PDA

View Full Version : No del Vaticano alla proposta Onu di depenalizzazione dell'omosessualità

Pagine : 1 [2]

lowenz
08-12-2008, 17:37
ahhhhhhhhhhhhhh non dicere blasfemia:mad:
La seconda che?

Hai più volte condannato Lennon, che E' sicuramente un satanista per la Chiesa, dove è la cazzata?
Lo so pure io che è considerato tale, mica c'è bisogno di un cattolico per saperlo.

E cmq sì, non sopporto i Beatles e soprattutto Lennon, ma non per le orge (magari la tua è invidia :asd: ), ma perchè ha la faccia da fesso (e probabilmente lo era anche).

E a società teosofica come sei messo? Strano che non parli di certe Madame :asd:

ConteZero
08-12-2008, 17:37
http://www.sfgate.com/chronicle/pictures/2000/06/09/folsom-220x182-street.jpg
Gli lecchiamo gli stivali allora.
Non apprezzo quel signore anche se è famoso e pieno di talento e soprattutto non apprezzo i suoi testi .
Il nulla metafisico dell'aldiquà è GIA una divinità e che richiede (come dimostra ad esempio, la triste storia dell'unione sovietica) i suoi sacrifici umani.
E' una utopia ingannevole e non certo un "progresso" .

E stikazzi.
Allora lo stato modellato intorno alla religione era la Spagna franchista (con meno vittime solo perché la Spagna è più piccola della Russia).
Non starai un po'sparando cazzate a giro ?

Tra l'altro io non lecco gli stivali di nessuno.
Tu piuttosto dovresti confidare la tua visione della fede al locale vescovo, così ti regala una bella camicetta allacciata dietro.

lowenz
08-12-2008, 17:40
E stikazzi.
Allora lo stato modellato intorno alla religione era la Spagna franchista (con meno vittime solo perché la Spagna è più piccola della Russia).
Non starai un po'sparando cazzate a giro ?
Shhhhhhhhh, sant'uomo Francisco Franco!
E pure gli ustascia antiabortisti!

Santi, santi!

lowenz
08-12-2008, 17:49
Secondo me o sei un genio o sei......:D
Shub-Niggurath (quello in figura) e SHAMBLER sono due mostri di Quake I, non a caso.....
Sto ancora aspettando una risposta a questo e anche al lavoro :D
Sono le cose più interessanti, il resto è la solita solfa contropropagandistica, attuata con strategia vittimistica molto molto ben riuscita.

Shambler è decisamente più intelligente della media, questo è poco ma sicuro.

shambler1
08-12-2008, 18:27
La seconda che?

Hai più volte condannato Lennon, che E' sicuramente un satanista per la Chiesa, dove è la cazzata?
Lo so pure io che è considerato tale, mica c'è bisogno di un cattolico per saperlo.

E cmq sì, non sopporto i Beatles e soprattutto Lennon, ma non per le orge (magari la tua è invidia :asd: ), ma perchè ha la faccia da fesso (e probabilmente lo era anche).

E a società teosofica come sei messo? Strano che non parli di certe Madame :asd:
Non so che dica la Chiesa di lennon ma col modernismo imperante non mi stupirei a vedere Marylin Manson a qualche concerto di Natale :D

Fritz!
08-12-2008, 18:34
Ci sono anche i gay pagani! Perchè non organizzare una mega manifestazione?
http://www.geocities.com/gaypagans/
Ma tu nella vita hai altre passioni, oltre a quella di arricchire la tua enciclopedia gay?

shambler1
08-12-2008, 18:37
Ma tu nella vita hai altre passioni, oltre a quella di arricchire la tua enciclopedia gay?

Perchè c'è qualcosa di male in quei movimenti? :confused: supponevo che le persone omosessuali ai quali desse fastidioso la posizione del Cattolicesimo e di altre religioni "omofobiche" apprezzassero queste religioni alternative diciamo.
TU ogni volta reagisci come piccato.

Fritz!
08-12-2008, 18:41
Perchè c'è qualcosa di male in quei movimenti? :confused: supponevo che le persone omosessuali ai quali desse fastidioso la posizione del Cattolicesimo e di altre religioni "omofobiche" apprezzassero queste religioni alternative diciamo.
TU ogni volta reagisci come piccato.

Le mie reazioni sono irrilevanti. Sono appunto reazioni, meri riflessi alla tua martellante omofobia.

Ma la tua omofobia è comunque accompagnata da una fissazione morbosa che è davvero inquietante.

shambler1
08-12-2008, 18:45
Le mie reazioni sono irrilevanti. Sono appunto reazioni, meri riflessi alla tua martellante omofobia.

Ma la tua omofobia è comunque accompagnata da una fissazione morbosa che è davvero inquietante.

L'unica "omofobia" che vedi sarà il riflesso del self hating.
Io considero l'omosessualità come una disposizione personale e nulla più, diciamo che non la considero un dono oppure un valore spirituale .
E' invece interessante come fenomeno sociologico; perchè assume ormai una connotazione sovrapersonale , non puoi dire che sia un discorso individuale.
Certamente non dovrebbe essere un reato in nessuna legislazione; il punto sono le implicazioni di eventuali azioni .

lowenz
08-12-2008, 18:46
morbosa che è davvero inquietante.
Nel senso etimologico però :D, l'essere inquietante nel senso "normale" è dato dal perfetto mix con la buona intelligenza di cui dicevo sopra e la totale impermeabilità sviluppata.

Un dalek antidalek :D

shambler1
08-12-2008, 18:48
Nel senso etimologico però :D, l'essere inquietante nel senso "normale" è dato dal perfetto mix con la buona intelligenza di cui dicevo sopra e la totale impermeabilità sviluppata.

Un dalek antidalek :D

Se non ti va di denudarti , magari per un residuo dell'educazione medioborghese, potresti semplicemente andare come osservatore e poi scrivere un topic.

lowenz
08-12-2008, 18:51
L'unica "omofobia" che vedi sarà il riflesso del self hating.
Io considero l'omosessualità come una disposizione personale e nulla più, diciamo che non la considero un dono oppure un valore spirituale .
E' invece interessante come fenomeno sociologico; perchè assume ormai una connotazione sovrapersonale , non puoi dire che sia un discorso individuale.
Certamente non dovrebbe essere un reato in nessuna legislazione; il punto sono le implicazioni di eventuali azioni .
Ancora con questo odio-di-sè :asd:
A quando una più fruttuosa noia-di-sè, così magari ne resti contagiato anche tu e ti dai un calmata, invece di fare il william wallace denoialtri? Ma non ti stanchi mai a fare il messia antimessianico? :D

Adesso ci dici chi considera l'mosessualità un dono (LOL) o un valore spirituale (ROTOLOL, come potrebbe poi nel mondo modernista senza valori spirituali che dipingi sempre ? Si chiama contraddizione, eh, e non dirmi che fa da contraltare alla "contraddizione del Cristo" di cattolica memoria :D)

E poi scusa, ma tu prima hai detto che il modernista è contro le strutture sovrapersonali e ora salta fuori che le usa :D

Dream_River
08-12-2008, 18:51
per fortuna, c'è ancora chi si oppone a questo modernismo imperante

http://www.bombus.co.uk/flash.html

il Vintage ci salverà:O

nellolo
08-12-2008, 18:52
Scusate se torno al topic di questo 3d.
Sono eterosessuale, quindi non parlo per coinvolgimento personale, ma trovo che considerare reato il solo fatto di essere omosessuale, ed essere incarcerati per le proprie scelte sentimentali e/o sessuali, sia un forte segno di inciviltà, indegno dell'anno che segna il calendario.
Il fatto poi che oltre a essere praticato in molti Paesi islamici, questo possa avere l'appoggio del Vaticano, mi sembra davvero raccapricciante.
Un conto è l'etica, un altro il codice penale.
E noi qui a tollerare...

lowenz
08-12-2008, 18:54
Se non ti va di denudarti , magari per un residuo dell'educazione medioborghese, potresti semplicemente andare come osservatore e poi scrivere un topic.
Scusa ma stai sfalsando i quote? Mica ho citato lì Folsom Street :sbonk:

E poi si dice piccolo-borghese come tu insegni, non medio-borghese :p

Andare in un posto, sia da osservatore che da partecipante è qualcosa di estremamente faticoso, preferisco marcare a uomo ( :asd: ) su un forum le persone che ritengo interessanti, anche se non mi capacito che non capiscano di essersi messe in un fosso da sole nonostante l'intelligenza indubbia che hanno.

O meglio me ne capacito, ma spero sempre che qualcuno non rifaccia errori a me noti pensando ovviamente di essere nel giusto.

lowenz
08-12-2008, 19:00
Non so che dica la Chiesa di lennon ma col modernismo imperante non mi stupirei a vedere Marylin Manson a qualche concerto di Natale :D
Manson è satanista come Berlusconi è liberale.

shambler1
08-12-2008, 19:07
Scusate se torno al topic di questo 3d.
Sono eterosessuale, quindi non parlo per coinvolgimento personale, ma trovo che considerare reato il solo fatto di essere omosessuale, ed essere incarcerati per le proprie scelte sentimentali e/o sessuali, sia un forte segno di inciviltà, indegno dell'anno che segna il calendario.
Il fatto poi che oltre a essere praticato in molti Paesi islamici, questo possa avere l'appoggio del Vaticano, mi sembra davvero raccapricciante.
Un conto è l'etica, un altro il codice penale.
E noi qui a tollerare...
Prego , non c'è bisogno che ti scusi.
Non mi pare però che la Chiesa di Roma abbia appoggiato l'essere incarcerati etc..

lowenz
08-12-2008, 19:09
Non mi pare però che la Chiesa di Roma abbia appoggiato l'essere incarcerati etc..
Ai morsetti esterni (scommetto che ora vai a cercare una foto di FS sui morsi) non avere firmato equivale ad appoggiare.

Tertium non datur, in queste questioni legislative.

nellolo
08-12-2008, 19:33

Non ha firmato per la depenalizzazione.
Giochiamo attorno alle parole?
Il significato è chiaro.

shambler1
08-12-2008, 19:48
Manson è satanista come Berlusconi è liberale.

Ma sai, con la smania di progressismo sciagurato della Chiesa moderna , anche Manson andrebbe bene. Del resto da qualche parte hanno tolto anche la preghiera a San Michele Arcangelo (per non offendere il diavolo, suppongo).

shambler1
08-12-2008, 19:50
Non ha firmato per la depenalizzazione.
Giochiamo attorno alle parole?
Il significato è chiaro.
Il significato è stato spiegato e anche Frattini si è dichiarato d'accordo.

nellolo
08-12-2008, 19:52
...anche Frattini si è dichiarato d'accordo.

ah beh allora possiamo dormire sonni tranquilli :D

lowenz
08-12-2008, 20:01
Ma sai, con la smania di progressismo sciagurato della Chiesa moderna , anche Manson andrebbe bene. Del resto da qualche parte hanno tolto anche la preghiera a San Michele Arcangelo (per non offendere il diavolo, suppongo).
E' meglio lo pseudo-satanista Manson o il REALE scomunicato Lefèvre?
A te la scelta.

Sicuramente S. Michele "combatte" il diavolo nel modo in cui immaginiamo noi e ha bisogno di preghiere per farlo altrimenti si ferma :asd: :asd: :asd:
San Totti :D

E cmq lo sai meglio di me che Mi-ka-El è una figura noachita :Prrr:

Lagun85
08-12-2008, 20:03
Il significato è stato spiegato e anche Frattini si è dichiarato d'accordo.

Hai presente il detto:"dire una cosa e pensarne un'altra"??
No.non ce l'hai presente.Altrimenti sapresti ragionare :)

ConteZero
08-12-2008, 20:09
E' meglio lo pseudo-satanista Manson o il REALE scomunicato Lefèvre?
A te la scelta.

Sicuramente S. Michele "combatte" il diavolo nel modo in cui immaginiamo noi e ha bisogno di preghiere per farlo altrimenti si ferma :asd: :asd: :asd:
San Totti :D

E cmq lo sai meglio di me che Mi-ka-El è una figura noachita :Prrr:

Stai forse sottintendendo che, sotto sotto, Shambler1 è un eretico lefevbrino e non lo sa ?
...mmmh

lowenz
08-12-2008, 20:12
Stai forse sottintendendo che, sotto sotto, Shambler1 è un eretico lefevbrino e non lo sa ?
...mmmh
Guarda che Shambler l'ha pure detto che il Concilio Vaticano II è una "immane puttanata" (parole sue, in teoria ha pure offeso lo Spirito Santo, ma vabbè) nell'altro thread (quello sull'Opus Dei).

Sa benissimo di essere attualmente un eretico e in questo si gongola perchè questo gli dà l'importanza del William Wallace denoialtri :p

ConteZero
08-12-2008, 20:16
Guarda che Shambler l'ha pure detto che il Concilio Vaticano II è una "immane puttanata" (parole sue, in teoria ha pure offeso lo Spirito Santo, ma vabbè) nell'altro thread (quello sull'Opus Dei).

Sa benissimo di essere attualmente un eretico e in questo si gongola perchè questo gli dà l'importanza del William Wallace denoialtri :p

E quindi a questo punto è scomunicato lata sententia ?

lowenz
08-12-2008, 20:19
E quindi a questo punto è scomunicato lata sententia ?
Beh per uno che giudica il CV2 come una "immane puttanata" mi pare evidente.....ma intanto lui crede che la Chiesa sia invasa dal Satana masso-modernista, quindi :D

ConteZero
08-12-2008, 20:26
Beh per uno che giudica il CV2 come una "immane puttanata" mi pare evidente.....ma intanto lui crede che la Chiesa sia invasa dal Satana masso-modernista, quindi :D

Tra l'altro a quanto pare io ho schivato la scomunica per un pelo

Can. 1366 - I genitori o coloro che ne fanno le veci, che fanno battezzare od educare i figli in una religione acattolica, siano puniti con una censura o con altra giusta pena.

In compenso Shambler1 merita una bella sculacciata sacerdotale...

Can. 1369 - Chi in uno spettacolo o in una pubblica adunanza o in uno scritto pubblicamente divulgato, o in altro modo servendosi dei mezzi di comunicazione sociale, proferisce bestemmia od offende gravemente i buoni costumi o pronuncia ingiurie o eccita all'odio o al disprezzo contro la religione o la Chiesa, sia punito con una giusta pena.

lowenz
08-12-2008, 20:35
Una censura l'ho subita io infatti, dalle mie parti :D

Ovviamente Shambler non ci crede e pensa che l'intellighenzia censurante sia quella comunista.

Xspazz
08-12-2008, 20:49
Le parole si possono rigirare e/o interpretare.

Il succo, però, è che con la scusa di discriminare i paesi si finisce per discriminare i cittadini di quei paesi. L'incoerenza mi sembra palese.

Detto questo, come mai non sento prediche o prese di posizione o addirittura ferme condanne contro la malapolitica e la malaamministrazione? Che strano...

... ah gìà, meglio dogmatizzare in tema di sesso :rolleyes:

Xspazz

shambler1
08-12-2008, 20:56
Una censura l'ho subita io infatti, dalle mie parti :D

Ovviamente Shambler non ci crede e pensa che l'intellighenzia censurante sia quella comunista.

