:46
Cmq in merito a chi mi chiedeva se intendo acquistare o affittare, direi che preferirei affittare per un po' di tempo per poi acquistare magari lo stesso alloggio.
non entro nel merito dei 2000 al mese che mi sembrano semplicemente una follia, ma non esiste prendere un appartamento del genere e accollarsi le spese di ristrutturazione.
Piuttosto chiedi al proprietario se vuole vendere: a 2000 al mese hai voglia a mutuo!
2000 euro al mese per 8 anni sono 192000 euro.
mettiamo che tu ne spenda 150.000 per mettere tutto a nuovo.
dopo 8 anni il proprietario non vende. Ti restituisce i 150.000, si tiene 40.000 euro e in più ha l'appartamento completamente ristrutturato.(che quindi varrà molto di più).
secondo me ti viene a costare una follia....
Platonis
02-12-2008, 12:29
2000 euro al mese per 8 anni sono 192000 euro.
mettiamo che tu ne spenda 150.000 per mettere tutto a nuovo.
dopo 8 anni il proprietario non vende. Ti restituisce i 150.000, si tiene 40.000 euro e in più ha l'appartamento completamente ristrutturato.(che quindi varrà molto di più).
secondo me ti viene a costare una follia....
Aime' quello e' un rischio. Tuttavia gli procuro un valore a lui ma io non ci perdo. Dalla situazione iniziale nella quale gli inquilini avrebbero dovuto fargli TUTTI i lavori, direi che e' gia' un bel passo in avanti. Ovviamente i 150.000 dovranno essere versati cash al momento della conclusione del contratto. Al 99% cmq il proprietario ha tale disponibilita'.
Platonis
02-12-2008, 12:30
non entro nel merito dei 2000 al mese che mi sembrano semplicemente una follia, ma non esiste prendere un appartamento del genere e accollarsi le spese di ristrutturazione.
Piuttosto chiedi al proprietario se vuole vendere: a 2000 al mese hai voglia a mutuo!
Con 2000 euro al mese per 20 anni di mutuo ci paghi 3 stanze :D
sono molti 2000 euro al mese, ma se si tratta di un attico in una buona zona di roma per esempio, con buona metratura non sono neanche tanti... anzi... qui ormai vedo monolocali a 7-800 euro al mese...
Con 2000 euro al mese per 20 anni di mutuo ci paghi 3 stanze :D
:mbe:
eccheccavolo è, un castello?
considera che comprarlo da ristrutturare potrebbe convenirti rispetto al pagare la ristrutturazione e comprartelo dopo avergli comunque lasciato tot anni di affitto.
Io non mi metterei mai e poi mai a ristrutturare un appartamento non mio.
apocalypsestorm
02-12-2008, 12:36
Se vale 1.300.000 sicuramente e in zona piuttosto centrale.. :rolleyes:
se trova il palazzinaro annoiato, lo vende pure x 1.500.000 :D
Platonis
02-12-2008, 12:45
Oggi sento un mio legale per sapere le mie clausole sono fattibili e legali.
theJanitor
02-12-2008, 13:25
La mia domanda e': voi che fareste? Io ho pensato ad un contratto con una cluasola che vincola il proprietario con l'obbligo di vendita al locatario nell'arco degli 8 anni del contratto.
Riassumendo:
- il proprietario ha l'obbligo di vendere al locatario entro gli 8 anni del contratto
- se il locatario non accetta l'offerta di vendita non ha diretto ad essere risarcito per i lavori effettuati.
