View Full Version : Asus VW246H
Dopo qualche giorno di ricerca penso di aver trovato il monitor che fa per me. Lo prenderei principalmente per due motivi:
1) Giocarci a poker online (e devo aprire più tavoli possibile)
2) Attaccarlo all'xbox
Direi che, dovendo fare una sintesi tra queste due necessità, questo Asus reppresenta il migliore compromesso. Devo collegarlo ad un MacBook 13" con adattatore VGA per Mac.
Non essendo espertissimo volevo chiedervi anche se questo cavo va bene per collegare il monitor alla mia xbox (che ha l'uscita HDMI):
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=KAAAB003
Grazie
miciopazzo198x
10-01-2009, 20:23
Dopo qualche giorno di ricerca penso di aver trovato il monitor che fa per me. Lo prenderei principalmente per due motivi:
1) Giocarci a poker online (e devo aprire più tavoli possibile)
2) Attaccarlo all'xbox
Direi che, dovendo fare una sintesi tra queste due necessità, questo Asus reppresenta il migliore compromesso. Devo collegarlo ad un MacBook 13" con adattatore VGA per Mac.
Non essendo espertissimo volevo chiedervi anche se questo cavo va bene per collegare il monitor alla mia xbox (che ha l'uscita HDMI):
Grazie
Perchè prendi un 16:9? Non è meglio un 16:10 così da avere più spazio?
obscure19
11-01-2009, 07:34
vagrant ma noti differenze di qualità del colore quando usi la ps3 rispetto alla 360?
Perchè prendi un 16:9? Non è meglio un 16:10 così da avere più spazio?
Per giocare all'xbox non è meglio un 16:9 di un 16:10? Mi sembrava di aver capito cosi
miciopazzo198x
11-01-2009, 11:10
Per giocare all'xbox non è meglio un 16:9 di un 16:10? Mi sembrava di aver capito cosi
Si. O un 16:9 o un 16:10 che mappa 1:1 e ti mette le bande nere mantenendo le proporzioni. :stordita:
Come spazio effettivo disponibile per il desktop quando è collegato al Mac c'è molta differenza tra un 16:9 e un 16:10 24"? Grazie
miciopazzo198x
11-01-2009, 11:19
Il 16:9 ha 1920x1080 mentre il 16:10 ha 1920x1200...
La differenza non è molta :mc:
Saranno circa 3 centimetri...
Il 16:9 ha 1920x1080 mentre il 16:10 ha 1920x1200...
La differenza non è molta :mc:
Saranno circa 3 centimetri...
Ho cercato uno schermo 16:9 (per l'xbox), 24" (per il poker online), con uscita HDMI e casse integrate e che con costasse troppo: non ci sono troppe alternative a questo Asus, che comunque a me convince abbastanza. Se qualcuno ha alternative credibili sui 300€ lo ringrazio...
Gabriyzf
11-01-2009, 11:55
qualcuno sa di chi è il pannello di questo splendido monitor?
samsung?
miciopazzo198x
11-01-2009, 12:19
Non credo (non c'è scritto su tftcentral)... l'MK241 monta sicuramente un Samsung :read:
Questo cavo va bene per collegare il monitor all'xbox???
Grazie
Vagrant75
11-01-2009, 12:46
vagrant ma noti differenze di qualità del colore quando usi la ps3 rispetto alla 360?
Ciao, io uso modalità TEATRO e nella PS3 ho attivato il superbianco e RGB completo, mentre nella xbox360 ho messo ESPANSO e mi si vedono benissimo senza differenze di colore sia la xbox360 che la ps3.
Anche i film mi si vedono con la stessa qualità di colore.
Non uso il contrasto dinamico.
@Adopsio, sì và bene ma non puoi usare l'audio ottico ;)
Ciao, io uso modalità TEATRO e nella PS3 ho attivato il superbianco e RGB completo, mentre nella xbox360 ho messo ESPANSO e mi si vedono benissimo senza differenze di colore sia la xbox360 che la ps3.
