PDA

View Full Version : Asus VW246H

Pagine : [1] 2

jblackwhiteox
30-11-2008, 19:16
Buonasera.
C'è qualcuno di voi che possiede il VW246H full hd 1920x1080? Se sì, e' possibile per favore conoscere qualche opinione in relazione a questo monitor soprattutto se abbinato ad una console?
Grazie.

skizzato
01-12-2008, 13:00
Buonasera.
C'è qualcuno di voi che possiede il VW246H full hd 1920x1080? Se sì, e' possibile per favore conoscere qualche opinione in relazione a questo monitor soprattutto se abbinato ad una console?
Grazie.

Io l'ho ordinato già da una settimana, dovrebbe arrivarmi domani.. ti faccio sapere :)

frael
01-12-2008, 13:32
we ciao! come è questo monitor Asus?

skizzato
01-12-2008, 16:16
we ciao! come è questo monitor Asus?

E' un 24" con risoluzione 1920x1080 (formato 16:9), ingressi Vga Dvi ed Hdmi, contrasto dinamico 20000:1, tempo di risposta 2ms...

Qui tutte le specifiche :

TFT-LCD Panel
Panel Size: 24“ Wide Screen
True Resolution: 1920X1080
Pixel Pitch: 0.270mm
Brightness(Max): 300 cd/㎡
Contrast Ratio (Max.): 20000 :1 (ASCR)
Display Color: 16.7M
Viewing Angle (CR≧10): 170°(H)/160°(V)
Response Time: 2 ms (Gray-to-Gray)

Video Features
Trace Free Technology
SPLENDID Video Intelligence Technology
SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support
Color Temperature Selection(5 modes)

Audio Features
Stereo Speakers 2Wx2 stereo RMS

Convenient Hotkey
SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Volume Adjustment
Input Selection

Input / Output
PC Input: DVI-D/D-Sub
PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
Video Input: HDMI
AV Audio Input: HDMI
Earphone jack: 3.5mm Mini-jack

Signal Frequency
Analog Signal Frequency: 30~80 KHz(H)/ 55~75 Hz(V)
Digital Signal Frequency: 30-80KHz(H)/55-75Hz(V)

Power Consumption
Power Consumption < 60 W
Power Saving Mode < 2 W

Mechanical Design
Chassis Colors: Black
Tilt: +20°~ -5°
VESA Wall Mounting: 100x100mm

Security
Kensington lock

Dimension (WxHxD mm)
Phys.Dimension(WxHxD): 568mm x 410mm x 230mm
Box Dimension(WxHxD): 645mm x 477mm x 186mm

Weight
Net Weight (Esti.): 5.5 kg
Gross Weight (Esti.): 8.8 kg

Accessory
DVI cable
VGA cable
Audio cable
Power cord
Quick start guide
warranty card

Regulation Approval
Energy Star®, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, PSB, RoHS, WEEE, WHQL

jblackwhiteox
01-12-2008, 16:16
Io l'ho ordinato già da una settimana, dovrebbe arrivarmi domani.. ti faccio sapere :)

Ciao e grazie della tua cortesia. E' un modello che non conoscevo e vorrei proprio prendere.
Curiosità: lo abbinerai ad una console?

skizzato
01-12-2008, 19:38
Ciao e grazie della tua cortesia. E' un modello che non conoscevo e vorrei proprio prendere.
Curiosità: lo abbinerai ad una console?

Beh ovviamente lo userò principalmente sul pc avendo la x360 collegata su un 32" hdready, anche perchè i giochi per questa console non vanno oltre il 720p. Sicuramente, però, la terrò un pò sul monitor nuovo per vedere come si comporta dato che se ho preso l'hdmi col fullhd è stato anche in previsione di ciò :)

pchs
02-12-2008, 10:23
A qualcuno è arrivato? Io l'ho acquistato ieri, ma mi arriva tra un paio di giorni...

Io ci collegherò il pc ed la play3 :)

skizzato
02-12-2008, 11:09
A qualcuno è arrivato? Io l'ho acquistato ieri, ma mi arriva tra un paio di giorni...

Io ci collegherò il pc ed la play3 :)

Ho chiamato ed a quanto pare oggi pomeriggio dovrei andare a ritirarlo :P

Darrosquall
02-12-2008, 12:02
rece su internet ce ne sono?

skizzato
02-12-2008, 13:28
rece su internet ce ne sono?

Sinceramente di recensioni di qualcuno che l'ha effettivamente provato con le proprie mani io non ne ho trovate..

skizzato
02-12-2008, 18:08
Ok raga, eccolo qui .. l'ho appena collegato, ha fato l'auto adjust, ho messo la risoluzione a 1920x1080 e sembra già tutto perfetto, al contrario di quello che sentivo (che i colori erano palesemente messi male di default).
Per ora posso dire che i caratteri, anche quelli più piccoli, sono perfettamente leggibili. Il monitor di per sè è molto bello, tutto nero con una linea silver giù (dove poi, sulla destra, ci sono i tasti di settaggio).
Ora vedo se trovo qualche driver (me lo legge ancora come monitor plug&play), poi mi diverto un pò coi settaggi, vedo qualche video con scene scure e scene chiare e provo a lanciare qualche gioco con la xbox per vedere come si comporta.
Se avete qualcosa da chiedermi, non esitate. :)

Ps = nella confezione escono oltre al manuale e ad un'altra guida, anche il cavo Vga, il cavo dvi, il jack per l'audio ed, ovviamente, il cavo dell'alimentazione. (ah dimenticavo, esce anche il monitor :sofico: )

sagrheras
02-12-2008, 18:17
Ciao skizzato sono interessatissimo al monitor che hai aquistato ...puoi postare qualche foto ?ha la presa hd ??dovrei collegare una xbox 360

skizzato
02-12-2008, 18:33
Ciao skizzato sono interessatissimo al monitor che hai aquistato ...puoi postare qualche foto ?ha la presa hd ??dovrei collegare una xbox 360

Si ha la porta hdmi, infatti in serata la provo anche io la console.
Per le foto no problem, appena ho la fotocamera sottomano ne faccio alcune :)

Edit : ma sapete dirmi i driver dove si prendono? (Sempre se ce n'è bisogno). Perchè sul sito dell'asus mi porta solo i manuali in pdf..

pchs
02-12-2008, 18:38
Quante porte dvi ha?

skizzato
02-12-2008, 18:39
Quante porte dvi ha?

Una.

jblackwhiteox
02-12-2008, 18:43
Ciao Skizzato.
Per favore puoi dirmi se nella confezione c'è anche il cavetto hdmi? Inoltre, il certificato di garanzia prevede i 3 anni on site con sostituzione del prodotto o altro?
Facci poi sapere come va con l'Xbox.
Grazie molto.

skizzato
02-12-2008, 18:49
Ciao Skizzato.
Per favore puoi dirmi se nella confezione c'è anche il cavetto hdmi? Inoltre, il certificato di garanzia prevede i 3 anni on site con sostituzione del prodotto o altro?
Facci poi sapere come va con l'Xbox.
Grazie molto.

No il cavo hdmi non è incluso nella confezione, ma solo i cavi Vga e Dvi. Per la garanzia come faccio a vedere?
Sto per collegare ora la xbox, mi faccio una corsa a need for speed e un pò di sparatoria a cod, e vi faccio sapere come và.

pchs
02-12-2008, 18:55
Un ultima cosa.. volevo sapere quante porta HDMI ha... prima ho sbagliato a scrivere... :)

jblackwhiteox
02-12-2008, 18:55
No il cavo hdmi non è incluso nella confezione, ma solo i cavi Vga e Dvi. Per la garanzia come faccio a vedere?
Sto per collegare ora la xbox, mi faccio una corsa a need for speed e un pò di sparatoria a cod, e vi faccio sapere come và.

Ciao e grazie per la rapida risposta.
Per la garanzia pensavo che all'interno della confezione ci fosse qualche documento, localizzato in italiano, con indicate le condizioni della garanzia. Purtroppo sul loro sito non ho trovato alcun documento al riguardo.
Adesso scappo.
Grazie ancora.

skizzato
02-12-2008, 19:10
Un ultima cosa.. volevo sapere quante porta HDMI ha... prima ho sbagliato a scrivere... :)

Sempre una :D
1xVga
1xDvi
1xHdmi
1xAudioIN
1xAudioOUT

Per la garanzia pensavo che all'interno della confezione ci fosse qualche documento, localizzato in italiano, con indicate le condizioni della garanzia. Purtroppo sul loro sito non ho trovato alcun documento al riguardo.
Adesso scappo.
Grazie ancora.

Edit :
La garanzia allora confermo che è di 3 anni, ho anche registrato il prodotto sul loro sito.
Cmq questo è lo scan di ciò che mi è uscito dalla confezione :

http://img76.imageshack.us/img76/2636/warrantyjo6.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=warrantyjo6.jpg)

sagrheras
02-12-2008, 20:21
vogliamo le foto :D :D :D

tommy mix
02-12-2008, 20:44
Avrei due domande.
1 - Il monitor è lucido o opaco?
2 - Mappa 1:1?

Un saluto a tutti.

skizzato
03-12-2008, 12:31
Avrei due domande.
1 - Il monitor è lucido o opaco?
2 - Mappa 1:1?

Un saluto a tutti.

1- Direi lucido nella scocca anteriore, opaco nel retro.
2- Se ho capito bene cosa intendi, credo di no.. se però mi spieghi meglio il significato provvedo a verificare :)

sagrheras
03-12-2008, 13:08
hai fatto qualche partita con l xbox come si e comportato lo schermo ??

Bulfio
03-12-2008, 14:36
Ciao!
Io vorrei comprare lo stesso monitor per usarlo anch'io sia per il portatile sia (sopratutto) per la xbox. Potresti dirmi come si comporta in full hd?
Lo dovrei prendere a giorni.

Grazie!!

skizzato
03-12-2008, 14:56
hai fatto qualche partita con l xbox come si e comportato lo schermo ??

Si si come ho scritto prima, ho giocato un pò a need for speed undercover.. si è comportato da Dio, io la xbox360 ce l'ho a 1080i (o 720p) su una imho bellissima tv lcd samsung 32" hdr.. l'ho collegata qui, messa a 1080p (anche se cmq la maggior parte dei giochi gira max a 720p) e sono rimasto a bocca aperta, non vorrei azzardare troppo ma mi sa che qui si vede meglio lol.
Nessunissimo effetto scia nè sulle corse a 350Km/h nè facendo dei tastacoda di 10-11 secondi continui (con tutto il fumo annesso), inoltre colori bellissimi e vivi.. che dire, per me il test sulla xbox360 l'ha passato a pieni voti. :)

sagrheras
03-12-2008, 15:13
cavoli questo monitor mi sta convincendo sempre di piu !!!!!!!comunque quando ci posti qualche foto ??sono troppo curioso:)

skizzato
03-12-2008, 15:34
cavoli questo monitor mi sta convincendo sempre di piu !!!!!!!comunque quando ci posti qualche foto ??sono troppo curioso:)

Stavo aspettando che mi tornassero la fotocamera che l'ho prestata :(
Nel frattempo, cmq, ho arrangiato con questa abbastanza vecchia (e si vede :D ) quindi scusatemi per la bassa qualità :

http://img134.imageshack.us/img134/8850/img3925tt6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=img3925tt6.jpg) http://img134.imageshack.us/img134/7315/img3926bt4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=img3926bt4.jpg) http://img134.imageshack.us/img134/9199/img3927vx4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=img3927vx4.jpg) http://img368.imageshack.us/img368/3554/img3928qe1.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=img3928qe1.jpg) http://img368.imageshack.us/img368/1492/img3931ay1.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=img3931ay1.jpg)

Edit : uff se faccio una foto al monitor acceso viene malissimo :(

jblackwhiteox
03-12-2008, 17:22
La garanzia allora confermo che è di 3 anni, ho anche registrato il prodotto sul loro sito.
Cmq questo è lo scan di ciò che mi è uscito dalla confezione :

Ciao e grazie moltissimo per la tua disponibilità nei confronti di chi è interessato all'acquisto di questo monitor.
Le tue impressioni poi sull'utilizzo in abbinamento all'Xbox sono una ulteriore spinta a comprarlo, tocca solo decidersi.
La garanzia è di tre anni però, anche dal certificato che molto gentilmente hai scannerizzato, non si è sicuri se in caso di problemi te lo sostituiscono a casa ritirando quello eventualmente guasto.
Per quanto riguarda la mappatura 1:1 dovresti provarlo ad altra risoluzione, ad esempio con la 720p della console e vedere se l'immagine viene riprodotta con le dimensioni tipiche di tale risoluzione e quindi con inserimento di una bella cornice nera attorno alla videata.
Grazie di nuovo per la tua gentilezza.

skizzato
03-12-2008, 17:41
Ciao e grazie moltissimo per la tua disponibilità nei confronti di chi è interessato all'acquisto di questo monitor.
Le tue impressioni poi sull'utilizzo in abbinamento all'Xbox sono una ulteriore spinta a comprarlo, tocca solo decidersi.
La garanzia è di tre anni però, anche dal certificato che molto gentilmente hai scannerizzato, non si è sicuri se in caso di problemi te lo sostituiscono a casa ritirando quello eventualmente guasto.
Per quanto riguarda la mappatura 1:1 dovresti provarlo ad altra risoluzione, ad esempio con la 720p della console e vedere se l'immagine viene riprodotta con le dimensioni tipiche di tale risoluzione e quindi con inserimento di una bella cornice nera attorno alla videata.
Grazie di nuovo per la tua gentilezza.

Sono spesso nei panni di chi è intenzionato a comprare qualcosa, e so benissimo che in quei casi avere in contatto qualcuno che tale prodotto già ce l'ha è una grande cosa. Perciò, per una volta che io sto dall'altra parte (:D ) cerco di rendermi utile il più possibile.
Per quanto riguarda la garanzia, leggendo un pò io credo che una volta contattato il centro riparazione loro ti forniscano l'rma, che ti serve anche per quando viene il corriere a casa a ritirarselo (a spese loro). Io poco tempo fà ho spedito in garanzia un portatile proprio dell'asus e la procedura è stata la stessa che è riportata sul manuale, quindi dopo averli contattati e fatto tutto l'iter mi hanno mandato una mail con l'rma eccetera e il numero del corriere da chiamare con la quale ho concordato il giorno per il loro ritiro a domicilio. Credo sia lo stesso qui.
Per la mappatura, io appena ho collegato la xbox se non erro era a 720p e l'ha adattato allo schermo, ossia non ha messo le strisce nere.. ma te lo devo confermare cmq perchè non c'ho fatto tanto caso e può essere che stava a 1080i.

jblackwhiteox
03-12-2008, 17:53
Ciao Skizzato.
Per la garanzia penso che sia come tu dici, cioé un pickup del prodotto e non una sostituzione a casa del monitor guasto con un altro consegnato dal corriere. Dal mio punto di vista sarebbe stato meglio poter scegliere oppure avere la sostituzione in modo da non rimanere eventualmente senza monitor per un periodo che tra l'altro non viene indicato.
Quello che non mi piace è che sul sito, almeno io non l'ho trovato, di un documento sulla garanzia non c'è traccia.
Per quanto riguarda la mappatura mi sono ricollegato ad un altro utente che ti chiedeva un chiarimento, se l'acquisterò sicuramente andrà a 1080p.
Grazie ancora.

skizzato
03-12-2008, 19:17
Ciao Skizzato.
Per la garanzia penso che sia come tu dici, cioé un pickup del prodotto e non una sostituzione a casa del monitor guasto con un altro consegnato dal corriere. Dal mio punto di vista sarebbe stato meglio poter scegliere oppure avere la sostituzione in modo da non rimanere eventualmente senza monitor per un periodo che tra l'altro non viene indicato.
Quello che non mi piace è che sul sito, almeno io non l'ho trovato, di un documento sulla garanzia non c'è traccia.
Per quanto riguarda la mappatura mi sono ricollegato ad un altro utente che ti chiedeva un chiarimento, se l'acquisterò sicuramente andrà a 1080p.
Grazie ancora.

Sul sito dicono di registrarsi e, una volta inserito poi il seriale di un prodotto acquistato, fare il login da vip member. Io ho fatto questa procedura, ma sinceramente non ho trovato notizie diverse da quelle "classiche" riguardo la garanzia del prodotto. Ora però mi hai messo il pallino :D quindi domani faccio un colpo di telefono al servizio clienti e vediamo cosa mi dicono ;)

Ps = da poco ho messo la risoluzione del monitor al max, 1920x1080 (prima ce l'avevo a 1680x1050, volevo fare il passaggio da 1280x1024 a 1080p in maniera graduale) e ho messo il font di windows su "grande" e và da paura. Io sinceramente prima di comprarlo, leggendo un pò di opinioni sugli altri monitor asus, non avevo tanta paura dei colori (sapevo che una volta sistemati erano ottimi, anche se qui lo sono decisamente già di default) o del comportamento ingame (si sono sempre comportati molto bene i monitor di questa serie), ma bensì della leggibilità.. perchè un mio amico ha da poco preso un asus 22" e sinceramente non si legge bene, si fa fatica, forse andrebbe un pò configurato non so perchè l'ho visto di sfuggita, ma qui invece è il massimo, davvero. Ed in tutto questo il menù l'ho aperto solo per vedere com'era.
L'ho pagato poi 273€..
Sono profondamente soddisfatto.

pchs
03-12-2008, 23:11
Una domanda.. sul sito c'è scritto solo il contrasto max che è di 20000:1 , ma a men interesserebbe sapere il contrasto reale.. mica qualcunom lo sa?

skizzato
04-12-2008, 11:23
Una domanda.. sul sito c'è scritto solo il contrasto max che è di 20000:1 , ma a men interesserebbe sapere il contrasto reale.. mica qualcunom lo sa?

Sul manuale sta scritto :

Contrast Ratio (Typ.) = 1000:1
Contrast Ratio (Max.) = 20000:1 (with ASCR ON).

manga81
04-12-2008, 11:38
volevo prenderlo per giocare col pc, sapete dirmi qualcosa a proposito?

si trova a 280euro c'è di meglio a meno?

skizzato
04-12-2008, 14:48
volevo prenderlo per giocare col pc, sapete dirmi qualcosa a proposito?

si trova a 280euro c'è di meglio a meno?

Beh, io ti posso dire che per i giochi va da dio.. sia con la 360, sia coi giochi qui sul pc (ho provato cod5 e pes09... :eek: ).
Non ho ancora una configurazione per pc che mi consenta di giocare ai giochi recenti con tutto al max, ma sinceramente non credo sia un problema in virtù del test. Col pc ce l'ho collegato in DVI.