Vebbè ritiro "l'immane puttanata" , avete ragione voi. Diciamo un brutto passo falso che io credo che solo danni abbia provocato alla Chiesa. Sarebbe ora di archiviarlo però.

In compenso Shambler1 merita una bella sculacciata sacerdotale...
Passo ben volentieri
http://img253.imageshack.us/img253/6505/img6638ba2.jpg (http://imageshack.us)

lowenz
08-12-2008, 20:59
Vebbè ritiro "l'immane puttanata" , avete ragione voi. Diciamo un brutto passo falso che io credo che solo danni abbia provocato alla Chiesa. Sarebbe ora di archiviarlo però.
Lo Spirito Santo non fa passi falsi.....

lowenz
08-12-2008, 21:01
Passo ben volentieri
http://img253.imageshack.us/img253/6505/img6638ba2.jpg (http://imageshack.us)
Interessante la pipa a sinistra, ma non mi piace l'accendino, è decisamente commerciale :mad:

ConteZero
08-12-2008, 21:02
Le parole si possono rigirare e/o interpretare.

Il succo, però, è che con la scusa di discriminare i paesi si finisce per discriminare i cittadini di quei paesi. L'incoerenza mi sembra palese.

Detto questo, come mai non sento prediche o prese di posizione o addirittura ferme condanne contro la malapolitica e la malaamministrazione? Che strano...

... ah gìà, meglio dogmatizzare in tema di sesso :rolleyes:

Xspazz

I pervertiti non possono costringerti a pagare l'ICI, i corrotti potrebbero.

shambler1
08-12-2008, 21:02
Interessante la pipa a sinistra, ma non mi piace l'accendino, è decisamente commerciale :mad:

Per questa osservazione maliziosa , sarai sculacciato dal simpatico signore barbuto!

lowenz
08-12-2008, 21:13
Per questa osservazione maliziosa , sarai sculacciato dal simpatico signore barbuto!
E io che mi aspettavo un'immagine di insertion di pipe in risposta :nera: :nera: :nera:
Con anche il simpatico filo di fumo uscente!

Vabbè mi accontento dello spanking del signore barbuto, ma prima controllo che abbia lavato le mani con l'acqua santa, così prendiamo due piccioni con una fava.

nellolo
08-12-2008, 21:18

http://utenti.lycos.it/maestraonline/applauso%201.gif

Xspazz
08-12-2008, 21:37

In effetti... e nemmeno possono "girarti" l'otto per mille :rolleyes:

Xspazz

shambler1
08-12-2008, 21:48
E io che mi aspettavo un'immagine di insertion di pipe in risposta :nera: :nera: :nera:
Con anche il simpatico filo di fumo uscente!

Vabbè mi accontento dello spanking del signore barbuto, ma prima controllo che abbia lavato le mani con l'acqua santa, così prendiamo due piccioni con una fava.
Se ti metti in ginocchio vedrai che qualcuno si presterà al giochetto.
Ci sono anche dei dildi a carattere sacro, magari possiamo unire la trasgressione con un pò di anticlericalismo.

lowenz
08-12-2008, 21:51
Se ti metti in ginocchio vedrai che qualcuno si presterà al giochetto.
Ci sono anche dei dildi a carattere sacro, magari possiamo unire la trasgressione con un pò di anticlericalismo.
E come faccio? Ho le ginocchia andate a forza di genuflessioni da altre parti :sob:
"Dildi" è uno stupro alla lingua italiana, perchè vuoi sfregiarla? :mad:

:p

shambler1
08-12-2008, 21:53
E come faccio? Ho le ginocchia andate a forza di genuflessioni da altre parti :sob:
"Dildi" è uno stupro alla lingua italiana, perchè vuoi sfregiarla? :mad:

Ti devi sforzare: pensa che lo fai per far progredire l'umanità!

lowenz
08-12-2008, 21:55
Ti devi sforzare: pensa che lo fai per far progredire l'umanità!
Era quello che pensavo quando mi genuflettevo da altre parti infatti.....altre idee per l'autoconvincimento di essere nel giusto? :D

shambler1
08-12-2008, 22:03
Era quello che pensavo quando mi genuflettevo da altre parti infatti.....altre idee per l'autoconvincimento di essere nel giusto? :D

Il comunismo è disciplina! La rivoluzione non è un pranzo di gala! Noi che aprimmo le porte alla gentilezza non potemmo essere gentili!

ConteZero
08-12-2008, 22:08
Il comunismo è disciplina! La rivoluzione non è un pranzo di gala! Noi che aprimmo le porte alla gentilezza non potemmo essere gentili!

Eh, gli sporchi comunisti non avranno mai punte artistiche tipo "ammazzateli tutti, Dio riconoscerà i suoi" (e mica solo per dire, è stato un ordine militare che è stato fedelmente eseguito).

lowenz
08-12-2008, 22:19
Complimenti per la citazione di Brecht: sei decisamente una persona acculturata (e non sono ironico): retaggio di sinistra? :p

Del resto i gentili erano i pagani :asd: :asd: :asd:

Ma è una sfida a chi ne sa di più? :D

shambler1
08-12-2008, 22:27
Complimenti per la citazione di Brecht: sei decisamente una persona acculturata (e non sono ironico) retaggio di sinistra? :p

Del resto i gentili erano i pagani :asd: :asd: :asd:

Ma è una sfida a chi ne sa di più? :D

Parliamo di quel gesto come fosse una azione bizzarra o in qualche modo anormale. Questa mi pare omofobia . Io non voglio entrarci in queste discussioni.

lowenz
08-12-2008, 22:29
Parliamo di quel gesto come fosse una azione bizzarra o in qualche modo anormale. Questa mi pare omofobia . Io non voglio entrarci in queste discussioni.
Ma sai rispondere solo in modalità iron maiden di Diablo 2? :p
Dai che sai fare di meglio :D

^TiGeRShArK^
08-12-2008, 22:53

Si è espressa contro la mozione per eliminare il reato di omosessualità / sodomia, ergo, checchè ne dica per giustificarsi con assurde scuse, si è espressa a favore di queste belle pratiche. :)
La logica, come la matematica, non è un'opinione. :)

shambler1
08-12-2008, 22:57
Ci teniamo a precisare che sia Lowenz che io non abbiamo opinioni negative in merito al festival di Folsom Street e tutte le attività in esso contenute.

lowenz
08-12-2008, 23:22
Ci teniamo a precisare che sia Lowenz che io non abbiamo opinioni negative in merito al festival di Folsom Street e tutte le attività in esso contenute.
No no, io ce le ho eccome negative :mad:

Ando stanno le lesbicone? Io sono maschiofobo, ma omofilissimo femmineamente parlando :O :asd:

(FERMO LI CRICETO, NIENTE FOTO DI GRASSONE/VECCHIACCE CHE HO IL CUORE DEBOLE :D)

Dream_River
08-12-2008, 23:23
Certo che David Linch avrebbe potuto trovare ispirazione leggendo questi 3d:D

shambler1
08-12-2008, 23:28
No no, io ce le ho eccome negative :mad:

Ando stanno le lesbicone? Io sono maschiofobo, ma omofilissimo femmineamente parlando :O :asd:

(FERMO LI CRICETO, NIENTE FOTO DI GRASSONE/VECCHIACCE CHE HO IL CUORE DEBOLE :D)
E con un pò di sovrappeso?
Due ne ho trovate, almeno mi pare.

lowenz
08-12-2008, 23:34
E con un pò di sovrappeso?
Due ne ho trovate, almeno mi pare.
"Ti pare" nel senso che non sai se sono proprio donne? :asd:

shambler1
08-12-2008, 23:35
"Ti pare" nel senso che non sai se sono proprio donne? :asd:

Una è di spalle, dalla stazza potrebbe anche essere un uomo robusto. Io continuo a cercare.

trovate!

lowenz
08-12-2008, 23:38
Una è di spalle, dalla stazza potrebbe anche essere un uomo robusto. Io continuo a cercare.
Ebbè interessante una donna che sembra un UOMO ROBUSTO :asd:
Spero almeno nel senso muscolare :D

shambler1
08-12-2008, 23:49
Ebbè interessante una donna che sembra un UOMO ROBUSTO :asd:
Spero almeno nel senso muscolare :D

Purtroppo si vede un capezzolo, non posso postarla. SI presterebbe a commenti goliardici.

lowenz
08-12-2008, 23:56
Purtroppo si vede un capezzolo, non posso postarla. SI presterebbe a commenti goliardici.
E di che ti lamenti, sul tuo forum hai appena scritto che funziona così, quindi ne avresti la conferma :p

shambler1
09-12-2008, 00:03
E di che ti lamenti, sul tuo forum hai appena scritto che funziona così, quindi ne avresti la conferma :p
Commenti goliardici potrebbero essere considerati omofobia quindi niente foto.
Ps : ti riferisci all'Obama italiano?

lowenz
09-12-2008, 00:10
Ps : ti riferisci all'Obama italiano?
Vedi che ho ragione a dire che sei arguto :D

Giusto per sapere, quanto vuoi andare avanti a strumentalizzare termini di filosofia e psichiatria a tuo uso e consumo (decostruire, self-hate, ecc.)? :p
Non vorrei che qualcuno ti rivoltasse addosso le illazioni di self hate, ma non in senso etnico, quello pschiatrico propriamente detto :D

shambler1
09-12-2008, 00:11
Vedi che ho ragione a dire che sei arguto :D

Giusto per sapere, quanto vuoi andare avanti a strumentalizzare termini di filosofia e psichiatria a tuo uso e consumo (decostruire, self-hate, ecc.)? :p
Non vorrei che qualcuno ti rivoltasse addosso le illazioni di self hate, ma non in senso etnico, ma quello pschiatrico propriamente detto :D
Io mica ho detto che non va bene come Obama italiano ..sicuramente incarna i vostri valori però se permetti io non lo voterei .
Che ne pensi di quello che dice il pastore Manning?

lowenz
09-12-2008, 00:22
Io mica ho detto che non va bene come Obama italiano ..sicuramente incarna i vostri valori però se permetti io non lo voterei .
Che ne pensi di quello che dice il pastore Manning?
Continui a cadermi sul "voi", ma forse pretendo troppo :p
E ovviamente continui a sviare le domande dirette, del resto sai meglio di me di cosa è sintomo il self hate in ambito psichiatrico, no? :D

Cosa penso di Manning? Che ricicla i simboli della DC? :rotfl: :sbonk:

shambler1
09-12-2008, 00:28
Continui a cadermi sul "voi", ma forse pretendo troppo :p
E ovviamente continui a sviare le domande dirette, del resto sai meglio di me di cosa è sintomo il self hate in ambito psichiatrico, no? :D

Cosa penso di Manning? Che ricicla i simboli della DC? :rotfl: :sbonk:

Credo siano simboli cristiani. Manning è un pastore evangelico.

I capezzoli non ti interessano allora.

lowenz
09-12-2008, 00:39
Credo siano simboli cristiani. Manning è un pastore evangelico.
Ma dai? Non sapevo la DC usasse simboli cristiani :D
Ovvio che sono simboli cristiani, è lo scudo templare, e lo sai anche tu, quindi non c'è alcunissimo bisogno di fare il timido :p
Cmq più che un pastore evangelico (gli stessi che tu stimi tantissimo :asd: ) a me sembra un personaggio da sit comedy americana ( le stesse che tu stimi tantissimo :asd: :asd: ), quindi mi sa tanto di satira :D

I capezzoli non ti interessano allora.
Domandati piuttosto se interessano a te quelli veri :ciapet:

shambler1
09-12-2008, 00:44
Ma dai? Non sapevo la DC usasse simboli cristiani :D
Ovvio che sono simboli cristiani, è lo scudo templare, e lo sai anche tu, quindi non c'è alcunissimo bisogno di fare il timido :p
Cmq più che un pastore evangelico (gli stessi che tu stimi tantissimo :asd: ) a me sembra un personaggio da sit comedy americana ( le stesse che tu stimi tantissimo :asd: :asd: ), quindi mi sa tanto di satira :D

Domandati piuttosto se interessano a te quelli veri :ciapet:

Questo è razzismo.
Solo perchè è "negro" e usa molta ironia nella sue prediche allora non è un "vero pastore" ?
E' a tutti gli effetti un pastore evangelico. Ce ne fossero anche qui di cristiani energici e coraggiosi anche a costo di prendere qualche cantonata..:(
http://atlah.org/
pensa , lui che è afroamericano ha il coraggio di dire che il problema non è il razzismo e lo argomenta pure.
Le sue prediche farebbero schiattare di rabbia i progressisti nostrani .

cdimauro
09-12-2008, 07:36
Meglio la Palin, vero? :stordita:

lowenz
09-12-2008, 08:05
Questo è razzismo.
Solo perchè è "negro" e usa molta ironia nella sue prediche allora non è un "vero pastore" ?
E' a tutti gli effetti un pastore evangelico. Ce ne fossero anche qui di cristiani energici e coraggiosi anche a costo di prendere qualche cantonata..:(
http://atlah.org/
pensa , lui che è afroamericano ha il coraggio di dire che il problema non è il razzismo e lo argomenta pure.
Le sue prediche farebbero schiattare di rabbia i progressisti nostrani .
E cosa c'entra il colore? :rotfl:

Se uno è un buffone con il set da sit-com, c'è poco da fare, bianco, nero, rosso, giallo, a pois, e pure noachita! :D

La cosa veramente divertente è che tu usi le argomentazioni di chi non sopporti (gli evangelici) contro altre persone che non sopporti (i progressisti): attento a non perdere l'identità in tutto sto sfaccendio di idee :D

Lucrezio
09-12-2008, 08:59
Certo che David Linch avrebbe potuto trovare ispirazione leggendo questi 3d:D

:asd:

Mi e' venuta in mente una canzone che dovevo assolutamente postare qui:

Da morte nera e secca, da morte innaturale,
da morte prematura, da morte industriale,
per mano poliziotta, di pazzo generale,
diossina o colorante, da incidente stradale,
dalle palle vaganti d' ogni tipo e ideale,
da tutti questi insieme e da ogni altro male,
libera, libera, libera, libera nos Domine!

Da tutti gli imbecilli d' ogni razza e colore,
dai sacri sanfedisti e da quel loro odore,
dai pazzi giacobini e dal loro bruciore,
da visionari e martiri dell' odio e del terrore,
da chi ti paradisa dicendo "è per amore",
dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!",

Dai poveri di spirito e dagli intolleranti,
da falsi intellettuali, giornalisti ignoranti,
da eroi, navigatori, profeti, vati, santi,
dai sicuri di sé, presuntuosi e arroganti,
dal cinismo di molti, dalle voglie di tanti,
dall'egoismo sdrucciolo che abbiamo tutti quanti,

Da te, dalle tue immagini e dalla tua paura,
dai preti d' ogni credo, da ogni loro impostura,
da inferni e paradisi, da una vita futura,
da utopie per lenire questa morte sicura,
da crociati e crociate, da ogni sacra scrittura,
da fedeli invasati d' ogni tipo e natura,
libera, libera, libera, libera nos Domine,
libera, libera, libera, libera nos Domine...

