PDA

View Full Version : Alemanno: a Roma non più di 3 cortei al mese

9957
01-12-2008, 22:15
http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_01/alemanno_limite_cortei_roma_41b0d262-bfcb-11dd-a787-00144f02aabc.shtml

Tra poco ci conteranno anche l'aria che respiriamo....

M4UR0X
01-12-2008, 22:33
Ci saranno anche motivi logistici no?

ah no se lo faceva veltroni "ah si ecco un po di organizzazione"
lo fa alemanno "solito fascista"

bah.

_Magellano_
01-12-2008, 22:33
In effetti sono indeciso su come valutare questa cosa sebbene per ragioni di ordine sarei propenso a non permettere due cortei lo stesso giorno ad esempio e se possibile limitarli ai giorni festivi per non intralciare l'attività lavorativa.
Mi spiego meglio da un punto di vista organizzativo ha ragione lui ma dal punto di vista umano/sociale non si dovrebbe limitare la possibilità di esprimersi delle persone e sopratutto essendone concessi solo tre al mese come si stabilisce chi ha diritto e chi no se fanno domanda in 10?

LUVІ
01-12-2008, 22:34
http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_01/alemanno_limite_cortei_roma_41b0d262-bfcb-11dd-a787-00144f02aabc.shtml

Va beh, è una cazzata che non potrà portare avanti, ovviamente, come tante altre che sta sparando da mesi :)

LuVi

yggdrasil
02-12-2008, 08:09
e chi deciderà quali cortei andranno bene? e chi deciderà quanto grossi devono essere? no perchè un corteo di cento persone è un conto, uno di 10000(un po' più importante) è un altro...

LupoFR
02-12-2008, 08:43
Boh, se io abitassi a Roma e avessi sotto casa un corteo al giorno mi girerebbero un pò i maroni, quindi non mi dispiacerebbe una regolazione di questo tipo. Poi, se ai romani va bene la cagnara dei manifestanti, non è un problema mio. :p

Ziosilvio
02-12-2008, 10:58

bah.
Su, impara la SUPERIORITÀ MORALE :O ripeti: "Veltroni, buono; Alemanno, cattiiivo" :fiufiu:

Lorekon
02-12-2008, 11:10
Roma nin quanto capitale ha tanti onori (anche economici!), qualche ONERE no ci sta male.

facciano un piano viabilistico che tenga.
a cominciare dalle licenze dei tassisti, magari (pia illusione)

Alien
02-12-2008, 11:58
Roma nin quanto capitale ha tanti onori (anche economici!), qualche ONERE no ci sta male.

mi hai giusto preceduto.
e dove si dovrebbe andare a manifestare? In barbagia?
e se ci son più di 3 manifestazioni che si fa?
si rimandano le altre al mese successivo quando magari non si ha più motivo per manifestare?

Fil9998
02-12-2008, 12:10

si può sempre rinunciare alla capitale, e con essa smettere di pagare per istituzioni fumose e di dubbi autilità,
anzi cogliendo l'occasione si portrebbero anche smettere gli aiuti ad un certo stato extracomunitario governato da una teocrazia.

recoil
02-12-2008, 12:17
non conosco la viabilità di Roma, provo a pensare al provvedimento qui a Milano. secondo me più che regolare il numero di manifestazioni al mese bisognerebbe cercare di circoscriverle a zone non nevralgiche per il traffico.

ricordo che quando lavoravo dietro al Pirellone vedevo delle manifestazioni (come ovvio visto che c'è la regione) sotto l'ufficio, con blocco di un paio di vie che non sono esattamente "secondarie".
se invece manifestano in zona Duomo o piazza Scala (dove c'è il comune, quindi ha senso se manifesti contro le istituzioni) i disagi per il traffico sono nulli e quindi che male c'è?

penso che a Roma potrebbe essere la stessa cosa. basta autorizzare le manifestazioni in zone a traffico limitato o direttamente in zone pedonali e il disagio è ridotto