Ehm, scusa l'ignoranza. Vuol dire che per avere l'audio devo avere un altro cavo (io ho il component). Grazie :mbe:
obscure19
11-01-2009, 12:54
il superbianco cosa determina?
in che senso non usi il contrasto dinamico? cosa cambia
scusa il rompimento :D
Vagrant75
11-01-2009, 13:37
Ehm, scusa l'ignoranza. Vuol dire che per avere l'audio devo avere un altro cavo (io ho il component). Grazie :mbe:
Ok, dunque tu senti l'audio tramite il jack rosso e bianco del component ... dunque stereo.
Allora non ci dovrebbero essere problemi, dato che il cavo HDMI veicolerà anche l'audio :)
Io mi riferivò ad un audio 5.1 .. ti ci vorrebbe un cavo ottico e per farlo uscire dalla xbox360 ti ci vuole per forza quello originale microsoft di cavo HDMI.
Se hai il component microsoft originale dovresti capire cosa intendo, dato che anch'esso ha l'usicta per l'audio ottico.
@Obscure19 intendo che l'ASCR (contrasto dinamico) lo tengo disattivato.
Mi piace di più così :)
Con il contrsto dinamico il monitor riadatta sempre la luminosità in base alle immagini, ma mi sà di artificioso ... preferisco il contrasto normale che secondo me già rende molto bene.
Il superbianco e la RGB completa migliorano la qualità dei colori nei monitor.
E' la stessa cosa dell'espanso della xbox360.
Ok, dunque tu senti l'audio tramite il jack rosso e bianco del component ... dunque stereo.
Allora non ci dovrebbero essere problemi, dato che il cavo HDMI veicolerà anche l'audio :)
Io mi riferivò ad un audio 5.1 .. ti ci vorrebbe un cavo ottico e per farlo uscire dalla xbox360 ti ci vuole per forza quello originale microsoft di cavo HDMI.
Se hai il component microsoft originale dovresti capire cosa intendo, dato che anch'esso ha l'usicta per l'audio ottico.
Grazie, era esattamente questo che volevo sapere. Ormai sono ad un passo dalla decisione definitiva di prenderlo anche io :cool:
Gabriyzf
11-01-2009, 18:59
@Obscure19 intendo che l'ASCR (contrasto dinamico) lo tengo disattivato.
Mi piace di più così :)
Con il contrsto dinamico il monitor riadatta sempre la luminosità in base alle immagini, ma mi sà di artificioso ... preferisco il contrasto normale che secondo me già rende molto bene.
Il superbianco e la RGB completa migliorano la qualità dei colori nei monitor.
E' la stessa cosa dell'espanso della xbox360.
cosa sono superbianco e rgb completa?
qualcuno ha dei settaggi o.k. per il nostro asus?
Vagrant75
11-01-2009, 19:11
cosa sono superbianco e rgb completa?
qualcuno ha dei settaggi o.k. per il nostro asus?
:confused:
L'ho scritto sopra sono due impostazioni della Playstation 3 per migliorare i colori.
Settaggi di cosa??
Io mi ci trovo benissimo così come è:
la modalità teatro per me è perfetta con xbox360,Playstation 3, Blu-ray e Dvd.
Per PC non la uso, ma credo vada bene uguale :)
Gabriyzf
11-01-2009, 20:02
:confused:
L'ho scritto sopra sono due impostazioni della Playstation 3 per migliorare i colori.
sorry :D
Settaggi di cosa??
Io mi ci trovo benissimo così come è:
la modalità teatro per me è perfetta con xbox360,Playstation 3, Blu-ray e Dvd.