(F. Guccini)

lowenz
09-12-2008, 09:03

Mi e' venuta in mente una canzone che dovevo assolutamente postare qui:

Da morte nera e secca, da morte innaturale,
da morte prematura, da morte industriale,
per mano poliziotta, di pazzo generale,
diossina o colorante, da incidente stradale,
dalle palle vaganti d' ogni tipo e ideale,
da tutti questi insieme e da ogni altro male,

Da tutti gli imbecilli d' ogni razza e colore,
dai sacri sanfedisti e da quel loro odore,
dai pazzi giacobini e dal loro bruciore,
da visionari e martiri dell' odio e del terrore,
da chi ti paradisa dicendo "è per amore",
dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!",

Dai poveri di spirito e dagli intolleranti,
da falsi intellettuali, giornalisti ignoranti,
da eroi, navigatori, profeti, vati, santi,
dai sicuri di sé, presuntuosi e arroganti,
dal cinismo di molti, dalle voglie di tanti,
dall'egoismo sdrucciolo che abbiamo tutti quanti,

Da te, dalle tue immagini e dalla tua paura,
dai preti d' ogni credo, da ogni loro impostura,
da inferni e paradisi, da una vita futura,
da utopie per lenire questa morte sicura,
da crociati e crociate, da ogni sacra scrittura,
da fedeli invasati d' ogni tipo e natura,
libera, libera, libera, libera nos Domine,
libera, libera, libera, libera nos Domine...

(F. Guccini)
Adesso classifichi ogni utente del forum in quelle categorie :D

shambler1
09-12-2008, 09:41
E cosa c'entra il colore? :rotfl:

Se uno è un buffone con il set da sit-com, c'è poco da fare, bianco, nero, rosso, giallo, a pois, e pure noachita! :D

La cosa veramente divertente è che tu usi le argomentazioni di chi non sopporti (gli evangelici) contro altre persone che non sopporti (i progressisti): attento a non perdere l'identità in tutto sto sfaccendio di idee :D

Io non sopporto certi evangelici quando basano la loro teologia sulla guerra atomica e basta.
In base a cosa,di grazia , definisci il pastore Manning come "buffone"?

lowenz
09-12-2008, 10:00
Io non sopporto certi evangelici quando basano la loro teologia sulla guerra atomica e basta.
In base a cosa,di grazia , definisci il pastore Manning come "buffone"?
Di grazia, quello è un set e lo capirebbe chiunque :D

E il messianesimo dove l'hai lasciato? :p

Lucrezio
09-12-2008, 10:33
Adesso classifichi ogni utente del forum in quelle categorie :D

:nonsifa:
Sono un mod, non mi e' consentito :sob:

shambler1
09-12-2008, 11:00
Di grazia, quello è un set e lo capirebbe chiunque :D

E il messianesimo dove l'hai lasciato? :p

Lowenz come dirtelo..allora
in america esiste la figura del telepredicatore , il quale (lo dice la parola stessa) predica dai media (tv o internet) ; è la loro cultura ma centra anche il fatto che lo spazio geografico è enorme e quindi le prediche televisive hanno senso.
Il pastore Manning:
1) dice cose giuste .
2) rompe gli schemi e i tabù, non ha peli sulla lingua, striglia il suo popolo ed i colleghi (tipo Crefo Dollar) quando c'è da farlo.
3) non fa falsi miracoli come altri telepredicatori più famosi .
Come si può non apprezzarlo?

lowenz
09-12-2008, 11:09
Lowenz come dirtelo..allora
in america esiste la figura del telepredicatore , il quale (lo dice la parola stessa) predica dai media (tv o internet) ; è la loro cultura ma centra anche il fatto che lo spazio geografico è enorme e quindi le prediche televisive hanno senso.
Il pastore Manning:
1) dice cose giuste .
2) rompe gli schemi e i tabù, non ha peli sulla lingua, striglia il suo popolo ed i colleghi (tipo Crefo Dollar) quando c'è da farlo.
3) non fa falsi miracoli come altri telepredicatori più famosi .
Come si può non apprezzarlo?
Forse perchè è un set lampantemente NON serio? :D

shambler1
09-12-2008, 20:13
Forse perchè è un set lampantemente NON serio? :D

E' un teatro di posa per una trasmissione religiosa , visto che Manning è un pastore protestante. IO non mi permetterei mai di definire NON SERIO un clerico di una religiosa diversa dalla mia. Al massimo direi che non ne condivido affatto il pensiero o la teologia.
Racism is not the problem (neither the solution).

lowenz
09-12-2008, 20:30
E' un teatro di posa per una trasmissione religiosa , visto che Manning è un pastore protestante. IO non mi permetterei mai di definire NON SERIO un clerico di una religiosa diversa dalla mia. Al massimo direi che non ne condivido affatto il pensiero o la teologia.
Racism is not the problem (neither the solution).
Sìsì, lo sappiamo che tu critichi il "polically correct" impersonando il sinistro "polically correct" che dice "io maiiiiiiiiiii criticare, io rispettare (e intanto lavorare per consegnare mondo a diavoletto), al massimo io non condividere".

Penso che avrai capito che io ho ben poco di politically correct, quindi risparmiati pure le uscite pseudo-moralizzatrici del modello cripto-comunista che vive nella tua testa: sono parole al vento :asd:

shambler1
09-12-2008, 20:38
Sìsì, lo sappiamo che tu critichi il "polically correct" impersonando il sinistro "polically correct" che dice "io maiiiiiiiiiii criticare, io rispettare (e intanto lavorare per consegnare mondo a diavoletto), al massimo io non condividere".

Penso che avrai capito che io ho ben poco di politically correct, quindi risparmiati pure le uscite pseudo-moralizzatrici del modello cripto-comunista che vive nella tua testa: sono parole al vento :asd:

Sarai "politicamente scorretto" ma totalmente reverse rispetto a me. Del resto ci vuole pelo sullo stomaco per minimizzare l'uranio impoverito..noi criceti il pelo lo abbiamo fuori.

lowenz
09-12-2008, 20:39
Cmq mi piacevi più 5 anni fa :asd:

http://www.politicaonline.net/forum/showpost.php?p=380906&postcount=7

La tua fissazione per i protestanti come per i gay è ben nota anche fuori da HWUpgrade, non fare troppo il furbetto che lasci più briciole del tuo pensiero tu per la rete che tutti i pollicino del mondo nelle fiabe :asd:

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=261793
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=181596

lowenz
09-12-2008, 20:49
Sarai "politicamente scorretto" ma totalmente reverse rispetto a me. Del resto ci vuole pelo sullo stomaco per minimizzare l'uranio impoverito..noi criceti il pelo lo abbiamo fuori.
E perchè dovrei esserlo come te? :rotfl:
Tu fai il criceto, io faccio il gheppio :p

shambler1
09-12-2008, 20:49

La tua fissazione per i protestanti come per i gay è ben nota anche fuori da HWUpgrade, non fare troppo il furbetto che lasci più briciole del tuo pensiero tu per la rete che tutti i pollicino del mondo nelle fiabe :asd:

Acciderba, ho dei fans dopotutto.
Ho scoperto con costernazione che il festival di Folsom Street si tiene a settembre. Perchè non me lo hai detto?
( Se dei protestanti scrivono cazzate perchè non dovrei dirlo? Se dei protestanti scrivono cose giuste perchè dovrei tacere? Cosa è questa tua fissazione di scoperchiare la testa agli altri per fargli l'esame del pensiero?)

Senza Fili
09-12-2008, 20:51

OWNED :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Dream_River
09-12-2008, 20:52
OWNED :fagiano: :fagiano: :fagiano:

SOTTOSCRIVO!!!:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

lowenz
09-12-2008, 20:56
Vi mostro anche una delle radice dello shambler-pensiero :D

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12956

Indovinate chi è affus? :D

Guarda caso AFFUSO è il messia della loggia cricetale :D :D :D

lowenz
09-12-2008, 20:59
Acciderba, ho dei fans dopotutto.
Ho scoperto con costernazione che il festival di Folsom Street si tiene a settembre. Perchè non me lo hai detto?
( Se dei protestanti scrivono cazzate perchè non dovrei dirlo? Se dei protestanti scrivono cose giuste perchè dovrei tacere? Cosa è questa tua fissazione di scoperchiare la testa agli altri per fargli l'esame del pensiero?)
Essì hai tantissimi fan.....o meglio gente meravigliata della tua protervia a dir poco unica :D

Io non ho fissazioni, mi piace semplicemente fare 2+2 e avere la conferma inconfutabile che fa 4 :Prrr:

shambler1
09-12-2008, 20:59
Vi mostro anche una delle radice dello shambler-pensiero :D

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12956

Indovinate chi è affus? :D

Guarda caso AFFUSO è il messia della loggia cricetale :D :D :D
Affus è un signore che scriveva su pol e per parodiare bonariamente il quale abbiamo creato il personaggio di Affuso. Anni luce comunque rispetto ai "polemisti " che si trovano qui.
OWNED un par di cazzi , caro commissario politico del cavolo
rispondi tu
Se dei protestanti scrivono cazzate perchè non dovrei dirlo? Se dei protestanti scrivono cose giuste perchè dovrei tacere? Cosa è questa tua fissazione di scoperchiare la testa agli altri per fargli l'esame del pensiero?
Rivolto agli omosessuali del forum:
ma non vi sentite a disagio ad avere costui come opinion leader?

cdimauro
09-12-2008, 21:04
shambler, tu che adori gli omosessuali, che mi sai dire di questo:

Marco 14,43-52

43 E subito, mentre ancora parlava, arrivò Giuda, uno dei Dodici, e con lui una folla con spade e bastoni mandata dai sommi sacerdoti, dagli scribi e dagli anziani. 44 Chi lo tradiva aveva dato loro questo segno: "Quello che bacerò, è lui; arrestatelo e conducetelo via sotto buona scorta". 45 Allora gli si accostò dicendo: "Rabbì" e lo baciò. 46 Essi gli misero addosso le mani e lo arrestarono. 47 Uno dei presenti, estratta la spada, colpì il servo del sommo sacerdote e gli recise l`orecchio. 48 Allora Gesù disse loro: "Come contro un brigante, con spade e bastoni siete venuti a prendermi. 49 Ogni giorno ero in mezzo a voi a insegnare nel tempio, e non mi avete arrestato. Si adempiano dunque le Scritture!". 50 Tutti allora, abbandonandolo, fuggirono. 51 Un giovanetto però lo seguiva, rivestito soltanto di un lenzuolo, e lo fermarono. 52 Ma egli, lasciato il lenzuolo, fuggì via nudo.

:fagiano:

lowenz
09-12-2008, 21:04
Affus è un signore che scriveva su pol e per parodiare bonariamente il quale abbiamo creato il personaggio di Affuso. Anni luce comunque rispetto ai "polemisti " che si trovano qui.
OWNED un par di cazzi , caro commissario politico del cavolo
rispondi tu
Te lo ripeto e forse capisci: Orwell a certe persona fa male, credimi.
Infatti sei convinto che io voglia "scoperchiare la tua testa" (manco fossi Einstein, ti faccio presente che sono abituato a fare quello che tu pensi stia facendo a te a persone che sono giusto 10 volte più intelligenti e quindi 10 volte più interessanti di te), mi limito semplicemente a mostrare cosa c'è sotto un personaggio che molti ritengono assurdo (tu) e che invece non è per nulla assurdo, semplicemente è dotato di una protervia unica.

lowenz
09-12-2008, 21:06
Ellallààààààà, è da mesi che non tiravi fuori l' "Opinion Leader" :D
Fantastico :p

lowenz
09-12-2008, 21:12
Shambler adora i neri e gli omosessuali perchè secondo il suo pensiero sono vittime inconsapevoli e strumentalizzate - usando il self-hate instillato nelle menti - del progetto masso-cripto-comunista di cui IO sarei il responsabile per hwupgrade avendo il ruolo di "Opinion Leader": insomma per lui il mio compito sarebbe quello di creare opinioni che portino alla deriva relativistica.

Questo giusto per dire le cose come stanno, perchè altrimenti ci capiamo solo io e lui, dato il gergo usato :D
Così ora capite tutti :p

Domanda: chi convince Shambler che TUTTO questo è una cosa inesistente? :boh:

Fritz!
09-12-2008, 21:12
Rivolto agli omosessuali del forum:

Lowenz rappresenta solo se stesso

shambler1
09-12-2008, 21:13
Te lo ripeto e forse capisci: Orwell a certe persona fa male, credimi.
Infatti sei convinto che io voglia "scoperchiare la tua testa" (manco fossi Einstein, ti faccio presente che sono abituato a fare quello che tu pensi stia facendo a te a persone che sono giusto 10 volte più intelligenti e quindi 10 volte più interessanti di te), mi limito semplicemente a mostrare cosa c'è sotto un personaggio che molti ritengono assurdo (tu) e che invece non è per nulla assurdo, semplicemente è dotato di una protervia unica.
prrrrrrrrr che fai tu ? "Scoperchi.." in che senso? :D fai gli interrogatori ai kompagnucci?

shambler1
09-12-2008, 21:13

Lowenz ti legge e gli scappa una brutta parola :D

lowenz
09-12-2008, 21:14
Infatti, oltretutto foste lesbiche almeno potrei sperare in un tornaconto ma così proprio resto a bocca asciutta :D

shambler1
09-12-2008, 21:15

Marco 14,43-52

43 E subito, mentre ancora parlava, arrivò Giuda, uno dei Dodici, e con lui una folla con spade e bastoni mandata dai sommi sacerdoti, dagli scribi e dagli anziani. 44 Chi lo tradiva aveva dato loro questo segno: "Quello che bacerò, è lui; arrestatelo e conducetelo via sotto buona scorta". 45 Allora gli si accostò dicendo: "Rabbì" e lo baciò. 46 Essi gli misero addosso le mani e lo arrestarono. 47 Uno dei presenti, estratta la spada, colpì il servo del sommo sacerdote e gli recise l`orecchio. 48 Allora Gesù disse loro: "Come contro un brigante, con spade e bastoni siete venuti a prendermi. 49 Ogni giorno ero in mezzo a voi a insegnare nel tempio, e non mi avete arrestato. Si adempiano dunque le Scritture!". 50 Tutti allora, abbandonandolo, fuggirono. 51 Un giovanetto però lo seguiva, rivestito soltanto di un lenzuolo, e lo fermarono. 52 Ma egli, lasciato il lenzuolo, fuggì via nudo.

Lo conosco questo passaggio , cosa vuoi dire ? Non capisco..Lowenz sarebbe Giuda?

Fritz!
09-12-2008, 21:16
Lowenz ti legge e gli scappa una brutta parola :D

sei tu che vuoi metterti in testa alla crociata del "sovrapersonale"

shambler1
09-12-2008, 21:17
Shambler adora i neri e gli omosessuali perchè secondo il suo pensiero sono vittime inconsapevoli e strumentalizzate - usando il self-hate instillato nelle menti - del progetto masso-cripto-comunista di cui IO sarei il responsabile per hwupgrade avendo il ruolo di "Opinion Leader": insomma per lui il mio compito sarebbe quello di creare opinioni che portino alla deriva relativistica.