Considera che io l'ho pagato 273€ (senza spese di spedizione perchè essendo vicino casa mia il magazzino, sono andato a prenderlo di persona), a questo prezzo di 24" con queste caratteristiche mi sa che non c'è nulla.. potresti provare a vedere, per 30-50€ in meno, di uno dei nuovi 22" fullhd.. avevo puntato il t220p ma non solo sembra non arrivare mai, ma poi non ha l'hdmi e un t.r. di 5ms..
Imho questo come rapporto qualità/prezzo e sensazionale, ed è anche bello esteticamente, molto prof (certo, non bello come la serie t2* della samsung ma vabbè :sofico: )

jblackwhiteox
04-12-2008, 16:44
Sul sito dicono di registrarsi e, una volta inserito poi il seriale di un prodotto acquistato, fare il login da vip member. Io ho fatto questa procedura, ma sinceramente non ho trovato notizie diverse da quelle "classiche" riguardo la garanzia del prodotto. Ora però mi hai messo il pallino quindi domani faccio un colpo di telefono al servizio clienti e vediamo cosa mi dicono

Ciao Skizzato.
Hai effettuato quella telefonata. Se sì, cosa ti hanno detto?
Un'ultima curiosità e poi non ti disturbo più: a che distanza hai posizionato il monitor rispetto al punto di seduta?
Grazie molto della tua cortesia.
Ciao.

skizzato
04-12-2008, 17:01
Ciao Skizzato.
Un'ultima curiosità e poi non ti disturbo più: a che distanza hai posizionato il monitor rispetto al punto di seduta?
Ciao.

Figurati, puoi chiedermi qualsiasi info io rispondo con piacere :)

Cmq ho tel proprio ora che sono arrivato a casa ma non ce l'ho fatta per 2 minuti, mi ha detto che gli uffici erano chiusi (chiudevano alle 6), e purtroppo da lavoro non posso chiamare (visto che il numero dell'assistenza è 199 :mad: ). Provo a telefonare domattina prima di scendere, credo di riuscire a beccarli aperti.

Per quanto riguarda la distanza, sto a 65cm e arrivo max sui 70cm, e con risoluzione 1920x1080 (font impostati su "grandi") vado benissimo.

Darrosquall
04-12-2008, 18:25
prova il downscaling please e posta le foto. :D lo voglio grosso :D ma sicuramente a più di 1680*1050 non riuscirò a giocare.

manga81
04-12-2008, 20:15
prova il downscaling please e posta le foto. :D lo voglio grosso :D ma sicuramente a più di 1680*1050 non riuscirò a giocare.

l'ideale sarebbe pure upgradare la gpu....però ci vorrebbe minimo una 4850/4870 secondo i giochi che si usano :cry:

Multigame
04-12-2008, 20:34
Sul manuale sta scritto :

Contrast Ratio (Typ.) = 1000:1
Contrast Ratio (Max.) = 20000:1 (with ASCR ON).

ciao,senti l'hai provato con i giochi 360 e va perfettamente quindi?
l'hai collegato in hdmi?
come audio come stiamo messi,i 2 altoparlanti sono decenti?

skizzato
04-12-2008, 20:42
ciao,senti l'hai provato con i giochi 360 e va perfettamente quindi?
l'hai collegato in hdmi?
come audio come stiamo messi,i 2 altoparlanti sono decenti?

Si collegata in hdmi, settata a 1080p e giocato a need for speed undercover, andava benissimo davvero. I 2 altoparlanti si, sono più che decenti.

Multigame
04-12-2008, 20:44
Si collegata in hdmi, settata a 1080p e giocato a need for speed undercover, andava benissimo davvero. I 2 altoparlanti si, sono più che decenti.

ok,grazie!;)

skizzato
04-12-2008, 20:51
ok,grazie!;)

dovere ;)

tommy mix
04-12-2008, 23:24
Questo monitor mi stuzzica sempre di più ...

@ skizzato
Per quanto riguarda la mappatura 1:1 ho trovato questa definizione:
Mapping 1:1 significa che la sorgente che colleghi al monitor viene mappata esattamente alla risoluzione a cui esce. Es: supponiamo che tu abbia come sorgente una PS3 che esce a 1920x1080 (fullhd quindi), e un monitor 16:10 con risoluzione 1920x1200.
Se il monitor mappa la PS3 1:1, significa che sul monitor verranno usati 1920x1080 pixel. Dato che la risoluzione verticale del monitor è 1200 e non 1080, il monitor lascerà due bande nere da 60 pixel, una sopra e l'altra sotto l'immagine. In questo modo non avviene alcuna deformazione all'immagine originale, per cui diciamo che è la situazione ideale.

Se riuscissi a dirmi se mappa 1:1 mi toglieresti molti dubbi
Grazie

skizzato
04-12-2008, 23:32
Questo monitor mi stuzzica sempre di più ...

@ skizzato
Per quanto riguarda la mappatura 1:1 ho trovato questa definizione:
Mapping 1:1 significa che la sorgente che colleghi al monitor viene mappata esattamente alla risoluzione a cui esce. Es: supponiamo che tu abbia come sorgente una PS3 che esce a 1920x1080 (fullhd quindi), e un monitor 16:10 con risoluzione 1920x1200.
Se il monitor mappa la PS3 1:1, significa che sul monitor verranno usati 1920x1080 pixel. Dato che la risoluzione verticale del monitor è 1200 e non 1080, il monitor lascerà due bande nere da 60 pixel, una sopra e l'altra sotto l'immagine. In questo modo non avviene alcuna deformazione all'immagine originale, per cui diciamo che è la situazione ideale.

Se riuscissi a dirmi se mappa 1:1 mi toglieresti molti dubbi
Grazie

Dimmi come posso testarlo e lo faccio con molto piacere :D
Questo monitor è 16:9, quindi quando ho collegato la xbox 360 a 1080p ovviamente prendeva tutta l'area. Potrei metterla a 720p, ma non è che poi me lo adatta comunque prendendo tutta la visuale? (Visto che cmq essendo il 720p un formato 16:9 non c'è deformazioni di immagine se copre la supercie di 1920x1080 pixels).
Non so è rilevante, ma quello che ho notato oggi è che guardando i simpsons sul pc (avi 512x384) mi lasciava delle striscie nere a destra e sinistra sia con wmplayer che con vlc.. ora non so, questo può significare che mappa 1:1?
Qualsiasi altro consiglio o test di suggerimento a riguardo è ben accetto :D

Multigame
05-12-2008, 18:27
dovere ;)

volevo chiederti inoltre,è possibile collegarci casse acustiche esterne?
oltre al 16/9,è presente anche la modalità 4/3?

skizzato
05-12-2008, 19:16
volevo chiederti inoltre,è possibile collegarci casse acustiche esterne?
oltre al 16/9,è presente anche la modalità 4/3?

Ha sia l'audio in che l'audio out.
Non ho trovato metodi per settare il monitor a 4/3, anche se metto la risoluzione a 800x600 mi espande l'immagine.

Ciao Skizzato.
Ciao.

Oggi poi ho effettuato quella telefonata e mi hanno detto che l'assistenza è quella diciamo classica, senza sostituzione.. se lo vengono a ritirare me lo aggiustano (o cambiano) e me lo riportano. Tutto, ovviamente, a spese loro.

Isp. Megure
05-12-2008, 20:23
Ciao skizzato! Approfitto della tua disponibilità :ave:

Mi sapresti dire alla risoluzione 1920x1080 oltre alla frequenza di 60Hz verticale quali altre frequenze aggancia? In DVI ed in HDMI... in VGA non mi interssa molto...

Mi interessa perché lo userei per vederci i blu ray su PC ed altri contenuti multimediali... e magari anche la TV!

E già che ci sei... un giudizio sull'angolo di visuale?

skizzato
05-12-2008, 21:57
Ciao skizzato! Approfitto della tua disponibilità :ave:

Mi sapresti dire alla risoluzione 1920x1080 oltre alla frequenza di 60Hz verticale quali altre frequenze aggancia? In DVI ed in HDMI... in VGA non mi interssa molto...

Mi interessa perché lo userei per vederci i blu ray su PC ed altri contenuti multimediali... e magari anche la TV!

E già che ci sei... un giudizio sull'angolo di visuale?

Figurati è un piacere.
Allora io ce l'ho a 1920x1080 ed ho notato che l'unica frequenza che mi dà come compatibile è la 60Hz e sto in dvi (ma la xbox360 sull'hdmi non gira a 50Hz? :mbe: ), idem per la risoluzione 1680x1050 mentre la 720p me la dà pure a 75Hz.

L'angolo di visuale è ottimo, praticamente ci vedo anche se mi metto quasi perpendicolare al monitor. :)

Isp. Megure
06-12-2008, 10:36
Guarda probabilmente la dvi è bloccata a 60Hz... può capitare... però è possibile che in HDMI supporti più frequenze invece. Hai modo di collegare il PC in HDMI e dirmi che succede? Oviamente se hai tempo e modo di farlo, altrimenti pazienza, sei stato gentilissimo ugualmente! ;)

jblackwhiteox
06-12-2008, 10:46
Figurati è un piacere.
Allora io ce l'ho a 1920x1080 ed ho notato che l'unica frequenza che mi dà come compatibile è la 60Hz e sto in dvi (ma la xbox360 sull'hdmi non gira a 50Hz? :mbe: ), idem per la risoluzione 1680x1050 mentre la 720p me la dà pure a 75Hz.

L'angolo di visuale è ottimo, praticamente ci vedo anche se mi metto quasi perpendicolare al monitor. :)

Ciao Skizzato.
La console la devo acquistare al più presto, ma la frequenza di 60hz pal la si può selezionare, se non erro, dalla dashboard e quindi dovrebbe valere anche per l'hdmi e quindi andare benissimo con il vw246h.

Per quanto riguarda la risposta dell'assistenza alla tua richiesta telefonica di chiarimento, boh, non ci capisco più niente. Pensa che ad un amico che ha richiesto informazioni al riguardo via mail, almeno così mi ha detto, hanno risposto che invece i monitors guasti vengono sostituiti direttamente!!!
Ciao.

skizzato
06-12-2008, 11:38
Guarda probabilmente la dvi è bloccata a 60Hz... può capitare... però è possibile che in HDMI supporti più frequenze invece. Hai modo di collegare il PC in HDMI e dirmi che succede? Oviamente se hai tempo e modo di farlo, altrimenti pazienza, sei stato gentilissimo ugualmente! ;)

Vorrei tanto dirtelo, ma dovrei avere l'uscita hdmi sulle scheda video, sulla mia ati x1900xt invece ci sono solo 2 dvi :( C'è un altro modo per poter vedere?

Ciao Skizzato.
La console la devo acquistare al più presto, ma la frequenza di 60hz pal la si può selezionare, se non erro, dalla dashboard e quindi dovrebbe valere anche per l'hdmi e quindi andare benissimo con il vw246h.

Per quanto riguarda la risposta dell'assistenza alla tua richiesta telefonica di chiarimento, boh, non ci capisco più niente. Pensa che ad un amico che ha richiesto informazioni al riguardo via mail, almeno così mi ha detto, hanno risposto che invece i monitors guasti vengono sostituiti direttamente!!!
Ciao.

La xbox mi sembra che quando imposti la risoluzione parta il test automatico della frequenza. Io ricordo di aver letto "E' stato impostato a 50Hz, vedi bene?".. Non c'è un menù che ti consente di scegliere manualmente la frequenza, dopo rifaccio tutto passo passo e mi segno tutte le cose che mi dice :D

Per l'assistenza.. mah, io ieri ho parlato con una tipa che quasi pare si scocciasse di parlare, non è che mi ha detto una cavolata? :mbe: sai che ti dico, visto che sto a casa mo ritelefono :mad:

Edit : ho chiamato alle 12:45 e mi ha detto la voce guida che gli uffici erano chiusi e gli orari erano dalle 9 alle 13 :mbe: è la seconda volta che lo fanno boh, provo a chiamare oggi

goldenboy1976
06-12-2008, 14:31
Salve raga...visto che questo monitor pare sia facilmente reperibile sulla rete per acquistarlo vi chiedo se merita realmente in quanto ero e sono tutt'ora combattuto nella scelta e se l'altro monitor che mi interessava comprare....parlo del modello della benq E2400HD/E2200HD non fosse stato così difficile da torvare credo avrei optato per quello della benq!!
Secondo voi vale la pena buttarmi su questo modello della asus???
Grazie

pchs
06-12-2008, 14:37
Un dubbio che invece mi attanaglia è che io ci devo collegare sia il pc (su DVI) sia la mia PS3 (su HDMI)... è possibile averli entrambi collegati? Se si, come faccio poi a switchare da una sorgente all'altra?

goldenboy1976
06-12-2008, 15:13
Salve raga...visto che questo monitor pare sia facilmente reperibile sulla rete per acquistarlo vi chiedo se merita realmente in quanto ero e sono tutt'ora combattuto nella scelta e se l'altro monitor che mi interessava comprare....parlo del modello della benq E2400HD/E2200HD non fosse stato così difficile da torvare credo avrei optato per quello della benq!!
Grazie

Qualcuno gentilmente risponde grazie

jblackwhiteox
06-12-2008, 15:41
Qualcuno gentilmente risponde grazie

Buonasera Goldenboy.
Non posso darti certezze riguardo questo monitor in quanto come avrai visto non ne sono, ancora, in possesso. Dalla scheda tecnica e dalle impressioni d'uso del gentilissimo Skizzato penso sia un buon prodotto nella sua categoria.
Coincidenza poi vuole che anch'io, fosse stato disponibile l'E2400HD, avrei preso il Benq anche per la chiarezza d'informazioni relative alle condizioni di garanzia.

me
06-12-2008, 17:06
skizzato
senti ronzii nel retro appoggiando l'orecchio sia da acceso che da spento? p.s. ha il tasto on off o resta sempre in stand by?

skizzato
06-12-2008, 17:18
skizzato
senti ronzii nel retro appoggiando l'orecchio sia da acceso che da spento? p.s. ha il tasto on off o resta sempre in stand by?

No nessun ronzìo, se può incidere però sappi che io l'audio non l'ho collegato al monitor :p No non resta in standby, il tastino è proprio ON/OFF.

Grazie

Il benq E2400HD ha un tempo di risposta più alto (5ms contro i 2ms, anche se sono sempre dati da verificare..) ed un contrasto dinamico minore (10.000 contro i 20.000 di quest'asus), questo è quello che mi risalta prima all'occhio guardando le specifiche.. poi c'è il fattore prezzo, tu a quanto lo trovi? Bisognerebbe poi vedere qualcuno che l'ha provato per avere notizie certe.

Un dubbio che invece mi attanaglia è che io ci devo collegare sia il pc (su DVI) sia la mia PS3 (su HDMI)... è possibile averli entrambi collegati? Se si, come faccio poi a switchare da una sorgente all'altra?

Nessun problema, io faccio la stessa cosa con pc in dvi e xbox360 in hdmi.. premi il tastino che cambia la sorgente et voilà ;)

me
06-12-2008, 17:26
no non per l'audio non l'userei mai..ho le z4 che aspettano..
era proprio saere se emetteva un ronzio-sibilo tipo sai basse tensioni..quel zzz fastidioso che capita ad alcuni apparecci in stand by..
ma ha proprio il tasto on off cioe' lo accendi spegni quindi gli puoi proprio togliere alimentazione dal tasto apposito?
p.s. la base e' solida?

me
06-12-2008, 17:38
p.s. poggia l'orecchio dietro sulle feritoie dimmi se senti qualcosa..
p.s. ma ha proprio il taso on-off? cioe' lo puoi mettere presumo in stand by da pulsante frontale e spegnerlo del tutto dal pulsante on off presumo sotto?
273 non e' male come prezzo..

skizzato
06-12-2008, 17:39
no non per l'audio non l'userei mai..ho le z4 che aspettano..
era proprio saere se emetteva un ronzio-sibilo tipo sai basse tensioni..quel zzz fastidioso che capita ad alcuni apparecci in stand by..
ma ha proprio il tasto on off cioe' lo accendi spegni quindi gli puoi proprio togliere alimentazione dal tasto apposito?
p.s. la base e' solida?

Ah si ho capito, quei ronziì che la notte escono allo scoperto :D Cmq no nessun ronzìo :p
Si se premo il tasto si spegne tutto, anche la luce.. è proprio di on off (come quello delle vecchie tv per intenderci).

Edit : No, c'è solo un tasto con il quale si spegne sia il segnale video (ovviamente) sia il led, se non ripremi il tasto il monitor non si accende.

Ps = La base è molto solida, non balla per niente neanche spostandolo e girandolo come sto spesso facendo. E' anche regolabile in inclinazione (non troppo però..)

me
06-12-2008, 17:55
ma hai solo un tasto on off davanti? cioe' non va mai in stand by o acceso o spento..
p.s. non sfottermi per i ronzii..oggi sentivo da dietro un hp che ronzavo un piacere..
si puo' sollevare dalla base o solo avanti indietro?
la base e' solida?
dovresti fare un video su youtube

me
06-12-2008, 17:56
allora resta in stand by credo..poco male basta non ci siano ronzii..sono indeciso tra questo e il 2493hm..

skizzato
06-12-2008, 18:00
ma hai solo un tasto on off davanti? cioe' non va mai in stand by o acceso o spento..
p.s. non sfottermi per i ronzii..oggi sentivo da dietro un hp che ronzavo un piacere..
si puo' sollevare dalla base o solo avanti indietro?
la base e' solida?
dovresti fare un video su youtube

Nono ma quale sfottere, sapesi quante cose ho distrutto per via di quei ronzii!! Ricordo che qualche anno fa il mio fratellino la notte aveva pure paura perciò ridevo :D
Per conferma stanotte lo accendo e faccio un ultimo controllo, da dietro il monitor non sento niente ma non si sa mai.. potrebbe darsi che esce allo scoperto con il silenzo notturno.
Sollevare dalla base no, la base è come un perno che va ad inserirsi nel monitor dal basso, ed è ad incastro. E' molto solida, io lo sto spostando spesso e non si smuove proprio il monitor. Si puo' regolare l'inclinazione in alto ed in basso ma non l'altezza.

Edit : Comunque pure dal manuale parlano di tasto di accensione/spegnimento, non di standby.. La mia tv lcd samsung, per esempio, ha un solo tasto che però non è di spegnimento ma solo di standby, tant'è che se volessi far andar via lì la lucetta rossa dello standby dovrei solo staccare la spina..

Edit2 : il 2493hm è sicuramente un bel monitor, poi samsung è una garanzia.. ma imho tutta sta differenza di prezzo è eccessiva (se ho visto bene il prezzo).. ha un DC a 10000 e t.r. di 5ms, anche se ha una luminosità di 400.. poi è regolabile in tutto, si.. ma l'attacco stile "appeso" alla base non mi piace tanto, va a rubare anche spazio di profondità...

me
06-12-2008, 19:12
si..in effetti ci sono 80 euro di differenza..
riesci a fare foto buone da acceso? per la prova notturna ci conto..grazie..ma ho un orecchio sensibilissimo e il ronzio elettrico dello stand by se c'e' lo sento..grazie mille per ora gentilissmo.

skizzato
07-12-2008, 01:27
si..in effetti ci sono 80 euro di differenza..
riesci a fare foto buone da acceso? per la prova notturna ci conto..grazie..ma ho un orecchio sensibilissimo e il ronzio elettrico dello stand by se c'e' lo sento..grazie mille per ora gentilissmo.