Per PC non la uso, ma credo vada bene uguale :)
io in modalità standard, ho abbassato la luminosità a 84
Vagrant75
11-01-2009, 21:21
sorry :D
io in modalità standard, ho abbassato la luminosità a 84
Sì in effetti la standard è un pò troppo luminosa, proprio per questo uso la TEATRO che secondo me rende davvero bene :)
Mi potete confermare che il monitor VK246H è uguale in tutto e per tutto al VW246H, eccetto per la web cam??? Grazie
Vagrant75
12-01-2009, 13:36
Mi potete confermare che il monitor VK246H è uguale in tutto e per tutto al VW246H, eccetto per la web cam??? Grazie
Sì, addirittura il manuale è lo stesso :)
Ho ordinato ieri sera il monitor più un cavo HDMI dal sito Mr.Price. Oggi mi è arrivata l'email di conferma, ma nell'email mi si dice che è stato al corriere solo il cavo e non il monitor. Spero non mi consegnino il cavo un giorno e poi il monitor :D
Salve gente,
Mi è arrivato proprio quest'oggi il monitor in questione, e volevo chiedervi gentilmente le impostazioni ottimali del colore, mi riferisco in ambito desktop e gaming!
Vagrant75
13-01-2009, 15:20
Salve gente,
Mi è arrivato proprio quest'oggi il monitor in questione, e volevo chiedervi gentilmente le impostazioni ottimali del colore, mi riferisco in ambito desktop e gaming!
Io uso TEATRO per xbox360,Playstation3,Dvd,Blu-ray.
Per ora non ce l'ho collegato al PC.
E' possibile che Mr.Price mi consegni prima solo il cavo HDMI e un altro giorno il monitor??? Spero di no :cry:
Beh, non conosco le procedure di spedizione di MrPrice, tuttavia questa doppia spedizione potrebbe essersi resa necessaria per problemi di disponibilità dell'altro prodotto, disponibilità che risulti bassa. Da qui la decisione dell'esercente di ricorrere a distinte spedizioni onde non dilazionare eccessivamente l'evasione.
Dimenticavo, grazie per il consiglio vagrant:D
Vagrant75
13-01-2009, 17:29
Prego :)
Per il PC ho messo la modalità "standard", molto buona, però conviene abbassare la luminosità:D comunque un monitor eccellente considerato che passo da un syncmaster 2493hm:sofico:
Vagrant75
13-01-2009, 18:47
Per il PC ho messo la modalità "standard", molto buona, però conviene abbassare la luminosità:D comunque un monitor eccellente considerato che passo da un syncmaster 2493hm:sofico:
Io prima usavo la standard, poi ho provato la TEATRO e mi è piaciuta di più.
Ma và ad occhio e per il PC non l'ho provata :)
Cmq la costante è una sola ... questo monitor RULLA !!! :sofico:
Darrosquall
13-01-2009, 20:00
ma recensioni non ne sono uscite?
Multigame
14-01-2009, 01:53
boys volevo chiedervi..
l'audio integrato comè? accettabile?
ha un'uscita audio ottica per collegarvi un impianto esterno ?
per utilizzarlo come monitor pc in 4/3 si può? cè la visualizzazione 4:3 oltre al 16/9?
grazie:D
miciopazzo198x
14-01-2009, 02:19
per utilizzarlo come monitor pc in 4/3 si può? cè la visualizzazione 4:3 oltre al 16/9?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=151&l3=825&l4=0&model=2625&modelmenu=1
Puoi impostare 4:3 quando selezioni una risoluzione inferiore alla nativa, almeno cosi credo
Vagrant75
14-01-2009, 11:51
boys volevo chiedervi..
l'audio integrato comè? accettabile?
ha un'uscita audio ottica per collegarvi un impianto esterno ?
E' accettabile, ma non ha un uscita audio ottica, non mi risulta esistano monitor con uscita audio ottica :confused:
Ha la clasica uscita audio out ... che poi non capisco a cosa ti debba servire, dato che xbox 360 e PS3
hanno le uscite audio per conto loro ottiche e che il PC ha le sue uscite audio ... dunque per arrivare all'impianto audio esterno non c'è bisogno di passare dal monitor :mbe:
Tramite PC è ovvio che può mappare 1:1 dato che lo puoi settare direttamente nelle impostazioni della tua scheda video.
@Vagrant: nella confenzione è compreso il cavo vga?
L'ho trovato a 266€ spedizione compresa, sono molto tentato
edit: mi rispondo da solo... c'è :D
@Vagrant: nella confenzione è compreso il cavo vga?