Questo giusto per dire le cose come stanno, perchè altrimenti ci capiamo solo io e lui, dato il gergo usato :D

Io non ho problemi coi neri o gli omosessuali come categorie ontologiche ,Lowenz , li ho con la propaganda spicciola.
Il Pastore Manning esorta i suoi a non farsi strumentalizzare e ha ragione.

lowenz
09-12-2008, 21:18
prrrrrrrrr che fai tu ? "Scoperchi.." in che senso? :D fai gli interrogatori ai kompagnucci?
Certo, c'è chi fa le pentole e chi....gli (s)coperchi :D

shambler1
09-12-2008, 21:18
sei tu che vuoi metterti in testa alla crociata del "sovrapersonale"
Ma chi conta di più qui dentro, tu o Lowenz? Dammi una opinione spassionata.

Fritz!
09-12-2008, 21:21

qui dentro nessuno conta un cazzo. E' solo un forum virtuale. Se cominci a trasporre le tue logiche dei poteri deviati pure a un forum internet mi sa che sei messo maluccio.

lowenz
09-12-2008, 21:22
Io non ho problemi coi neri o gli omosessuali come categorie ontologiche ,Lowenz , li ho con la propaganda spicciola.
Il Pastore Manning esorta i suoi a non farsi strumentalizzare e ha ragione.
Se ti dicessi che sono d'accordo con te come reagisci?
Pensi che sia la captatio benevolentiae del commissario politico o una sincera concordanza di pensiero?

Guarda che il problema non sono le tue idee ma la tua protervia, non te l'ha mai detto nessuno?

lowenz
09-12-2008, 21:24
Conto così tanto che mi hanno demoderato :p

E sai cosa ho pensato più volte? Se fossi admin ti avrei nominato mod, giusto per vedere come ti comporti avendo un incarico REALMENTE sovrapersonale, religione o massoneria a parte.

cdimauro
09-12-2008, 21:26

Questo ormai è chiaro, almeno per me che frequento il forum da un bel po' di anni. :D
Lo conosco questo passaggio , cosa vuoi dire ? Non capisco..Lowenz sarebbe Giuda?
Non cercare di deragliare: Giuda il suo bacio a Gesù lo diede :D, ma nella parte che ho evidenziato si parla di un "giovanetto" (da notare che non viene scritto né giovane né giovanotto, ma giovanetto, quindi un vezzeggiativo) che andava in giro coperto soltanto da un lenzuolo di lino (manco le mutande aveva :D) e che... scappò via NUDO. :eek:

Anche questo immagino sia dovuto alle solite logge massogiudaicomunistatee. :D

lowenz
09-12-2008, 21:28
Eddai miglioriamo, da commissario politico relativista a traditore che si impicca :asd:

Quando arriva il Giovan Battista mandeo? :D

shambler1
09-12-2008, 21:45
Questo ormai è chiaro, almeno per me che frequento il forum da un bel po' di anni. :D

Non cercare di deragliare: Giuda il suo bacio a Gesù lo diede :D, ma nella parte che ho evidenziato si parla di un "giovanetto" (da notare che non viene scritto né giovane né giovanotto, ma giovanetto, quindi un vezzeggiativo) che andava in giro coperto soltanto da un lenzuolo di lino (manco le mutande aveva :D) e che... scappò via NUDO. :eek:

Di tutto il Vangelo ti è rimasto impresso il ragazzino nudo? Stiamo messi bene..

Dream_River
09-12-2008, 21:45

Quanti colpi di scena in tutto questo 3d!!! Sempre un thriller politico http://gianom.googlepages.com/pop2.gif ed io che credevo che Metal Gear Solid fosse intrigante :D

lowenz
09-12-2008, 21:47
Quanti colpi di scena in tutto questo 3d!!! Sempre un thriller politico http://gianom.googlepages.com/pop2.gif ed io che credevo che Metal Gear Solid fosse intrigante :D
Tu non hai minimamente idea di TUTTO quello che c'è dietro :Perfido:
Infatti ti sto strumentalizzando per benino e non te ne sei manco accorto :O

:sofico:

Ma anche no? Eheheh

Chi lo sa :p

Fritz!
09-12-2008, 21:48
comunque a Lowenz il ruolo di opinion leader, eminenza grigia intriga un sacco.

E' per quello che da corda al criceto

shambler1
09-12-2008, 21:48
Eddai miglioriamo, da commissario politico relativista a traditore che si impicca :asd:

Quando arriva il Giovan Battista mandeo? :D

Non ti accuserei proprio di relatismo :rolleyes: le tue convinzioni (ancorchè nascoste) sono granitiche
http://www.miskatonic.net/cthulhu/stoneidol.jpg

shambler1
09-12-2008, 21:51

Tutti dietro a Lowenz come le papere
quello che lui dice, voi dite
http://www.mvc.dcccd.edu/pictures/Wildlife%20Sanctuary/Mother%20Duck%20and%20ducklings2.jpg

lowenz
09-12-2008, 21:51
Stiamo messi bene..
Più o meno quanto quelli che attaccano trasversalmente me dandomi del "traditore di Dio" (tattica del marchio di infamia) mentre fanno finta di rispondere ad altri :p

Non c'è che dire, anche se non mi sembri far parte della categoria degli ex-bambini prodigio sei intelligente e sai come sferrare attacchi mica male.....potresti pure mettere in crisi qualche mio arconte sottoposto.

Anzi, arcontesse.

lowenz
09-12-2008, 21:52
Non ti accuserei proprio di relatismo :rolleyes: le tue convinzioni (ancorchè nascoste) sono granitiche
http://www.miskatonic.net/cthulhu/stoneidol.jpg
Neopaganesimo :asd:

www.miskatonic.net ! :sbonk:

Ma ci credi veramente a queste cose o è un gioco di cui sei rimasto prigioniero? :fagiano:

Fritz!
09-12-2008, 21:53

Si infatti prima dell'intervento di Lowenz nel 3d ti davano tutti ragione:asd:

lowenz
09-12-2008, 21:55
http://www.mvc.dcccd.edu/pictures/Wildlife%20Sanctuary/Mother%20Duck%20and%20ducklings2.jpg
LOL, questo devo dirlo ad uno di suddetti arconti.....resterà di stucco per il paragone che ha BEN altro significato rispetto a quello che pensi tu :asd:

Ti faccio notare che l'amico Fritz - come lo chiami tu - non mi sopporta :p

lowenz
09-12-2008, 21:58

Io dò corda per vedere fin dove arriva l'allucinazione, perchè sembra non avere mai fine :asd:

Poi certo, se lui fa il William (Guglielmo pardon, William è troppo pagano) Wallace denoiatricattolici (preconciliari antimodernisti) io faccio l'inviato di Chtulu (ma prima era Shub-Niggurath, deciditi Shambler :D). Mi pare il minimo!

Show must go on :p

cdimauro
09-12-2008, 21:59
Di tutto il Vangelo ti è rimasto impresso il ragazzino nudo? Stiamo messi bene..
Suvvia shambler: questi mezzucci da psicologo in erba con me non funzionano.

Se non vuoi rispondere perché l'argomento che ho tirato in ballo è troppo scomodo per te, basta dirlo. Non muore mica nessuno. :O
Tu non hai minimamente idea di TUTTO quello che c'è dietro :Perfido:
Visto il tema del thread, io ci starei attento a usare certi termini. :stordita:

lowenz
09-12-2008, 22:04
Visto il tema del thread, io ci starei attento a usare certi termini. :stordita: :asd:
:sbonk:

lowenz
09-12-2008, 22:07
Cmq ho trovato una morale al thread :idea:

"Se siete persone suggestionabili non leggete Lovecraft e Orwell che poi fate un mischiotto"

Dream_River
09-12-2008, 22:17
Io posso fare il sacerdote di Yog-Sothoth? :D

lowenz
09-12-2008, 22:18
Io posso fare il sacerdote di Yog-Sothoth? :D
No, tu devi fare il mio strumento inconsapevole!
Bisogna sempre spiegarvi tutto, CHrUbbio!

Dream_River
09-12-2008, 22:28
Bisogna sempre spiegarvi tutto, CHrUbbio!

MUOIO!!!! http://gianom.googlepages.com/atomrofl.gif

Dopo questa ci posso anche stare, adesso entro nella parte

Gloria e moderno onore al mio signore, decostruttore di tutte le falsità piccolo-borghesi e mio unico opinion leader:O

http://gianom.googlepages.com/sbera.gif

shambler1
09-12-2008, 22:33
LOL, questo devo dirlo ad uno di suddetti arconti.....resterà di stucco per il paragone che ha BEN altro significato rispetto a quello che pensi tu :asd:

Ti faccio notare che l'amico Fritz - come lo chiami tu - non mi sopporta :p

E' come se vedessi la scena: tu ti volti con aria ridaciana e parli ad un macabro pupazzo sulla tua scrivania.

shambler1
09-12-2008, 22:34
MUOIO!!!! http://gianom.googlepages.com/atomrofl.gif

Dopo questa ci posso anche stare, adesso entro nella parte

Gloria e moderno onore al mio signore, decostruttore di tutte le falsità piccolo-borghesi e mio unico opinion leader:O

http://gianom.googlepages.com/sbera.gif

Ti sottometti a lowenz. Sei anche disposto a subire da lui provvedimenti disciplinari?

lowenz
09-12-2008, 22:39
Ti sottometti a lowenz. Sei anche disposto a subire da lui provvedimenti disciplinari?
Non ti diciamo quali sennò poi vai a pescare qualche altra foto di Folsom Street :O :sofico:

lowenz
09-12-2008, 22:51
E' come se vedessi la scena: tu ti volti con aria ridaciana e parli ad un macabro pupazzo sulla tua scrivania.
RidaNciana :p
Dirò alla persona in questione che è un "pupazzo macabro" secondo Shambler :D al che lei sbotterà "Tanto mi consideri già tu così, sai che scoperta" :rotfl:

Siccome sono magnanimo (nel senso che poi magno criceti come insegna il mio padrone), ti mostro la scrivania (desktop), modello noachita off course!

http://s2.imagestime.com/out.php/t37784_1002043.JPG (http://s2.imagestime.com/show.php/37784_1002043.JPG)

E fra un po' appendo questo :O

http://farm3.static.flickr.com/2117/2070283078_87cd6d62a3_o.jpg

shambler1
09-12-2008, 23:59
Non ti diciamo quali sennò poi vai a pescare qualche altra foto di Folsom Street :O :sofico:
Il festival di folsom street è una legittima manifestazione gay della comunità gay, se ne parli come fosse qualcosa di bizzarro, allora sei omofobo.
In merito a quell'altro , gli risponderò con una incantevole storiella yiddish ( tradizione ebraica europa ma si attaglia bene anche in questo caso, se lui non la capisce glielo spiegate voi).
Un giorno un pagano andò dal rabbino desideroso di convertirsi e questo gli diede il compito di leggere la Torah, in via preliminare.
Dopo una settimana il pagano torna e canzona il rabbino :"ha ! ho letto la vostra Torah e l'ho trovata piena di sciocchezze!"
Il Rabbino non si scompone e gli risponde :"certamente! tutto è nella Torah: i poeti ci trovano la poesia, i matematici ci trovano la matematica,i musicisti ci trovano la musica..gli sciocchi ci trovano le sciocchezze!"
COSA CI HA TROVATO CDMAURO NEL VANGELO?

Passiamo oltre.

lowenz
10-12-2008, 00:04
Il festival di folsom street è una legittima manifestazione gay della comunità gay, se ne parli come fosse qualcosa di bizzarro, allora sei omofobo.
Ma hai altre tattiche a parte quella del ribaltamento che noi commissari impariamo all'asilo o no? :D

Cmq ti faccio giusto presente che quel festival è della comunità LEATHER, ci sono anche eterosessualissimi :p

lowenz
10-12-2008, 00:06
Sei riuscito a tirare in mezzo gli ebrei anche stavolta :asd:

CDMauro ha trovato uno dalla taglia così piccola che gli è scivolato il vestito di dosso, ergo CDMauro è magro :)

(Come dimostrano le foto del resto, no Cesare? :D :D :D)

cdimauro
10-12-2008, 07:36
In merito a quell'altro , gli risponderò con una incantevole storiella yiddish ( tradizione ebraica europa ma si attaglia bene anche in questo caso, se lui non la capisce glielo spiegate voi).
Un giorno un pagano andò dal rabbino desideroso di convertirsi e questo gli diede il compito di leggere la Torah, in via preliminare.
Dopo una settimana il pagano torna e canzona il rabbino :"ha ! ho letto la vostra Torah e l'ho trovata piena di sciocchezze!"
Il Rabbino non si scompone e gli risponde :"certamente! tutto è nella Torah: i poeti ci trovano la poesia, i matematici ci trovano la matematica,i musicisti ci trovano la musica..gli sciocchi ci trovano le sciocchezze!"
Ho trovato una cosa "strana", o vuoi dirmi che sia perfettamente normale trovare su un testo "sacro" un "giovanetto" che segue Gesù indossando soltanto un lenzuolo e null'altro, che lo abbandona lasciandolo nudo durante la fuga?

Rispondi: è normale sì o no? Perché se è normale capisco anche perché continui a citare Folsom Street: cosa naturalissima per un... omosessuale. :asd:

La storiella del rabbino e delle schiocchezze l'ho particolarmente gradita, visto che proviene da un difensore dell'ortodossia ebraica. Una vera chicca da conservare nel cassetto (e ovviamente tirare fuori alla giusta occasione :cool:) :D

Rimane, comunque, una storiella: qualcosa con cui cercare di tappare malamente i FATTI OGGETTIVI che si trovano nelle "sacre" scritture. Perché non bisogna certo esser omosessuali per analizzare quella scena quanto meno con un po' di sospetto, data la "particolarità".

Come non bisogna essere idioti per affermare che la maledizione di Gesù al fico che NON poteva produrre frutti fuori stagione per soddisfare la sua fame sia oggettivamente una grandissima stupidaggine.
Passiamo oltre.
L'importante è non passare dietro. :asd:
Sei riuscito a tirare in mezzo gli ebrei anche stavolta :asd:
E gli immancabili gay. :asd:
CDMauro ha trovato uno dalla taglia così piccola che gli è scivolato il vestito di dosso, ergo CDMauro è magro :)

(Come dimostrano le foto del resto, no Cesare? :D :D :D)
Diciamo che sono un falso magro. :D Mi assesto sui 74-75Kg per 1,70 circa di altezza. Non grasso ma nemmeno magro. :)

shambler1
10-12-2008, 08:12
Diciamo che sono un falso magro. :D Mi assesto sui 74-75Kg per 1,70 circa di altezza. Non grasso ma nemmeno magro. :)

per la prima parte rinnovo la lettura della storiella yiddish ; tu quello hai trovato nel Vangelo deve essere che quello ti è congeniale.
Per la seconda parte: :mbe: rubrica di annunci? "molto serio, cerca coetaneo per amicizia"

shambler1
10-12-2008, 08:14
Ma hai altre tattiche a parte quella del ribaltamento che noi commissari impariamo all'asilo o no? :D

Cmq ti faccio giusto presente che quel festival è della comunità LEATHER, ci sono anche eterosessualissimi :p

Ecco perchè si fanno i pompini per strada!
Lowenz sarebbe ora di uscire dall'asilo , ormai..

ConteZero
10-12-2008, 08:16

E rischiare che gli facciano un pompino ?

shambler1
10-12-2008, 08:17
E rischiare che gli facciano un pompino ?
Per la sua scala valoriale , non credo ci sia niente di male! Mica è omofobo.