Beh pensavo più di 80€ di differenza..
Cmq domattina ti potrò far sapere con certezza se sento qualcosa, per le foto conto di farmi ridare la fotocamera decente dalla mia lei e farò qualche foto come si deve :p

skizzato
07-12-2008, 18:25
@me : stanotte pur sforzandomi non ho sentito davvero nessun tipo di rumore, nè da monitor acceso tantomeno da spento ;)

me
07-12-2008, 18:29
grazie..
attendo le foto da acceso allora..gentilissimo.

me
07-12-2008, 18:30
p.s. il monitor vedo che e' opaco..ma la scocca davanti? e' nero opaco o glossy stile samsung?

tommy mix
08-12-2008, 16:39
Per quanto riguarda la mappatura 1:1 è importante quando si collegano al monitor sorgenti diverse dal pc, per esempio una consolle, per non avere distorsioni (allungamenti) dell'immagine. Ma solo adesso mi sono accorto che questo monitor è un 16/9 e non un classico 19/10 !!! Quindi non esiste il problema ... Eventualmente potrebbe esserci il problema con altre sorgenti, mah ... A questo punto non capisco più quanto sia importante questo mapping 1:1
Rimane la curiosità si sapere se questo pannello è 1:1 o no.
Saluti a tutti.

giulio.s
08-12-2008, 17:57
Buonasera.
Grazie.

io o appena comprato il mk221h hdmi, so che non e uguale al tuo, ma ne sono contentissimo, colori brillanti e molto bello nel estetica:D :D :D :D
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=61260&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_&PRT= qusto e il sito dove lo visto e aquistato:)

pchs
08-12-2008, 18:58
Che cavetti escono? Il più importante per me è il cavetto DVI-DVI, esce? Grazie

Darrosquall
08-12-2008, 19:04
a me interessa sempre,visto che non un tech whore, come si comporta a res inferiori, e com'è per il normale uso quotidiano d'ufficio, quindi non giochi, sorgenti full hd, ma semplicemente internet, facilità di lettura e via discorrendo.

me
09-12-2008, 09:10
skizzato ma la scocca frontale e' lucida o opaca?

skizzato
09-12-2008, 13:25
Scusatemi ragazzi in questi giorni ho approfittato delle ferie e sono stato un pò assente :p

Tornando a noi..
skizzato ma la scocca frontale e' lucida o opaca?

E' lucida, fa anche un forte effetto specchio.. però non è lucida talmente tanto da dare in testa diciamo. Dietro è decisamente opaco, come credo sia normale.

a me interessa sempre,visto che non un tech whore, come si comporta a res inferiori, e com'è per il normale uso quotidiano d'ufficio, quindi non giochi, sorgenti full hd, ma semplicemente internet, facilità di lettura e via discorrendo.

Guarda io sto formattando diversi pc sulla vga usando quindi risoluzioni 800x600 o 1024x768.. sicuramente si comporta bene, non sgrana (anche se adatta la risoluzione a 16:9 ), ma imho è esagerato questo monitor per quell'uso.. sarebbe meglio un 22" @1680x1050 che non ne perdi niente e risparmi pure un bel pò di dindini ;)

Che cavetti escono? Il più importante per me è il cavetto DVI-DVI, esce? Grazie

Si escono sia il cavo vga/vga che dvi/dvi.

Per quanto riguarda la mappatura 1:1 è importante quando si collegano al monitor sorgenti diverse dal pc, per esempio una consolle, per non avere distorsioni (allungamenti) dell'immagine. Ma solo adesso mi sono accorto che questo monitor è un 16/9 e non un classico 19/10 !!! Quindi non esiste il problema ... Eventualmente potrebbe esserci il problema con altre sorgenti, mah ... A questo punto non capisco più quanto sia importante questo mapping 1:1
Rimane la curiosità si sapere se questo pannello è 1:1 o no.
Saluti a tutti.
Si in effetti sarebbe interessante capire ... solo che non so come fare, non ho altre periferiche esterne da poterci collegare, o meglio non mi viene in mente niente.. :rolleyes:

Ps = cmq per qualsiasi cosa, il mio skype è "namelessna"

pchs
09-12-2008, 13:31
Io l'ho acquistato e pagato il 2 Dicembre da un noto shop online che ce l'aveva disponibile e non ancora me l'hanno spedito...:@ Che rabbia...

Il negozio è newprice.... Mai più acquisti da loro...

skizzato
09-12-2008, 13:45
Io l'ho acquistato e pagato il 2 Dicembre da un noto shop online che ce l'aveva disponibile e non ancora me l'hanno spedito...:@ Che rabbia...

Il negozio è newprice.... Mai più acquisti da loro...

dove l'ho acquistato io.. che ti dice in "situazione ordini" ? Io feci l'ordine di sabato mattina, il quale è stato accettato direttamente il lunedi.. sono andato a ritirarlo presso il pop-it il martedi della settiaman successiva, dopo 8 giorni insomma.. sono lenti cmq :rolleyes: Ma hanno bei prezzi

me
09-12-2008, 14:23
ordinato
380 con le logitech z4 inclusa spedizione
skizzato se fa ronzio ti uccido...

:D
scherzo..

me
09-12-2008, 14:25
ottimo,mi sembrava che fosse lucido in stile samsung e ci speravo(la scocca intendo) perche' la scocca opaca non mi piace moltissimo..
speriamo di essere soddisgatti cme lo sei tu

skizzato
09-12-2008, 15:23
ordinato
380 con le logitech z4 inclusa spedizione
skizzato se fa ronzio ti uccido...

scherzo..

Uhm .. ma ora che mi concentro un pò di più.. in effetti sento un certo rumorino fastidioso dal retro del monitor.... :D :D Scherzo :D :D

Spero e sono sicuro che anche tu rimarrai soddisfatto come me, chiedo scusa per le foto ma pure con la 5mpixel sinceramente vengono male, sono falsate sia le fotto sulla scocca che sul pannello, vi avrebbero solo confuso le idee guardandole :rolleyes:

jblackwhiteox
09-12-2008, 17:32
Ciao Skizzato.
Per quanto riguarda il supporto o meno della mappatura 1:1 da parte del vw246h, dovresti riprovare a collegare l'xbox a 720p e vedere nell'osd del monitor se ci sia qualche impostazione che faccia comparire una bella cornice nera attorno all'immagine. Dalla tua prova precedente, se tale impostazione non c'è, allora il monitor non supporta l'1:1. Anche se poi non so che importanza possa avere, visto che il monitor è full-hd.
Ciao.
P.S.: ma per l'audio della console hai un sistema 2+1, come le z4 citate da altro utente, collegato direttamente all'uscita audio del monitor o utilizzi il cavetto hdmi originale? L'uscita audio come ti sembra?
Scusami se sono tornato a disturbarti.

me
09-12-2008, 19:08
le z4 le ho ordinate io insieme al monitor..:D
poi skizzato,dicci comunque come vanno le integrate anche se il mio interesse e' minimo..pero',avere due casse integrate decenti puo' sempre tornare utile

skizzato
09-12-2008, 22:00
Ciao Skizzato.
Per quanto riguarda il supporto o meno della mappatura 1:1 da parte del vw246h, dovresti riprovare a collegare l'xbox a 720p e vedere nell'osd del monitor se ci sia qualche impostazione che faccia comparire una bella cornice nera attorno all'immagine. Dalla tua prova precedente, se tale impostazione non c'è, allora il monitor non supporta l'1:1. Anche se poi non so che importanza possa avere, visto che il monitor è full-hd.
Ciao.
P.S.: ma per l'audio della console hai un sistema 2+1, come le z4 citate da altro utente, collegato direttamente all'uscita audio del monitor o utilizzi il cavetto hdmi originale? L'uscita audio come ti sembra?
Scusami se sono tornato a disturbarti.

Ciao, per quanto riguarda le casse io uso lo stereo collegato al pc però, quando ho attaccato la xbox, ho usato le casse integrate in uscita direttamente dall'hdmi (molto comodo l'hdmi anche per questo, con un cavetto hai sia audio che video di alta qualità) e sinceramente non mi dispiacevano affatto, ho giocato molto a need for speed quindi i vari suoi dei motori eccetera non erano proprio "dolci", e non mi arrivavano male all'orecchio anzi.. ;)

Per quanto riguarda la mappatura domani provo a metterla a 720p, ma io mi chiedo una cosa : non è che il mapping 1:1 si vede quando si imposta un formato diverso dal 16:9? Perchè il 720p è cmq un 16:9, quindi verrebbe adattato in maniera omogenea su questo monitor.. discorso diverso se, per assurdo, si impostasse la console sui 4:3 per esempio.. li' secondo me dovrebbero uscire le strisce nere.. ho detto una stupidagine? :stordita:

me
10-12-2008, 06:24
no..anzi..
dovrsti provare se puoi a mettere tipo 1024x768 4:3 e vedere che fa..
e' buono sapere che le casse integrate non sono male..coì almeno potrei sfruttare l'hdmi per un bel lettore divx con upscaling:)

Gabbiondo
10-12-2008, 13:53
ciao skizzato.
sarei interessato a prendere questo monitor, ma ho un dubbio riguardante i bluray... volevo sapere se si vedevano bene?? volevo sapere anche se c'era il supporto del 24p?? adesso lì vedo malissimo, e gioco anche male per colpa del tv che uso adesso... questo monitor sarebbe proprio perfetto per me, sia per giocare che per vedere bluray con ps3.

Vagrant75
10-12-2008, 14:42
Ok, ho appena ordinato questo bel monitor su Bow.it a 313,99 euro ... di solito compro da Mr.Price, ma ho tergiversato qualche giorno e l'hanno esaurito, ci ho rimesso 3,99 euro :( (vabbè poco male :p )
Speriamo arrivi alla svelta.
Avevo ordinato il DELL S2409W, ma dopo 3 settimane di attesa mi hanno comunicato che mi sarebbe arrivato a Gennaio :mad: ho disdetto e ho ordinato immediatamente questo, di cui ho letto un gran bene ^_^

skizzato
10-12-2008, 15:07
ciao skizzato.
sarei interessato a prendere questo monitor, ma ho un dubbio riguardante i bluray... volevo sapere se si vedevano bene?? volevo sapere anche se c'era il supporto del 24p?? adesso lì vedo malissimo, e gioco anche male per colpa del tv che uso adesso... questo monitor sarebbe proprio perfetto per me, sia per giocare che per vedere bluray con ps3.

Sui bly ray e 24p non so dirti, non ho nè un lettore nè la ps3 in grado di farli girare.

me
10-12-2008, 15:09
causa problematihe con lo shop ho dovuto annullare l'ordine..porc..

Vagrant75
10-12-2008, 15:18
causa problematihe con lo shop ho dovuto annullare l'ordine..porc..
Quale shop???

me
10-12-2008, 15:19
dove avevo ordinato..nulla di che solo tempistiche trooooppo lunghe..amen..

Vagrant75
10-12-2008, 15:22
dove avevo ordinato..nulla di che solo tempistiche trooooppo lunghe..amen..

Ok, però non lo puoi dire??
O almeno, mica sarà Bow :(

me
10-12-2008, 16:47
no non e' bow tranquillo

jblackwhiteox
10-12-2008, 16:47
Ciao, per quanto riguarda le casse io uso lo stereo collegato al pc però, quando ho attaccato la xbox, ho usato le casse integrate in uscita direttamente dall'hdmi (molto comodo l'hdmi anche per questo, con un cavetto hai sia audio che video di alta qualità) e sinceramente non mi dispiacevano affatto, ho giocato molto a need for speed quindi i vari suoi dei motori eccetera non erano proprio "dolci", e non mi arrivavano male all'orecchio anzi.. ;)

Per quanto riguarda la mappatura domani provo a metterla a 720p, ma io mi chiedo una cosa : non è che il mapping 1:1 si vede quando si imposta un formato diverso dal 16:9? Perchè il 720p è cmq un 16:9, quindi verrebbe adattato in maniera omogenea su questo monitor.. discorso diverso se, per assurdo, si impostasse la console sui 4:3 per esempio.. li' secondo me dovrebbero uscire le strisce nere.. ho detto una stupidagine? :stordita:
Ciao Skizzato e sempre grazie per la tua cortesia.
Se un monitor supporta il mapping 1:1, credo lo debba fare anche con la 720p. Il supporto di tale funzionalità comporta la riproduzione dell'immagine sul pannello del monitor pixel per pixel con rispetto di risoluzione e proporzioni. Se non c'è possibilità di far apparire la 720p con la cornice nera sul 1920x1080 il mapping penso proprio non venga supportato. Se l'immagine 720p viene "ampliata" su tutto il monitor è evidente che entra in funzione lo scaler di quest'ultimo. Naturalmente avendo un monitor tipo il vw246h si imposta il full-hd sulla console e via.
Per quanto riguarda il discorso 4:3 dovrebbe esserci la voce relativa nell'osd del monitor relativamente al controllo dell'aspetto dell'immagine e quindi sono d'accordo con te che almeno in questo caso dovrebbero uscire le "zone nere".

Per favore: usando la console con l'hdmi, l'audio è naturalmente disponibile sull'uscita audio out del monitor?
Grazie molto.

Vagrant75
10-12-2008, 16:50
no non e' bow tranquillo

Grazie :)

Peach1200
10-12-2008, 17:18
Discussione aggiunta alla lista delle discussioni ufficiali! :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023

Vagrant75
10-12-2008, 18:18
Uffffffffffaaaaaaaaaaa !!!
Su Mr.Price è tornato disponibile, con spedizione entro il 12/12/08 :muro:

Accidenta alla mia fretta, adesso mi trovo costretto ad aspettare che Bow lo reperisca dal fornitore, speriamo rispettino le scadenze, con MR.PRICE mi sono sempre trovato benissimo :(

sauron_x
10-12-2008, 19:02
Ciao Skizzato, se sei tu, già ci conosciamo :D

Devo dire che è da mesi che sono intenzionato ad acquistare il Samsung T240.

Sul sito dell'Asus trovavo molti monitor ottimi, che avevano il tempo risposta di 2ms, peccato che il contrasto dinamico lo abbiano avuto notevolmente basso. Ed ora esce questo!

Mi ha colpito molto che è full HD, cosa che il T240 se non sbaglio non ha. E ha anche 2ms, invece il T240 ha 5ms.

Cosa che, per chi è un gamers è molto utile.

Ovviamente, spero che i 2ms siano reali.

Sapete per caso se ci sono già dei test? :)

P.S. Ma è nuovo? Me ne sono innamorato subito dopo che ho visto la scheda tecnica. :sofico:

pchs
10-12-2008, 19:03
Oggi è arrivato anche a me... che bello ragazzi.. è uno spettaccolo, però non ancora ho capito come collegare l'audio al pc...

In pratica ho collegato l'uscita audio del monitor con l'ingresso della mia scheda audio, cosicchè quando gioco con la PS3 vorrei ascoltare l'audio dal 5.1 ma non va.. non si sente niente...

Qualcuno che ce l'ha con la mia stessa configurazione? Ovvero collegato sia al PC che alla PS3...?

skizzato
10-12-2008, 19:54
Oggi è arrivato anche a me... che bello ragazzi.. è uno spettaccolo, però non ancora ho capito come collegare l'audio al pc...

In pratica ho collegato l'uscita audio del monitor con l'ingresso della mia scheda audio, cosicchè quando gioco con la PS3 vorrei ascoltare l'audio dal 5.1 ma non va.. non si sente niente...

Qualcuno che ce l'ha con la mia stessa configurazione? Ovvero collegato sia al PC che alla PS3...?

se hai collegato l'audio out del monitor all'audio IN della tua scheda audio (alla quale, in out, c'è l'impianto) dovrebbe funzionare..

Ciao Skizzato, se sei tu, già ci conosciamo :D

Devo dire che è da mesi che sono intenzionato ad acquistare il Samsung T240.

Sul sito dell'Asus trovavo molti monitor ottimi, che avevano il tempo risposta di 2ms, peccato che il contrasto dinamico lo abbiano avuto notevolmente basso. Ed ora esce questo!

Mi ha colpito molto che è full HD, cosa che il T240 se non sbaglio non ha. E ha anche 2ms, invece il T240 ha 5ms.

Cosa che, per chi è un gamers è molto utile.

Ovviamente, spero che i 2ms siano reali.

Sapete per caso se ci sono già dei test? :)

P.S. Ma è nuovo? Me ne sono innamorato subito dopo che ho visto la scheda tecnica. :sofico:

Ciauz Sauron :D Si è nuovo, appena è uscito l'ho preso di corsa ^_^
Il t240 è un gran bel monitor, ed è anch'esso fullhd.. costa di più però e non so effettivamente cosa possa avere di più.. sicuramente esteticamente può essere più bello, il t.r. è 5 contro i 2 come hai già detto tu e il contrasto mi sembra sia uguale.. imho cmq sono entrambi ottimi, a te la scelta :D Magari sentiti con qualcuno che l'ha testato, io ti posso parlare di questo e ti dico che è una bomba :D Anche per giocare, ho collegato più volte la Xbox360 in fullhd e andava da Dio :)

Ciao Skizzato e sempre grazie per la tua cortesia.
Se un monitor supporta il mapping 1:1, credo lo debba fare anche con la 720p. Il supporto di tale funzionalità comporta la riproduzione dell'immagine sul pannello del monitor pixel per pixel con rispetto di risoluzione e proporzioni. Se non c'è possibilità di far apparire la 720p con la cornice nera sul 1920x1080 il mapping penso proprio non venga supportato. Se l'immagine 720p viene "ampliata" su tutto il monitor è evidente che entra in funzione lo scaler di quest'ultimo. Naturalmente avendo un monitor tipo il vw246h si imposta il full-hd sulla console e via.
Per quanto riguarda il discorso 4:3 dovrebbe esserci la voce relativa nell'osd del monitor relativamente al controllo dell'aspetto dell'immagine e quindi sono d'accordo con te che almeno in questo caso dovrebbero uscire le "zone nere".

Per favore: usando la console con l'hdmi, l'audio è naturalmente disponibile sull'uscita audio out del monitor?
Grazie molto.