Che ne pensate?
che se fossi il locatore ti farei ciao ciao con la manina
alphacygni
02-12-2008, 13:35
abbastanza palese che stia cercando di farti fesso... tra l'altro, fammi capire, tu pagheresti l'affitto pure durante i lavori? per la serie, sto 3 mesi in cui ho tutto smantellato e ti pago pure, oltre ad avere la rottura di palle!
imho l'unica strada da percorrere, se puoi permettertelo, e' quella dell'acquisto... certo dovresti fare un mutuo di circa 2500 euro mensili in 30 anni :D ma in questo modo, non dovresti rendere conto a nessuno di come l'appartamento verra' ristrutturato, e soprattutto, non avresti sorprese di sorta... imho e' matematico che il tizio non vendera' a quelle condizioni tra 8 anni, e tra l'altro, nel frattempo avra' percepito il suo affitto, e la casa ristrutturata nel frattempo avra' acquistato non poco valore...
Platonis
02-12-2008, 14:38
che se fossi il locatario ti farei ciao ciao con la manina
Faresti ciao ciao a me? Forse non hai compreso bene. Io sarei il locatario ed io sarei colui che scrive quelle clausole. Forse volevi dire locatore?
Platonis
02-12-2008, 14:42
mah, uno che può permettersi un milione e mezzo di euro per eventualmente acquistarlo viene a chiedere consigli su un forum? :mbe:
Beh, io non ho depositato nessuna proposta. Ho semplicemente detto la richiesta e l'offerta che altri hanno effettuato. Mi pare che 1.300.000 euro non sia un "milione e mezzo". Non stiamo parlando di 13/15 euro ma di due cifre con circa 200.000 euro di differenza.
Poi la gente che puo' permettersi tali cifre ha due gambe, due braccia, un naso, due orecchie, due occhi e dei capelli proprio come te.
Platonis
02-12-2008, 14:45
abbastanza palese che stia cercando di farti fesso... tra l'altro, fammi capire, tu pagheresti l'affitto pure durante i lavori? per la serie, sto 3 mesi in cui ho tutto smantellato e ti pago pure, oltre ad avere la rottura di palle!
imho l'unica strada da percorrere, se puoi permettertelo, e' quella dell'acquisto... certo dovresti fare un mutuo di circa 2500 euro mensili in 30 anni :D ma in questo modo, non dovresti rendere conto a nessuno di come l'appartamento verra' ristrutturato, e soprattutto, non avresti sorprese di sorta... imho e' matematico che il tizio non vendera' a quelle condizioni tra 8 anni, e tra l'altro, nel frattempo avra' percepito il suo affitto, e la casa ristrutturata nel frattempo avra' acquistato non poco valore...
Premetto che non ho idea di chi sia il proprietario tuttavia pare che non abbia di certo bisogno dei soldi (se hanno snobbato 1.100.000 cash) e che sia un tipo particolarmente stravagante nelle idee. Infatti solo un fesso potrebbe abboccare alla sua esca.
theJanitor
02-12-2008, 14:49
Faresti ciao ciao a me? Forse non hai compreso bene. Io sarei il locatario ed io sarei colui che scrive quelle clausole. Forse volevi dire locatore?
si esatto..... mi sono confuso con il termine
edito
...
torna a giocare a pallone in autostrada, su :O
Platonis
02-12-2008, 18:09
si esatto..... mi sono confuso con il termine
edito
E come mai?
:dissident:
02-12-2008, 18:21
Ti dico la mia, secondo me non ha senso spenderci soldi dal momento che potresti non avere mai l'opportunità di comprarlo. Aggiungici anche che secondo me i 50.000 che hai ipotizzato come prezzo base sono troppo pochi per un appartamento di questo tipo, quindi si tratta di investirci un po' di più, almeno.
Io proverei a trattare ancora con il proprietario per l'acquisto.
Platonis
02-12-2008, 18:41
Ti dico la mia, secondo me non ha senso spenderci soldi dal momento che potresti non avere mai l'opportunità di comprarlo. Aggiungici anche che secondo me i 50.000 che hai ipotizzato come prezzo base sono troppo pochi per un appartamento di questo tipo, quindi si tratta di investirci un po' di più, almeno.
Io proverei a trattare ancora con il proprietario per l'acquisto.