Alien
02-12-2008, 12:20
non conosco la viabilità di Roma, provo a pensare al provvedimento qui a Milano. secondo me più che regolare il numero di manifestazioni al mese bisognerebbe cercare di circoscriverle a zone non nevralgiche per il traffico.

ricordo che quando lavoravo dietro al Pirellone vedevo delle manifestazioni (come ovvio visto che c'è la regione) sotto l'ufficio, con blocco di un paio di vie che non sono esattamente "secondarie".
se invece manifestano in zona Duomo o piazza Scala (dove c'è il comune, quindi ha senso se manifesti contro le istituzioni) i disagi per il traffico sono nulli e quindi che male c'è?

penso che a Roma potrebbe essere la stessa cosa. basta autorizzare le manifestazioni in zone a traffico limitato o direttamente in zone pedonali e il disagio è ridotto

ma se devo manifestare contro un provvedimento della regione perchè dovrei andare a scassare i marroni alla Moratti (oddio, un motivo buono c'è sempre :D )

evelon
02-12-2008, 12:24
OTTIMO!!!!

se riesce si guadgna 1/2 del mio voto per il prossimo mandato... :D

a cominciare dalle licenze dei tassisti, magari (pia illusione)

Sciocchezze.

E' stato calcolato che in media c'è una manifestazione ogni 3 (tre) giorni a roma.

Non esiste piano che può essere fatto in queste condizioni, specie in una città sovrappopolata come Roma

lo_straniero
02-12-2008, 12:28

bah.

http://i34.tinypic.com/n54r4j.jpg

eccolo con la nuova bandiera della pace :read:

recoil
02-12-2008, 12:30
ma se devo manifestare contro un provvedimento della regione perchè dovrei andare a scassare i marroni alla Moratti (oddio, un motivo buono c'è sempre :D )

beh tanto non ti ascoltano lo stesso :D
io le terrei in centro, secondo me è anche più comodo per i manifestanti, hai più spazio sei in un'area pedonale servitissimo dai mezzi.

ho fatto l'esempio Pirellone ma anche se vai a manifestare davanti a palazzo di giustizia è la stessa cosa, blocchi quella via. secondo me se sono grandi, ovvero non qualche decina di persone ma proprio le migliaia, meglio fare Duomo/San Babila o Duomo/Piazza Castello e via.
poi chiaro, se ne fai una ogni tanto si può pure bloccare il traffico non è una tragedia. diventassero che so, una a settimana allora sì che sarebbe fastidioso

Jackari
02-12-2008, 12:37

:ave:
in effetti la tua proposta ha più senso di quella di alemanno.
come fa il sindaco della capitale a sparare una "proposta" così assolutamente priva di senso?? boh... misteri della politica

Jacoposki
02-12-2008, 12:38

bah.

se l'avesse fatto veltroni si sarebbe beccato, come giusto, le pernacchie. ma guarda caso l'ha fatto alemanno. e tutto sommato, se l'avesse fatto veltroni mi sarei stupito. ma l'ha fatto alemanno, e la cosa non mi sorprende affatto.

e l'ipotesi "se l'avesse fatto quell'altro" è una delle tendenze più insensate che ho visto di questi tempi. è un modo di non rispondere e di cercare di parlare d'altro. quando l'altro farà una cosa simile si vedrà, per quanto mi riguarda la risposta non cambia. bello poi mettere in bocca risposte immaginarie che ti facciano sentire bene con te stesso. bella dialettica, complimentoni.

lo_straniero
02-12-2008, 12:53
se l'avesse fatto veltroni si sarebbe beccato, come giusto, le pernacchie. ma guarda caso l'ha fatto alemanno. e tutto sommato, se l'avesse fatto veltroni mi sarei stupito. ma l'ha fatto alemanno, e la cosa non mi sorprende affatto.

e l'ipotesi "se l'avesse fatto quell'altro" è una delle tendenze più insensate che ho visto di questi tempi. è un modo di non rispondere e di cercare di parlare d'altro. quando l'altro farà una cosa simile si vedrà, per quanto mi riguarda la risposta non cambia. bello poi mettere in bocca risposte immaginarie che ti facciano sentire bene con te stesso. bella dialettica, complimentoni.

quoto...:rolleyes:

Lorekon
02-12-2008, 14:06
OTTIMO!!!!

se riesce si guadgna 1/2 del mio voto per il prossimo mandato... :D

Sciocchezze.