L'ho trovato a 266€ spedizione compresa, sono molto tentato
edit: mi rispondo da solo... c'è :D
Dove l'hai trovato a questo prezzo?:stordita:
Dove l'hai trovato a questo prezzo?:stordita:
hai pvt ;)
A proposito di mappatura 1:1, come si fa a settarla tramite scheda video?Io ho un Nvidia. Ieri ho provato a giocare con MGS: guns of patriot sulla ps3 ed ho impostato l'uscita video su 720p, questo dal menu della play, tuttavia non mi sono apparse bande nere, ma immagine a pieno schermo. QUalcuno sa dirmi perchè?
Vagrant75
14-01-2009, 13:06
A proposito di mappatura 1:1, come si fa a settarla tramite scheda video?Io ho un Nvidia. Ieri ho provato a giocare con MGS: guns of patriot sulla ps3 ed ho impostato l'uscita video su 720p, questo dal menu della play, tuttavia non mi sono apparse bande nere, ma immagine a pieno schermo. QUalcuno sa dirmi perchè?
Riguardo al 720p in HDMI ... la risposta è perchè questo monitor è uno spettacolo :sofico:
Tu sulla Play3 da hdmi hai proprio settato 720p o hai messo automatico 1080p??
In sostanza non hai bisogno di settare la Play3 a 720p, perchè se metti automatico la play ti setta 1080p per la dashboard e i blu-ray e ti fà partire i giochi a 720p e i dvd a 576p (questo perchè i giochi e i dvd sono nativi così) .. fà tutto da sola e il bello è che a 720p e 576p interviene lo scaler del monitor che praticamente le riadatta perfettamente al 1080p ... difatti se provi tramite play3 a forzare tutto a 1080p vedrai che non noti nessuna differenza :)
Le bande nere non ci sono proprio per questo e perchè cmq sempre di 16:9 si parla ;)
L'unico gioco che mi fà le bande nere (microscopiche) è ratchet&clank, ma non capisco il perchè .... a meno che non vada a 50hz ???
Per quanto riguarda il pc basta andare sul pannello di controllo nvidia e selezionare nel menù a tendina di sinistra sotto SCHERMO-"Cambia proporzioni pannello" e selezionare nella finestra principale NON PROPORZIONARE ... cosicchè tutto partirà in nativo logicamente mettendo le bande nere sia sopra e sotto che ai lati all'occorrenza.
Grazie mille, sempre molto gentile :D
Vagrant75
14-01-2009, 13:41
Grazie mille, sempre molto gentile :D
Prego :)
Ah, per ratchet e clank è molto probabile che le bande nere appaiano in quanto 50hz, visto che una volta mi capitò di comprare per la playstation 2 un gioco, Alone in the dark the new nightmare, e se sceglievo la modalità 50 hz avevo le bande nere; al contrario, selezionando 60hz, queste sparivano, tutto ciò utilizzando sempre un monitor lcd come schermo.
Ho letto che avete trovato uno shop online che tratta questo monitor al prezzo di 266 con spedizione inclusa, beati voi!Io pur facendo la ricerca con trovaprezzi, l'offerta più bassa trovata è stata quella di newprice: 290 euro, spedizione inclusa, con contrassegno.
macca4motion
14-01-2009, 21:45
Ragazzi sono abbastanza tentato da questo monitor. Allora, vorrei chiedervi alcune cose. So che esiste un sito su cui si può testare il monitor. Cioè, viene visualizzata una serie di barrette che scorrono, per verificare la scia. Voi avete ptovato? Io gioco incallitamente a fps, voi come vi trovate? Se vedo una scia posso anche ribaltarlo dalla scrivania, tanto per farvi capire.... ;)
Ha garanzia sui pixel? Grazie!