Il proprietario non e' interessato a venderlo subito. La cosa la posso anche comprendere e non mi dispiace. La proposta che vorrei cmq fargli e' appunto quella di affittarmelo con un vincolo di vendita. In poche parole fissiamo un valore ADESSO relativo a com'e' l'immobile in questo momento. Facciamo partire un contratto d'affitto. Nel mentre lo sistemo a mie spese e come voglio io (abbattendo muri etc etc etc). Lui nell'arco degli 8 anni del contratto d'affitto e' OBBLIGATO a vendermelo. Pena il rimborso al 100% della somma da me investita per i lavori. Ovviamente il prezzo che mi proporra' per la vendita non si dovra' discostare di molto dal prezzo fissato all'atto della sottoscrizione del contratto.
theJanitor
02-12-2008, 18:43
E come mai?
perchè vorresti fare dei lavori su casa mia che io non vorrei fare, preoccupandoti giustamente di non perdere dei soldi a vuoto.
se fossi in lui la casa te la affitterei ma io non spenderei una lira per ristrutturarla come vuoi tu (cosa che si verificherebbe se non decidesse di vendere a te) nè accetterei vincoli su chi possa comprarla.
Platonis
02-12-2008, 18:47
perchè vorresti fare dei lavori su casa mia che io non vorrei fare, preoccupandoti giustamente di non perdere dei soldi a vuoto.
se fossi in lui la casa te la affitterei ma io non spenderei una lira per ristrutturarla come vuoi tu (cosa che si verificherebbe se non decidesse di vendere a te) nè accetterei vincoli su chi possa comprarla.
Tra tutti il disonesto in questo caso e' lui. Sta cercando palesemente di farsi ristrutturare casa a spese altrui per poi rivenderla in un futuro.
ascolta Platonis nemmeno perdere tempo con sti personaggi... a parte che roma è in ipersuperstrabolla speculativa che sta scoppiando e vedremo prezzi anche del -50%... non si deve comprare nulla!
a Roma ci son tanti allocchi... e c'è pure qualcuno che vive in appartamenti che valgono sul mercato 800k€ che hanno ereditato e fanno gli impiegati... con quei soldi vivrebbero bene al di fuori di roma che è tutt'altro che una città vivibile, sicura e comoda... (a parte l'architettura)
per questo Platonis ti ripeto io vedo che tu ti sei innamorato dell'immobile e lo so che dopo le cose si vedono in modo non obbiettivo...
ma non puoi pretendere che lui lo metta a posto per te... poi 2000€ è una miseria per un immobile del genere... logicamente si tiene conto delle condizioni....
tecnologico
02-12-2008, 19:36
scusate ma io credo che siate privi del semplice senso della proporzione.
il soggetto in questione NON ha problemi monetari, tant è che è disposto ad acquistare un immobile di 1milione e rotti euro.
sono commenti inutili quelli che fate perchè rapportate tutto a stipendi e possibilità normali dove 2000 euro sono un cifrone.
2000 euro su un immobile di 1'200'000 circa corrisponde in proporzione ad un affitto da 400 euro su un immobile da 240.000. e non credo sia una cifra dell altro mondo.
i problema può essere l entità dei lavori e la possibilità di perder tempo.
io ti consiglierei di prendere l immobile in affitto e far mettere in contratto da ora l eventuale valore di riscatto, da cui dedurre l entità dei valori con ovvia clausola di preferenza come acquirente. e nel caso in cui venda ad altri o non venda, che ti siano rimborsati i lavori. credo che per le tue esigenze senza queste condizioni non si va avanti.
