View Full Version : Fuji FinePix F100fd - acquisto online
sdamyxxx
02-12-2008, 09:38
Salve a tutti,
vorrei acquistare una Fuji FinePix F100fd online, per quanto riguarda la garanzia bisogna prendere qualche accorgimento?
Il miglior prezzo online che ho trovato per la Fuji FinePix F100fd è di 224 euro (comprese spese di spedizione), è buono secondo voi?
grazie
Salve a tutti,
vorrei acquistare una Fuji FinePix F100fd online, per quanto riguarda la garanzia bisogna prendere qualche accorgimento?
Il miglior prezzo online che ho trovato per la Fuji FinePix F100fd è di 224 euro (comprese spese di spedizione), è buono secondo voi?
grazie
Perche non ti comperi una bella e performante TZ5? La fuji non ha lo stabilizzatore (ovvero ha una mezza specie) e le foto ti verrebero sfocate fatte a mano libera
sdamyxxx
03-12-2008, 10:31
Molti qui ne parlano molto bene della Fuji FinePix F100fd...essendo una compatta mi sembra impossibile che le foto fatte a mano libera vengano mosse, oppure tutti quelli che hanno tale compatta hanno sempre il cavalletto a portata di mano? :D
Poi preferirei la Fuji perchè è 12mpixel contro i 9 della TZ5 e potrei cosi stampare degli ingrandimenti + grandi (o sbalgio?).
Doctor_46
03-12-2008, 10:52
Perche non ti comperi una bella e performante TZ5? La fuji non ha lo stabilizzatore (ovvero ha una mezza specie) e le foto ti verrebero sfocate fatte a mano libera
cosaaaa? :eek:
Molti qui ne parlano molto bene della Fuji FinePix F100fd...essendo una compatta mi sembra impossibile che le foto fatte a mano libera vengano mosse, oppure tutti quelli che hanno tale compatta hanno sempre il cavalletto a portata di mano? :D
Poi preferirei la Fuji perchè è 12mpixel contro i 9 della TZ5 e potrei cosi stampare degli ingrandimenti + grandi (o sbalgio?).
A mio avviso 12 Mp sono inutilizzabili, perche avresti delle foto molto grandi come spazio occupato sull'HD, w poi se ingrandisci troppo vedi le sfocate.
Beh questa compatta deve il suo fascino solo per la scia di fama della F11, ma la F11 faceva foto migliori, la Fuji non doveva adagiarsi sugli allori, almeno lo stabilizzatore potevano metterlo e anche i video HD come fa invece la pana.
Beh il cavalletto serve con tutte le macchine sopratutto se fai foto in determinate condizioni ma qui serve di piu.
L'unico vantaggio della F100FD è che ha un algo di riduzione del rumore migliore della pana.
Guarda ti lascio questo link fai i confronti e poi dimmi cosa pensi:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1
sdamyxxx
03-12-2008, 12:58
Premetto di essere ignorante in materia ma ho sempre saputo che:
maggiore mpixel = immagine più grande = stampa più grande
cosa mi sfugge?...cioè se porto una foto della Fuji non avrò la possibilità (essendo 12 mpixel) di stamparla in formato + grande rispetto alla Panasonic che è 9mpixel?
Ho guardato il test e ti ringrazio del link...guardando le foto preferisco i colori della panasonic però a mia visione sono migliori le foto notturne e quelle con il flash della Fuji.
In termini pratici cosa significa "algo di riduzione del rumore migliore della pana"?
grazie
P.S.: vedendo il test la scelta si fa difficile...vorrei una compatta flessibile ma in questo caso una è migliore con poca luce e l'altra con luce... :mc:
cosaaaa? :eek:
Ma si dai, mentre gli altri si sforzano di fare delle stabilizzazioni ottiche di un certo livello sulle compatte, utilizzando una tecnologia gia molto affermata, la fuji non riuscendo nei sui intenti con il fujinon allora cosa fa, fa il ccd stabilizzato. Ovvero, vuol dire che non sono ovviamente le lenti che si muovono per sopperire al mosso, ma il ccd. Troppo strano... ma funziona come un verso stabilizzatore secondo te?
Premetto di essere ignorante in materia ma ho sempre saputo che:
maggiore mpixel = immagine più grande = stampa più grande
Verissimo, ma se una macchinetta fa foto pessime (non è il caso ne della Fuji ne della Pana) potrai stamapare foto piu grandi senza vederle digitalizzate, ma pur sempre foto pessime.
cosa mi sfugge?...cioè se porto una foto della Fuji non avrò la possibilità (essendo 12 mpixel) di stamparla in formato + grande rispetto alla Panasonic che è 9mpixel?
Come detto la stampi piu grande senza vedere i "pixel" ma nel caso Fuji vedrai un po di sfuocatura e nel caso TZ5 del rumore e se vuoi lo stesso formato della Fuji anche i "pixel"
Ho guardato il test e ti ringrazio del link...guardando le foto preferisco i colori della panasonic però a mia visione sono migliori le foto notturne e quelle con il flash della Fuji.
In termini pratici cosa significa "algo di riduzione del rumore migliore della pana"?
Significa che Fuji e poi tutti gli altri hanno introdotto algoritmi per ridurre a iso bassi il rumore nelle foto (ovvero quei piccoli sgranamenti che vedi nelle foto sopratutto nelle zone buie). Quindi un software che li riduce è l'algo di riduzione del rumore.
grazie
P.S.: vedendo il test la scelta si fa difficile...vorrei una compatta flessibile ma in questo caso una è migliore con poca luce e l'altra con luce... :mc:
Si è molto difficile purtroppo la scelta delle compatte, io prenderei la TZ5 oppure aspetterei il nuovo sensore Fuji Super CCD EXR, prova a cercare su internet cosi ti fai un'idea.
TZ5 pro immagini piu a fuoco contro rumore anche a iso alti
F100 pro immagini a iso bassi belle contro slavate a iso bassi
sdamyxxx
05-12-2008, 07:28
Grazie per la risposta!
Qual'è il modello Canon che si avvicina a queste due fotocamere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.