E' stato calcolato che in media c'è una manifestazione ogni 3 (tre) giorni a roma.

Non esiste piano che può essere fatto in queste condizioni, specie in una città sovrappopolata come Roma

ah vedo che oggi mi ti sei affezionato :asd:

allora facciamo così:
come in Brasile (Brasilia), costruiamo una cittadella governativa in culo ai lupi e lasciamo quella città-monumento che è roma ai turisti.
il prezzo delle case DIMEZZEREBBE, il giro d'affari di alberghi e ristoranti idem, tutti i servizi, distrubuzione, agenzie, TUTTO ridimensionato.

poi voglio vedere se il problema è il traffico...

evelon
02-12-2008, 14:12

allora facciamo così:
come in Brasile (Brasilia), costruiamo una cittadella governativa in culo ai lupi e lasciamo quella città-monumento che è roma ai turisti.

guarda forse non ti rendi conto che la maggior parte dei romani farebbe volentieri a meno delle manifestazioni pro/contro governative.

Su questo

il prezzo delle case DIMEZZEREBBE, il giro d'affari di alberghi e ristoranti idem, tutti i servizi, distrubuzione, agenzie, TUTTO ridimensionato.

poi voglio vedere se il problema è il traffico...

:asd:

ma te lo sei sognato la notte ? :asd:

I turisti secondo te vengono perchè ci sono le manifestazioni ?
Le case costano tanto perchè ci sono le manifestazioni?
I servizi, la distribuzione etc... hanno giri d'affari che arrivano dalle manifestazioni ?

Ma quando mai ???? :D :D

_Magellano_
02-12-2008, 14:47

allora facciamo così:

poi voglio vedere se il problema è il traffico...Scusa Lorekon abbi pazienza ma ti pare che il prezzo di una casa vicino al centro storico costi cosi tanto perchè ci passano i metalmeccanici scontenti o i cobas del latte a manifestare?capisco per un sociologo sia interessante ma sono un po pochini per far numero.:asd:
Poi stessa cosa per gli alberghi e i bar coi prezzi che fanno,il soldo lo fanno sui turisti d'arte ,le scolaresche o semplicemente quelle coppie di europei o giapponesi che passano la loro gita romantica a Roma bruciando soldi.
Ce li vedo molto a fatica gli operai delle acciaierie a prendere il caffè seduti al bar di piazza di spagna o a dormire in albergo a piazza del popolo,i manifestanti di solito vanno e vengono in giornata.

evelon
02-12-2008, 14:57
Scusa Lorekon abbi pazienza ma ti pare che il prezzo di una casa vicino al centro storico costi cosi tanto perchè ci passano i metalmeccanici scontenti o i cobas del latte a manifestare?capisco per un sociologo sia interessante ma sono un po pochini per far numero.:asd:
Poi stessa cosa per gli alberghi e i bar coi prezzi che fanno,il soldo lo fanno sui turisti d'arte ,le scolaresche o semplicemente quelle coppie di europei o giapponesi che passano la loro gita romantica a Roma bruciando soldi.
Ce li vedo molto a fatica gli operai delle acciaierie a prendere il caffè seduti al bar di piazza di spagna o a dormire in albergo a piazza del popolo,i manifestanti di solito vanno e vengono in giornata.

Infatti :rotfl:

In effetti in primi contestatori di questo provvedimento sono gli albergatori ed i palzzinari :D :D

Dream_River
02-12-2008, 15:09

basta autorizzare le manifestazioni in zone a traffico limitato o direttamente in zone pedonali e il disagio è ridotto

Queste sono state le due proposte più intelligente che o letto, e mi sento di quotarle e sottoscriverle

Non penso che il numero sia una discriminante molto valida per scegliere quali manifestazioni permettere e quali no.