Vagrant75
14-01-2009, 22:02
Ah, per ratchet e clank è molto probabile che le bande nere appaiano in quanto 50hz, visto che una volta mi capitò di comprare per la playstation 2 un gioco, Alone in the dark the new nightmare, e se sceglievo la modalità 50 hz avevo le bande nere; al contrario, selezionando 60hz, queste sparivano, tutto ciò utilizzando sempre un monitor lcd come schermo.
Ho letto che avete trovato uno shop online che tratta questo monitor al prezzo di 266 con spedizione inclusa, beati voi!Io pur facendo la ricerca con trovaprezzi, l'offerta più bassa trovata è stata quella di newprice: 290 euro, spedizione inclusa, con contrassegno.
Riguardo Ratchet ... però è strano perchè sulle informazioni monitor segnala cmq 60hz :confused:
Boh, cmq è talmente insignificante la cosa che per me non è un problema, tant'è che me lo sono proprio goduto sia lui che il miniseguito che fà da intro a quello che esce quest'anno :)
Aspè però forse dipende proprio dal fatto che la play3 ha l'opzione per il riadattamento al 50hz :confused:
macca4motion
15-01-2009, 10:48
Qualcuno sarebbe così gentile da fare il test su questo sito:
http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php
in particolare il secondo sul tempo di risposta. Distinguete le barrette?
Grazie!
skizzato
15-01-2009, 11:12
Qualcuno sarebbe così gentile da fare il test su questo sito:
http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php
in particolare il secondo sul tempo di risposta. Distinguete le barrette?
Grazie!
Se mi spieghi come valutare il test lo faccio io :stordita:
Arrivato stamattina. Direi molto soddisfatto; speravo solo mi ci stessero più tavoli (poker online), ma non è "colpa" del monitor. Con la XboX è veramente bello, un altro pianeta rispetto al 20" samsung (che andava già più che bene).
macca4motion
15-01-2009, 11:59
Se mi spieghi come valutare il test lo faccio io :stordita:
Allora, se guardi il test numero due troverai dei pulsanti che ti permettono di scegliere con quale gamma di grigio testare. Ci clicchi sopra e parte una serie di barrette da destra verso sinistra. Dovresti dirmi se riesci a distinguerle oppure no. Grazie! ;)
skizzato
15-01-2009, 13:00
Allora, se guardi il test numero due troverai dei pulsanti che ti permettono di scegliere con quale gamma di grigio testare. Ci clicchi sopra e parte una serie di barrette da destra verso sinistra. Dovresti dirmi se riesci a distinguerle oppure no. Grazie! ;)
Allora, innanzitutto gli ultimi 3 tasti piu a dx mi generano un movimento un pò scattoso.
Per il resto, in generale, riesco a distinguere le barrette, anche se poco.. diciamo che non lo vedo come un rettangolo, ma percepisco delle zone più chiare (le zone degli stacchi delle barrette).
Non ti dico però che le distinguo chiaramente..
Allora, innanzitutto gli ultimi 3 tasti piu a dx mi generano un movimento un pò scattoso.
Per il resto, in generale, riesco a distinguere le barrette, anche se poco.. diciamo che non lo vedo come un rettangolo, ma percepisco delle zone più chiare (le zone degli stacchi delle barrette).
Non ti dico però che le distinguo chiaramente..
Ho provato con il mio crt e mi ha dato le tue stesse impressioni...
Oggi dovrebbe arrivare anche a me questo monitor ;)
macca4motion
15-01-2009, 13:36
Vi ringrazio entrambi. Ho provato a fotografare il mio attuale monitor, un acer Gamer da 19 e 4ms. Barrette fantasma non ne vedo:
1/250 @ 800
http://img164.imageshack.us/img164/7065/1250800tb1.jpg (http://imageshack.us)
http://img164.imageshack.us/img164/1250800tb1.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img164/1250800tb1.jpg/1/)
1/500 @ 1600
http://img73.imageshack.us/img73/608/15001600na8.jpg (http://imageshack.us)
http://img73.imageshack.us/img73/15001600na8.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img73/15001600na8.jpg/1/)
Anche questo Asus dovrebbe dare un risultato del genere, purtroppo non trovo recensioni approfondite sul web!
vishwakarma
15-01-2009, 18:36
Sono molto interessato a questo monitor.