Grazie mille black per la spiegazione, dopo provo a settarla a 720p e vedo se mappa 1:1 in quel caso, anche se credo di no. Per l'audio io credo sia possibile bypassare quello in ingresso all'hdmi con un'uscita diversa, come sta cercando di fare l'utente sopra, sinceramente non ho ancora provato.. proverò anche questo a breve cosi capisco anche io :p

Ps = io cmq l'ho preso su newprice a 273€ (senza s.s., l'ho ritirato al pop-it), mi è arrivato in una settimana..

sauron_x
10-12-2008, 22:10
Ciauz Sauron :D Si è nuovo, appena è uscito l'ho preso di corsa ^_^
Il t240 è un gran bel monitor, ed è anch'esso fullhd.. costa di più però e non so effettivamente cosa possa avere di più.. sicuramente esteticamente può essere più bello, il t.r. è 5 contro i 2 come hai già detto tu e il contrasto mi sembra sia uguale.. imho cmq sono entrambi ottimi, a te la scelta Magari sentiti con qualcuno che l'ha testato, io ti posso parlare di questo e ti dico che è una bomba Anche per giocare, ho collegato più volte la Xbox360 in fullhd e andava da Dio

Il T240 credo che non sia full HD, sul sito della samsung non c'è scritto. Il T240HD, credo che sia full HD.

Questo ha parecchie cose utili. Mi ha colpito anche perchè è 2ms. (Cosa che per trovare un monitor LCD 24" con un buon contrasto tra i 10k e i 20k con 2ms, non sono riuscito a trovarne, così ho optato per il T240.)

Io questo monitor lo trovo su new price a 270€, ma ho sentito dire qualcuno in questo 3d che si è trovato male, e così non vorrei rishciare, dato che siamo anche vicino a natale.

Mi sembra strano che costi così poco. Nonostante sia migliore del T240, e dagli Screenshots mi sembra anche molto bello esteticamente.

Io più che altro puntavo sul T.R., è da un pò che cercavo un monitor con queste caratteristiche :D .

Tu come lo trovi esteticamente? Sembra carino. Spero che in estetica non sia come L'Yliama 24", ma credo proprio di no :D .

Beh, dalle tue impressione sembra davvero un bel monitor. Mi lascia perplesso però che costi così poco. :confused:

Io il T240 su trova prezzi a meno di 310€ non lo trovo.

Vorrei proprio sapere nonostante questo monitor secondo la scheda tecnica sia migliore del T240, perchè costi di meno. :mbe:

Ovviamente grazie per la disponibilità Skizzato! ;)

skizzato
10-12-2008, 22:19
Il T240 credo che non sia full HD, sul sito della samsung non c'è scritto. Il T240HD, credo che sia full HD.

Questo ha parecchie cose utili. Mi ha colpito anche perchè è 2ms. (Cosa che per trovare un monitor LCD 24" con un buon contrasto tra i 10k e i 20k con 2ms, non sono riuscito a trovarne, così ho optato per il T240.)

Io questo monitor lo trovo su new price a 270€, ma ho sentito dire qualcuno in questo 3d che si è trovato male, e così non vorrei rishciare, dato che siamo anche vicino a natale.

Mi sembra strano che costi così poco. Nonostante sia migliore del T240, e dagli Screenshots mi sembra anche molto bello esteticamente.

Io più che altro puntavo sul T.R., è da un pò che cercavo un monitor con queste caratteristiche :D .

Tu come lo trovi esteticamente? Sembra carino. Spero che in estetica non sia come L'Yliama 24", ma credo proprio di no :D .

Beh, dalle tue impressione sembra davvero un bel monitor. Mi lascia perplesso però che costi così poco. :confused:

Io il T240 su trova prezzi a meno di 310€ non lo trovo.

Vorrei proprio sapere nonostante questo monitor secondo la scheda tecnica sia migliore del T240, perchè costi di meno. :mbe:

Ovviamente grazie per la disponibilità Skizzato! ;)

Il T240 ha una risoluzione max di 1920x1200 (è 16:10 non 16:9 come l'asus in questione), quindi è cmq un full hd.. la sigla "hd" contraddistingue le versioni che fungono anche da televisore. L'asus cmq ha sempre avuto, se non erro, una prezzo inferiore rispetto ai samsung per esempio.. poi questo è uscito ora, ormai i prezzi stanno calando.. almeno credo sia questo il motivo :D Forse la differenza 16:9 - 16:10 avrà anche un suo costo, imho però 16:9 è meglio perchè è un formato più "universale" quindi più compatibile. Poi se ci aggiungi alcune cosette del samsung tipo il tasto di accensione che, mi sembra, è a sfioramento e non a pressione allora ecco svelato il prezzo..
Esteticamente è bello, senza troppi fronzoli e il nero del bordo è di un bel colore, anche la scritta asus argentata e la linea orizzontale sotto (sempre argentata) sono belle e di bei colori.. esteticamente quindi nulla da eccepire, fa una bella figura ;)

Newprice è lento, su questo non ci piove.. io ho fatto l'ordine di sabato mattina, quindi è come se l'avessi fatto lunedi ed è arrivato al popit il martedi della settimana successiva, cioè dopo 8 giorni, nonostante fosse disponibile.. però il prezzo è buono quindi potrebbe essere un giusto compromesso :D

sauron_x
10-12-2008, 22:46
Beh, se l'Asus è 16:9 è un pregio, se fosse 16:10 l'immagine sarebbe più allargata. Infatti molti si trovano molto male e preferiscono un 4:3 in questo caso, io non noto la differenza, anche perchè preferisco un 16:9 :D .

La cosa sul tasto mi lascia perplesso. In che senso il samsung lo ha a sfioramento? Come un touch screen? :D

Scusa tutte queste domande, ma ora come ora sono molto indeciso tra il T240 e il VW246H.

Anche se, trovo l'asus VW246H superiore rispetto al T240.

Scusa, è che non vorrei fare un brutto acquisto. Cosa che non credo. Ma poi come al solito becco l'utente che mi dice che sarebbe stato meglio che avessi acquistato il T240 per un valore aggiunto che non so io, e a questo punto uno si innervosisce :stordita:

skizzato
10-12-2008, 23:25
Beh, se l'Asus è 16:9 è un pregio, se fosse 16:10 l'immagine sarebbe più allargata. Infatti molti si trovano molto male e preferiscono un 4:3 in questo caso, io non noto la differenza, anche perchè preferisco un 16:9 :D .

La cosa sul tasto mi lascia perplesso. In che senso il samsung lo ha a sfioramento? Come un touch screen? :D

Scusa tutte queste domande, ma ora come ora sono molto indeciso tra il T240 e il VW246H.

Anche se, trovo l'asus VW246H superiore rispetto al T240.

Scusa, è che non vorrei fare un brutto acquisto. Cosa che non credo. Ma poi come al solito becco l'utente che mi dice che sarebbe stato meglio che avessi acquistato il T240 per un valore aggiunto che non so io, e a questo punto uno si innervosisce :stordita:

ihihih ti capisco pienamente :D
Un mio amico ha il t200 e mi ha detto che li il tasto si, è una sorta di touchscreen.. imho stiamo cmq parlando di 2 ottimi prodotti, mi sa che per esserne più tranquillo dovresti farti una chiacchierata pure con chi ha il t240 (c'è qui un topic a riguardo?), io dal mio canto ti posso dire che non riesco a trovare difetti a questo asus, i colori sono splendidi, le performance pure, sia in dvi come uso normale, vedere film, giocare scrivere/leggere eccetera che collegandoci la xbox in hdmi :D

sauron_x
10-12-2008, 23:46
Accidenti mi hai preceduto, altrimenti facevo un edit :D

Allora, proprio ora ho visto anche l'Asus VK246H. Devo dire che la scheda tecnica sembra che sia uguale al tuo. Però, questo ha una webcam incorporata da 1.3MP, e io non c'è l'ho la web cam :asd:

Peccato che non ho trovato shop che ce l'abbiano. Uno shop online che ce l'ha l'ho trovato ed è anche ben fornito, peccato che lo abbiano solo esposto e lo devono ordinare.

Ho notato anche in uno screenshots che pare sia più largo, cosa che trovo impossibile dato che sono entrambi 16:9. Avrò visto male :D.

Inoltre è bello grosso? :D

Poi, vabbè, è da una vita che cerco un monitor con queste caratteristiche. Soprattutto sul T.R.

Monitor da 24" con queste caratteristiche secondo me non ce ne sono.

L'HDMI è molto utile, ma dato che non ho console, nonostante gioco solo sul PC, l'HDMI temo che non lo prenderò molto in considerazione. :D

Però, forse, nella TV potrebbe tornarmi molto utile.

Si, evidentemente costa anche di meno perchè in certi casi l'architettura del Samsung può essere migliore, ma io punto sempre sulla scheda tecnica, ma sull'estetica.

Sarei curioso però se ci fossero dei test sul T.R. sul monitor in questione.

Visto che so che sei un gamer all'avanguardia :D, per caso riesci a sentire la differenza da 5 a 2ms? :mc: :mc:

(mentre giochi intendo, ma questo era sottointeso^^) (Non ho idea se questo sia percettibile a occhio umano però :( )

Scusa, ma così mi tolgo questo dubbio.

P.S. Si, qui c'è un topic al riguardo che parla proprio della serie T della Samsung. Ma non ne vale la pena postare e chiedere opinioni fra i due monitor. Credo di avere capito quali sono i pregi e i difetti :D.

Grazie, sei gentilissimo! ;)

skizzato
11-12-2008, 00:29
Accidenti mi hai preceduto, altrimenti facevo un edit :D

Allora, proprio ora ho visto anche l'Asus VK246H. Devo dire che la scheda tecnica sembra che sia uguale al tuo. Però, questo ha una webcam incorporata da 1.3MP, e io non c'è l'ho la web cam :asd:

Peccato che non ho trovato shop che ce l'abbiano. Uno shop online che ce l'ha l'ho trovato ed è anche ben fornito, peccato che lo abbiano solo esposto e lo devono ordinare.

Ho notato anche in uno screenshots che pare sia più largo, cosa che trovo impossibile dato che sono entrambi 16:9. Avrò visto male :D.

Inoltre è bello grosso? :D

Poi, vabbè, è da una vita che cerco un monitor con queste caratteristiche. Soprattutto sul T.R.

Monitor da 24" con queste caratteristiche secondo me non ce ne sono.

L'HDMI è molto utile, ma dato che non ho console, nonostante gioco solo sul PC, l'HDMI temo che non lo prenderò molto in considerazione. :D

Però, forse, nella TV potrebbe tornarmi molto utile.

Si, evidentemente costa anche di meno perchè in certi casi l'architettura del Samsung può essere migliore, ma io punto sempre sulla scheda tecnica, ma sull'estetica.

Sarei curioso però se ci fossero dei test sul T.R. sul monitor in questione.

Visto che so che sei un gamer all'avanguardia :D, per caso riesci a sentire la differenza da 5 a 2ms? :mc: :mc:

(mentre giochi intendo, ma questo era sottointeso^^) (Non ho idea se questo sia percettibile a occhio umano però :( )

Scusa, ma così mi tolgo questo dubbio.

Grazie, sei gentilissimo! ;)

Guarda io proprio per testare un pò il t.r. mi sono messo a viaggiare a 380km/h con nfs, facendo brusche sterzate con cambi di panorama, 360 a non finire (con fumo annesso) e via dicendo.. andava in maniera divina. Idem con cod5 e gears of war.. questi li ho provati con la 360, sul pc ho giocato a pes09 e cod5, nessun tipo di problema, tutt'altro!!! Poi,ovviamente, non so se col 5ms sarebbe stata la stessa cosa :D
L'hdmi tienila in considerazione, cmq non è un monitor che, credo, terrai per poco tempo e tra non tanto tempo l'hdmi diventerà imho uno standard moooolto comodo (lo è già :P)

sauron_x
11-12-2008, 02:02
Grazie dei consigli skizzato, mi sei stato di grande aiuto! ;)

Dalle tue impressioni sembra davvero un bel monitor, e sicuramente non mi pentierò dell'acquisto :D

Ci sarebbe anche l'Asus VK266H che è 26", vedrò cosa mi rimane in tasca, dato che vorrei comprarmi anche il G9 :asd:

L'Asus è una marca che ho sempre amato ed apprezzato, e stasera in fase monitor mi hanno proprio soddisfatto :D .

Tanto ero già intenzionato all'inizio a prendermi il T240HD, ma dato che l'Asus VK266H costa più o meno quel prezzo, anzi.. anche meno, credo che ne valga la pena :D. Adesso vedo la mia decisione. :)

Spero soltanto che il 26" non sia troppo grande da vedere.

Beh, grazie ancora della tua disponibilità Skizzato! Sei stato gentilissimo! ;)

me
11-12-2008, 06:35
non trovo un dannato shop con contrassegno che spedisca in 2-3 giorni..

pchs
11-12-2008, 10:02
Di una cosa sono deluso.. non è uscito il disco dei driver per cui il mio windows vista lo vede come monitor generico :(

skizzato
11-12-2008, 10:54
Grazie dei consigli skizzato, mi sei stato di grande aiuto! ;)

Dalle tue impressioni sembra davvero un bel monitor, e sicuramente non mi pentierò dell'acquisto :D

Ci sarebbe anche l'Asus VK266H che è 26", vedrò cosa mi rimane in tasca, dato che vorrei comprarmi anche il G9 :asd:

L'Asus è una marca che ho sempre amato ed apprezzato, e stasera in fase monitor mi hanno proprio soddisfatto :D .

Tanto ero già intenzionato all'inizio a prendermi il T240HD, ma dato che l'Asus VK266H costa più o meno quel prezzo, anzi.. anche meno, credo che ne valga la pena :D. Adesso vedo la mia decisione. :)

Spero soltanto che il 26" non sia troppo grande da vedere.

Beh, grazie ancora della tua disponibilità Skizzato! Sei stato gentilissimo! ;)

Miiii 26", non sarà troppo grande? Io già c'ho messo 1pò per abituarmi a questo ed è cmq enorme :D :D

Di una cosa sono deluso.. non è uscito il disco dei driver per cui il mio windows vista lo vede come monitor generico :(

Vero, nessun cd.. monitor generico, e vabbè.. :rolleyes:

sauron_x
11-12-2008, 11:37
Miiii 26", non sarà troppo grande? Io già c'ho messo 1pò per abituarmi a questo ed è cmq enorme

Beh si... forse 26" è troppo grande :p
Però ha una webcam da 2MP incorporata ed è 16:10 :asd:

Questo è anche un pregio. Mi piacciono molto i monitor larghi :stordita:

Spero che sia abbastanza grande da soddisfarmi. Io ho visto il T240HD accesso, è enorme :D

Spero solo che i pollici del tuo monitor siano per esattezza quelli. Ad esempio la versione da 26" è quasi 26" per esattezza 25.5" :p

Tu lo vedi enorme? Soprattutto in larghezza. Non mi piacciono i monitor che tendono ad andare in risoluzione a 4:3 :D

Inotre tra l'Asus VW246H e l'Asus VK246H, la differenza è solo che nell'Asus VK246H è incorporata una webcam da 1.3MP? O mi sfugge qualcos'altro? :stordita:

Se è così, se non cambio idea e mi assicuri che il tuo sia grande abbastanza da non crederci, prendo quello con la webcam, che mi è molto utile :D . (Oppure prendo quello da 26", devo decidere :read: )

Scusa, ma non mi accontento mai :(

me
11-12-2008, 11:44
vogliamo foto in funzione..dai sforzatevi un po'..:D

Vagrant75
11-12-2008, 12:15
Non mi piacciono i monitor che tendono ad andare in risoluzione a 4:3 :D

:confused:

Mi illumini su questa frase ???
Non ho proprio capito cosa vuoi dire ...

Cmq un monitor 16:9 sarà sempre più largo, rispetto all'altezza, di uno 16:10.
E' matematico.

sauron_x
11-12-2008, 12:28
No, forse mi sono spiegato male io.

Intendevo dire che non mi piace molto il formato 4:3, nonostante non sia una visualizzazione wide screen.

Anche se, l'immagine sarebbe nelle sue dimensioni reali. Solo che, specialmente nei giochi, il wide screen la trovo un'ottima visualizzazione.

Il formato 16:10 sarà sempre più largo, no? :mbe:

L'immagine è ovvio che sarà sempre più allargata, e anche il monitor tende ad allargarsi.

pchs
11-12-2008, 12:52
Ecco qua le foto... :)

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2020_DSCN5094.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2020_DSCN5094.JPG)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2019_DSCN5093.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2019_DSCN5093.JPG)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2018_DSCN5092.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2018_DSCN5092.JPG)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2017_DSCN5091.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2017_DSCN5091.JPG)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2016_DSCN5090.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2016_DSCN5090.JPG)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2015_DSCN5089.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2015_DSCN5089.JPG)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2014_DSCN5088.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2014_DSCN5088.JPG)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2013_DSCN5087.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2013_DSCN5087.JPG)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2012_DSCN5086.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2012_DSCN5086.JPG)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2011_DSCN5085.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2011_DSCN5085.JPG)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2010_DSCN5084.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2010_DSCN5084.JPG)http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t2009_DSCN5083.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i2009_DSCN5083.JPG)

skizzato
11-12-2008, 12:55

Intendevo dire che non mi piace molto il formato 4:3, nonostante non sia una visualizzazione wide screen.

Anche se, l'immagine sarebbe nelle sue dimensioni reali. Solo che, specialmente nei giochi, il wide screen la trovo un'ottima visualizzazione.

L'immagine è ovvio che sarà sempre più allargata, e anche il monitor tende ad allargarsi.

Nel 16:10 l'immagine sarà meno larga e più alta.. considera che i pollici si misurano sulla diagonale, un 24" 16:10 sarà più alto e meno largo di un 24" 16:9.

Beh si... forse 26" è troppo grande :p
Però ha una webcam da 2MP incorporata ed è 16:10 :asd:

Questo è anche un pregio. Mi piacciono molto i monitor larghi :stordita:

Spero che sia abbastanza grande da soddisfarmi. Io ho visto il T240HD accesso, è enorme :D

Spero solo che i pollici del tuo monitor siano per esattezza quelli. Ad esempio la versione da 26" è quasi 26" per esattezza 25.5" :p

Tu lo vedi enorme? Soprattutto in larghezza. Non mi piacciono i monitor che tendono ad andare in risoluzione a 4:3 :D

Inotre tra l'Asus VW246H e l'Asus VK246H, la differenza è solo che nell'Asus VK246H è incorporata una webcam da 1.3MP? O mi sfugge qualcos'altro? :stordita:

Se è così, se non cambio idea e mi assicuri che il tuo sia grande abbastanza da non crederci, prendo quello con la webcam, che mi è molto utile :D . (Oppure prendo quello da 26", devo decidere :read: )

Scusa, ma non mi accontento mai :(

guarda, purtroppo la grandezza è anche un fatto soggettivo :D Ti dico le misure dell'area di visualizzazione cosi ti fai un'idea tua :

Larghezza : 53.3cm
Altezza : 30cm
Diagonale : 61cm (quindi 24" pieni).

Per il Vk non so, ora dò un'occhio alla scheda tecnica ma credo siano identici a parte la webcam ovviamente

@Pchs : grande! Io proprio non riuscivo a farle venire bene, ho una fotocamera ciuccia :D

Vagrant75
11-12-2008, 13:10

I 16:9 ed i 16:10 sono per forza di cose più larghi di un 4:3 già le proporzioni te lo dicono.
In più un 16:9 ed un 16:10 più o meno sono larghi uguale.

