PDA

View Full Version : Opportunità in "CHE BANCA" gruppo mediobanca

N4PoLeOnE
30-11-2008, 22:34
Mi hanno contattato per un colloquio, secondo voi è un buon posto?che se ne fanno di un informatico in un gruppo bancario?(nel senso oramai le banche sembra assodato che usino solo consulenti).

E' una buona opportunità secondo voi?

kingv
01-12-2008, 07:22
se sei agli inizi secondo me l'esperienza che fai come informatico è meno significativa che quella che puoi fare ad esempio in un'azienda di consulenza, ma d'altra parte hai modo di acquisire dele conoscenze applicative specifiche molto rivendibili.
se invece sei già senior e ti sei stufato delle vita del consulente puo' essere un buon posto per valorizzare l'esperienza accumulata.

ceccoos
01-12-2008, 07:53
Sicuro che cerchino informatici?

Normalmente cercano un botto di promotori finanziari...

Alien
01-12-2008, 12:45
Mi hanno contattato per un colloquio, secondo voi è un buon posto?che se ne fanno di un informatico in un gruppo bancario?(nel senso oramai le banche sembra assodato che usino solo consulenti).

E' una buona opportunità secondo voi?

di informatici ce n'è bisogno, non è che fanno tutti i conti con il pallottoliere!
se ti fanno il contratto bancario fiondati!
è del gruppo mediobanca e se ti danno gli stessi benefit che danno ai miei conoscenti che lavorano lì è da prendere al volo!!

N4PoLeOnE
01-12-2008, 13:13
Anche a me sembra una buona opportunità lavorare per una banca così consolidata è solo che mi chiedo come mai non ricorranno a consulenti mah

kingv
01-12-2008, 14:35
Anche a me sembra una buona opportunità lavorare per una banca così consolidata è solo che mi chiedo come mai non ricorranno a consulenti mah

di consulenti ce ne sono, solo che molte figure non possono essere ricoperte da esterni, come ad esempio quelli che fanno gestione e hanno accesso ai sistemi di esercizio (amministratori di sistema, dba, networking, ecc.) e quelli che coordinano i gruppi di consulenti.