Lorekon
02-12-2008, 16:04
guarda forse non ti rendi conto che la maggior parte dei romani farebbe volentieri a meno delle manifestazioni pro/contro governative.

Su questo

ma te lo sei sognato la notte ? :asd:

I turisti secondo te vengono perchè ci sono le manifestazioni ?
Le case costano tanto perchè ci sono le manifestazioni?
I servizi, la distribuzione etc... hanno giri d'affari che arrivano dalle manifestazioni ?

Ma quando mai ???? :D :D

ovviamente NO
costa così tanto perchè c'è una pressione abitative dovuto al fatto che è CAPITALE del paese.

Lorekon
02-12-2008, 16:08
Scusa Lorekon abbi pazienza ma ti pare che il prezzo di una casa vicino al centro storico costi cosi tanto perchè ci passano i metalmeccanici scontenti o i cobas del latte a manifestare?capisco per un sociologo sia interessante ma sono un po pochini per far numero.:asd:

idem come sopra.

capitale = manifestazioni
capitale = indotto

non mi pare difficile

ronin17
02-12-2008, 16:14
roma guadagna con le manifestazioni è la barzelletta del secolo

quando ci sono manifestazioni è tutto bloccato e nessuno va al centro per il caos

evelon
02-12-2008, 16:19
idem come sopra.

capitale = manifestazioni
capitale = indotto

non mi pare difficile

guarda ti assicuro che non è così...

Anche se non te ne frega nulla dei cittadini (già questo è opinabile) le manifestazioni fanno perdere produttività, non ci si guadagna nulla di nulla...anzi..

Oggi con i media, si può manifestare anche a canigatti ed avere una risonanza nazionale, non è necessario arrivare sotto le finestre del ministro perchè questo ti veda

Lorekon
02-12-2008, 16:58
AHOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D

non ho detto
manifestazioni = indotto
(come voi mi attribuite)

ho detto

CAPITALE = INDOTTO

killercode
02-12-2008, 17:03
edit

_Magellano_
02-12-2008, 17:08
guarda ti assicuro che non è così...

Anche se non te ne frega nulla dei cittadini (già questo è opinabile) le manifestazioni fanno perdere produttività, non ci si guadagna nulla di nulla...anzi..

Oggi con i media, si può manifestare anche a canigatti ed avere una risonanza nazionale, non è necessario arrivare sotto le finestre del ministro perchè questo ti vedaedit: non avevo letto una cosa.

altairz
02-12-2008, 18:05
cominciassero a spostare le sedi dei ministeri e dei vari enti dal centro di Roma alla periferia. Probabilmente si riuscirebbe a distribuire il traffico in modo più sensato e ad aumentare il livello di qualità delle zone periferiche.

Nessuno ricorda la puntata di Report incentrata su questa cosa? Mi sembra li avessero chiamati città/quartieri satelliti o qualcosa del genere (ovviamente alla fine ci hanno mangiato sopra i soliti palazzinari e gli abitanti che hanno creduto alla favola lo hanno preso come sempre in quel posto)

*edit* per chi fosse interessato ho ritrovato la puntata di report (I RE DI ROMA - 04/05/2008): http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1078257,00.html

Alien
02-12-2008, 18:05
ma come fai a dire che le manifestazioni portano soldi a Roma???

Lorekon
02-12-2008, 18:28
ma come fai a dire che le manifestazioni portano soldi a Roma???

PIRLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D

(ho la casella piena, rispondo al pvt appena posso ;) )

9957
02-12-2008, 18:45
non so chi ha detto che le manifestazioni portano soldi a Roma, ma questa cosa è in parte vera
Esempio pratico: io sono andato a Roma (sono di Torino) per il corteo No Gelmini del 14 novembre, dalla mia città eravamo almeno mille
poi sono salite altre centinaia di persone a Genova
E così via da tutta Italia
Ho speso 25€ di ostello (1 notte), più soldi spesi per mangiare-bere
Fate il calcolo per migliaia di persone che c'erano quel giorno da tutto il paese....
Le manifestazioni quando sono grosse portano soldi, soprattutto nel settore turistico
E' facile che chi va a Roma da manifestante poi si ferma qualche giorno da turista (come ho fatto io)

Freeskis
02-12-2008, 19:00
non so chi ha detto che le manifestazioni portano soldi a Roma, ma questa cosa è in parte vera
Esempio pratico: io sono andato a Roma (sono di Torino) per il corteo No Gelmini del 14 novembre, dalla mia città eravamo almeno mille
Fate il calcolo per migliaia di persone che c'erano quel giorno da tutto il paese....
Le manifestazioni quando sono grosse portano soldi, soprattutto nel settore turistico
E' facile che chi va a Roma da manifestante poi si ferma qualche giorno da turista (come ho fatto io)

senza parlare poi di quanto può arrivare a costare una bottiglia da mezzo litro d'acqua al centro.

comunque non credo che alemanno sia ancora pronto solo per entrare nell'amministrazione comunale di una città come roma ...
ancora non si rende ben conto di come funziona una città enorme e centrale come roma

evelon
02-12-2008, 21:11
cominciassero a spostare le sedi dei ministeri e dei vari enti dal centro di Roma alla periferia. Probabilmente si riuscirebbe a distribuire il traffico in modo più sensato e ad aumentare il livello di qualità delle zone periferiche.

Nessuno ricorda la puntata di Report incentrata su questa cosa? Mi sembra li avessero chiamati città/quartieri satelliti o qualcosa del genere (ovviamente alla fine ci hanno mangiato sopra i soliti palazzinari e gli abitanti che hanno creduto alla favola lo hanno preso come sempre in quel posto)

*edit* per chi fosse interessato ho ritrovato la puntata di report (I RE DI ROMA - 04/05/2008): http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1078257,00.html

Report ha scoperto l'acqua calda (come al solito)

comunque il decentramento è un progetto, udite udite, degli anni '70 con un "famoso" piano di decentramento degli uffici pubblici.

Ovviamente buono per far spendere un sacco di soldi inutilmente

evelon
02-12-2008, 21:13
AHOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D

non ho detto
manifestazioni = indotto
(come voi mi attribuite)

ho detto

CAPITALE = INDOTTO

Però hai messo un passaggio intermedio che non ha senso (capitale=manifestazioni).

come si è detto oggi (da decenni in verità) si può manifestare ovunque ottenendo la stessa visibilità.

Inoltre se pensi che i turisti vengano a Roma perchè è la capitale dell'Italia moderna invece che per le sua vestigia storiche...beh..stai sbagliando anche quì ;)

evelon
02-12-2008, 21:17

Buuummm :D

A parte che confermi ciò che veniva detto: sei stao a Roma perchè è una città turistica, la manifestazione ti ha occupato solo un giorno.

Comunque ci sono studi del comune, della regione etc che ti smentiscono categoricamente: le manifestazioni sono solo un enorme danno per la città ed i cittadini.

Anche i noti facinorosi del TGR lo dicono spesso snocciolando studi e cifre: nemmeno i soldi che la città ottiene per il dover ospitare la capitale riescono a compensare la perdita di produttività.

E tutto questo sempre nell'ipotesi di fregarsene dei cittadini e dei loro disagi ma facendo un mero calcolo economico...

Lorekon
02-12-2008, 22:16
Però hai messo un passaggio intermedio che non ha senso (capitale=manifestazioni).

come si è detto oggi (da decenni in verità) si può manifestare ovunque ottenendo la stessa visibilità.