In questo specifico caso con base:

16:9 Asus VW246H = LxHxP 568mm x 410mm x 230mm
16:10 Samsung T240HD = LxHxP 573mm x 477mm x 245 mm

Dunque un 16:10 è si di solito lievemente più largo di un 16:9, però è altresì molto più alto, dunque a colpo d'occhio un 16:9 sembrerà più largo avendo un rapporto con l'altezza maggiore :)

P.s. Le dimensioni reali sono anche nel 16:9 e nel 16:10 cambia solo il rapporto proporzionale, ma sono sempre dimensioni reali visivamente ;) Con il widescreen hai un raggio visivo più ampio.

Vagrant75
11-12-2008, 13:17
Ecco qua le foto... :)

Grazie mille :)
Ottimo visivamente :)
Speriamo bow si sbrighi a mandarlo :muro:
Gli ho chiesto di confermarmi i tempi di consegna, dato che gli deve arrivare dal fornitore e già una volta mi hanno fatto aspettare inutilmente e ho dovuto annullare, dato che non sapevano quando gli arrivava l'oggetto da me ordinato.
Naturalmente mica mi hanno risposto ... così adesso mi tocca sperare che le loro tempistiche questa volta siano reali ...

skizzato
11-12-2008, 13:27
I 16:9 ed i 16:10 sono per forza di cose più larghi di un 4:3 già le proporzioni te lo dicono.
In più un 16:9 ed un 16:10 più o meno sono larghi uguale.

In questo specifico caso con base:

16:9 Asus VW246H = LxHxP 568mm x 410mm x 230mm
16:10 Samsung T240HD = LxHxP 573mm x 477mm x 245 mm

Dunque un 16:10 è si di solito lievemente più largo di un 16:9, però è altresì molto più alto, dunque a colpo d'occhio un 16:9 sembrerà più largo avendo un rapporto con l'altezza maggiore :)

P.s. Le dimensioni reali sono anche nel 16:9 e nel 16:10 cambia solo il rapporto proporzionale, ma sono sempre dimensioni reali visivamente ;) Con il widescreen hai un raggio visivo più ampio.

Scusami, non mi trovo con la frase in grassetto :confused: A parità di pollici (24 in questo caso), un 16:10 non è leggermente meno largo (ma più alto) di un 16:9 dato che pollici si misurano sulla diagonale?

Vagrant75
11-12-2008, 13:39
Scusami, non mi trovo con la frase in grassetto :confused: A parità di pollici (24 in questo caso), un 16:10 non è leggermente meno largo (ma più alto) di un 16:9 dato che pollici si misurano sulla diagonale?

Scusami, ma io ho riportato le misure sopra che ho preso su internet dell'Asus e del Samsung.
Se vedi come larghezza il Samsung risulta lievemente più largo, cioè ho commentato le misure trovate su internet, poi potrebbero essere anche sbagliate.

Logicamente un 16:9 (come ho scritto) ha un altezza inferiore ad un 16:10 e quindi rispetto all'altezza risulta assai più largo.

Ah, come diagonale a parità di pollici un 16:10 ne avrà sempre di più ... proprio perchè come larghezza sono quasi identici, mentre in altezza il 16:10 ne ha di più.

skizzato
11-12-2008, 13:58
Scusami, ma io ho riportato le misure sopra che ho preso su internet dell'Asus e del Samsung.
Se vedi come larghezza il Samsung risulta lievemente più largo, cioè ho commentato le misure trovate su internet, poi potrebbero essere anche sbagliate.

Logicamente un 16:9 (come ho scritto) ha un altezza inferiore ad un 16:10 e quindi rispetto all'altezza risulta assai più largo.

Ah, come diagonale a parità di pollici un 16:10 ne avrà sempre di più ... proprio perchè come larghezza sono quasi identici, mentre in altezza il 16:10 ne ha di più.

Essi un 16:10 avrà sempre una superficie maggiore a parità di pollici. Quelle misure di prima comunque includono anche la scocca, e il samsung per natura ha una scocca più grande (soprattutto nella parte inferiore). Ma vabbè, ci siamo capiti :D

Vagrant75
11-12-2008, 14:12
Essi un 16:10 avrà sempre una superficie maggiore a parità di pollici. Quelle misure di prima comunque includono anche la scocca, e il samsung per natura ha una scocca più grande (soprattutto nella parte inferiore). Ma vabbè, ci siamo capiti :D

;)

sauron_x
11-12-2008, 14:31
@ skizzato e @ Vagrant

Grazie della spiegazione ragazzi! Avete assolutamente ragione, non ci avevo pensato :muro: :muro:

Misurando con il metro le misure, devo dire che è enorme! Non me lo immaginavo così grande! :eek:

Il T240HD è più grande, ma di pochissimo, per esattezza di 1.3cm ,però infatti è anche molto più alto, e non era esattamente quello che cercavo :P.

Grazie per aver postato anche le foto pchs! Infatti, lo vedo molto grande!

Speriamo che a giorni in commercio mettino al più presto la versione con la webcam, altrimenti acquisto quello di skizzato che è ottimo ugualmente.

Basta non vi rompo più, guardando la scheda tecnica, le vostre impressioni e/o spiegazioni, dimensioni, e le foto, mi avete convinto! Lo acquisto! :D

Grazie ancora ragazzi! ;)

giovefico
12-12-2008, 09:28
Salve ragazzi:D
Anche io sono interessato all'acquisto di questo gingillo:cool: Ero orientato sul G24 Acer ma miracolosamente ho visto questo bel 16:9 FullHD !!!:D :D
La cosa che mi stupisce è il prezzo tutto sommato basso che spero nn si rifletta in difetti di fabbricazione o carenze del pannello... Sono in attesa che qualcuno (tipo PRAD) pubblichi un bel test sostanzioso in modo da poterlo confrontare con altri monitor che ho preso in considerazione...
Detto questo... per quanto riguarda la mappatura 1:1 io vedo un simbolo abbastanza eloquente sul sito del produttore che cita la seguente funzione "Aspect Control function allows users to select a preferred display mode among Full and 4:3 for true-to-life gaming or movie watching without any data loss or image distortion." Non so se mi sbaglio ma credo che si riferisca proprio alla mappatura. Di seguito riporto il link:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=151&l3=825&l4=0&model=2625&modelmenu=1
L'unica cosa che mi dispiace un po' ( so che per molti non è così, anzi) è il pannello opaco (so che il pannello lucido può creare riflessi ma ho visto che il G24 adotta un ottimo sistema per ridurli e la resa cromatica finale è ben diversa da quella di un pannello opaco, i colori sono molto più vivi è il contrasto è decisamente un'altra cosa)... Forse questa carenza può essere colmata dal contrato dinamico elevato di questomonitor ma nn so. Qualcuno dei felici possessori che ha anche avuto a che fare con un pannello lucido mi sa dire qualcosa?? :help: :help:
Volevo inoltre chiedere a qualche possessore di buona volonta munito di fotocamera se può effettuare i test presenti al link di seguito e postarne i risultati !:D :D Chiedo scusa per le richieste eccessive ma credo che sia utile per tutti ai fini di un buon acquisto :) !
http://www.lagom.nl/lcd-test/
Grazie in anticipo;)

pchs
12-12-2008, 11:22
Salve ragazzi:D
Anche io sono interessato all'acquisto di questo gingillo:cool: Ero orientato sul G24 Acer ma miracolosamente ho visto questo bel 16:9 FullHD !!!:D :D
La cosa che mi stupisce è il prezzo tutto sommato basso che spero nn si rifletta in difetti di fabbricazione o carenze del pannello... Sono in attesa che qualcuno (tipo PRAD) pubblichi un bel test sostanzioso in modo da poterlo confrontare con altri monitor che ho preso in considerazione...
Detto questo... per quanto riguarda la mappatura 1:1 io vedo un simbolo abbastanza eloquente sul sito del produttore che cita la seguente funzione "Aspect Control function allows users to select a preferred display mode among Full and 4:3 for true-to-life gaming or movie watching without any data loss or image distortion." Non so se mi sbaglio ma credo che si riferisca proprio alla mappatura. Di seguito riporto il link:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=151&l3=825&l4=0&model=2625&modelmenu=1
L'unica cosa che mi dispiace un po' ( so che per molti non è così, anzi) è il pannello opaco (so che il pannello lucido può creare riflessi ma ho visto che il G24 adotta un ottimo sistema per ridurli e la resa cromatica finale è ben diversa da quella di un pannello opaco, i colori sono molto più vivi è il contrasto è decisamente un'altra cosa)... Forse questa carenza può essere colmata dal contrato dinamico elevato di questomonitor ma nn so. Qualcuno dei felici possessori che ha anche avuto a che fare con un pannello lucido mi sa dire qualcosa?? :help: :help:
Volevo inoltre chiedere a qualche possessore di buona volonta munito di fotocamera se può effettuare i test presenti al link di seguito e postarne i risultati !:D :D Chiedo scusa per le richieste eccessive ma credo che sia utile per tutti ai fini di un buon acquisto :) !
http://www.lagom.nl/lcd-test/
Grazie in anticipo;)

Ti posso fare io i test, ma non capisco bene cosa dovrei vedere.. Per esempio per valutare se il contrasto è buono o meno, a questa pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/contrast.php come dovrei visualizzare i colori?

giovefico
12-12-2008, 11:43
Ti posso fare io i test, ma non capisco bene cosa dovrei vedere.. Per esempio per valutare se il contrasto è buono o meno, a questa pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/contrast.php come dovrei visualizzare i colori?

Ciao :D grazie per la disponibilità !!
Cmq se parliamo del contrasto... in questo caso, per essere buono, dovrebbe visualizzare tutte le gradazioni, a partire dalla prima (appena visibile), e mostrare le differenze fra i 32 livelli in maniera costante (senza salti sensibilmente diversi )... per quello che so, e che spero sia giusto, la striscia nn deve essere uniforme :)
Cmq io stavo cercando dei test per lcd ed ho trovato questi con relativa spiegazione in inglese... L'ideale sarebbe poterli confrontare con un test simile a questo ( http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-acer-g24.html) ma per molti servono attrezzature specifiche e credo che oltre a quelli già postati nn si possa fare purtroppo !!:)
Un'altra cosa... sarebbe il caso di fare, se possibile, una foto frontale dello schermo al buio mentre visualizza una schermata completamente nera :D
Grazie ancora della grande :sofico: pazienza

Vagrant75
16-12-2008, 12:48
Oggi mi arrivaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! :sofico:

Non vedo l'ora che siano le 19, così esco da lavoro e vado a provarlo :p

giovefico
16-12-2008, 19:08
Perfetto :D :D
FACCI SAPERE :) ;)

sauron_x
16-12-2008, 20:36
Beato tu :cry:

Io ho effettuato l'ordine sabato, e in teoria secondo quello che avevano scritto il monitor doveva arrivarmi oggi. Stasera mi mandano un e-mail dicendomi che il prodotto non è disponibile, ma quando io ho effettuato l'ordine era disponibile.

Adesso mi tocca aspettare sui 10-15gg prima che arrivi in magazzino e finchè mi arriva a casa ne passano 20 in totale. :cry:

Che mi consigliate di fare raga? Aspetto o annullo l'ordine? Voi che fareste?

Il problema è che sto monitor adesso non lo ha nessuno shop online. Insomma, non è disponibile da nessuna parte.

Vagrant puoi dirmi dove l'hai acquistato? Sperando che ce ne siano ancora :stordita:

Se non puoi scriverlo nel 3d, al massimo mandami un MP per piacere

Grazie! :)

Vagrant75
16-12-2008, 20:58
Ecchime ...... il mio prolisso commentto è:

MERAVIGLIOSO !!! :p

Premessa io vengo da un Samsung 2032MW dunque niente di clamoroso, ma questo veramente lo straccia sotto ogni punto di vista!!!

Prima di tutto facilissimo da montare e da settare, menù molto pratico e di rapido utilizzo.
I preset per le regolazioni sono già molto buoni di loro e pure il contrasto dinamico fà il suo buon lavoro.
Per ora mi sembra perfetto.
Per ora lo stò usando solo in VGA con la xbox360 a 1920x1080 ed è BELLISSIMO.
Ci ho giocato un pò a DEAD SPACE e ci ho visto il DVD dell'INCREDIBILE HULK ... sono soddisfattissimo !!!!
Unica cosa ho notato che tutto il bordo è più luminoso del resto del monitor ... o meglio quando con il dvd ci sono venute le bande nere sopra e sotto perchè il film ce le ha di suo ho notato che era più luminoso ai bordi, ma mi pare che questa cosa ce la abbiano un pò tutti.
Anche l'angolo di visuale è molto valido.
Non ho notato nessun effetto scia.
Logicamente lo devo testare molto più a fondo, ma come prima impressione lo consiglio vivamente :)

Prossimamente ci attaccherò anche la Play3 in HDMI e poi ancora più in la il PC in DVI.
Casomai dopo natale posto un bel reportage fotografico.
Mi faccio prestare la fotocamera a 12mpx da mio zio :D

@Sauron, io l'ho preso da Bow ordinato mercoledì e spedito ieri.
Su Mr.Price hai guardato ???

sauron_x
16-12-2008, 21:02
Si, su Mr. price ho guardato e al momento ne bow e ne Mr. price lo hanno disponibile. Vabbè, mi sa che aspetterò :cry:

Vagrant75
16-12-2008, 23:00
Si, su Mr. price ho guardato e al momento ne bow e ne Mr. price lo hanno disponibile. Vabbè, mi sa che aspetterò :cry:

Acciderbola, sono stato un miracolato :p
Cmq butta spesso un occhio su Mr.Price, perchè io lo volevo prendere lì, ma ho esitato un giorno ed è andato non disponibile, ho ordinato su Bow e il giorno dopo su Mr.Price era disponibile.
Certo è che siamo vicini a Natale, però magari da qui a venerdì gli rientra.

sauron_x
16-12-2008, 23:10
Ma guarda, io l'ho ordinato su e-plaza e mi segnava che era disponibile, dopo di chè mi dicono che non lo è più. :mbe:

Se ho capito bene, Mr. price e e-plaza sono la stessa società, per cui, se arriva ad e-plaza, in teoria dovrebbe arrivare anche a MR. price.

Io sono disposto ad aspettare a questo punto, spero solo che non ci mettino davvero tra i 10 e i 15gg a consegnarli in magazzino.

E' naturale che entro natale non lo avrò, e vabbè. :rolleyes:

Vagrant75
16-12-2008, 23:16
Ma guarda, io l'ho ordinato su e-plaza e mi segnava che era disponibile, dopo di chè mi dicono che non lo è più. :mbe:

Se ho capito bene, Mr. price e e-plaza sono la stessa società, per cui, se arriva ad e-plaza, in teoria dovrebbe arrivare anche a MR. price.

Io sono disposto ad aspettare a questo punto, spero solo che non ci mettino davvero tra i 10 e i 15gg a consegnarli in magazzino.

E' naturale che entro natale non lo avrò, e vabbè. :rolleyes:
Non sapevo che fossero la stessa società.
Io di solito compro tutto da Mr.Price e se lo danno disponibile il giorno dopo lo spediscono, almeno a me è sempre successo così.

sauron_x
16-12-2008, 23:23
Beh, spero che non ci mettino tanto a farlo arrivare. Se lo spedisocno il giorno dopo è un pregio.

Ma secondo te ci mettono davvero in 10-15gg a farlo arrivare nei magazzini? :eek:

Vagrant75
17-12-2008, 06:18
Beh, spero che non ci mettino tanto a farlo arrivare. Se lo spedisocno il giorno dopo è un pregio.

Ma secondo te ci mettono davvero in 10-15gg a farlo arrivare nei magazzini? :eek:

Mmmhh secondo me no, a meno che non ci sia da contare la settimana di Natale.
Bow in 2 giorni gli è arrivato dal fornitore.

sauron_x
17-12-2008, 11:25
Settimana di natale? :eek:

Ma festa è solo il 25-26-1 e il 6 :stordita:

Cmq, spero che con e-plaza i tempi di consegna dal fornitore siano gli stessi.
Anche perchè dovrebbero ordinare tutti dallo stesso fornitore, per cui...

Tra l'altro, credo che su bow non lo abbiano ordinato.

Cmq, grazie per non avermi detto "Ti arriva fra un mese!" :D

Vagrant75
17-12-2008, 11:45
Settimana di natale? :eek:

Ma festa è solo il 25-26-1 e il 6 :stordita:

Cmq, spero che con e-plaza i tempi di consegna dal fornitore siano gli stessi.
Anche perchè dovrebbero ordinare tutti dallo stesso fornitore, per cui...

Tra l'altro, credo che su bow non lo abbiano ordinato.

Cmq, grazie per non avermi detto "Ti arriva fra un mese!" :D

No vabbè io intendevo che magari chiudono per 1-2 settimane :D
Cmq da Bow quando l'ho ordinato c'era scritto DISPONIBILE DAL FORNITORE in 2 giorni lavorativi.

giovefico
17-12-2008, 12:19
Ragazzi da ciò che scrivete l'unico problema che sembra avere questo monitor è il Backlight... Il che nn è cosa positiva... però per quantificarlo sarebbe utile una foto fatta con ambiente totalmente buio e il monitor acceso con una schermata tutta nera... in modo da vedere le linee luminose e la loro entità.
Scusate la mia insistenza ma ho visto dei monitor con forti problemi di backilight e nn sono per niente belli da vedere soprattutto se accompagnati da sfarfallio durante l'esecuzione di film o giochi...:muro: :muro:
Ho letto diversi commenti anche di siti americani e gli unici problemi di questomonitor sembrano il backlight e uno sfarfallio...Non si riesce a capire se sia un difetto di alcuni pannelli o sia propriò una carenza di tutti... Ho letto che Vagrant75 ha riscontrato questo difetto sul suo monitor durante la visione di un film e sarebbe molto utile per tutti quantificarlo :rolleyes:
Quindi prego qualcuno di buona volontà che l'ha già comprato di perdere 2 minuti per una foto :help: :help:
Ringrazio in anticipo chi si cimenterà nell'impresa :)

skizzato
17-12-2008, 16:11
Ho messo lo sfondo tutto nero, killato il processo explorer e confermo che ci sono ai bordi superiore/inferiore e sx/dx delle zone a forma di arco più luminose, come se in quei 4 punti a croce ci fossero delle lampadine .. non so se rendo l'idea. Molta poca cosa cmq, sono andato a cercarlo io leggendo il topic seno' manco me ne accorgevo :D
Per lo sfarfallio beh, io non l'ho mai visto nè guardando qui dei dvd nè giocando con la x360 nè niente.. :confused:

Vagrant75
17-12-2008, 16:39
Riguardo al backlight il mio è uniforme.
Cioè su tutto il bordo è un pò più luminoso, non ad arco, proprio un riga uniforme, ma si nota solo se ci sono le bande nere.
A Dead Space a tutto schermo non si vede.
Uso il settaggio STANDARD.

