View Full Version : problema accensione pc desktop
SpoolConcept
01-12-2008, 18:40
salve utenti,
qualche giorno fa,premendo il tasto di accensione del pc non è successo nulla...
il pc non si accende,non da alcun segno di vita...ho sostituito l'alimentatore compreso di cavo ma nulla di fatto...
Quale potrebbe essere la causa?
Marinelli
02-12-2008, 10:10
Se non succede nulla e hai già cambiato l'alimentatore, secondo me rimangono 2 possibilità:
1) Guasto alla scheda madre (alimentazione)
2) Problema con l'interruttore o connettore del power sulla scheda madre scollegato.
Hai già provato a far partire il PC utilizzando l'apposito pulsante sulla scheda madre (se presente) o cortocircuitando i due pin del power con un cacciavite?
Ciao
SpoolConcept
02-12-2008, 13:19
Si,ho fatto tutte le prove ma non parte...
Stamattina ho acquistato una skeda madre identica a quella che si è fusa...
L'ho montata,collegando tutte le periferiche alla perfezione...Il pc parte,la ventola sul processore gira,tutto ok ma...sembra che l'hard disc non parte...Non si accendono i led dell'hard disc sul case e la scheda madre non emette nessun beep...
p.s.:ho settato i jumper sulla scheda madre come quelli della scheda che si è bruciata...
Spero non si sia fuso anche l'hard disc...Per caso c'è un modo per diagnosticare l'hard disc?
Marinelli
02-12-2008, 19:38
Controlla di aver collegato il disco correttamente. Ma se stacchi il disco, riesci almeno a vedere le schermate del post o a entrare nel bios?
Che scheda madre è?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.