ConteZero
10-12-2008, 08:19

La SUA scala varoliale ? E tu che ne sai ?

cdimauro
10-12-2008, 08:26
per la prima parte rinnovo la lettura della storiella yiddish ;
Non ho bisogno di rileggere, grazie. :O
tu quello hai trovato nel Vangelo deve essere che quello ti è congeniale.
Visto che sei "sordo", te lo ripeto: ho sottolineato dei FATTI presenti in quel vangelo. FATTI che si possono classificare quanto meno come "strani" e sui quali "stranamente" non ti sei ancora pronunciato (anche se dubito che, a questo punto, lo farai).

Cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto?
Per la seconda parte: :mbe: rubrica di annunci? "molto serio, cerca coetaneo per amicizia"
Sono già ammogliato (e con figli) e profondamente monogamo (singolare, vero? :D). Diciamo che sono convinto che una sola donna per un uomo è già... tanto (e trovo inconcepibile avere un'amante. Avere a che fare con ben DUE donne per me sarebbe letale :D). ;)

Comunque noto che vedi sempre del marcio in ciò che uno scrive senza alcuna malizia o doppio fine.

Cerca di rilassarti: il mondo non è pieno di gente che cerca di saltarti alle spalle (casualmente :D) a ogni minimo movimento.

entanglement
10-12-2008, 08:53

berghem uber alles !!!

:D :D :D

lowenz
10-12-2008, 09:26
Ma no, si sta così bene all'asilo social-masso-noachita :D

lowenz
10-12-2008, 09:29
Sono circonciso (come gli ebrei! :sbonk: ) e ci sono ancora i segni dell'operazione, qualcuno potrebbe spaventarsi, non sia mai :O

Scommetto che nella tua testolina si sta insinuando la domanda "Sarà mica lo Spinoza di turno 'sto qui" :asd:

(Questa è una battuta complicata, vediamo se la capisci)

lowenz
10-12-2008, 09:32
berghem uber alles !!!

:D :D :D
Berghèm sura töč ! (Del resto Berghèm de sura e de sota)

lowenz
10-12-2008, 09:38
Dai lasciagli fare un po' di attacchi ad personam, è da tanto che li cova :D
Peccato che essendo io un po' come il personaggio in avatar (che non è un gay in parata leather come magari si immagina Shambler, ma Spandam di One Piece :D) più mi si nomina più sono contento :asd: :asd: :asd:

shambler1
10-12-2008, 10:23

Lo presumo, tutto qui.

shambler1
10-12-2008, 10:26
Sono circonciso (come gli ebrei! :sbonk: ) e ci sono ancora i segni dell'operazione, qualcuno potrebbe spaventarsi, non sia mai :O

Scommetto che nella tua testolina si sta insinuando la domanda "Sarà mica lo Spinoza di turno 'sto qui" :asd:

(Questa è una battuta complicata, vediamo se la capisci)

Si l'ho capita la citazione ma non puoi credere che io ci faccia battute sopra..:rolleyes:

ConteZero
10-12-2008, 10:26
Lo presumo, tutto qui.

No, tu lo affermi.
Lo affermi senza averne prova, ed ad un più attento esame ti smentisci dicendo che la tua affermazione è figlia d'un pregiudizio.

shambler1
10-12-2008, 10:30
No, tu lo affermi.
Lo affermi senza averne prova, ed ad un più attento esame ti smentisci dicendo che la tua affermazione è figlia d'un pregiudizio.
Scusa , mica c'è niente di male. Mi pare che l'orientamento sia verso una generale tolleranza verso i vari orientantamenti. Stai a vedere che l'unico che non si scandalizza per Folsom Street qui dentro sono io.

ConteZero
10-12-2008, 10:32
Scusa , mica c'è niente di male. Mi pare che l'orientamento sia verso una generale tolleranza verso i vari orientantamenti. Stai a vedere che l'unico che non si scandalizza per Folsom Street qui dentro sono io.

C'è molto di male.
E non per la cosa in sé, ma perché tu accusi gli altri d'avere certe scale valoriali che sono quelle che tu stesso inventi (salvo poi nasconderti, se colto in castagna, dietro un "presumo") a seconda della tua convenienza.

lowenz
10-12-2008, 11:08
Si l'ho capita la citazione ma non puoi credere che io ci faccia battute sopra..:rolleyes:
Citazione? :mbe:

Spinoza era un ebreo rinnegato dalla sua comunità (ah, che bella la sovrapersonalità quando ti dà un calcio in culo perchè non ti conformi al pensiero del gruppetto etnico :D) e filosofo panteista, non è una citazione :D

lowenz
10-12-2008, 11:11
Lo presumo, tutto qui.
Sarà che alla Street Parade per strada c'è molto di peggio di qualche gay incuoiato che fa fellatio :D

Sai noi truzzi abbiamo la Street Parade, voi avete Folsom Street, così adesso lo sai e puoi aumentare il tuo archivio di foto assurde con qualcosa di più mass....pardon, europeo :D

lowenz
10-12-2008, 11:15
generale tolleranza verso i vari orientantamenti
Quando non fai più lo gnorri che mischia parafilie e orientamenti avvisami :asd:

Vari? :sbonk: Sono DUE!

^TiGeRShArK^
10-12-2008, 11:38
cioè..
aspettate..
anzichè parlare di come la chiesa abbia appoggiato i paesi che UCCIDONO e brutalizzano gli omosessuali in quanto tali, siete andati appresso al solito criceto omofobico che tenta di sviare il discorso arrampicandosi sugli specchi? :mbe:
Beh..
direi che è pienamente riuscito nel suo intento :asd:
Peccato che il fatto chiaro in questo thread sia UNO ed UNO SOLO:
La chiesa ha fatto una mossa ignobile andando contro questa mozione che mira ad eliminare delle cose ABERRANTI.
Complimenti vivissimi alla chiesa e a chi continua a difenderla a spada tratta tirando fuori delle scuse a dir poco ridicole. :)

shambler1
10-12-2008, 17:21
Ehi, ho notato una cosa strana: i tanti omofili del forum, quelli che appena gli vai contropelo non esitano a ringhiarti contro , SEMPRE si sentono in DOVERE di PUNTUALIZZARE il fatto di essere etero e fidanzati. Come se ci fosse qualcosa di cui vergognarsi nell'essere gay. Avete fatto caso? Non sarà omofobia repressa mascherata da omofilia palese?

shambler1
10-12-2008, 17:22
cioè..
aspettate..
anzichè parlare di come la chiesa abbia appoggiato i paesi che UCCIDONO e brutalizzano gli omosessuali in quanto tali, siete andati appresso al solito criceto omofobico che tenta di sviare il discorso arrampicandosi sugli specchi? :mbe:
Beh..
La chiesa ha fatto una mossa ignobile andando contro questa mozione che mira ad eliminare delle cose ABERRANTI.
Complimenti vivissimi alla chiesa e a chi continua a difenderla a spada tratta tirando fuori delle scuse a dir poco ridicole. :)

Aberranti come un milione circa di persone fatte fuori in Irak in una guerra dalle ragioni della quale si è dissociato persino Bush?
Aberranti come l'uranio impoverito sparso a piene mani?
Io sta patente di purezza , mi dispiace ma non la vedo.

Senza Fili
10-12-2008, 17:55
cioè..
aspettate..
Beh..

Quoto, è palese.

Ehi, ho notato una cosa strana: i tanti omofili del forum, quelli che appena gli vai contropelo non esitano a ringhiarti contro , SEMPRE si sentono in DOVERE di PUNTUALIZZARE il fatto di essere etero e fidanzati. Come se ci fosse qualcosa di cui vergognarsi nell'essere gay. Avete fatto caso? Non sarà omofobia repressa mascherata da omofilia palese?

Se sono eterosessuali fanno bene a puntualizzare che lo sono, ti dimostrano che non c'è bisogno di essere omosessuali per capire che si dovrebbe essere contro certi crimini e contro simili discriminazioni.

Aberranti come un milione circa di persone fatte fuori in Irak in una guerra dalle ragioni della quale si è dissociato persino Bush?

Benaltrismo trito&ritrito, oltre che off topic: credo che tutti si siano indignati per i morti in Iraq, ma non è l'oggetto del topic, quindi usare altri fatti gravi, per tentare di svicolare dall'oggetto del discorso, è patetico.

ConteZero
10-12-2008, 18:05

Per non parlare della pizza all'ananas.
No, dico, dove la mettiamo la pizza all'ananas ?

shambler1
10-12-2008, 18:09
Quoto, è palese.

Se sono eterosessuali fanno bene a puntualizzare che lo sono, ti dimostrano che non c'è bisogno di essere omosessuali per capire che si dovrebbe essere contro certi crimini e contro simili discriminazioni.

Benaltrismo trito&ritrito, oltre che off topic: credo che tutti si siano indignati per i morti in Iraq, ma non è l'oggetto del topic, quindi usare altri fatti gravi, per tentare di svicolare dall'oggetto del discorso, è patetico.
e perchè fanno bene a puntalizzarlo? C'è mica da vergognarsi :p , è come se gli omosessuali del forum si facessero scudo di una casta "superiore"
.
Non centra molto però mi ricorda la situazione mostrata in questo video dove il tipo un pò rustico ,interrogato per i delitti del mostro di Firenze si scalda solo quando i giudici insinuano la sua omosessualità
http://uk.youtube.com/watch?v=KOj5DfbLu0g

infine : si che centra: non prendiamoci in giro , la mozione serve per dimostrare "La superiorità" dell'occidente nei confronti dei paesi "omofobici" (quelli islamici). Bello...però c'è la guerra di mezzo (anzi : le guerre) che a mio parare sono un pò peggio dell'"omofobia"; mi pare un modo a buon mercato per apparire "virtuosi" .

shambler1
10-12-2008, 18:09
Per non parlare della pizza all'ananas.
No, dico, dove la mettiamo la pizza all'ananas ?

Se ti rispondo, mi bannano.

lowenz
10-12-2008, 18:43
Non credo proprio, magari avessi tante amiche lesbiche, avrei infinite domande da rivolgere loro :asd: :asd: :asd:

Senza Fili
10-12-2008, 19:55
e perchè fanno bene a puntalizzarlo? C'è mica da vergognarsi :p , è come se gli omosessuali del forum si facessero scudo di una casta "superiore"
.
Non centra molto però mi ricorda la situazione mostrata in questo video dove il tipo un pò rustico ,interrogato per i delitti del mostro di Firenze si scalda solo quando i giudici insinuano la sua omosessualità
http://uk.youtube.com/watch?v=KOj5DfbLu0g

infine : si che centra: non prendiamoci in giro , la mozione serve per dimostrare "La superiorità" dell'occidente nei confronti dei paesi "omofobici" (quelli islamici). Bello...però c'è la guerra di mezzo (anzi : le guerre) che a mio parare sono un pò peggio dell'"omofobia"; mi pare un modo a buon mercato per apparire "virtuosi" .

Lo puntualizzano per evitare che qualunque cretinetti passi possa blaterare dicendo "parli così solo perchè sei gay e tifi per la tua categoria".
Quindi l'evidenziare che ci sono tante persone eterosessuali che sono sono comunque contrarie alle discriminazioni verso le persone gay, è utile per far capire agli omofobi che non serve di essere gay per condannare certi crimini, ma serve solo essere dotati di buon senso e di intelligenza.

ConteZero
10-12-2008, 20:08
Se ti rispondo, mi bannano.

A causa della pizza ? O dell'ananas ?

Torniamo a bomba... esprimiti (senza tirare in ballo il fatto che c'è "ben altro") sulla posizione della Chiesa circa l'ultima proposta ONU.
Ha fatto bene ? Ha fatto male ? Perché ?

shambler1
10-12-2008, 20:46
Lo puntualizzano per evitare che qualunque cretinetti passi possa blaterare dicendo "parli così solo perchè sei gay e tifi per la tua categoria".
Quindi l'evidenziare che ci sono tante persone eterosessuali che sono sono comunque contrarie alle discriminazioni verso le persone gay, è utile per far capire agli omofobi che non serve di essere gay per condannare certi crimini, ma serve solo essere dotati di buon senso e di intelligenza.
Ah ecco quindi sono una specie di ente certificatore.:) ma se gli omofobi sono in realtà omosessuali repressi allora gli omofili sono omofobi repressi , ecco perchè mettono le mani avanti. Ci hai mai pensato?

dreadknight
10-12-2008, 21:04
Ah ecco quindi sono una specie di ente certificatore.:) ma se gli omofobi sono in realtà omosessuali repressi allora gli omofili sono omofobi repressi , ecco perchè mettono le mani avanti. Ci hai mai pensato?

gli omofobi come te invece le mani dove le mettono?

zerothehero
10-12-2008, 21:06
Ho letto le due ultime pagine (confronto agonico lowi-shambler) e non ci ho capito una mazza.
Ma voi due vi amate, vero? :O

zerothehero
10-12-2008, 21:09

Sei giunto alla conclusione che Gesù era ghei, solo perchè un giovane era gumnòs (nudo)?
Un fine esegeta :sofico:

Fritz!
10-12-2008, 21:12
Sei giunto alla conclusione che Gesù era ghei, solo perchè un giovane era gumnòs (nudo)?

Forse volevq far notare che l'attenzione verso i fanciulli nudi è roba antica nella tradizione cattolica :boh:

Banus
10-12-2008, 21:16
La soluzione è ben più semplice, e riguarda un tema che conosci abbastanza bene... l'identità.
L'orientamento sessuale è una componente molto forte dell'identità di una persona, dopotutto riguarda le modalità di relazione con persone dello stesso sesso e di sesso diverso, anche nella sfera intima, e quindi non c'è da stupirsi se tutti ci tengono a precisare la propria posizione :D

zerothehero
10-12-2008, 21:19
A causa della pizza ? O dell'ananas ?

Torniamo a bomba... esprimiti (senza tirare in ballo il fatto che c'è "ben altro") sulla posizione della Chiesa circa l'ultima proposta ONU.
Ha fatto bene ? Ha fatto male ? Perché ?

C'è da dire che questi appelli non servono ad una mazza, perchè dubito che l'Iran di fronte ad una votazione dell'assemblea generale (valore legale=0 trattasi di raccomandazione) la smetterà di impiccare i gay.

Cmq http://oknotizie.alice.it/info/104112b1faea4171/vaticano_no_a_depenalizzazione_gay.htmlIl Vaticano si oppone alla proposta che la Francia, a nome dei 25 Paesi della Ue, si appresta a fare all'Onu per depenalizzare l'omosessualità nel mondo. Lo afferma mons. Celestino Migliore, rappresentante della Santa Sede presso le Nazioni Unite. Per il presule ciò creerebbe discriminazione degli Stati che non riconoscono il matrimonio tra persone dello stesso sesso, che "verrebbero messi alla gogna". L'Italia ha firmato l'appello.

"Tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone fa parte del nostro patrimonio umano e spirituale", ha precisato mons. Migliore. "Il Catechismo della Chiesa cattolica - ha ricordato - dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione".

"Ma qui - ha avvertito - la questione è un'altra. Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di Paesi, si chiede agli Stati ed ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione che creeranno nuove discriminazioni".

