PDA

View Full Version : Colloquio Telecom Italia

tuxmarco
01-12-2008, 15:24
Qualcuno ha avuto esperienza di colloquio direttamente in telecom italia e non con aziende di consulenza che lavorano per conto telecom?
Sono neolaureato informatica vecchio ordinamento (5 anni) con una breve esperienza di lavoro all'università, sono stato contattato dalla sede di Roma. Mi ha spiegato la tipa che farò un primo colloquio attitudinale e se risulta positivo sosterrò un secondo colloquio con altri test (non specificati durante la telefonata) e un test di lingua (non specificata durante la telefonata [forse arabo?] )
Sul loro sito leggo:
Per i neo-laureati gli step valutativi si articolano in tre distinti momenti: svolgimento di test psico-attitudinali, Assessment Center e, infine, colloqui volti ad approfondire il possesso delle specifiche conoscenze professionali e tecniche. Il successivo percorso di inserimento è articolato in diverse fasi che prevedono l'alternanza di momenti di aula e di situazioni on the job a fini formativi, volti a far conoscere gli scenari dell'ICT ed il Gruppo Telecom Italia, la famiglia professionale di destinazione, la dimensione internazionale del Gruppo e la complessità legata alle diversità culturali.

Per i professionalizzati fondamentale è l'apprezzamento del know-how acquisito, che avviene attraverso un percorso di valutazione costituito da una prova individuale, un colloquio attitudinale ed un ulteriore colloquio volto a verificare le competenze tecniche. Viene, inoltre, svolto un test di lingua inglese per i ruoli che lo richiedono.

Mi devo considerare un professionalizzato?

tuxmarco
02-12-2008, 08:24
Nessuno nessuno ha fatto un colloqui in telecom? me ne devo preoccupare :mbe:

LUVІ
02-12-2008, 10:30
Mi sembra strano, in questo periodo; sono in procinto di attuare una politica di tagli per 5000+5000 risorse.
C'è una mia amica che è stata nominata dirigente da poco, in HR, proprio nella sezione di incentivazione all'uscita aziendale.
Comunque no, pur lavorando qui da anni, mai fatto un colloquio in TI.

LuVi

tuxmarco
02-12-2008, 11:47
Bene, mi fa piacere... hanno pure una sezione di incentivazione all'uscita aziendale... che vorranno da me allora? l'anima :read: ?

storr
02-12-2008, 15:25
.........pur lavorando qui da anni, mai fatto un colloquio in TI.
LuVi

quoto il collega consulente esterno........:cry:

Amodio
02-12-2008, 16:13
Nessuno nessuno ha fatto un colloqui in telecom? me ne devo preoccupare :mbe:

ho lavorato 2 anni in telecom
l0unico colloquio avuto era per la ditta appaltatrice visto che lavoravo in sub-sub appalto :(
cmq era del tipo, ciao, chi sei, come ti chiami
e il giorno dopo mi sono ritrovato a manipolare dati di 200 utenti in concorrenza su database

insomma..in parole povere
telecom regna la bustarella, non interessa a nessuno se sei bravo o meno, ma solo se fai fare numero all'azienda appaltatrice visto che chi ha piu consulenti ha piu voce in capitolo