Le foto finchè mio zio non mi porta la 12mpx non posso farle e credo che se ne parli a gennaio :(

Vagrant75
18-12-2008, 13:39
Ieri sera mi sono visto Hellboy 2 THE GOLDEN ARMY in DVD che con la xbox360 UPSCALA meravigliosamente a 1080p :p
Ragà questo monitor rende meravigliosamente :)
Colori bellissimi adeguatamente saturi e zero scie o sfarfallii.
Oltretutto immagine pulitissima :p
Tengo a precisare che io lo uso ad una distanza di circa 1,80 mt.

Vagrant75
20-12-2008, 00:50
Tutti spariti ??? :confused:
Cmq ... su Mr.Price è di nuovo disponibile :cool:

Ieri ho fatto una bella sezione di 3 ore a Dead Space (xbox360 in vga a 1920x1080).
Strepitoso!!!
Questo monitor è veramente ben fatto :sofico:

skizzato
20-12-2008, 01:25
Tutti spariti ??? :confused:
Cmq ... su Mr.Price è di nuovo disponibile :cool:

Ieri ho fatto una bella sezione di 3 ore a Dead Space (xbox360 in vga a 1920x1080).
Strepitoso!!!
Questo monitor è veramente ben fatto :sofico:

Ho giocato tutto gears of war 2, da paura!!!!!! :cool: :cool:

miciopazzo198x
20-12-2008, 09:05

Per l'ASUS e i suoi monitor è normale. Di norma il pannello di controllo di windows dovrebbe riconoscertelo come "generico" mentre nel pannello della scheda video dovrebbe darti il modello preciso.

sauron_x
20-12-2008, 10:23
Per fortuna su e-plaza è arrivato prima del previsto :p

Doveva arrivarmi ieri, ma sti caxxo di corrieri si sono inventati la scusa che non sono riusciti a trovarmi, e nello status del tracking di TNT, mi hanno scritto che l'indizzo della spedizione è tutto errato, che tra l'altro non è vero. :mad: :mad:

Io odio TNT! :mad:

Cmq, non avendo più voglia di aspettare, sono andato a ritirarlo alla filiale :p

L'ho appena montato, collegato in DVI.

Solo due parole: Uno spettacolo!

E' enorme, sapevo che sarebbe stato grosso, ma non così :p

Adesso, a breve lo testerò con i giochi, e mi guarderò anche qualche film.

Lo avete per caso testato in qualche maniera particolare? :D

Per uso monitor-PC intendo. Non in HDMI con le console.

P.S.: Scusate se all'inizio ho dubitato di voi :fiufiu: :fiufiu:

Vagrant75
20-12-2008, 10:46
Per fortuna su e-plaza è arrivato prima del previsto :p

Doveva arrivarmi ieri, ma sti caxxo di corrieri si sono inventati la scusa che non sono riusciti a trovarmi, e nello status del tracking di TNT, mi hanno scritto che l'indizzo della spedizione è tutto errato, che tra l'altro non è vero. :mad: :mad:

Io odio TNT! :mad:

Cmq, non avendo più voglia di aspettare, sono andato a ritirarlo alla filiale :p

L'ho appena montato, collegato in DVI.

Solo due parole: Uno spettacolo!

E' enorme, sapevo che sarebbe stato grosso, ma non così :p

Adesso, a breve lo testerò con i giochi, e mi guarderò anche qualche film.

Lo avete per caso testato in qualche maniera particolare? :D

P.S.: Scusate se all'inizio ho dubitato di voi :fiufiu: :fiufiu:

Molto bene :cool:

sauron_x
20-12-2008, 13:57
Molto bene :cool:

Vorrei porvi un'altra domanda sul monitor in questione: Il monitor non è HD ready, vero?

Credo di si, ma non vorrei sbagliarmi :stordita:

skizzato
20-12-2008, 14:04

Vorrei porvi un'altra domanda sul monitor in questione: Il monitor non è HD ready, vero?

Credo di si, ma non vorrei sbagliarmi :stordita:

Azz altrochè, il monitor è FULLHD :D

miciopazzo198x
20-12-2008, 14:14
Per l'ASUS e i suoi monitor è normale. Di norma il pannello di controllo di windows dovrebbe riconoscertelo come "generico" mentre nel pannello della scheda video dovrebbe darti il modello preciso.

Vi risulta questa cosa? Monitor generico nel pannello di controllo di windows ma riconosciuto in quello della scheda video?

sauron_x
20-12-2008, 14:32
Azz altrochè, il monitor è FULLHD :D

Come immaginavo :D

Potreste rispondere a questa domanda pls: :P

Lo avete per caso testato in qualche maniera particolare?

Vorrei porvi un'altra domanda: (Non so perchè tutte le domande mi vengono in mente adesso :muro: :muro: )

Io ho una Asus eah3870, a che risoluzione massima pensate che possa arrivare? :)

Cmq, adesso mi faccio un pò una partita a NFS undercover, magari a 1680X1050 con tutto high. Vediamo un pò come si comporta questo bel giocattolino della Asus :D .

Vi risulta questa cosa? Monitor generico nel pannello di controllo di windows ma riconosciuto in quello della scheda video?

Si, il monitor viene riconosciuto come monitor generico da windows, invece nel pannello di controllo della scheda video viene riconosciuto :).

miciopazzo198x
20-12-2008, 14:40
Ok, grazie. C'è un'altra cosa che vorrei chiedere...

Questo monitor riesce a mappare 1:1 e a tal proposito vorrei sapere se giocando in 4:3 (bande nere ai lati) a 1027x768 fa proprio schifo :D o è il risultato è almeno decente. Io vorrei un 24" per usarlo con una futura console ma il pc non è nuovissimo... quindi.... :mc:

Grazie!

sauron_x
20-12-2008, 15:16
Mi dispiace, io non uso console e per cui non saprei dirti se mappa 1:1. :(

Credo di si, dato che se colleghi una console, ps3 o xbox 360 che sia, in HDMI, puoi settarla a 1080p. Per cui, in teoria dovrebbe mappare 1:1. Ma non so dirtelo con certezza.

Aspetta skizzato, che lui il monitor lo collega anche con la xbox360 in HDMI, di sicuro saprà dirti qualcosa :).

Con il monitor a 4:3 non saprei dirti visto che non lo setto e non lo setterò :D

Dato che di sicuro ci saranno le bande nere ai lati. Che schifo! :D

miciopazzo198x
20-12-2008, 15:22
Per la console non serve il mappaggio 1:1 essendo un monitor 16:9.

Comunque quella era una cosa certa non una domanda: mappa 1:1.

:D Quello che volevo sapere è se con i giochi pc in 4:3 (con bande nere ai lati) fa schifo oppure è accettabile :D

sauron_x
20-12-2008, 15:34
Beh, per mio parere personale fa schifo! :D

Però, c'è che dire che l'immagine è nelle sue dimensioni reali e quindi non allargata come un 16:9. Certi users preferiscono così. A me non piace! :sofico:

Meno male che questo bel simpaticone non è 16:10 :O

Gabriyzf
21-12-2008, 20:25
ho appena fatto l'ordine, sono anch'io dei vostri :D
spero di aver speso bene i miei soldi e soprattutto che ci sia una bella differenza col mio viewsonic vg 175 17.4" 1280x1024

Vagrant75
21-12-2008, 20:38
ho appena fatto l'ordine, sono anch'io dei vostri :D
spero di aver speso bene i miei soldi e soprattutto che ci sia una bella differenza col mio viewsonic vg 175 17.4" 1280x1024

Benvenuto :)
Per quanto riguarda la differenza ti posso dire che rispetto al mio precedente Samsung 2032MW c'è una differenza ABISSALE !!!

XAleX IT
24-12-2008, 21:33
Ciao a tutti, ragazzi.
Sono interessato all'acquisto del monitor anche perchè ho appena preso una PlayStation 3 e tutto il contenuto è in 16:9: DVD, Blu-ray, giochi si vedono stretchati e con più aliasing. Col mio monitor 24" LG L246WH-BN 16:10 posso fare la mappatura 1:1, ma le barre mi hanno sempre dato fastidio e qui sono più grigie che nere dato che il pannello è sempre un TN.
Come sono i colori del monitor? Voi lo usate anche su PC e se sì, come si comporta?

E su PlayStation 3? Col monitor attuale non riesco a switchare tramite HDMI e VGA senza avere problemi al ritorno su HDMI, con una "bella" schermata nera fino al riavvio della PlayStation 3.

Ma com'è questa tecnologia dinamica Splendid Video Intelligence per il contrasto? Si vede la differenza?

XAleX IT
26-12-2008, 11:15
C'è nessuuno? :D

madmax75
28-12-2008, 17:50
appena aquistato :) vi saprò dire come gira la PS3 e il PC a 1920x1080 con Crysis con la mia 9800GX2 :D

miciopazzo198x
28-12-2008, 17:56
Bene... facci anche sapere se noti questo backlighting :read:

zaghetto
29-12-2008, 16:33
forse andrò fuori discussione, ma qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra VW246H e VK246H?
Grazie

skizzato
29-12-2008, 20:14
forse andrò fuori discussione, ma qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra VW246H e VK246H?
Grazie

Il Vk ha semplicemente la webcam integrata in più ;)

Darrosquall
29-12-2008, 21:15
tra vh e vw cosa cambia?Sono molto vicino all'acquisto del vh226h, che in teoria dovrebbe il gemello più piccolo di questo qui. Se non è così ditemi. :D

Vagrant75
29-12-2008, 23:52
HELP chiunque abbia visto la mia mascella mi avvisi !!!
Mi è appena cascata dopo aver visto all'opera il nostro amato monitor con la Playstation 3 in HDMI a 1080p con Batman Begins ed aver provato Uncharted e Ratchet&Clank a 720p .. strepitoso!!!
Ho notato che nei 2 giochi mette due micrscopiche bandine nere(manco mezzo cm) sia sopra che sotto, ma la risoluzione è devastante :sofico:
Devo ancora provarli a 1080p .. quindi non sò se ciò dipenda dai due giochi oppure appunto dal 720p.
Sono sempre più entusiasta di questo monitor :p
Xbox 360 in VGA ed Playstation 3 in HDMI semplicemente magnifiche :cool:

sauron_x
29-12-2008, 23:58
Io mi sono visto Hellboy 2: The golden army in HD a 1080p. Strepitoso! Sembrava che avessi avuto il cinema a casa! :sofico:

Questo monitor rende meravigliosamente bene :p

I problemi di cui avete parlato nei post precedenti che dite che abbia io non li riesco a vedere. Mi sembra tutto perfetto! :D

Ma che occhi avete? :p

miciopazzo198x
30-12-2008, 07:31
Al buio più completo visualizza a tutto schermo un'immagine nera e vera e vedi se ci sono parti di schermo più luminose :mc:

Vagrant75
30-12-2008, 10:58
Al buio più completo visualizza a tutto schermo un'immagine nera e vera e vedi se ci sono parti di schermo più luminose :mc:

L'avevo già detto io .... a parte che nei monitor TN il backlighitng è praticamente fisiologico.
Cmq la luminosità è uniforme, salvo in alto e in basso pari al bordo dello schermo, dove è più luminoso in modo uniforme, ma anche questa è una cosa fisiologica dei monitor TN.
La visione di film e i videogiochi non ne risentono minimamente.
Le immagini buie sono ottime!!!

miciopazzo198x
30-12-2008, 11:04
Inutile domandare se mappa 1:1 dato che è in 16:9 e poi leggo che l'immagine è adattabile ai 4:3. Quindi direi di si in ogni caso. Giusto?

Vagrant75
30-12-2008, 11:29
Inutile domandare se mappa 1:1 dato che è in 16:9 e poi leggo che l'immagine è adattabile ai 4:3. Quindi direi di si in ogni caso. Giusto?

Giusto :)
Ieri sera ho visto il blu-ray di Batman Begins che ha già di suo le bande nere.
Poi ho visto il prologo del CAVALIERE OSCURO in imax e mi ha messo due micro bandine nere sui lati (quasi non ci fai caso)
In HDMI con la playstation 3 mappa 1:1 alla grande.
Oltretutto come detto sopra sono rimasto sbalordito dalla pulizia d'immagine di Ratchet ed Uncharted a 720p ... perfetti!!!
Poi ho provato a lanciarli a 1080p ... e non si nota nessuna differenza di dettaglio.
Le micro bandine nere ci sono lo stesso.

miciopazzo198x
30-12-2008, 11:30
Perchè usi 720 e non 1080? :confused:

(Avverto che non so nemmeno di cosa sto parlando :asd:) :O :fagiano:

Gabriyzf
30-12-2008, 12:22
Oltretutto come detto sopra sono rimasto sbalordito dalla pulizia d'immagine di Ratchet ed Uncharted a 720p ... perfetti!!!
Poi ho provato a lanciarli a 1080p ... e non si nota nessuna differenza di dettaglio.

ciò significa che lo scaler del monitor lavora alla grande, o no?

Vagrant75
30-12-2008, 13:43
Perchè usi 720 e non 1080? :confused:

(Avverto che non so nemmeno di cosa sto parlando :asd:) :O :fagiano:

Il fatto è che siamo in campo Playstation 3 in HDMI ... la playstation 3 al contrario della xbox360 non ha tutti i giochi che pur essendo nativi a 720p vanno anche a 1080p .. difatti nel retro di copertina di Ratchet e di Uncharted segnala solo 720p.
Mentre nei giochi xbo360 se si guarda il retro di copertina si nota che tutti vanno a 720p,1080i,1080p.

Inoltre la xbox360 la imposti ad una risoluzione tipo 1920x1080 in VGA oppure in 1080p in HDMI e tutto partirà upscalato a quelle risoluzioni in automatico con uno splendido upscaling da parte della console.
La playstation 3 è più intelligente, ma al tempo stesso più cocciuta, e legge tramite HDMI in automatico la risoluzione nativa e fa partire i blu-ray e la dashboard a 1080p, mentre i giochi essendo nativi a 720p partono a 720p.
Si possono forzare a 1080p, ma visivamente non cambia un fico secco, perchè il gioco cmq non supporta il 1080p.

Questa cosa mi ha permesso di appurare che lo scaler del monitor lavora magnificamente upscalando perfettamente il 720p.
Come faceva notare Gabriyzf

Gabriyzf
30-12-2008, 14:09
lo attendo dal 21 da prezzonuovo e ancora non è arrivato :muro:

Darrosquall
30-12-2008, 15:24
tra vh e vw cosa cambia?Sono molto vicino all'acquisto del vh226h, che in teoria dovrebbe il gemello più piccolo di questo qui. Se non è così ditemi. :D

up, lo sapete?Mi sareste di grande aiuto :D

Vagrant75
30-12-2008, 16:52

Lo dico spassionatamente ... comprate da Bow o da Mr.Price ;)
Rispetto a dove l'hai preso te ci sono un 30 euro di differenza contando le spese di spedizione, ma sono due negozi affidabilissimi e ultraveloci nelle consegne, soprattutto Mr.Price.

miciopazzo198x
30-12-2008, 17:01

Ho sempre letto che è un buon negozio ma con tempi lunghi... ormai se ne parlerà per la settimana prossima (credo). L'importante è che arrivi tutto e senza problemi :D

miciopazzo198x
30-12-2008, 17:05
Il fatto è che siamo in campo Playstation 3 in HDMI ... la playstation 3 al contrario della xbox360 non ha tutti i giochi che pur essendo nativi a 720p vanno anche a 1080p .. difatti nel retro di copertina di Ratchet e di Uncharted segnala solo 720p.
Mentre nei giochi xbo360 se si guarda il retro di copertina si nota che tutti vanno a 720p,1080i,1080p.

Inoltre la xbox360 la imposti ad una risoluzione tipo 1920x1080 in VGA oppure in 1080p in HDMI e tutto partirà upscalato a quelle risoluzioni in automatico con uno splendido upscaling da parte della console.
La playstation 3 è più intelligente, ma al tempo stesso più cocciuta, e legge tramite HDMI in automatico la risoluzione nativa e fa partire i blu-ray e la dashboard a 1080p, mentre i giochi essendo nativi a 720p partono a 720p.
Si possono forzare a 1080p, ma visivamente non cambia un fico secco, perchè il gioco cmq non supporta il 1080p.

Questa cosa mi ha permesso di appurare che lo scaler del monitor lavora magnificamente upscalando perfettamente il 720p.

Ah ecco :D
Non lo sapevo...devo prendere l'xbox ma per ora ho solo un gioco (e sei in arrivo :asd:). Si in effetti leggo sul retro 720/1080i/1080p :D

Tornando al monitor in questione, a me piace... solo che non so se convenga o meno prenderlo 16:9. In effetti io lo userei soprattutto per giocare con console e navigare :cool:, quindi, leggere.

Il dot pitch di 0.27mm crea problemi? Vedete le scritte troppo piccole? :D Leggete bene? Vi si affatica la vista :O?

Vagrant75
30-12-2008, 17:40
Ah ecco :D
Tornando al monitor in questione, a me piace... solo che non so se convenga o meno prenderlo 16:9. In effetti io lo userei soprattutto per giocare con console e navigare :cool:, quindi, leggere.

Il dot pitch di 0.27mm crea problemi? Vedete le scritte troppo piccole? :D Leggete bene? Vi si affatica la vista :O?

Guarda io in ambito PC ancora non ho avuto modo di usarlo, però in ambito Playstation 3 e Xbox360 leggo tutto benissimo e lo uso ad una distanza di 1,80 mt.
Il dotpitch secondo me và benissimo, fosse stato più basso, sarebbe stato peggio dalla distanza da cui lo uso io e cmq anche così già da 1mt si vede molto bene ... poi dipende anche dagli occhi :)

miciopazzo198x
30-12-2008, 17:44
Guarda io in ambito PC ancora non ho avuto modo di usarlo, però in ambito Playstation 3 e Xbox360 leggo tutto benissimo e lo uso ad una distanza di 1,80 mt.
Il dotpitch secondo me và benissimo, fosse stato più basso, sarebbe stato peggio dalla distanza da cui lo uso io e cmq anche così già da 1mt si vede molto bene ... poi dipende anche dagli occhi :)

1.80 :eek:!? Così lontano :eek: ?

Vagrant75
30-12-2008, 17:48
1.80 :eek:!? Così lontano :eek: ?

