View Full Version : Alfa Romeo GTV 2.0 JTS Anno 2005-2006
melomanu
01-12-2008, 18:00
Sono sempre stato affascinato da questo modello dell'Alfa prodotto fino a qualche anno fa. Una delle poche alfa di impronta sportiva e con ottime prestazioni.
Alcuni di voi (buster :asd: ) sanno che il mio vero desiderio sarebbe la MX-5 coupè, ma in questo momento non ho il potere finanziario per comprarla nuova.
Ho virato sulla GTV che si trova (voglio solo il modello 2005-2006, non quelli prima) a buon prezzo (4ruote la valuta sui 13-14.000) con non più di 20.000 Km.
A sto punto vi chiedo di discutere su tutti i possibili difetti che potrebbe avere quest'auto, ricordando che a me interessano info solo sui modelli prodotti negli anni 2005-2006.
Difetti di motore, meccanica, tenuta di strada, etc. Tutto ciò che dovrò considerare come "pericoloso" nei mesi futuri quando andrò a cercarla sull'usato.
Tanto per intenderci, il modello è questo:
http://www.alfaworkshop.co.uk/Final%20image/Alfa_Romeo_GTV.jpg
E' sempre piaciuta anche a me.
Se la trovi a poco e ben tenuta prendila.
Monta un motore ad iniezione diretta di benzina da 165cv ed ha un rombo da Alfa Romeo.
;)
numbhead
01-12-2008, 21:04
ci sarebbe anche col busso :sofico:
Stupenda. I difetti si sopportano (se ce ne sono). Ottimo acquisto, altro che mx5.
se si può chiamare difetto, dietro si sta scomodi; ma se prendi in considerazione un'auto del genere non te ne importerà molto.
Per quanto riguarda la tenuta di strada è ottima, dietro ha il multilink ;)
Ottima scelta ;)
melomanu
02-12-2008, 08:01
Buongiorno. Scusate se non rispondo celermente, ho qualche casotto di troppo per ora :p
Detto questo, sto leggendo molto sui siti dedicati al mondo alfa, e fino ad oggi ho letto che si discute spesso di difetti come i seguenti:
variatore di fase
braccetti
Vorrei qualche dritta se ci sono aspetti meccanici a cui dovrei dare maggiore attenzione.
LoneRunner
02-12-2008, 10:16
Se poi riesci a trovarti la GTV 2.0 CUP limited edition è ancora meglio! :D
Ma sono davvero rare:
http://www.miamiweis.com/gtv/
http://www.miamiweis.com/gtv/121593820_1.jpg
melomanu
02-12-2008, 19:24
Allora, che è :O
Nessuno conosce dettagli su quest'auto? :O
variatore di fase
braccetti
Vorrei qualche dritta se ci sono aspetti meccanici a cui dovrei dare maggiore attenzione.
il variatore di fase dava noie sui ts. non so se il problema sia presente anche sui motori jts.
se si può chiamare difetto, dietro si sta scomodi;
scomodi? ci stanno giusto due nani che soffrono di nanismo....
@melomanu: non è un vero e proprio difetto però tieni conto che nel bagagliaio ci sta giusti la sacca del tennis; nulla più...
@melomanu: non è un vero e proprio difetto però tieni conto che nel bagagliaio ci sta giusti la sacca del tennis; nulla più...
non lo volevo scoraggiare a tal punto....
djufuk87
02-12-2008, 23:07
e cosa serve ancora? :O
e cosa serve ancora? :O
vedere quanto si tirano giù i sedili :oink:
:O
fai una cazzata... prendi una GT per quel prezzo :)
te le tirano dietroormai...
melomanu
03-12-2008, 09:55
Nuuuu la GT non mi piace un granchè come linea :stordita:
Nuuuu la GT non mi piace un granchè come linea :stordita:
A me piacciono molto sia la GT che la GTV. Diciamo che il grande pregio della GT è l'essere una gran turismo compatta ma avere abbondante spazio a bordo, però potendo scegliere andrei di GTV :)..ha una linea stupenda.
Snickers
03-12-2008, 17:44
Quoto, stavo vedendo che le motorizzazioni con 1.8 e 2.0 benza (140 e 165Cv) del '05-'06 con 20-40K Km anche con allestimenti buoni te le danno in una cifra che va dai 13000€ ai 17000€ (circa), insomma, pure meno di una GP Sport con T-Jet (che di Cv ne ha 120 ed è segmento B) nuova.
Personalmente sto valutando anche io l'acquisto di una Gt usata, ma credo aspetterò ancora un annetto/annetto e mezzo per vedere i nuovi modelli alfa come si posizionano (con conseguente ulteriore svalutazione del modello Gt e quindi ottimi affarucci).
Scusate, ma come si fa a preferire una gtv ad una gt a parità di costo??:eek: La gtv è comunque un progetto molto più vecchio della gt, stiamo parlando di una macchina uscita nel 95, le più vecchie si trovano a meno di 3000 euro! Ok, il modello in questione è l'ultimo uscito, ma alla fine è sempre la stessa minestra, io non li spenderei mai 13000 o più euro per quella macchina!
Scusate, ma come si fa a preferire una gtv ad una gt a parità di costo??:eek: La gtv è comunque un progetto molto più vecchio della gt, stiamo parlando di una macchina uscita nel 95, le più vecchie si trovano a meno di 3000 euro! Ok, il modello in questione è l'ultimo uscito, ma alla fine è sempre la stessa minestra, io non li spenderei mai 13000 o più euro per quella macchina!
è stata in produzione fino a quando è stata sostituita dalla brera, nel 2005.
Con 13000 ci si prende l'edizione limitata
djufuk87
06-12-2008, 09:08
Io prenderei una bella edizione limitata 2.0 benzina... :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.