Pero ho un dubbio, considerando che la risoluzione è molto alta e sapendo che gli lcd mettendoli alle risoluzioni piu basse di quella consigliata fanno schifo, se lo metto a 1680 x 1050, per alcuni giochi, come si comporterebbe? Sgrana?
Di comprarmi una nuova scheda video non se ne parla, ho una 8800gts e va alla grande.
Qualcuno di voi lo uso a risoluzioni inferiori?
Gabriyzf
15-01-2009, 19:44
Qualcuno di voi lo usa a risoluzioni inferiori?
io :D
ho una 8800gt e lo uso in alcuni giochi a 1680x1050, 1600x900 e crysis warhead addirittura 1440x900: in tutti i casi si comporta benissimo: ottimo scaler
Wing_Zero
15-01-2009, 23:55
tempi di risposta? scie? come siamo messi?
Vagrant75
15-01-2009, 23:59
tempi di risposta? scie? come siamo messi?
Il tempo di risposta è 2ms e le scie finora non le ha viste nessuno.
Io ci gioco sia con xbox360 che playstation3 e và alla grande.
Chi l'ha provato con i giochi di calcio ci si è trovato perfettamente nessuna scia o effetto strano.
Per ora è promosso a pieni voti :sofico:
Wing_Zero
16-01-2009, 00:25
Il tempo di risposta è 2ms e le scie finora non le ha viste nessuno.
Io ci gioco sia con xbox360 che playstation3 e và alla grande.
Chi l'ha provato con i giochi di calcio ci si è trovato perfettamente nessuna scia o effetto strano.
Per ora è promosso a pieni voti :sofico:
i 2 ms dichiarati saprai che sono abb irrilevanti purtroppo :(
Guarda l'esempio dell'mk241h sempre dell'asus...2 ms dichiarta ma 53ms di ritardo MEDI! (arrrrrgh!).
Cmq se giocando non avete avuto problemi, e di scie ad esempio con il pallone di pes non ne avete viste ottimo!
Un negozio sottocasa ce l'ha a 260...che dite lo prendo? :)
Lo mando in pensione il mio 19" philips?
Scusate ancora se vi rompo, m qualcuno che ce l'ha', con una macchinetta fotografica decente, potrebbe fare una foto ad uno sfondo a tinta unita? tipo un bel blu a tinta unita? :P
naporzione
16-01-2009, 10:19
scusate la domanda stupida...nei commenti vedo che in tanti lo usate su console...ma collegato al pc in giochi e film in 1080p come va??e' consigliabile o mi devo buttare su altro??
Vagrant75
16-01-2009, 10:39
scusate la domanda stupida...nei commenti vedo che in tanti lo usate su console...ma collegato al pc in giochi e film in 1080p come va??e' consigliabile o mi devo buttare su altro??
Và molto bene, skizzato e sauron82 lo usano prevalentemente con il pc e ne è molto soddisfatto :)
@Wing_Zero, riguardo agli ms ... c'è un modo per carcolarli??
Che test và fatto??
Cmq ad occhio non si notano scie o ritardi.
Riguardo alla schermata blu, lunedì provvedo :)
Cmq ti posso già dire che è perfettamente uniforme ^_^
Wing_Zero
17-01-2009, 03:40
Và molto bene, skizzato e sauron82 lo usano prevalentemente con il pc e ne è molto soddisfatto :)
@Wing_Zero, riguardo agli ms ... c'è un modo per carcolarli??
Che test và fatto??
Cmq ad occhio non si notano scie o ritardi.
Riguardo alla schermata blu, lunedì provvedo :)
Cmq ti posso già dire che è perfettamente uniforme ^_^
Grazie mille ma...troppo tardi! Cioe'...lo ho gia acquistato! SONO DEI VOSTRI!
Aspetto intrepidamente che mi arrivi..io cmq lo uso sul pc da gioco...