tecnologico
02-12-2008, 19:38
Il proprietario non e' interessato a venderlo subito. La cosa la posso anche comprendere e non mi dispiace. La proposta che vorrei cmq fargli e' appunto quella di affittarmelo con un vincolo di vendita. In poche parole fissiamo un valore ADESSO relativo a com'e' l'immobile in questo momento. Facciamo partire un contratto d'affitto. Nel mentre lo sistemo a mie spese e come voglio io (abbattendo muri etc etc etc). Lui nell'arco degli 8 anni del contratto d'affitto e' OBBLIGATO a vendermelo. Pena il rimborso al 100% della somma da me investita per i lavori. Ovviamente il prezzo che mi proporra' per la vendita non si dovra' discostare di molto dal prezzo fissato all'atto della sottoscrizione del contratto.
sono un idiota lo avevi già detto tu
sono un idiota lo avevi già detto tu
vedrai che bella :D senza vaselina si prenderà comprando adesso...
ci sentiamo tra 3 anni
tecnologico
02-12-2008, 20:11
si e le vacche fanno il miele.
cos è studioaperto che ha previsto il calo del 50% degli immobili?
theJanitor
02-12-2008, 20:18
Tra tutti il disonesto in questo caso e' lui. Sta cercando palesemente di farsi ristrutturare casa a spese altrui per poi rivenderla in un futuro.
ok... possiamo pure essere d'accordo con questo. ma la casa è sua ed è libero di affittarla senza ristrutturazione.
allo stesso modo di come non vuoi, giustamente, ristrutturarla a fondo perduto lui potrebbe non volerla ristrutturare
dubito che riusciate ad accordarvi
si e le vacche fanno il miele.
cos è studioaperto che ha previsto il calo del 50% degli immobili?
ascolta senza fare sempre lo sbruffone (come è tuo solito) ti do solo un po' di dati., visto che è il migliore modo di risponderti
dichiarazione ENASARCO
Per far fronte al dissesto economico, l'Ente previdenziale degli Agenti di Commercio ha disposto la vendita di tutti i suoi 18.000 immobili di cui 17.000 situati a Roma.
F.: Ballarò RaiTre 25/11/2008
poco dopo è uscito sto articolo che conferma che non son fregnacce. Sai cosa vuol dire una tale svendita di immobili? Capisci qualcosa di economia si?
O stai sul forum a sparare cose a vanvera ed a insultare?
http://im0.freeforumzone.it/up/17/34/684362098.gif
E vai con il liscio...
http://im0.freeforumzone.it/up/17/1/305502177.gif
http://im0.freeforumzone.it/up/17/70/768801420.gif
http://im0.freeforumzone.it/up/17/28/561967928.gif
Platonis
02-12-2008, 20:44
scusami se mi permetto di farti i conti in tasca, ma quando uno ha un milione e mezzo di euro (cioè tre miliardi del vecchio conio) da investire in un appartamento, in genere è quel tipo di uomo che non si fa problemi per 200mila euro di differenza (e ne conosco di gente così). continuo a rimanere scettico, che uno che può permettersi di pagare 2000 euro di affitto o 1,5 mln di euro in una botta sola, non viene a chiedere consigli sui forum di informatica a degli sconosciuti sulle clausole da mettere nel contratto :asd:... :O
Ho chiesto un parere "umano", non ho chiesto di scrivermi clausole legali. Per quelle ho gia' un avvocato.
Ho chiesto un parere "umano", non ho chiesto di scrivermi clausole legali. Per quelle ho gia' un avvocato.
parere "umano" un bel cavolo...:p
questo è un quesito tecnico e poche balle..., cambia avvocato :asd:
Platonis
02-12-2008, 20:51
parere "umano" un bel cavolo...:p
questo è un quesito tecnico e poche balle..., cambia avvocato :asd:
Un quesito tecnico un "voi che fareste?"? Forse abbiamo due concezioni differenti di quesito tecnico.