Sì, io lo uso dal letto :)
Ho un mobiletto posizionato ai piedi del letto e io ci gioco appoggiato allo schienale.
Quindi più o meno 1,8-2 mt.
Se mi metto a metà letto si vede bene lo stesso e sono a circa 1mt, ma per me è più scomodo :D

miciopazzo198x
30-12-2008, 18:13
Sì, io lo uso dal letto :)
Ho un mobiletto posizionato ai piedi del letto e io ci gioco appoggiato allo schienale.
Quindi più o meno 1,8-2 mt.
Se mi metto a metà letto si vede bene lo stesso e sono a circa 1mt, ma per me è più scomodo :D

Ah ok :D

skizzato
30-12-2008, 19:29
up, lo sapete?Mi sareste di grande aiuto :D

Il Vk ha semplicemente la webcam integrata in più ;)

Ti avevo già risposto più sopra ;)

Darrosquall
30-12-2008, 20:38
non ho chiesto difatti del vk, ma del vh :D

skizzato
30-12-2008, 21:58
non ho chiesto difatti del vk, ma del vh :D

Ah scusa, mi sono confuso con l'altro utente :P

XAleX IT
31-12-2008, 17:47
Ieri sera ho visto il blu-ray di Batman Begins che ha già di suo le bande nere.
Poi ho visto il prologo del CAVALIERE OSCURO in imax e mi ha messo due micro bandine nere sui lati (quasi non ci fai caso)
In HDMI con la playstation 3 mappa 1:1 alla grande.

Scusa un attimo, ma mappa 1:1 di che? Se mappa 1:1 le bande NON ci possono essere, dato che il monitor è 16:9 e 1920x1080 è la risoluzione nativa. A rigor di logica le bande non devono proprio starci, le bande ci sono in un monitor 16:10 e rappresentano quei 120 pixel verticali in più (1920x1200).

Non è che i giochi PlayStation 3 vanno a 720p, è che sono NATIVI a 720p. Selezionando 1080P come risoluzione dalla dashboard ci sarà sempre un upscaling, che a differenza dell'Xbox 360 è gestito via software o via scaler del monitor.
E poi che non cambi niente è tutto da vedere, anche io ho un 24" Full HD e cambia parecchio da 720p a 1080P. Nei titoli con molto aliasing, in 720p si nota di meno, ma d'altra parte le texture sono molto meno dettagliate a mio avviso.

Piutosto, com'è la tecnologia Splendid Video?

sauron_x
31-12-2008, 18:12

Azz, avete ragione :mc: :mc:

Da windows ho impostato una schermata nera come sfondo al buio completo. E' come se ci fossero delle lampadine che fanno luci in alcune parti dell'area dello schermo. Ci sono in alto, più che altro.

Però, bisogna notare anche l'angolo di visualizzazione, se mi sposto spariscono, però, magari rivengono in un altro punto.

Ora, devo cercare uno sfondo più adatto e un pò più scuro, quello che avevo mi accecava :D

miciopazzo198x
31-12-2008, 18:15
Se ti sposti di quanto (dal centro)? :confused:

sauron_x
31-12-2008, 18:21
Beh... si :asd:

Non dovrei? :p

miciopazzo198x
31-12-2008, 18:23
:mbe:

Hai detto "spostandomi" spariscono ... spostandoti di quanto? Di poco? Alzandoti in piedi? :sofico:

sauron_x
31-12-2008, 18:31
Beh, tu tra parentesti hai detto "dal centro".

Cmq, spariscono se mi sposto al di fuori dell'area di visualizzazione. Per cui, queste specie di lampadine, spariscono se mi sposto dal centro. In particolare verso destra. :sofico:

Stiamo parlando di un pannello TN suvvia. Lo sapete benissimo che non è perfetto :D

Vagrant75
31-12-2008, 19:49
Scusa un attimo, ma mappa 1:1 di che? Se mappa 1:1 le bande NON ci possono essere, dato che il monitor è 16:9 e 1920x1080 è la risoluzione nativa. A rigor di logica le bande non devono proprio starci, le bande ci sono in un monitor 16:10 e rappresentano quei 120 pixel verticali in più (1920x1200).

Non è che i giochi PlayStation 3 vanno a 720p, è che sono NATIVI a 720p. Selezionando 1080P come risoluzione dalla dashboard ci sarà sempre un upscaling, che a differenza dell'Xbox 360 è gestito via software o via scaler del monitor.
E poi che non cambi niente è tutto da vedere, anche io ho un 24" Full HD e cambia parecchio da 720p a 1080P. Nei titoli con molto aliasing, in 720p si nota di meno, ma d'altra parte le texture sono molto meno dettagliate a mio avviso.

Piutosto, com'è la tecnologia Splendid Video?

A parte il tono ...
Nei blu-ray le bande nere ci sono cmq .. anche perchè i blu-ray non sono reali 1080p ... la spiegazione è lunga, vai a leggere nei forum specializzati.
Leggili bene i post ... l'ho scritto anche io che i giochi Play3 sono nativi 720p.
Siccome Ratchet ed Uncharted non supportano il 1080p l'immagine resta uguale sia a 720p che a 1080p, lo fà a tutti, non solo a me ... l'ho chiesto in molti forum di videogame e se vai a vedere le foto del DELL 24" di Ratchet ci sono le microbandine nere di cui parlo(sono meno di 0,5cm) ;)
Il discorso è che questo monitor lancia già di suo tramite lo scaler il 720p in HDMI come fosse un 1080p quindi siccome questi giochi non la supportano l'immagine è uguale, diverso invece il discorso per un Metal Gear solid 4 che supporta il 1080p.
Poi ... ma cosa commenti??
Io ho parlato solo di Ratchet e di Uncharted ... non di altri giochi, su questi due giochi non ci sono differenze per il motivo che ti ho spiegato sopra ....

Lo SPLENDID VIDEO vale la pena ...

http://img68.imageshack.us/img68/749/20081218200345rec01st8.jpg

Questo è Ratchet su DELL S2409W se guardi bene in alto ed in basso ci sono le microbande nere praticamente microscopiche ;)
con paint te le ho segnalate in rosso ;)
Uncharted fà la stessa cosa.
Sull' Asus idem.

Ultima cosa sulla Play3 in HDMI il monitor lo devi forzare a 1080p, perchè se gli metti automatico, la dashboard e i blu-ray vanno a 1080p, ma i giochi partono a 720p poichè NATIVI 720p ... lo si forza mettendo come unica risoluzione 1080p. Logicamente mi riferisco alle impostazioni della Play3.
Idem sull'Asus.

XAleX IT
31-12-2008, 20:16
Nei blu-ray le bande nere ci sono cmq .. anche perchè i blu-ray non sono reali 1080p ... la spiegazione è lunga, vai a leggere nei forum specializzati.
Leggili bene i post ... l'ho scritto anche io che i giochi Play3 sono nativi 720p.
Siccome Ratchet ed Uncharted non supportano il 1080p l'immagine resta uguale sia a 720p che a 1080p, lo fà a tutti, non solo a me ... l'ho chiesto in molti forum di videogame e se vai a vedere le foto del DELL 24" di Ratchet ci sono le microbandine nere di cui parlo(sono meno di 0,5cm) ;)
Il discorso è che questo monitor lancia già di suo tramite lo scaler il 720p in HDMI come fosse un 1080p quindi siccome questi giochi non la supportano l'immagine è uguale, diverso invece il discorso per un Metal Gear solid 4 che supporta il 1080p.
Poi ... ma cosa commenti??
Io ho parlato solo di Ratchet e di Uncharted ... non di altri giochi, su questi due giochi non ci sono differenze per il motivo che ti ho spiegato sopra ....

Lo SPLENDID VIDEO vale la pena ...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081218200345_rec01.jpg

Questo è Ratchet su DELL 24" se guardi bene in alto ed in basso ci sono le microbande nere praticamente microscopiche ;)
Uncharted fà la stessa cosa.
Sull' Asus idem.

Ultima cosa sulla Play3 in HDMI il monitor lo devi forzare a 1080p, perchè se gli metti automatico, la dashboard e i blu-ray vanno a 1080p, ma i giochi partono a 720p ... lo si forza mettendo come unica risoluzione 1080p.
Idem sull'Asus.

Dei Blu-ray sono a conoscenza, non parlavo di quelli infatti, ma dei giochi.
Ho letto bene i post, semplicemente non sono d'accordo sul fatto che l'immagine resti identica, anche io ho Uncharted e Ratchet e delle differenze ci sono settando la risoluzione della dashboard a 720P O a 1080P.
Per MGS4, non so dove hai letto che fosse 1080P, è soltanto 720P se leggi il retro della confezione.

Non capisco il significato della presenza delle microbande nere, è questo il concetto. Attualmente ho un LG L246WH-BN e se non mappo 1:1 (tornando ai 16:9) non esistono bande nere di alcun tipo. Personalmente sto pensando di fare a cambio proprio per evitare le bande nere (principalmente), per questo ti sto chiedendo lumi ;)

Vagrant75
31-12-2008, 20:24
Doppio :(

Vagrant75
31-12-2008, 20:24
Dei Blu-ray sono a conoscenza, non parlavo di quelli infatti, ma dei giochi.
Ho letto bene i post, semplicemente non sono d'accordo sul fatto che l'immagine resti identica, anche io ho provato Uncharted e Ratchet e delle differenze ci sono settando la risoluzione della dashboard a 720P O a 1080P.
Per MGS4, non so dove hai letto che fosse 1080P, è soltanto 720P se leggi il retro della confezione.

Non capisco il significato della presenza delle microbande nere, è questo il concetto. Attualmente ho un LG L246WH-BN e se non mappo 1:1 (tornando ai 16:9) non esistono bande nere di alcun tipo. Personalmente sto pensando di fare a cambio proprio per evitare le bande nere (principalmente), per questo ti sto chiedendo lumi ;)

Per i post intendevo il discorso dei nativi, che avevo scritto anche io.
Riguardo a MGS4, volevo dire che forzato a 1080p li aggancia, mentre Ratchet ed Uncharted no.
Sul tuo monitor non te le fà perchè se metti wide(16:10 giusto?) stretcha seppur di pochissimo, essendo un 1920x1200 e non ci fai caso.
Io le differenze non le ho notate, pur vero che ci ho giocato poco e che in verità dipende anche dallo scaler del monitor ...
Con MGS4 invece le microbandine nere non ci sono, ne a 720p ne a 1080p.
Non sò quanto valga, ma sul manuale c'è scritto che aggancia perfettamente il 1080p,1080i,720p,576 e 480.

XAleX IT
31-12-2008, 20:32
Per i post intendevo il discorso dei nativi, che avevo scritto anche io.
Riguardo a MGS4, volevo dire che forzato a 1080p li aggancia, mentre Ratchet ed Uncharted no.
Sul tuo monitor non te le fà perchè se metti wide(16:10 giusto?) stretcha seppur di pochissimo, essendo un 1920x1200 e non ci fai caso.
Io le differenze non le ho notate, pur vero che ci ho giocato poco e che in verità dipende anche dallo scaler del monitor ...
Con MGS4 invece le microbandine nere non ci sono, ne a 720p ne a 1080p.
Non sò quanto valga, ma sul manuale c'è scritto che aggancia perfettamente il 1080p,1080i,720p,576 e 480.

Ma in che senso dici "li aggancia"? Se metti la console forzata a 1080P tutti i giochi vengono visualizzati a 1080P, da quello che so. Che poi sia migliore o peggiore è un altro discorso, ma comunque sia dovrebbero andarci, pur essendo nativi a 720P....il discorso del "nativo" ha a che fare con una visualizzazione idealmente ottimale: un titolo nativo 720p si vede al meglio, teoricamente, su un display nativo 720p.....Ma se hai un display nativo 1080P per me vale comunque la pena, in genere, fare l'upscaling.

Mi sembra strano, per le bande..... Puoi provare altri giochi e poi farmi sapere? Sicuro che non hai attivato qualche funzione di mapping 1:1 dal monitor o similia..... Per pochi millimetri lo stretching lo farei piuttosto che vedermi microbande sinceramente.

Magari anche qualcun altro che usa la PS3, può provare un pò di giochi? Thanks

Vagrant75
31-12-2008, 21:10
Ma in che senso dici "li aggancia"? Se metti la console forzata a 1080P tutti i giochi vengono visualizzati a 1080P, da quello che so. Che poi sia migliore o peggiore è un altro discorso, ma comunque sia dovrebbero andarci, pur essendo nativi a 720P....il discorso del "nativo" ha a che fare con una visualizzazione idealmente ottimale: un titolo nativo 720p si vede al meglio, teoricamente, su un display nativo 720p.....Ma se hai un display nativo 1080P per me vale comunque la pena, in genere, fare l'upscaling.

Mi sembra strano, per le bande..... Puoi provare altri giochi e poi farmi sapere? Sicuro che non hai attivato qualche funzione di mapping 1:1 dal monitor o similia..... Per pochi millimetri lo stretching lo farei piuttosto che vedermi microbande sinceramente.

Magari anche qualcun altro che usa la PS3, può provare un pò di giochi? Thanks

Per la xbox360 è così, per la play3 no .. alcuni giochi non digeriscono affatto il 1080p.
Non ho attivato niente :)
Lo fà anche nel DELL che ti ho postato e io il DELL non ce l'ho ;)
Per i giochi ... io ho solo Uncharted e Ratchet.
MGS4 l'ho visto da un mio amico e non lo fà, qualche pagina indietro trovi le foto di Wipeout HD ed anch'esso non le fà le bandine nere :)

Vagrant75
02-01-2009, 03:36
@XAleX IT

Vai tranquillo, acquista il VW246H :)
A 1080p forzato in HDMI vanno a tutto schermo ^_^
Ho appena finito di fare test.

Dunque, evidentemente ieri non avevo impostato bene.

Se si forza a 1080p Sia Ratchet che Uncharted vanno a tutto schermo ... mentre a 720p ci sono le microbandine .. ma sono veramente microscopiche.
Ratchet però crea degli artifici grafici in basso a destra dello schermo ... ho letto che è un problema del gioco a 1080p con alcuni monitor e tv.
Uncharted tutto ok anche a 1080p :)
Però confermo che a 720p non si perde un fico secco ... credo che il monitor faccia uno splendido lavoro con lo scaler, perchè io non riesco a vedere nessun cambiamento.

La xbox360 logicamente 1920x1080 tutto schermo, ma questo lo spaevamo tutti :)

Per ultimo ho spippolato molto con il menu e secondo me la migliore modalità visiva(SPLENDID) è la TEATRO veramente una gioia per gli occhi ^_^

Vagrant75
02-01-2009, 03:42
Doppio :(

SAND
02-01-2009, 12:36
Ciao ragazzi.

Qualche anima pia che mi fa una misura preceisa dell'ingombro laterale? Se è mezzo centimetro più grande non mi ci sta dove lo devo mettere.

PS: I pulsanti di regolazione sono laterali o frontali che lo devo mettere in una "nicchia" di 56.5?

Grazie!

miciopazzo198x
02-01-2009, 14:43
E' largo 56.8cm (fai finta che siano 59 per dargli un pò di spazio "vitale".
I tasti sono frontali :stordita:

giovefico
02-01-2009, 22:59
Azz, avete ragione :mc: :mc:

Da windows ho impostato una schermata nera come sfondo al buio completo. E' come se ci fossero delle lampadine che fanno luci in alcune parti dell'area dello schermo. Ci sono in alto, più che altro.

Però, bisogna notare anche l'angolo di visualizzazione, se mi sposto spariscono, però, magari rivengono in un altro punto.

Ora, devo cercare uno sfondo più adatto e un pò più scuro, quello che avevo mi accecava :D

Scuate ragazzi se lo ripeto per l'ennesima volta con la speranza che qualcuno possa realmente aiutarmi:help: ... Qualcuno può postare una foto al buio con schermo totalmete nero per farci un'idea di questo backlight?:doh: Chiedo solo 5 minuti del vostro tempo:help: ... grazie:)

Vagrant75
02-01-2009, 23:11
Scuate ragazzi se lo ripeto per l'ennesima volta con la speranza che qualcuno possa realmente aiutarmi:help: ... Qualcuno può postare una foto al buio con schermo totalmete nero per farci un'idea di questo backlight?:doh: Chiedo solo 5 minuti del vostro tempo:help: ... grazie:)

Mi dispiace, io purtroppo non ho una fotocamera all'altezza, poichè non ho una fotocamera :D
Ho solo l'immonda 1.3 megapixel del cellulare ed al buio è un dramma.
Cerco però di dirtelo nuovamente a parole.
Quando ci giochi o guardi un film il backlighting non lo vedi, almeno che tu non pretenda che un monitor TN si comporti diversamente da un monitor TN.
Le immagini al buio non soffrono di backlighting.
L'unica cosa è che nei bordi ... soprattutto quello alto c'è un pò più di luce ... ma si nota solo appunto con lo schermo nero o con le bande nere dei film ... quando giochi è tutto uniforme ...
Sauron l'ha spiegato assai male .... senza nessuna offesa.
Inoltre è più evidente se si lascia impostato la combinazione STANDARD, se si mette TEATRO .... la cosa si nota pochissimo.
Questo perchè la STANDARD è quella più luminosa di tutte e quindi l'effetto sul bordo aumenta ... con la TEATRO che secondo me è la migliore e più omogenea ... si nota molto meno.
Ma ripeto, quando si gioca non ci sono problemi .... e quell'effetto sui bordi con schermo nero lo fanno tutti i monitor TN di questo mondo.

SAND
03-01-2009, 10:27
E' largo 56.8cm (fai finta che siano 59 per dargli un pò di spazio "vitale".
I tasti sono frontali :stordita:

grazie. Mannaggia forse non mi ci sta tra le librerie per mezzo cm...

skizzato
03-01-2009, 19:16
grazie. Mannaggia forse non mi ci sta tra le librerie per mezzo cm...

confermo i 56.7/.8 , quindi non ce la farai :(

SAND
03-01-2009, 20:42
confermo i 56.7/.8 , quindi non ce la farai :(

Vabbè. Gli dò un paio di colpi di lima :D

skizzato
03-01-2009, 23:52
Vabbè. Gli dò un paio di colpi di lima :D

esatto! :D :sofico:

XAleX IT
04-01-2009, 00:12
@XAleX IT

Vai tranquillo, acquista il VW246H :)
A 1080p forzato in HDMI vanno a tutto schermo ^_^
Ho appena finito di fare test.

Dunque, evidentemente ieri non avevo impostato bene.

Se si forza a 1080p Sia Ratchet che Uncharted vanno a tutto schermo ... mentre a 720p ci sono le microbandine .. ma sono veramente microscopiche.
Ratchet però crea degli artifici grafici in basso a destra dello schermo ... ho letto che è un problema del gioco a 1080p con alcuni monitor e tv.
Uncharted tutto ok anche a 1080p :)
Però confermo che a 720p non si perde un fico secco ... credo che il monitor faccia uno splendido lavoro con lo scaler, perchè io non riesco a vedere nessun cambiamento.

La xbox360 logicamente 1920x1080 tutto schermo, ma questo lo spaevamo tutti :)

Per ultimo ho spippolato molto con il menu e secondo me la migliore modalità visiva(SPLENDID) è la TEATRO veramente una gioia per gli occhi ^_^

Grazie! Mmm...E Game Mode com'è? Dovrebbe essere il top per i giochi....