"Per esempio - ha osservato mons. Migliore - gli Stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come 'matrimonio' verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni".

zerothehero
10-12-2008, 21:21

Tu la butti sull'ironia, però francamente sta parola "omofobia" è un pò diventata peggio del prezzemolo..come la parola "fascista" e "razzista" usata sovente a cazzo di cane. :sbonk:

ConteZero
10-12-2008, 21:32
C'è da dire che questi appelli non servono ad una mazza, perchè dubito che l'Iran di fronte ad una votazione dell'assemblea generale (valore legale=0 trattasi di raccomandazione) la smetterà di impiccare i gay.

Cmq http://oknotizie.alice.it/info/104112b1faea4171/vaticano_no_a_depenalizzazione_gay.htmlIl Vaticano si oppone alla proposta che la Francia, a nome dei 25 Paesi della Ue, si appresta a fare all'Onu per depenalizzare l'omosessualità nel mondo. Lo afferma mons. Celestino Migliore, rappresentante della Santa Sede presso le Nazioni Unite. Per il presule ciò creerebbe discriminazione degli Stati che non riconoscono il matrimonio tra persone dello stesso sesso, che "verrebbero messi alla gogna". L'Italia ha firmato l'appello.

"Tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone fa parte del nostro patrimonio umano e spirituale", ha precisato mons. Migliore. "Il Catechismo della Chiesa cattolica - ha ricordato - dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione".

"Ma qui - ha avvertito - la questione è un'altra. Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di Paesi, si chiede agli Stati ed ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione che creeranno nuove discriminazioni".

"Per esempio - ha osservato mons. Migliore - gli Stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come 'matrimonio' verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni".

La posizione della Chiesa è che è contraria perché, se passasse la raccomandazione, si ghettizzerebbero l'Iran, la Siria, gli Emirati Arabi e via dicendo...
...posizione decisamente poco sostenibile fra adulti (>14 anni).

shambler1
10-12-2008, 21:37
La soluzione è ben più semplice, e riguarda un tema che conosci abbastanza bene... l'identità.
L'orientamento sessuale è una componente molto forte dell'identità di una persona, dopotutto riguarda le modalità di relazione con persone dello stesso sesso e di sesso diverso, anche nella sfera intima, e quindi non c'è da stupirsi se tutti ci tengono a precisare la propria posizione :D
Ma questa ossessione di premettere di essere eterosessuali , anche da parte di lowenz , non ti pare sospetta? :D

lowenz
10-12-2008, 21:46
Ma questa ossessione di premettere di essere eterosessuali , anche da parte di lowenz , non ti pare sospetta? :D
Fai bene a chiedere a lui, dato che mi conosce da 14 anni dal vivo :D
La sua risposta sarà "Sapendo quanto ha patito per il gentil (GENTIL?????????? GENTIL?????????? ) sesso e quanto ha sofferto sarebbe stato meglio se fosse come pensi tu" :p

ConteZero
10-12-2008, 21:52
Non vedo cosa ci sia di strano, una persona che vuole difendere i gay assume maggior autorevolezza parlando da una posizione ESTERNA all'intera situazione, per questo tanto vale puntualizzare e dare più rilievo alle proprie affermazioni in merito.

Al contempo chi attacca gli omosessuali cerca di porsi all'esterno con frasi di comodo, tipo "premetto che ho amici gay" (es. Sarah Palin).

Comunque il discorso più che fra omoaffettivi ed eteroaffettivi è fra omofobi ed omofili.
Un omoaffettivo può essere omofobo (e quindi represso) o omofilo, un eteroaffettivo può essere omofobo o omofilo.

lowenz
10-12-2008, 21:53
Ho letto le due ultime pagine (confronto agonico lowi-shambler) e non ci ho capito una mazza.
Ma voi due vi amate, vero? :O
Sì, come la mantide religiosa e il suo consorte :D
E lascio volentieri il posto di maschietto a Shambler :asd:

shambler1
10-12-2008, 21:59
Sì, come la mantide religiosa e il suo consorte :D
E lascio volentieri il posto di maschietto a Shambler :asd:

Hai spesso di queste fantasie?:mbe:

lowenz
10-12-2008, 22:01
Hai spesso di queste fantasie?:mbe:
Almeno tanto quanto quelle di feticismo basato sulle pellicce di criceto :eek:

Dream_River
10-12-2008, 22:03
Tu la butti sull'ironia, però francamente sta parola "omofobia" è un pò diventata peggio del prezzemolo..come la parola "fascista" e "razzista" usata sovente a cazzo di cane. :sbonk:

Ne dubito, visto che non ha connotazione politiche

Semmai è diventato comune prendere per scontato che certi diritti degli omosessuali siano una cosa evidente, lasciando campo fertile perchè gli stupidi potessero costruire una giustificazione alla propria stupidità (Intendendo per stupidi gli aderenti alle correnti di pensiero conservatore e per stupidità l'omofobia)

Il problema semmai a che troppo spesso si confonde l'omofobia come frutto dell'ignoranza (Che è possibile combattere con il ragionamento e l'informazione) con l'omofobia sintomo di stupidità, sintomo della debolezza di persone incapaci di rapportarsi con le persone se non aggrappandosi a pretesti irrazionali, magari in un più appariscente pacchetto regalo di fondamento assoluto

Bisogna imparare ad usare i giusti mezzi contro diversi problemi

shambler1
10-12-2008, 22:13
Ne dubito, visto che non ha connotazione politiche

Semmai è diventato comune prendere per scontato che certi diritti degli omosessuali siano una cosa evidente, lasciando campo fertile perchè gli stupidi potessero costruire una giustificazione alla propria stupidità (Intendendo per stupidi gli aderenti alle correnti di pensiero conservatore e per stupidità l'omofobia)

Il problema semmai a che troppo spesso si confonde l'omofobia come frutto dell'ignoranza (Che è possibile combattere con il ragionamento e l'informazione) con l'omofobia sintomo di stupidità, sintomo della debolezza di persone incapaci di rapportarsi con le persone se non aggrappandosi a pretesti irrazionali, magari in un più appariscente pacchetto regalo di fondamento assoluto

Il problema è appunto, di propaganda. E' quella che si deve combattere. Grazie dello spunto.

lowenz
10-12-2008, 22:16
Il problema è appunto, di propaganda. E' quella che si deve combattere. Grazie dello spunto.
Con la contropropaganda? :asd:

^TiGeRShArK^
10-12-2008, 22:43

ah ok, quindi siccome c'è la fame del mondo allora possiamo tranquillamente far si che gli omosessuali in determinati stati possano essere barbaramente uccisi e brutalizzati :)
Concetto davvero molto cristiano quello che portate avanti tu e la chiesa cattolica. :)
I miei + vivi complimentii. :)

shambler1
10-12-2008, 22:50
ah ok, quindi siccome c'è la fame del mondo allora possiamo tranquillamente far si che gli omosessuali in determinati stati possano essere barbaramente uccisi e brutalizzati :)
Concetto davvero molto cristiano quello che portate avanti tu e la chiesa cattolica. :)
I miei + vivi complimentii. :)

Non hanno la patente per passare come difensori dei "diritti umani" ; sarebbe fuorviante.

Dream_River
10-12-2008, 22:54

Ma figurati, Io non ho fatto proprio niente :read: :asd:

^TiGeRShArK^
10-12-2008, 22:55
Non hanno la patente per passare come difensori dei "diritti umani" ; sarebbe fuorviante.

quindi stai dicendo che sono tutti ipocriti che predicano bene e razzolano male? :eek:
"ama il prossimo tuo come te stesso" mi pare che l'avesse detto un qualche famoso individuo circa 2 millenni fa...
Ma forse non si applica agli omosessuali a quanto pare, dato che è meglio pararsi il culo per evitare che possano fraintendere, non si sa mai :)

lowenz
10-12-2008, 22:57
quindi stai dicendo che sono tutti ipocriti che predicano bene e razzolano male? :eek:
"ama il prossimo tuo come te stesso" mi pare che l'avesse detto un qualche famoso individuo circa 2 millenni fa...
Ma forse non si applica agli omosessuali a quanto pare, dato che è meglio pararsi il culo per evitare che possano fraintendere, non si sa mai :)
Sta dicendo che chi difende i diritti umani stracciandosi le vesti è più vicino al diavoletto che alla Chiesa.

^TiGeRShArK^
10-12-2008, 23:00
Sta dicendo che chi difende i diritti umani stracciandosi le vesti è più vicino al diavoletto che alla Chiesa.

vero, infatti ricordo sempre l'individuo di cui sopra, quello che difendeva i poveri, i peccatori, i deboli, i diseredati e i loro diritti, che ha anche parlato col diavoletto. :)

shambler1
10-12-2008, 23:21
Quiz! Se l'omosessualità è endemica e diciamo il 5% delle popolazione lo è non importa dove vivano e cosa facciano.
Allora le guerre americane , fatta per oleodotti petrolio etc, hanno causato un circa 50 mila omosessuali uccisi.
Di questo quakkuno protesta ?:D

lowenz
10-12-2008, 23:28
Quiz! Se l'omosessualità è endemica e diciamo il 5% delle popolazione lo è non importa dove vivano e cosa facciano.
Allora le guerre americane , fatta per oleodotti petrolio etc, hanno causato un circa 50 mila omosessuali uccisi.
Di questo quakkuno protesta ?:D
Se non l'hai mai notato ci sono 2/3 del forum che sono sempre stati contrari alla guerra in Iraq, il sottoscritto compreso :p
E non perchè si accoppassero omosessuali, ma perchè il signor Bush stesso alla fine ha ammesso di aver fatto una grande cappellata, come infatti è stata quella guerra :)

^TiGeRShArK^
10-12-2008, 23:39
quiz:
quando una persona non sa come rispondere a delle obiezioni sensate, tende a sviare il discorso?
a) si
b) no

:)

shambler1
10-12-2008, 23:42
Se non l'hai mai notato ci sono 2/3 del forum che sono sempre stati contrari alla guerra in Iraq, il sottoscritto compreso :p
E non perchè si accoppassero omosessuali, ma perchè il signor Bush stesso alla fine ha ammesso di aver fatto una grande cappellata, come infatti è stata quella guerra :)

Quindi non importavano gli omosessuali? :confused:

lowenz
10-12-2008, 23:47
Quindi non importavano gli omosessuali? :confused:
Incredibile, ma stavolta non c'entrano, né in bene né in male! :eek:

dave4mame
10-12-2008, 23:56
io un'idea ce l'avrei.
impediamogli di riprodursi!

Fritz!
11-12-2008, 00:07
quiz:
quando una persona non sa come rispondere a delle obiezioni sensate, tende a sviare il discorso?
a) si
b) no

:)

non si capisce perchhè questo 3d sia ancora aperto.

Ziosilvio
11-12-2008, 07:56
Grassetto mio:
è diventato comune prendere per scontato che certi diritti degli omosessuali siano una cosa evidente, lasciando campo fertile perchè gli stupidi potessero costruire una giustificazione alla propria stupidità (Intendendo per stupidi gli aderenti alle correnti di pensiero conservatore e per stupidità l'omofobia)

Archepensevoli spanciasentire Omo-ing :O

cdimauro
11-12-2008, 09:19
Gay no, visto che, oltre a Giuda, si sbaciucchiava anche la Maddalena (o Maria di Magdala? Al momento non ricordo bene; una delle due comunque). Poteva essere bisessuale. :D
Forse volevq far notare che l'attenzione verso i fanciulli nudi è roba antica nella tradizione cattolica :boh:
Anche. :D
Fai bene a chiedere a lui, dato che mi conosce da 14 anni dal vivo :D
Dato l'argomento del thread, immagino si tratti di conoscenza in senso biblico. :fiufiu:

P.S. Semmai mi capiterà di incontrarvi, per l'occasione indosserò un bel paio di mutandoni di ferro. :D

zerothehero
11-12-2008, 09:38
La posizione della Chiesa è che è contraria perché, se passasse la raccomandazione, si ghettizzerebbero l'Iran, la Siria, gli Emirati Arabi e via dicendo...
...posizione decisamente poco sostenibile fra adulti (>14 anni).

E per quale motivo si ghettizzerebbe (hai usato il si passivamente per non mettere il soggetto di chi li ghettizzerebbe, furbetto. :D ) l'Iran?
L'omosessualità nelle teocrazie islamiche è reato e tale rimarrà (al pari dell'apostasia) ONU o non ONU. O pensi che il vaticano abbia la capacità di influenzare l'Iran o l'Afghanistan?.. :sofico:

lowenz
11-12-2008, 09:41
E per quale motivo si ghettizzerebbe (hai usato il si passivamente per non mettere il soggetto di chi li ghettizzerebbe, furbetto. :D ) l'Iran?
L'omosessualità nelle teocrazie islamiche è reato e tale rimarrà (al pari dell'apostasia) ONU o non ONU. O pensi che il vaticano abbia la capacità di influenzare l'Iran o l'Afghanistan?.. :sofico:
Fra teocrazie non si mangiano di certo :O :D

zerothehero
11-12-2008, 09:43
Gay no, visto che, oltre a Giuda, si sbaciucchiava anche la Maddalena (o Maria di Magdala? Al momento non ricordo bene; una delle due comunque). Poteva essere bisessuale. :D

Anche. :D

Ah, pensavo che fossi passato dall'opzione "Gesù è un'invenzione di 4 evangelisti scalzacani fancazzisti e della chiesa manipolatrice" a "se è esistito cmq Gesù era gaio e amava spartaneggiare con gli efebi"...il che in campo ontologico sarebbe stato cmq un progresso, per carità. :sbonk:

zerothehero
11-12-2008, 09:49

Benissimo..si usi la dialettica e la vis argomentativa :sofico: ...stà omofobia (correlata dal corollario "eh, dici così ma in fin dai conti sei un gai represso e di notte ti metti le calze a rete e i tacchi) è diventata una parola abusata, una scorciatoia per sconfessare la controparte...il che è anche divertente, per carità :O

zerothehero
11-12-2008, 09:51
Fra teocrazie non si mangiano di certo :O :D

Pensa che gli sciiti hanno cmq uno spazio per la ratio intelligendi umana quando c'è un buco nel corano . :O

Ziosilvio
11-12-2008, 09:53
stà omofobia (correlata dal corollario "eh, dici così ma in fin dai conti sei un gai represso e di notte ti metti le calze a rete e i tacchi) è diventata una parola abusata, una scorciatoia per sconfessare la controparte
"Omofobia" al pari di "pedofilia" (o "stregoneria" per gli archepensevoli).
il che è anche divertente, per carità :O
Ma anche no.

ConteZero
11-12-2008, 09:55

Che "si ghettizzerebbe" lo dice la Chiesa, chiedilo a lei.
Per il resto no, non cambierebbe nulla, ma almeno, dal punto di vista se non altro formale (ed in politica la forma è sostanza) la cosa sarebbe sbagliata.

zerothehero
11-12-2008, 10:02
Che "si ghettizzerebbe" lo dice la Chiesa, chiedilo a lei.
Per il resto no, non cambierebbe nulla, ma almeno, dal punto di vista se non altro formale (ed in politica la forma è sostanza) la cosa sarebbe sbagliata.

Il "si ghettizzerebbe" è riferito al ''Per esempio - ha detto l'arcivescovo - gli Stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come ''matrimonio'' verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni''.