Ho deciso di prenderlo perche' non avevo voglia di aspettare la commercializzazione in italia dell'iyama E2407HDS ... mi sono fidato dei vostri pareri...se mi avete fatto buttare 260 euro enititevi pure in colpa :)
Pero' alla fine ho deciso di prendere questo che era subito disponibile visto che sto periodo non ho esami dato che ho appena dato l'ultimo ed a marzo mi laureo in ingegneria. xD
i 2 ms dichiarati saprai che sono abb irrilevanti purtroppo :(
Guarda l'esempio dell'mk241h sempre dell'asus...2 ms dichiarta ma 53ms di ritardo MEDI! (arrrrrgh!).
Cmq se giocando non avete avuto problemi, e di scie ad esempio con il pallone di pes non ne avete viste ottimo!
Un negozio sottocasa ce l'ha a 260...che dite lo prendo? :)
Lo mando in pensione il mio 19" philips?
Scusate ancora se vi rompo, m qualcuno che ce l'ha', con una macchinetta fotografica decente, potrebbe fare una foto ad uno sfondo a tinta unita? tipo un bel blu a tinta unita? :P
Grazie mille ma...troppo tardi! Cioe'...lo ho gia acquistato! SONO DEI VOSTRI!
Aspetto intrepidamente che mi arrivi..io cmq lo uso sul pc da gioco...
Ho deciso di prenderlo perche' non avevo voglia di aspettare la commercializzazione in italia dell'iyama E2407HDS ... mi sono fidato dei vostri pareri...se mi avete fatto buttare 260 euro enititevi pure in colpa :)
Pero' alla fine ho deciso di prendere questo che era subito disponibile visto che sto periodo non ho esami dato che ho appena dato l'ultimo ed a marzo mi laureo in ingegneria. xD
obiettivamente a 260euro penso sia difficile trovare di meglio
danielsaaan
17-01-2009, 23:22
Asus offre la garanzia 0 pixel per questo monitor?
Secondo voi il sito newprice è affidabile? da il diritto di recesso?
Questo monitor ha un basso (impercepibile) input lag nei giochi (ps3 e console)?
skizzato
17-01-2009, 23:51
Questo monitor ha un basso (impercepibile) input lag nei giochi (ps3 e console)?
Per il primo punto non so sinceramente..
Per quanto riguarda newprice, io l'ho preso li' ed anche se non è proprio velocissimo io però non ho avuto problemi.
Lo uso costantemente con la xbox360 e va da Dio, lag totalmente assente e ha prestazioni davvero eccellenti a 1080p
danielsaaan
18-01-2009, 00:35
Per il primo punto non so sinceramente..
Per quanto riguarda newprice, io l'ho preso li' ed anche se non è proprio velocissimo io però non ho avuto problemi.
Lo uso costantemente con la xbox360 e va da Dio, lag totalmente assente e ha prestazioni davvero eccellenti a 1080p
Ciao, la cosa che mi preoccupa è che ho letto commenti negativi su quel sito. Essendo abbonato ad altroconsumo (rivista dei consumatori) posso acquistare su centroacquisti e li non fanno i furbi, solo che costa 280 spedito.. Mi piacerebbe avere la certezza che newprice da il diritto di recesso anche sui monitor, oltre che su altri prodotti, per risparmiare qualcosina visto che ho praticamente venduto la stanza per mettere su i soldi necessari.
Per esempio stamattina ho scoperto, che per contratto proprio di vendita, il negozio col prezzo più basso non da il diritto di recesso, ambientewindows. Quindi occhio a leggere le informative di contratto prima di un acquisto, così accettate con consapevolezza e siete soddisfatti dei vostri affari. Va bene anche il contratto di ambientewindows, basta che uno accetta sapendo quel che sta facendo, basta che è informato a priori su quali sono poi i propri diritti e quali non lo sono.
Cmq ottimo per l'input lag basso, vuol dire che è pensato per noi videogiocatori.