Per quanto riguarda i settaggi dello skin tone, invece? I colori sono naturali con "natural"?

Vagrant75
04-01-2009, 01:12
Grazie! Mmm...E Game Mode com'è? Dovrebbe essere il top per i giochi....

Per quanto riguarda i settaggi dello skin tone, invece? I colori sono naturali con "natural"?

Per me spara troppo i colori, però credo che questo sia soggettivo.
Sì NATURAL ha colori naturali :)

SAND
05-01-2009, 09:57
Ragazzi... sapete per caso se posso utilizzare dvi e hdmi come doppio dvi?

In pratica vorrei collegare un fisso ad una dvi e quando necessario collegare il mio macbook all'hdmi (con eventualmente un adattatore).

Grazie.

miciopazzo198x
05-01-2009, 10:08
Certo che puoi... basta un cavo DVI-HDMI o un adattatore. Se non ti serve il suono non c'è problema.

SAND
05-01-2009, 10:24
Certo che puoi... basta un cavo DVI-HDMI o un adattatore. Se non ti serve il suono non c'è problema.

Non è che poi sono legato alle risoluzioni di hdmi? Posso comunque selezionarle tutte come fosse una dvi, no?

Londo83
05-01-2009, 11:50
mi unisco a voi.....montato in data 3/1/09......ne venivo da un 17" (per il pc) e da una tv 22" 4:3 CRT per la play3 (praticamente avevo il motore di una ferrari su una carrozzeria di una Multipla.....:fagiano: ).

SBALORDITIVO!!!!

giocare a 1080p è un'esperienza che leva il fiato.....

Gabriyzf
05-01-2009, 12:23
io è dal 21 che lo aspetto da prezzonuovo :muro: :muro: :muro:

Londo83
05-01-2009, 12:59
io è dal 21 che lo aspetto da prezzonuovo :muro: :muro: :muro:

l'ho preso tramite il fornitore della mia azienda e il giorno dopo lo avevo :Prrr:

Vagrant75
05-01-2009, 22:55
Ragazzi abbiate pietà, oggi ho preso per la prima volta in mano una fotocamera digitale 8 megapixel, questo è il meglio che sono riuscito a fare :(
Cercherò di migliorare ...

Ratchet&Clank 720p HDMI Play3

http://img70.imageshack.us/img70/4501/dscn0020da7.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=dscn0020da7.jpg) http://img113.imageshack.us/img113/6374/dscn0019xc1.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=dscn0019xc1.jpg)

Dead Space 1920x1080 VGA Xbox360

http://img206.imageshack.us/img206/3/dscn0013vf3.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=dscn0013vf3.jpg)

Questa potrebbe andare bene per il backlightining ???

http://img165.imageshack.us/img165/6835/dscn0018yx9.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=dscn0018yx9.jpg)

Vagrant75
06-01-2009, 21:30
Altre due foto ... un pò più decenti ...

Bioshock 1920x1080 VGA Xbox360
http://img368.imageshack.us/img368/4301/dscn0021ro2.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=dscn0021ro2.jpg) http://img368.imageshack.us/img368/451/dscn0022jd6.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=dscn0022jd6.jpg)

Abilmen
07-01-2009, 00:48
Vagrant75 Hai la firma irregolare; devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluz. 1024*768. Grazie.

Vagrant75
07-01-2009, 07:12
Vagrant75 Hai la firma irregolare; devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluz. 1024*768. Grazie.

Fatto, a 1280x800 io la vedevo su tre righe, sorry ...

maxgam
07-01-2009, 13:04
Ciao a tutti, sono interessato a questo monitor per la mia ps3 ma è indisponibile praticamente ovunque...sapete dove posso trovarlo?

miciopazzo198x
07-01-2009, 13:23
Sui siti che lo vendono c'è scritto che è "in ordine" quindi dovrebbe tornare a breve. Del resto le vacanze son finite ieri... per lunedì dovresti poterlo trovare.

Oppure vai sul sito ASUS e contatti qualche rivenditore nei paraggi che dovrebbe potertelo procurare in 2-3 giorni ma a prezzo di listino.

Vagrant75
07-01-2009, 20:14
Altra fotina :p
Devo riuscire a togliere il riflesso del FLASH, ma mi sembra ben più nitida delle precedenti :D

Heavenly Sword 720p HDMI Playstation 3
http://img300.imageshack.us/img300/305/dscn0023fm8.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=dscn0023fm8.jpg)

Non ho ancora capito perchè, ma Ratchet&Clank a 720p mi fà le microbandine, mentre Uncharted,Resistance e Heavenly sono a tutto schermo, boh :confused:

Cmq appena mi arriva il Blu-ray dell'Incredibile Hulk vi faccio vedere le differenze tra il dvd in 576p e il Blu-ray a 1080p ... rimarrete cmq stupiti, perchè già in dvd è tanta roba ... stò monitor in HDMI è superbo anche in risoluzione non nativa :p

Vagrant75
08-01-2009, 11:34
Uè :confused:
Ma dove siete finiti tutti???

obscure19
08-01-2009, 13:16
una foto ingame di uncharted???:D

Xelach
08-01-2009, 13:48
Per caso qualcuno sa dirmi quanto alto è in totale lo schermo con il piedistallo.....:mc:

Vagrant75
08-01-2009, 14:32
una foto ingame di uncharted???:D

Entro domani provvedo ^_^
E metto anche la comparazione tra Hulk a 1080p e 576p ... stò monitor ha uno scaler da urlo :P

Vagrant75
08-01-2009, 15:35
Eccone due di Uncharted a 720p ... ma non rednono l'idea, non riesco a farle meglio :(

http://img101.imageshack.us/img101/8861/dscn0031vf3.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=dscn0031vf3.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/4533/dscn0032eq2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=dscn0032eq2.jpg)

harlock4d
08-01-2009, 15:57
chi ha questo monitor puo x cortesia dirmi come si comportano le inmagini in movimento se ce uno sfuocamento quando l inmagine si muove si nota ad asempio se giochi al calcio tipo fifa e fai lanci lunghi nn so se mispiego .

grazie

Vagrant75
08-01-2009, 16:26
chi ha questo monitor puo x cortesia dirmi come si comportano le inmagini in movimento se ce uno sfuocamento quando l inmagine si muove si nota ad asempio se giochi al calcio tipo fifa e fai lanci lunghi nn so se mispiego .

grazie

Io non ho giochi di calcio, però finora sia con i giochi per xbox360 sia con i dvd e i blu-ray sia con i giochi per Playstation3 non ho notato nessun tipo di sfuocamento o di effetto scia.

skizzato
08-01-2009, 17:07

grazie

Ho fatto molte partite sia a fifa che a pes, sia pc (dvi) che xbox360 (hdmi), un gioiello :D

Ps : Ma Uncharted per x360 c'è? Sembra bello assai :O

Vagrant75
08-01-2009, 18:03
Ho fatto molte partite sia a fifa che a pes, sia pc (dvi) che xbox360 (hdmi), un gioiello :D

Ps : Ma Uncharted per x360 c'è? Sembra bello assai :O

No, è esclusiva PS3.

harlock4d
08-01-2009, 18:06
grazie per la risposta

Jacoshot
08-01-2009, 18:54
Eccone due di Uncharted a 720p ... ma non rednono l'idea, non riesco a farle meglio :(

http://img101.imageshack.us/img101/8861/dscn0031vf3.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=dscn0031vf3.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/4533/dscn0032eq2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=dscn0032eq2.jpg)

Ciao Vagrant, dopo il PM mi sono deciso a registrarmi. Ho ordinato questo monitor e spero arrivi sinceramente in fretta. Domani dovrebbe essere mio!
Ho visto queste ultime foto e in effetti non rendono molto, però colori e contorni sembrano ben fatti. Confido molto nell'upscaling di questo Asus anche perchè io passo da un Samsung HD ready 23 pollici, giocato in VGA con Xbox 360 e in HDMI con Ps3. Il motivo del cambio sta proprio nell'upscaling di PS3 che non rendeva a dovere, evidenziando parecchi difetti. Invece con 360 era già tutto perfetto.
Sarebbe bello se riuscissi, Vagrant, a postare qualche altra foto in game, giusto per solleticare l'attesa. Intanto ti ringrazio, e saluto tutti i presenti della sezione.

Vagrant75
08-01-2009, 19:58
Ciao Vagrant, dopo il PM mi sono deciso a registrarmi. Ho ordinato questo monitor e spero arrivi sinceramente in fretta. Domani dovrebbe essere mio!
Ho visto queste ultime foto e in effetti non rendono molto, però colori e contorni sembrano ben fatti. Confido molto nell'upscaling di questo Asus anche perchè io passo da un Samsung HD ready 23 pollici, giocato in VGA con Xbox 360 e in HDMI con Ps3. Il motivo del cambio sta proprio nell'upscaling di PS3 che non rendeva a dovere, evidenziando parecchi difetti. Invece con 360 era già tutto perfetto.
Sarebbe bello se riuscissi, Vagrant, a postare qualche altra foto in game, giusto per solleticare l'attesa. Intanto ti ringrazio, e saluto tutti i presenti della sezione.

Sicuramente appena riesco a migliorare le mie capacità provvedo :)
Cmq considera che tutto lo "sporco" che vedi in quelle foto è dovuto esclusivamente alla mia incapacità di fare foto :D.

Jacoshot
08-01-2009, 20:33
Beh si certo, quello si vede! Non vedo l'ora di averlo, speriamo che che si muovano. Comunque, per la cronaca, se qualcuno è interessato al mio Samsung 23' pollici bianco, ovviamente è in vendita a un ottimo prezzo. Nel caso contattatemi via PM, dove fornirò le info del caso. (Si può vero in questa sezione? Altrimenti chiedo venia). Appena mi arriva posto foto e video su youtube, dato che possiedo una bella camera di ultima generazione...

Vagrant75
08-01-2009, 20:46
Beh si certo, quello si vede! Non vedo l'ora di averlo, speriamo che che si muovano. Comunque, per la cronaca, se qualcuno è interessato al mio Samsung 23' pollici bianco, ovviamente è in vendita a un ottimo prezzo. Nel caso contattatemi via PM, dove fornirò le info del caso. (Si può vero in questa sezione? Altrimenti chiedo venia). Appena mi arriva posto foto e video su youtube, dato che possiedo una bella camera di ultima generazione...

Ecco bravo ^_^
Rimedia alla mia incapacità :(

Caso mai via PM mi dai qualche consiglio per migliorarmi con le foto ???
Grazie ^_^

Jacoshot
08-01-2009, 21:53
Ok posso darti una mano anche se nemmeno io sono un fenomeno...
Quelle che avevi postato precedentemente sembravano un pochino migliori, hai forse cambiato apparecchio? Comunque la mia è una VIDEOCAMERA di utlima generazione, mi ero espresso male, quindi i miei video saranno di ottima qualità per tutti i futuri potenziali compratori!

rocco883
08-01-2009, 22:11
Salve ragazzi

Dal momento che il T240 samsung che ho ordinato non ne vuole sapere di arrivare,sto considerando questo monitor ASUS che a differenza della serie MK, (che molti utenti sfortunatamente hanno segnalato come difettoso),ne sento parlare bene,e si risparmia pure qualcosa (io spero solo che funzioni bene) :D

Unica domanda..leggo che quasi tutti voi lo usate per consolle e film
chi di voi ne fa un uso pc? alla risoluzione 1920X1080 (sia icone grandi,sia icone piccole) le lettere sono ben definite o appaiono sfocate?

c'è una quadro fx 1700 che lo deve far lavorare molto! :P (lo devo usare per modellazione 3d,rendering e grafica photoshop-illustrator)

grazie!! :D

miciopazzo198x
08-01-2009, 22:41
Io non ho giochi di calcio, però finora sia con i giochi per xbox360 sia con i dvd e i blu-ray sia con i giochi per Playstation3 non ho notato nessun tipo di sfuocamento o di effetto scia.

Scarica una demo di FIFA :stordita:

Ps : Ma Uncharted per x360 c'è? Sembra bello assai

Prenditi "Banjo-Kazooiee" :

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/banj1216109551108/TIPO_PAGINA/recensione

:read:

TheMaggot1981
08-01-2009, 22:49
:mbe: io non so se lo prenderei per far grafica... sicuramente è più indicato per il multimedia e il gaming un monitor come questo

Vagrant75
08-01-2009, 22:55
Scarica una demo di FIFA :stordita:

A che pro ???
Per fare una prova??
I giochi di calcio non m'interessano :D

rocco883
08-01-2009, 22:57
:mbe: io non so se lo prenderei per far grafica... sicuramente è più indicato per il multimedia e il gaming un monitor come questo

ah..non va bene..

uhmm..qualche suggerimento??

miciopazzo198x
08-01-2009, 23:01
Salve ragazzi

Dal momento che il T240 samsung che ho ordinato non ne vuole sapere di arrivare,sto considerando questo monitor ASUS che a differenza della serie MK, (che molti utenti sfortunatamente hanno segnalato come difettoso),ne sento parlare bene,e si risparmia pure qualcosa (io spero solo che funzioni bene) :D

Unica domanda..leggo che quasi tutti voi lo usate per consolle e film
chi di voi ne fa un uso pc? alla risoluzione 1920X1080 (sia icone grandi,sia icone piccole) le lettere sono ben definite o appaiono sfocate?

c'è una quadro fx 1700 che lo deve far lavorare molto! :P (lo devo usare per modellazione 3d,rendering e grafica photoshop-illustrator)

grazie!! :D

Devi andare su un pannello S-PVA se fai grafica a livello professionale.

rocco883
08-01-2009, 23:08
sisi capisco benissimo...

però,non intendo una resa di colore da monitor LACIE che un 20" costa 1000euri

non ho bisogno di eccellenza in termini di resa cromatica,intendo piuttosto come uso ibrido di pc assieme alla grafica anche,solo che sento che alcuni monitor hanno una definizione dei caratteri imperfetta..quindi meno adatti all'uso pc

in questi termini..come si comporta il VW246H?

TheMaggot1981
08-01-2009, 23:17
potresti vedere anche gli EIZO, non tutti i modelli costano una fortuna, e la qualità è eccellente, ne possiedo uno da circa 2 anni e ne sono orgoglioso...
colori strepitosi, adattissimi per uso grafico...
altrimenti altri pannelli ma non con tecnologia TN...questi servono a ben altro...
spero di esserti stato utile :)

rocco883
08-01-2009, 23:30
potresti vedere anche gli EIZO, non tutti i modelli costano una fortuna, e la qualità è eccellente, ne possiedo uno da circa 2 anni e ne sono orgoglioso...
colori strepitosi, adattissimi per uso grafico...
altrimenti altri pannelli ma non con tecnologia TN...questi servono a ben altro...
spero di esserti stato utile :)

ho capito..(intanto grazie per le risposte! :D)

forse l'avrei dovuta fare prima la premessa seguente :P

diciamo che mi trovo a disporre di una scelta ridotta perchè i prodotti che sono a disposione del negozio dove ho acquistato il pc,sono di una determinata categoria. Scelsi in un primo momento il t240,ma mi rinviano sempre la data di arrivo,non ho bisogno di un monitor prettamente pensato per la grafica in termini di resa cromatica..diciamo per un uso pc generico,modello in 3d con una quadro fx in ufficio su un normalissimo benq 20"

(se t'incuriosisce,ecco la lista da cui posso scegliere:
http://www.syspack.com/listino/I063/monitor.aspx )

volevo sapere appunto se qualcuno usa il VW246H come monitor pc..come si trova e se c'era questo problema di sfocatezza delle lettere a 1920 x 1080

la prossima volta giuro di fare tutte le premesse del caso :P

obscure19
09-01-2009, 08:11
su bow l'hanno abbassato a 287 € :D

Gabriyzf
09-01-2009, 12:34
ho capito..(intanto grazie per le risposte! :D)

forse l'avrei dovuta fare prima la premessa seguente :P

diciamo che mi trovo a disporre di una scelta ridotta perchè i prodotti che sono a disposione del negozio dove ho acquistato il pc,sono di una determinata categoria. Scelsi in un primo momento il t240,ma mi rinviano sempre la data di arrivo,non ho bisogno di un monitor prettamente pensato per la grafica in termini di resa cromatica..diciamo per un uso pc generico,modello in 3d con una quadro fx in ufficio su un normalissimo benq 20"

(se t'incuriosisce,ecco la lista da cui posso scegliere:
http://www.syspack.com/listino/I063/monitor.aspx )

volevo sapere appunto se qualcuno usa il VW246H come monitor pc..come si trova e se c'era questo problema di sfocatezza delle lettere a 1920 x 1080

la prossima volta giuro di fare tutte le premesse del caso :P

per quello che può valere il mio parere, mi è arrivato ieri e il mio utilizzo è esclusivamente monitor pc, con giochi, ritocco foto, navigazione web, film dvd/divx, tv dtt con scheda tv del pc, documenti word, e tutto il resto.
Provenivo da un viewsonic vg175 con pannello mva e devo dire che sono straordinariamente felice di questo asus.
La distanza di visione è di circa 80 cm e le immagini sono bellissime e l'angolo di visione non è così limitato.
Con l'utilizzo normale uso lo splendid in modalità normale, con le foto uso il contrasto dinamico, con i video la modalità teatro senza contrasto dinamico e con i giochi la modalità game con contrasto dinamico.
I caratteri sono perfettamente leggibili senza cambiare dimensione in windows e lo scaler, anche a risoluzioni inferiori alla nominale (coi giochi l'8800 gt comincia in fullhd a diventare strettina) fa un ottimo lavoro.
Ciao.

rocco883
09-01-2009, 13:20
per quello che può valere il mio parere, mi è arrivato ieri e il mio utilizzo è esclusivamente monitor pc, con giochi, ritocco foto, navigazione web, film dvd/divx, tv dtt con scheda tv del pc, documenti word, e tutto il resto.
Provenivo da un viewsonic vg175 con pannello mva e devo dire che sono straordinariamente felice di questo asus.
La distanza di visione è di circa 80 cm e le immagini sono bellissime e l'angolo di visione non è così limitato.
Con l'utilizzo normale uso lo splendid in modalità normale, con le foto uso il contrasto dinamico, con i video la modalità teatro senza contrasto dinamico e con i giochi la modalità game con contrasto dinamico.
I caratteri sono perfettamente leggibili senza cambiare dimensione in windows e lo scaler, anche a risoluzioni inferiori alla nominale (coi giochi l'8800 gt comincia in fullhd a diventare strettina) fa un ottimo lavoro.
Ciao.

Grazie!! avevo bisogno proprio di questo tipo di informazioni.
Speriamo che da questi il monitor sia subito disponibile così da ritirarlo :D !!

Gabriyzf
09-01-2009, 13:23
Grazie!! avevo bisogno proprio di questo tipo di informazioni.
Speriamo che da questi il monitor sia subito disponibile così da ritirarlo :D !!

per inciso, il mio non ha nessun pixel difettoso :D