Un quesito tecnico un "voi che fareste?"? Forse abbiamo due concezioni differenti di quesito tecnico.
mmhh...
il punto è che tu puoi fare i contratti più disparati e pieni di clausole... ma lui non firmerà e se firmerà quelle clausole non potranno trovare accoglimento...
perchè non si tratterebbe più di affitto...
in ogni caso scordati che ti firma un venderò tra 8 anni...:stordita:
poi è un pericolo soprattutto per te... se si abbassano i prezzi? tu compri a che prezzo?
Platonis
02-12-2008, 21:03
mmhh...
il punto è che tu puoi fare i contratti più disparati e pieni di clausole... ma lui non firmerà e se firmerà quelle clausole non potranno trovare accoglimento...
perchè non si tratterebbe più di affitto...
in ogni caso scordati che ti firma un venderò tra 8 anni...:stordita:
poi è un pericolo soprattutto per te... se si abbassano i prezzi? tu compri a che prezzo?
Come mai scusa ci attacchi pezzi di cose che non ho mai detto?
"in ogni caso scordati che ti firma un venderò tra 8 anni" - in realta' e' lui a non volerlo vendere adesso ma tra qualche tempo.
In merito al prezzo, mi va bene il prezzo attuale. Se i prezzi si abbasseranno (cosa che non accadra') ci rimettero' dei soldi, ma almeno saro' soddisfatto. Sempre tutti a pensare SOLO ai soldi e MAI alla soddisfazione.
"in ogni caso scordati che ti firma un venderò tra 8 anni" - in realta' e' lui a non volerlo vendere adesso ma tra qualche tempo.
In merito al prezzo, mi va bene il prezzo attuale. Se i prezzi si abbasseranno (cosa che non accadra') ci rimettero' dei soldi, ma almeno saro' soddisfatto. Sempre tutti a pensare SOLO ai soldi e MAI alla soddisfazione.
lo capisco... non si può valutare tutto in termini economici... però smenarci 200.000-250.000€ non mi sembra saggio... ti prendi uno chalet in montagna :D o una maserati ;D
scherzi a parte...
se lo vuoi subito, lascia stare... ho capito che ti sei innamorato dell'immobile ma tu vuoi comprare subito...
e in caso i perzzi calino lui rispetterà il contratto, in caso contrario finirà in tribunale...
se ti da soddisfazione andarci in affitto e ristrutturarlo, fallo, non pensare ai soldi :asd:
Sempre tutti a pensare SOLO ai soldi e MAI alla soddisfazione.
non so quanti soldi hai....però, dai dati che ci hai fornito, girano qualcosa come 340.000 euro.
Se per te sono pochi....:D
ma non è che sarà geometra91 che ha cambiato nick? :asd: :asd: :asd:
i vecchi i capiranno :asd::sofico:
Platonis
02-12-2008, 21:23
ma non è che sarà geometra91 che ha cambiato nick? :asd: :asd: :asd:
i vecchi i capiranno :asd::sofico:
Perdonami se ti ho dato ascolto. Hai 21 anni e sei uno studente (al 90% un mantenuto da mamma e papa'). La prossima volta guardero' meglio il profilo delle persone prima di dare loro retta ;)
Perdonami se ti ho dato ascolto. Hai 21 anni e sei uno studente (al 90% un mantenuto da mamma e papa'). La prossima volta guardero' meglio il profilo delle persone prima di dare loro retta ;)
smettila, seriamente... la piazzetta è un posto un po' goliardico, dove la gente viene a fare due risate la sera...
sono tutto meno che viziato e sto studiando per costruirmi un futuro migliore... e mi pago tutto quello che riesco...
io sono iscritto da forum da tanti anni e so come funziona...
non interverrò più cmq per non disturbarti...
saluti:)
Platonis
02-12-2008, 21:29
smettila, seriamente... la piazzetta è un posto un po' goliardico, dove la gente viene a fare due risate la sera...
sono tutto meno che viziato e sto studiando per costruirmi un futuro migliore... e mi pago tutto quello che riesco...
io sono iscritto da forum da tanti anni e so come funziona...