L'Iran di certo se ne sbatterebbe per una cosa del genere..figurarsi. Tra corano (e interpretazione data al libro dagli ayatollah) e volontà generale della comunità internazionale, sceglieranno sempre la prima opzione.

ConteZero
11-12-2008, 10:13
Il "si ghettizzerebbe" è riferito al ''Per esempio - ha detto l'arcivescovo - gli Stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come ''matrimonio'' verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni''.

L'Iran di certo se ne sbatterebbe per una cosa del genere..figurarsi. Tra corano (e interpretazione data al libro dagli ayatollah) e volontà generale della comunità internazionale, sceglieranno sempre la prima opzione.

Ok, devi solo prendere la tua idea e farla presente al vescovo.
Fagli sapere che gli stati in questione non hanno problemi a farsi ghettizzare.

cdimauro
11-12-2008, 13:39
Ah, pensavo che fossi passato dall'opzione "Gesù è un'invenzione di 4 evangelisti scalzacani fancazzisti e della chiesa manipolatrice" a "se è esistito cmq Gesù era gaio e amava spartaneggiare con gli efebi"...il che in campo ontologico sarebbe stato cmq un progresso, per carità. :sbonk:
No no, ci mancherebbe. Io mi fermo soltanto alla prima affermazione. :D

La seconda è troppo distante dal concetto che volevo esporre. :fagiano:

zerothehero
11-12-2008, 13:47
Ok, devi solo prendere la tua idea e farla presente al vescovo.
Fagli sapere che gli stati in questione non hanno problemi a farsi ghettizzare.

Ma non è questo il punto: nei rapporti interstatali il fatto che uno stato impicchi i gay è perfettamente ininfluente, non gliene frega niente a nessuno (lo stesso si potrebbe dire per la moratoria sulla pena di morte, sostanzialmente ignorata).
Prova ne è che l'Iran ha un interscambio commerciale con i paesi dell'UE di grande rilevanza (Italia e Germania in prima fila).
Male che vada si esprime un sincero rammarico o si cerca di impedire all'Iran di beccarsi qualche commissione onu.
A voler i gay impiccati non sono solo gli ayatollah, ma anche il corpo sociale stesso del paese...hai voglia a cercare di porre in essere "proposte-manifesto-universali" (tipico atteggiamento del filone dell'illuminismo francese, atteggiamento che è positivo per carità, ma ha degli aspetti idealistici un pò illusori) in paesi come l'Iran e compagnia bella.

zerothehero
11-12-2008, 13:56
Detto questo la chiesa avrebbe fatto bene a dire che l'omosessualità va depenalizzata, il che non vuol dire di per sè di dare un imprimatur alle unioni gay riconosciute dallo stato.

ConteZero
11-12-2008, 14:13
Ma non è questo il punto: nei rapporti interstatali il fatto che uno stato impicchi i gay è perfettamente ininfluente, non gliene frega niente a nessuno (lo stesso si potrebbe dire per la moratoria sulla pena di morte, sostanzialmente ignorata).
Prova ne è che l'Iran ha un interscambio commerciale con i paesi dell'UE di grande rilevanza (Italia e Germania in prima fila).
Male che vada si esprime un sincero rammarico o si cerca di impedire all'Iran di beccarsi qualche commissione onu.
A voler i gay impiccati non sono solo gli ayatollah, ma anche il corpo sociale stesso del paese...hai voglia a cercare di porre in essere "proposte-manifesto-universali" (tipico atteggiamento del filone dell'illuminismo francese, atteggiamento che è positivo per carità, ma ha degli aspetti idealistici un pò illusori) in paesi come l'Iran e compagnia bella.

Indicare una cosa del genere significa aprire la strada a future sanzioni, o comunque a pressioni (a sfondo economico/fianziario) che spingano i paesi a limitare il ricorso se non altro alla pena di morte.

cocis
11-12-2008, 14:20
l'ultima sparata del vaticano :asd:

Il Papa contro le speculazioni: «Causano la crisi alimentare»

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2008/12/Papa-speculazioni-cibo.shtml?uuid=431efc6e-c778-11dd-9b35-0552e13c14c8&DocRulesView=Libero

Fritz!
11-12-2008, 14:34
Benissimo..si usi la dialettica e la vis argomentativa :sofico: ...stà omofobia (correlata dal corollario "eh, dici così ma in fin dai conti sei un gai represso e di notte ti metti le calze a rete e i tacchi) è diventata una parola abusata, una scorciatoia per sconfessare la controparte...il che è anche divertente, per carità :O

Questa é solo una impressione, non un fatto.

Ma anche fosse ciò non toglie che esistano idee e persone omofobe (o razziste), nonostante quello che voglion far credere i diretti interessati.

lowenz
11-12-2008, 14:49
l'ultima sparata del vaticano :asd:

Il Papa contro le speculazioni: «Causano la crisi alimentare»

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2008/12/Papa-speculazioni-cibo.shtml?uuid=431efc6e-c778-11dd-9b35-0552e13c14c8&DocRulesView=Libero
Il cielo è blu ma non ditelo a nessuno, deve restare un segreto.

ConteZero
11-12-2008, 15:10
Il cielo è blu ma non ditelo a nessuno, deve restare un segreto.

Aspettiamo il papa contro le sigarette, il colesterolo, la pesca a strascico ed il bicchiere della staffa.

Ziosilvio
11-12-2008, 15:49
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_11/vaticano_gay_lombardi_7de8edda-c77f-11dd-a4b9-00144f02aabc.shtml):

--------

Precisazione di padre Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede
«Il Vaticano non criminalizza i gay»
«Non tutti gli orientamenti sessuali vanno però messi sullo stesso piano»

CITTÀ DEL VATICANO - Il Vaticano non intende criminalizzare i gay, ma ribadisce semplicemente che «non tutti gli orientamenti sessuali vadano messi esattamente sullo stesso piano, in questo senso la posizione della Chiesa è contraria al matrimonio fra persone dello stesso sesso». Lo ha precisato il direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, in riferimento ad alcuni titoli apparsi sulla stampa a proposito dei diritti umani. «La Chiesa è per una depenalizzazione della omosessualità, non per riconoscere leggi penali che considerino crimine l'omosessualità».

MATRIMONIO - Un esempio in questo senso, ha spiegato Lombardi, interpellato proprio durante la presentazione del messaggio del Papa per la giornata della pace, è quello del matrimonio. «Il matrimonio tra uomo e donna - ha spiegato padre Lombardi che ha poi precisato che la Santa Sede non sta conducendo alcuna battaglia contro l'Onu,- è quello che la Chiesa sostiene, e non accetta di mettere sullo stesso piano quello tra persone dello stesso sesso». Lombardi, che rispondeva a una domanda sulla contestata intervista al capo delegazione del Vaticano all'Onu, mons. Celestino Migliore, alla agenzia I-media, ha osservato che comunque non c'è ancora nessun testo sulla depenalizzazione della omosessualità presentato a nessuna «sede o all'Onu» e che per questo «stiamo parlando un po' di un oggetto misterioso, stiamo costruendo un po' sul vago».

11 dicembre 2008

--------

non c'è ancora nessun testo sulla depenalizzazione della omosessualità
A patto di non considerare la petizione come "testo".

Kharonte85
11-12-2008, 16:00

Mi sembra un po' un Fatal Error, una contraddizione, un arrampicarsi sugli specchi. :mc:

Io la trovo semplicemente abominevole la posizione della chiesa cattolica verso gli omosessuali. :)

Senza Fili
11-12-2008, 16:02
Tentativo patetico di correggersi in corner: chi glielo spiega a questi signori che la petizione non chiedeva a quei paesi di legalizzare le unioni gay, ma bensì di non arrestare/uccidere/incarcerare persone solo perchè omosessuali?

Fritz!
11-12-2008, 16:02
Mi sembra un po' un Fatal Error, una contraddizione, un arrampicarsi sugli specchi. :mc:

Io la trovo semplicemente abominevole la posizione della chiesa cattolica verso gli omosessuali. :)

oltre a ciò dicendo che il testo ufficiale ancora non cè passano per degli ossessionati che fanno casino ancor prima di sapre di quello di cui parlano.

ConteZero
11-12-2008, 16:15
In queste due settimane il Vaticano ha fatto più FdM che nei due anni precedenti.
Aridatece Karol...

Ziosilvio
11-12-2008, 16:22
«Non tutti gli orientamenti sessuali vanno però messi sullo stesso piano»Mi sembra un po' un Fatal Error, una contraddizione, un arrampicarsi sugli specchi. :mc:

Sulla tua opinione, orazianamente non discuto.
Non capisco però dove sia la contraddizione: "non mettere sullo stesso piano" due posizioni non implica "criminalizzare" alcuna delle due.
la petizione non chiedeva a quei paesi di legalizzare le unioni gay, ma bensì di non arrestare/uccidere/incarcerare persone solo perchè omosessuali
Che poi è proprio quello che ha raccomandato monsignor Lombardi.
In queste due settimane il Vaticano ha fatto più FdM che nei due anni precedenti.
Più dei due anni precedenti no.
Più di due mesi qualsiasi nei due anni precedenti senz'altro.
Aridatece Karol...
Aridavve er Papa che ha distribuito santificazioni come se fossero cioccolatini e dato via libera ai movimenti più settari ed eretici in cambio di un'adesione alla Chiesa di Roma squisitamente formale e di un forte proselitismo?

Kharonte85
11-12-2008, 16:50
Aridatece Karol...
Giò che ci siamo facciamo Papa Giovanni XXIII ;)

Aridavve er Papa che ha distribuito santificazioni come se fossero cioccolatini e dato via libera ai movimenti più settari ed eretici in cambio di un'adesione alla Chiesa di Roma squisitamente formale e di un forte proselitismo?
Infatti, pero' sempre meglio di quello che ci dobbiamo sopportare ora :doh:

Sulla tua opinione, orazianamente non discuto.
Non capisco però dove sia la contraddizione: "non mettere sullo stesso piano" due posizioni non implica "criminalizzare" alcuna delle due.

E' vero, ma fa comunque un distinguo che è orrendo dato che è proprio il pregiudizio che si cerca di abbattere per evitare che gli omosessuali vengano poi criminalizzati o discriminati (come fa la chiesa cattolica)

L' orientamento sessuale deve essere posto sullo stesso piano ed avere stessa dignità altrimenti siamo punto e a capo.

Poi mi sembra che anche la chiesa non abbia le stesse posizioni dato che uno parla, l'altro corregge ecc... pero' quello che traspare sempre e comunque è proprio una intolleranza che ha del vergognoso. :read:

ConteZero
11-12-2008, 17:02
Giò che ci siamo facciamo Papa Giovanni XXIII ;)

Giovanni XXIII è stato una botta di culo incredibile, tipo beccare il sei secco al superenalotto su una sola cartellina.
Quando lo rivedi più uno così...

Infatti, pero' sempre meglio di quello che ci dobbiamo sopportare ora :doh:

Eh, abbiamo un papa che è convinto che il concilio di Trento è finito la settimana scorsa.

Dream_River
11-12-2008, 18:25

Mi dispiace ma non sono assolutamente del tuo avviso.
La parola omofobia non viene abusata, semmai troppo spesso non è accompagnata da ragioni a sostegno dell'uguaglianza degli omosessuali.
Potrei concordare con te se si trattasse di una parola come "razzista" o "fascista", la prima perchè è un termine estremamente generale ed entrambe perchè hanno una forte connotazione politica.
Ma "omofobia" è una parola che si base su un atteggiamento ben chiaro e che di per se non ha connotazioni politiche.
Discriminare le persone per il proprio orientamento sessuale è Omofobia, c'è poco da fare (aldilà di quello che scrive Ziosilvio, che mi sembra una presa per il culo che mi sarei aspettato più da Shambler)
Si possono creare interessanti discussioni sulla concezione di Stato, sul ruolo dello stato e su come questo poi debba regolare i meccanismi sociali ed economici, anche attraverso la discriminazione, ma giocare sulle parole è fare della sofistica, anche se non dubito sia divertente

Ziosilvio
11-12-2008, 18:40
E' vero [che non c'è contraddizione]
Ah, ecco.
ma fa comunque un distinguo che è orrendo
Che sia un distinguo, che sia orrendo, rientra sempre nell'opinione.
è proprio il pregiudizio che si cerca di abbattere per evitare che gli omosessuali vengano poi criminalizzati o discriminati
Vero.
come fa la chiesa cattolica
Questo dipende da cosa si intende per "discriminare gli omosessuali".
Se si intende "non far sposare tra di loro due persone dello stesso sesso", allora (per quanto tirata per i capelli sia la cosa) la Chiesa cattolica discrimina gli omosessuali.
Se si intende "costringere un uomo omosessuale a sottoporsi ad una cura di ormoni che gli fa spuntare i seni e perdere i peli e lo rende impotente e depresso", allora la Chiesa cattolica non discrimina gli omosessuali.
L' orientamento sessuale deve essere posto sullo stesso piano ed avere stessa dignità altrimenti siamo punto e a capo.
L'orientamento sessuale dovrebbe essere irrilevante ai fini della vita pubblica.
mi sembra che anche la chiesa non abbia le stesse posizioni dato che uno parla, l'altro corregge ecc...
La Chiesa, o gli uomini che formano la Chiesa?
Fa' attenzione a non confondere le proprietà del tutto con quelle delle sue parti: la tua pelle ha un colore, ma i singoli atomi che costituiscono la tua pelle non hanno alcun colore!

A meno che tu non appartenga a quella disgustosa genìa per la quale un indù che ammazza tre cristiani è "un indù" mentre un italiano che schiavizza sei indiani è "i cristiani".
Voglio sperare che non mi darai questa delusione.

Ziosilvio
11-12-2008, 18:42
Discriminare le persone per il proprio orientamento sessuale è Omofobia
Casomai, è sessismo---che può accompagnarsi all'omofobia come esserne svincolato.

Fritz!
11-12-2008, 18:46
Casomai, è sessismo---che può accompagnarsi all'omofobia come esserne svincolato.

Semmai, sessismo é la discriminazione basata sul genere, non sull'orientamento

Orientamento ideologico o semplice tendenza culturale che porta a discriminare un sesso rispetto all'altro
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/sessismo.aspx?idD=1&Query=sessismo&lettera=S

Il sessismo è comunemente considerato una forma di discriminazione tra gli esseri umani basata sul genere sessuale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sessismo

e può essere accompagnato da misoginia o misandria

Kharonte85
11-12-2008, 19:54
Ah, ecco.

Che sia un distinguo, che sia orrendo, rientra sempre nell'opinione.

Vero.

Questo dipende da cosa si intende per "discriminare gli omosessuali".
Se si intende "non far sposare tra di loro due persone dello stesso sesso", allora (per quanto tirata per i capelli sia la cosa) la Chiesa cattolica discrimina gli omosessuali.
Se si intende "costringere un uomo omosessuale a sottoporsi ad una cura di ormoni che gli fa spuntare i seni e perdere i peli e lo rende impotente e depresso", allora la Chiesa cattolica non discrimina gli omosessuali.