Inoltre se pensi che i turisti vengano a Roma perchè è la capitale dell'Italia moderna invece che per le sua vestigia storiche...beh..stai sbagliando anche quì ;)

no infatti
sta storia dei turisti chi l'ha tirata in ballo?

parlo dei lavoratori che da fuori vengono nella capitale, oppure che prendono casa a Roma,
in tutta l'amministrazione statale (ministeri, enti, magistratura, etc...) ci saranno, non so, alcune centinaia di migliaia di persone.
queto vuol dire, appunto, pasti, trasporti, servizi, shopping, abitazioni etc etc

evelon
02-12-2008, 22:25
no infatti
sta storia dei turisti chi l'ha tirata in ballo?

parlo dei lavoratori che da fuori vengono nella capitale, oppure che prendono casa a Roma,
in tutta l'amministrazione statale (ministeri, enti, magistratura, etc...) ci saranno, non so, alcune centinaia di migliaia di persone.
queto vuol dire, appunto, pasti, trasporti, servizi, shopping, abitazioni etc etc

:mbe: :mbe:

Tu hai detto che spostando gli uffici fuori Roma (progetto che in realtà esiste da decenni) il prezzo delle case dimezzerebbe etc...

E'assurdo.

E poi non si capisce che centra il decentramento amministrativo con le manifestazioni (che ti assicuro nessuno vuole)

9957
02-12-2008, 22:49

questa è una cosa super-falsa
ti faccio un esempio su tutti perchè ne sono direttamente coinvolto in quanto ho anche aperto un topic
questa manifestazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1834655

non ha avuto nessuna visibilità (se non al tg regionale)
se fosse stata o Roma (mi permetto di dire anche Milano, cioè le città dove hanno sede le tv) avrebbe avuto risonanza del tutto diversa
40.000 persone non sono proprio 4 gatti....eppure i tg nazionali quel giorno hanno taciuto
Questo è uno dei tanti esempi che potrei fare
Ecco perchè le manifestazioni principali si fanno a Roma
Aggiungo che certe affermazioni dovresti lasciarle fare a chi a Roma non ci vive, tu invece ci vivi quindi non sai com'è la situazione fuori

9957
02-12-2008, 23:14
Buuummm :D

A parte che confermi ciò che veniva detto: sei stao a Roma perchè è una città turistica, la manifestazione ti ha occupato solo un giorno.

Comunque ci sono studi del comune, della regione etc che ti smentiscono categoricamente: le manifestazioni sono solo un enorme danno per la città ed i cittadini.

Anche i noti facinorosi del TGR lo dicono spesso snocciolando studi e cifre: nemmeno i soldi che la città ottiene per il dover ospitare la capitale riescono a compensare la perdita di produttività.

E tutto questo sempre nell'ipotesi di fregarsene dei cittadini e dei loro disagi ma facendo un mero calcolo economico...
Sono stato a Roma x il corteo, poi visto che c'ero ho approfittato x fare un giro
rimane il fatto che ho speso soldi a Roma, e senza la manifestazione non li avrei spesi (o comunque non a Roma)
e come me migliaia di studenti che quel giorno sono venuti a Roma per il corteo
sulle cifre e studi di cui parli ho i miei dubbi, io guardo la mia situazione e il mio portafoglio e i soldi a Roma li ho spesi, degli studi non me ne faccio nulla

Alien
03-12-2008, 00:09

Tu hai detto che spostando gli uffici fuori Roma (progetto che in realtà esiste da decenni) il prezzo delle case dimezzerebbe etc...

E'assurdo.

E poi non si capisce che centra il decentramento amministrativo con le manifestazioni (che ti assicuro nessuno vuole)

ti decodifico il Lorekon pensiero dato che è uguale al mio in questo caso:
Roma ha i vantaggi di esser una capitale cioè migliaia di posti di lavori in uffici statali, ministeri ecc ecc che non pssono esistere altrove se non lì.
Questo è il vantaggio per gli abitanti che Roma sia la capitale il che però comporta anche il problema di dover sopportare le manifestazioni di protesta.