non interverrò più cmq per non disturbarti...
saluti:)
Smettere di fare cosa? In ogni caso non perdo tempo dietro ai bambini. Grazie per i tuoi commenti privi di senso e fuori luogo.
tecnologico
02-12-2008, 21:29
touché:asd:
platonis avanzagli le richieste e vedi che ti risponde. credo che quella che vuoi intraprendere sia la strada giusta
Smettere di fare cosa? In ogni caso non perdo tempo dietro ai bambini. Grazie per i tuoi commenti privi di senso e fuori luogo.
ma le persone "adulte" possono insultare e trattare così la gente? non mi risulta
sospeso 10gg
>bYeZ<
ci risentiamo tra 8 anni su sto thread :)
cmq nn so voi ma a me suona un pò strano.....cioè...ditemi se ho capito bene: questo utente si è iscritto apposta su un forum d'informatica per chiedere dei pareri riguardo l'acquisto di un bene immobile? :D
FAKE RULEZ :nera:
P.s. o magari è un clone :O
se fosse così lo avrei già segato.. non si è iscritto apposta.
stop ot :)
>bYeZ<
Platonis
20-12-2008, 22:06
La cosa che mi ha infastidito e' che tom03 ha creato un sacco di disinformazione. Ho appena una mail di risposta dal mio legale.
Non e' vero che un contratto d'affitto con alcune clausole non sia un contratto d'affitto.
Non e' vero che le clausole in un contratto d'affitto non possono trovare accoglimento.
Per assurdo nel contratto posso anche stipulare la fornitura di un paio di maiali all'interno dell'alloggio. Nel momento in cui viene firmato da entrambe le parti e' pacifico il benestare di entrambe. Credo che sia palese come cosa.
monkey island
21-12-2008, 00:56
Se io avevo tutti i tuoi soldi avrei preso BEN altro che un appartamento da ristrutturare.. contento te :asd:
Platonis
21-12-2008, 10:42
Se io avevo tutti i tuoi soldi avrei preso BEN altro che un appartamento da ristrutturare.. contento te :asd:
Ciascuno ha i propri obiettivi.
è una cagata quello che vuoi fare...lo volevano fare pure i miei genitori e sarebbe stata una inculata assurda perchè non ricordo come ma ESISTE un cavillo secondo il quale il proprietario PUò rifiutarsi di vendere dopo X anni...
questo lo hanno scoperto dopo aver girato un casino di avvocati amici che fanno sti lavori..e soprattutto il problema sarebbe stato recuperare i soldi dei lavori (anche pesanti...tipo abbattere un muro e dividere una stanza) in caso di mancata vendita....sarebbe stata una causa di DECENNI...
Poi parliamoci chiaro....ristrutturare una casa NON mia...non esiste proprio.
Infatti si sono comprati un appartamento nuovo e ci hanno fatto quello che volevano :D
Insomma...trovati un altro appartamento...poi logico i soldi sono tuoi..ma qua TUTTI ti stanno dicendo che è una cazzata quello che vuoi fare...e te lo dico anche io essendoci passato (l'affitto che avrebbero pagato i miei era di 3200 euro...)
non fare cazzate
monkey island
21-12-2008, 17:21
...(l'affitto che avrebbero pagato i miei era di 3200 euro...)
non fare cazzate
Mamma mia!è un castello??:eek:
era ENORME sta casa....ma non ne valeva lapena era distrutta :asd:
molto meglio così adesso...altro che affitto :O
Che ne pensate?che se vuoi quel appartamento e nei hai le disponibilità economiche e non ti fa una grinza spenderle in tal misura allora compralo a 1.3 milioni e mettitelo a posto
monkey island
22-12-2008, 05:47
che se vuoi quel appartamento e nei hai le disponibilità economiche e non ti fa una grinza spenderle in tal misura allora compralo a 1.3 milioni e mettitelo a posto
Che affarone :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.