Le diverse definizioni di omofobia proposte possono essere sintetizzate, in ordine crescente di gravità, in tre principali prospettive: accezione pregiudiziale, accezione discriminatoria e accezione psicopatologica:

* l'accezione pregiudiziale considera come omofobia qualsiasi giudizio negativo nei confronti dell'omosessualità. In questa definizione vengono considerate manifestazioni di omofobia anche tutte le convinzioni personali e sociali contrarie all'omosessualità come ad esempio: la convinzione che l'omosessualità sia patologica, immorale, contronatura, socialmente pericolosa, invalidante; la non condivisione dei comportamenti delle persone omosessuali e delle rivendicazioni sociali e giuridiche delle persone omosessuali. La prospettiva pregiudiziale, in ultima analisi, si sovrappone in gran parte al libero pensiero e tende a patologizzare tutte le opinioni che risultano sfavorevoli all'omosessualità. Non rientra in questa accezione la conversione in agito violento o persecutorio nei confronti delle persone omosessuali.

* l'accezione discriminatoria considera come omofobia tutti quei comportamenti riconducibili al sessismo che ledono i diritti e la dignità delle persone omosessuali sulla base del loro orientamento di genere. Rientrano in questa definizione le discriminazioni sul posto di lavoro, nelle istituzioni, nella cultura, gli atti di violenza fisica e psicologica (percosse, insulti, maltrattamenti). Questa definizione – che comprende anche l' acting out del sentimento discriminatorio – può essere considerata più pertinente al costrutto di omofobia in senso ristretto.

* l'accezione psicopatologica considera l'omofobia come una fobia, cioè una irrazionale e persistente paura e repulsione nei confronti delle persone omosessuali che compromette il funzionamento psicologico della persona che ne presenta i sintomi. Tale valutazione diagnostica includerebbe quindi l'omofobia all'interno della categoria diagnostica dei disturbi d'ansia e rientrerebbe all'interno dell'etichetta di fobia specifica. A differenza delle prime due accezioni, l'omofobia come fobia specifica non è frutto di un consapevole pregiudizio negativo nei confrotni dell'omosessualità quanto piuttosto di una dinamica irrazionale legata ai vissuti personali del soggetto. Quest'ultima definizione, per quanto più attinente alla radice etimologica del termine, ad oggi non è sostenuta da una letteratura sufficiente da farla inserire nei principali manuali psicodiagnostici.

http://it.wikipedia.org/wiki/Omofobia

Come immaginerai sono ben d'accordo con questa visione che vede l'omofobia su un continuum fra il normale e il patologico, quindi sì il pensiero della chiesa ha un certo grado di omofobia e raggiunge connotati discriminatori quando vorrebbe impedire il matrimonio fra omosessuali.

L'orientamento sessuale dovrebbe essere irrilevante ai fini della vita pubblica.
Esatto, irrilevanti in egual misura quindi tutti sullo stesso piano.

La Chiesa, o gli uomini che formano la Chiesa?
Fa' attenzione a non confondere le proprietà del tutto con quelle delle sue parti: la tua pelle ha un colore, ma i singoli atomi che costituiscono la tua pelle non hanno alcun colore!

A meno che tu non appartenga a quella disgustosa genìa per la quale un indù che ammazza tre cristiani è "un indù" mentre un italiano che schiavizza sei indiani è "i cristiani".
Voglio sperare che non mi darai questa delusione.
Diciamo che il clero, la gerarchia ecclesiastica, i vari portavoce o rappresentanti non mi sembrano esattamente d'accordo sull'interpretazione e le implicazioni del fatto che l'omosessualità sia "contro natura" quindi ci troviamo nella paradossale condizione che chi fa una dichiarazione viene "paraculato" da un'altro che sostiene una cosa un po' diversa (anche se Imho ugualmente aberrante dato che alla base c'è sempre omofobia pregiudiziale)

Ma un fedele (o un politico) a quale dei portavoce dovrebbe credere se tutti parlano in vece di Dio? Faremmo prima a non ascoltarli.

Ziosilvio
11-12-2008, 19:55
http://it.wikipedia.org/wiki/Omofobia
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Omofobia

Kharonte85
11-12-2008, 20:08
:mbe:

http://img444.imageshack.us/img444/8361/catturamb5.jpg

lowenz
11-12-2008, 20:14
"Non tutti gli orientamenti" ??????????

Sono 2!

Tutti quali? Quelli che non esistono? :muro:

lowenz
11-12-2008, 20:15
Mi raccomando, in un mondo in bianco e nero non tutti i colori vanno messi sullo stesso piano!

Assurdo, siamo arrivati a questi livelli di retorica da asilo :doh:

Kharonte85
11-12-2008, 20:24
"Non tutti gli orientamenti" ??????????

Sono 2!

Tutti quali?
Come 2? E quello Bisex per i pampini? è importante...:O :D

A parte gli scherzi da questo punto di vista si potrebbe essere d'accordo se si prende per giustificata la classificazione lungo un continuum:

0 - esclusivamente eterosessuali

1 - prevalentemente eterosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze omosessuali

2 - prevalentemente eterosessuali, ma con una forte componente omosessuale

3 - essenzialmente bisessuali

4 - prevalentemente omosessuali, ma con una forte componente eterosessuale

5 - prevalentemente omosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze eterosessuali

6 - esclusivamente omosessuali

Perlomeno sono 3, ma 4 se si considera l'assessualità come un orientamento.

Fritz!
11-12-2008, 20:27
Come 2? E quello Bisex per i pampini? è importante...:O :D

A parte gli scherzi da questo punto di vista si potrebbe essere d'accordo se si prende per giustificata la classificazione lungo un continuum:

0 - esclusivamente eterosessuali

1 - prevalentemente eterosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze omosessuali

2 - prevalentemente eterosessuali, ma con una forte componente omosessuale

3 - essenzialmente bisessuali

4 - prevalentemente omosessuali, ma con una forte componente eterosessuale

5 - prevalentemente omosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze eterosessuali

6 - esclusivamente omosessuali

Perlomeno sono 3, ma 4 se si considera l'assessualità come un orientamento.

per la verità son sempre solo due... con di verse.. miscele

Kharonte85
11-12-2008, 20:38
per la verità son sempre solo due... con di verse.. miscele
Il bisessuale è ormai distinto, visto come a sè o comunque dotato di caratteristiche peculiarie psicologicamente rilevanti, perlomeno è rilevante che uno si definisca Bisex :D

Nei questionari anamnestici volti ad indagare la sfera della sessualità sono sempre presenti e distinti i 3 orientamenti: Omo Etero e Bisex.

Fritz!
11-12-2008, 20:44
Il bisessuale è ormai distinto, visto come a sè o comunque dotato di caratteristiche peculiarie psicologicamente rilevanti, perlomeno è rilevante che uno si definisca Bisex :D

Nei questionari anamnestico volti ad indagare la sfera della sessualità sono sempre presenti e distinti i 3 orientamenti: Omo Etero e Bisex.

ma se uno si "definisce" bisex, fa una affermazione identitaria. E' chiaro che elementi piscologici, sociali e culturali abbiano una certa rilevanza nell'atto di mettere la croce sulla casella bisex.

Magari, mancando quegli elementi, una persona con l'orientamento bisessuale mette la crocetta altrove.

Questo é poi sempre il problema con questi tipi di test. Perchè non valutano chi effettivamente ha un determinato orientamento, quanto piuttosto chi si autodefinisce in quel modo.

Che non vuol dire che gli orientamenti non esistono, ma che i risultati sono per forza di cose sempre influenzati da altri fattori che hanno effetto distorsivo.

Dream_River
11-12-2008, 20:56

Per fortuna che ci sono ancora fonti di informazione non ancora contaminate dal progressismo http://gianom.googlepages.com/sisi.gif

Kharonte85
11-12-2008, 20:58
ma se uno si "definisce" bisex, fa una affermazione identitaria. E' chiaro che elementi piscologici, sociali e culturali abbiano una certa rilevanza nell'atto di mettere la croce sulla casella bisex.

Magari, mancando quegli elementi, una persona con l'orientamento bisessuale mette la crocetta altrove.

Questo é poi sempre il problema con questi tipi di test. Perchè non valutano chi effettivamente ha un determinato orientamento, quanto piuttosto chi si autodefinisce in quel modo.

Che non vuol dire che gli orientamenti non esistono, ma che i risultati sono per forza di cose sempre influenzati da altri fattori che hanno effetto distorsivo.
Ma gli orientamenti osservabili sono lo stesso tre perchè se togli la terza casella la persona che si sente bisex ti fa due croci? una su Etero e l'altra su Omo? Eh no (perchè sono termini in contraddizione fra loro) quindi c'è il terzo orientamento :)

Sexual orientation refers to "an enduring pattern of emotional, romantic, and/or sexual attractions to men, women, or both sexes." According to the American Psychological Association:

Since 1975, the American Psychological Association has called on psychologists to take the lead in removing the stigma of mental illness that has long been associated with lesbian, gay, and bisexual orientations. The discipline of psychology is concerned with the well-being of people and groups and therefore with threats to that well-being. The prejudice and discrimination that people who identify as lesbian, gay, or bisexual regularly experience have been shown to have negative psychological effects. This pamphlet is designed to provide accurate information for those who want to better understand sexual orientation and the impact of prejudice and discrimination on those who identify as lesbian, gay, or bisexual.

http://www.apa.org/topics/sorientation.html#whatis

Un link che consiglio di leggere per intero (inglese permettendo)

Fritz!
11-12-2008, 21:02
Ma gli orientamenti osservabili sono lo stesso tre perchè se togli la terza casella la persona che si sente bisex ti fa due croci? una su Etero e l'altra su Omo? Eh no (perchè sono termini in contraddizione fra loro) quindi c'è il terzo orientamento :)

Sexual orientation refers to "an enduring pattern of emotional, romantic, and/or sexual attractions to men, women, or both sexes." According to the American Psychological Association:

http://www.apa.org/topics/sorientation.html#whatis

mah...

erbivoro
carnivoro
onnivoro

li puoi considerare tre orientamenti diversi. Ma in realtà le categorie son sempre solo due

chi é onnivoro é sia erbivoro che carnivoro

chi é bisessuale é contemporaneamente etero e gay.

Se la domanda la poni con
" si sente attratto da:
-persone dello stesso sesso
- persone di sesso diverso

mettere la croce su entrambe le opzioni apparre molto piu logico.

Kharonte85
11-12-2008, 21:22
mah...

erbivoro
carnivoro
onnivoro

li puoi considerare tre orientamenti diversi. Ma in realtà le categorie son sempre solo due

chi é onnivoro é sia erbivoro che carnivoro

chi é bisessuale é contemporaneamente etero e gay.

Se la domanda la poni con
" si sente attratto da:
-persone dello stesso sesso
- persone di sesso diverso

mettere la croce su entrambe le opzioni apparre molto piu logico.
Infatti c'è un motivo per cui gli animali sono distinti in carnivori, erbivori, onnivori e insettivori (perchè sono diversi in qualche caratteristica come ad esempio l'apparato digerente)

Vabbè...meno male che non spetta a te classificare ma agli psicologi e agli psichiatri :Prrr: senza offesa :D

Gli orientamenti sessuali riconosciuti come tali sono almeno tre (poi sull'asessualità non c'è ancora accordo).

Leggiti qua: http://www.apa.org/topics/sorientation.html#whatis :)

Fritz!
11-12-2008, 21:30
Infatti c'è un motivo per cui gli animali sono distinti in carnivori, erbivori, onnivori e insettivori (perchè sono diversi in qualche caratteristica come ad esempio l'apparato digerente)

Vabbè...meno male che non spetta a te classificare ma agli psicologi e agli psichiatri :Prrr: senza offesa :D

Gli orientamenti sessuali riconosciuti come tali sono almeno tre (poi sull'asessualità non c'è ancora accordo).

Leggiti qua: http://www.apa.org/topics/sorientation.html#whatis :)

Ma il punto non é tanto quello se considerare bisex come un orientamento.

quanto il fatto di considerarlo un orientamento a se, o la somma di due.

o per citare dal tuo link
Sexual orientation refers to an enduring pattern of emotional, romantic, and/or sexual attractions to men, women, or both sexes.

Kharonte85
11-12-2008, 21:50
Ma il punto non é tanto quello se considerare bisex come un orientamento.
Come no? E' proprio quello il punto :D

quanto il fatto di considerarlo un orientamento a se, o la somma di due.

o per citare dal tuo link
Sexual orientation refers to an enduring pattern of emotional, romantic, and/or sexual attractions to men, women, or both sexes.
E' un terzo orientamento...non so più come spiegartelo :muro:

1) L'orientamento eterosessuale è rappresentato dalla comparsa nella sfera della coscienza (consapevolezza piena) di una preponderanza di sentimenti, pensieri erotici e fantasie sessuali che riguardano un individuo di sesso opposto.

2) L'orientamento omosessuale è rappresentato dalla comparsa nella sfera della coscienza (consapevolezza piena) di una preponderanza di sentimenti, pensieri erotici e fantasie sessuali che riguardano un individuo dello stesso sesso.

3) L'orientamento bisessuale è rappresentato dalla comparsa nella sfera della coscienza (consapevolezza piena) di una preponderanza di sentimenti, pensieri erotici e fantasie sessuali che riguardano indistintamente, sia persone di sesso omologo, sia persone di sesso differente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Orientamento_sessuale

Siccome l'orientamento è definito come preponderanza il bisessuale non puo' essere la somma dei due!

Dream_River
11-12-2008, 21:53
I Bisessuali sono gay che vanno con le donne solo per avere una certa immagine sociale e poter andare di nascosto con gli uomini (perchè dopo che hai provato la banana, nessuno si accontenta più della patata):O

Senza Fili
11-12-2008, 22:08
I Bisessuali sono gay che vanno con le donne solo per avere una certa immagine sociale e poter andare di nascosto con gli uomini (perchè dopo che hai provato la banana, nessuno si accontenta più della patata):O

Quasi sempre è proprio così.

shambler1
11-12-2008, 22:53
Lowenz! Hai capito? Corri a provare la banana. :D

lowenz
11-12-2008, 23:13
Lowenz! Hai capito? Corri a provare la banana. :D
Proprio io che corro.....fosse Far Cry 3 o Crysis 2 capirei, ma è una misera parte di un misero essere umano :fagiano:

lowenz
11-12-2008, 23:17
Per LE bisessuali il discorso è assai diverso :O

StefAno Giammarco
12-12-2008, 01:22

Complimenti, sei stato veramente elegantissimo :D

Comunque dissento, per apprezzare certe cose penso sia necessaria una naturale inclinazione, non credo ci entrino nulla gli assaggi.

StefAno Giammarco
12-12-2008, 01:23
Per LE bisessuali il discorso è assai diverso :O

Tu stai un po' in fissa con le lesbiche, in qualche modo le tiri sempre in mezzo. :ciapet:

lowenz
12-12-2008, 08:44
Tu stai un po' in fissa con le lesbiche, in qualche modo le tiri sempre in mezzo. :ciapet:
Lo ammetto, hanno sempre il loro fascino :O

Disgraziatamente non posso dire lo stesso per i maschietti, ma vale anche per i maschi etero, le proporzioni e le geometrie del corpo maschile non soddisfano i miei canoni di bellezza :(

Dream_River
12-12-2008, 15:18
Ehi, ma mi avete preso sul serio:eek:

Pensavo che il :O alla fine del messaggio bastasse per sottintendere che ero ironico :(