-kurgan-
03-12-2008, 00:34
e se la gente incazzata scende in piazza lo stesso la quarta volta alemanno che fa? fa sparare ad altezza uomo come nel cile dei bei tempi? :D

Jo3
03-12-2008, 07:19

Peccato che non lo potra mai fare perche' e' nella costituzione italiana il diritto degli italiani a poter manifestare.

^TiGeRShArK^
03-12-2008, 07:32
Roma ha i vantaggi di esser una capitale cioè migliaia di posti di lavori in uffici statali, ministeri ecc ecc che non pssono esistere altrove se non lì.
Questo è il vantaggio per gli abitanti che Roma sia la capitale il che però comporta anche il problema di dover sopportare le manifestazioni di protesta.

e non mi pareva poi un concetto tanto difficile da capire :doh:
mi chiedo come sia possibile fraintendere una cosa del genere portandola avanti per pagine e pagine :mbe:

evelon
03-12-2008, 09:11
questa è una cosa super-falsa
ti faccio un esempio su tutti perchè ne sono direttamente coinvolto in quanto ho anche aperto un topic
questa manifestazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1834655

non ha avuto nessuna visibilità (se non al tg regionale)
se fosse stata o Roma (mi permetto di dire anche Milano, cioè le città dove hanno sede le tv) avrebbe avuto risonanza del tutto diversa
40.000 persone non sono proprio 4 gatti....eppure i tg nazionali quel giorno hanno taciuto
Questo è uno dei tanti esempi che potrei fare
Ecco perchè le manifestazioni principali si fanno a Roma
Aggiungo che certe affermazioni dovresti lasciarle fare a chi a Roma non ci vive, tu invece ci vivi quindi non sai com'è la situazione fuori

Al contrario è super vera.

Perchè se il tuo problema è che non si veda la manifestazione allora non è che 60.000.000 di italiani la vedono perchè si fà a Roma mentre se si fà a Torino non la vedono.

Pensi che Gelmini non sapesse della manifestazione ?

risibile.

Quindi, fermo restando che i ministri lo sanno sempre il punto è la visibilità per la popolazione generale

Ora per i 60.000.000 (sessantamilioni) di italiani la visibilità è data dai media (o pensi che siano tutti a Roma?).
Il fatto stesso che a Roma ci sia una manifestazione ogni 3 (tre!!) giorni ed i media non parlino di manifestazioni ogni 3 giorni ti fà capire che la maggioranza della popolazione NON SA' delle manifestazioni stesse.

Non è che se si fà a Roma ci sono le TV e se si fà in barbagia no.
Dipende dalla manifestazione non dal luogo

P.S.
Proprio perchè abito a Roma sò di che parlo visto che tu evidentemente non lo sai

evelon
03-12-2008, 09:13
Sono stato a Roma x il corteo, poi visto che c'ero ho approfittato x fare un giro
rimane il fatto che ho speso soldi a Roma, e senza la manifestazione non li avrei spesi (o comunque non a Roma)
e come me migliaia di studenti che quel giorno sono venuti a Roma per il corteo
sulle cifre e studi di cui parli ho i miei dubbi, io guardo la mia situazione e il mio portafoglio e i soldi a Roma li ho spesi, degli studi non me ne faccio nulla

Ah beh, se ci sono gli studi fatti da 9957 tutti gli altri sono sicuramente errati :asd:

evelon
03-12-2008, 09:18

Ma non c'è correlazione tra l'essere capitale ed il dover "sopportare" (perchè?) manifestazioni :mbe:

cioè una manifestazione in Milano è meno "manifestazione" ?
ma che dite ? :D

comunque il ragionamento è sballato: lo SDO (sistema direzionale orientale) che avrebbe dovuto accogliere tutti i centri amministrativi non intaccava minimamente l'impossibilità di accogliere manifestazioni. ;)

E c'è sempre la questione che le manifestazioni sono un danno sia per i cittadini (perdono soldi, mica poco) sia per la città

Lorekon
03-12-2008, 09:18

E'assurdo.

un cazzo! :D