Supporta i 24 frames al secondo per i film in HD? O scattano?
update: tipo questo è un articolo di test su vari siti internet, è vecchio, di un anno e mezzo fa. E fanno sia la prova della garanzia che quella del recesso, spiegando come ottenerlo. Peccato che non ci siano tanti siti che si trovano con 2 click da google. Dovrebbero rifarne un altro più completo ed aggiornato: Link (http://www.2shared.com/file/4670152/2965db67/alla-prova-19-siti-di-e-commerce-Attach_s187103.html)
Ciao, la cosa che mi preoccupa è che ho letto commenti negativi su quel sito. Essendo abbonato ad altroconsumo (rivista dei consumatori) posso acquistare su centroacquisti e li non fanno i furbi, solo che costa 280 spedito.. Mi piacerebbe avere la certezza che newprice da il diritto di recesso anche sui monitor, oltre che su altri prodotti, per risparmiare qualcosina visto che ho praticamente venduto la stanza per mettere su i soldi necessari.
Per esempio stamattina ho scoperto, che per contratto proprio di vendita, il negozio col prezzo più basso non da il diritto di recesso, ambientewindows. Quindi occhio a leggere le informative di contratto prima di un acquisto, così accettate con consapevolezza e siete soddisfatti dei vostri affari. Va bene anche il contratto di ambientewindows, basta che uno accetta sapendo quel che sta facendo, basta che è informato a priori su quali sono poi i propri diritti e quali non lo sono.
Cmq ottimo per l'input lag basso, vuol dire che è pensato per noi videogiocatori.
Supporta i 24 frames al secondo per i film in HD? O scattano?
update: tipo questo è un articolo di test su vari siti internet, è vecchio, di un anno e mezzo fa. E fanno sia la prova della garanzia che quella del recesso, spiegando come ottenerlo. Peccato che non ci siano tanti siti che si trovano con 2 click da google. Dovrebbero rifarne un altro più completo ed aggiornato: Link (http://www.2shared.com/file/4670152/2965db67/alla-prova-19-siti-di-e-commerce-Attach_s187103.html)
il monitor deve avere almeno 5 pixel bruciati per recede
almeno io so che è così in linea di max
tommy mix
18-01-2009, 08:55
Ragazzi sono dei vostri.
Ritirato ieri da mister ...
Oggi spero di provarlo per bene e personalizzare le varie impostazioni.
Ciao
E' arrivato anche a me ieri ;). Con la ps3 và molto bene, avete provato ad aumentare la nitidezza al massimo? Le immagini mi sembrano migliori, voi che dite?
danielsaaan
18-01-2009, 17:18
il monitor deve avere almeno 5 pixel bruciati per recede
almeno io so che è così in linea di max
Credo tu confonda il diritto di garanzia con il recedere da un acquisto. Per recedere da un acquisto non c'è bisogno che la merce presenti i difetti, può anche essere perfettamente funzionante. Solo, per recedere, bisogna effettuare una particolare procedura legale, come inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al gestore entro i primi 10gg. dall'acquisto ed altro..
La garanzia, invece, può rientrare nel discorso dei 5 pixels, ma solo è una regola che non c'entra niente col diritto di recesso, effettuabile solo sugli acquisti online e per chi non scarica l'iva. Solo per i privati. Per capire meglio puoi leggere l'articolo che ho linkato poco su, o anche su google trovi ottime spiegazioni! ;)
danielsaaan
18-01-2009, 18:25
E' arrivato anche a me ieri ;). Con la ps3 và molto bene, avete provato ad aumentare la nitidezza al massimo? Le immagini mi sembrano migliori, voi che dite?
Ciao, mi potresti fare un piacere?
Mi puoi dire se con ps3 ci sono problemi di visualizzazione (immagini scurette), o miglioramenti dei colori e contrasto, attivando le opzioni video "rgb gamma completa" e ""super bianco" nel menù di impostazioni video? Per me sarebbe un'informazione determinante per l'acquisto.
Inoltre sarei proprio curioso di sapere se ci sono microscattini nella visualizzazione dei film in HD 24p. Ne hai provati? ^_^
Grazie per l'aiuto! :)
update:
qualcuno sa dirmi se questo monitor ha il dettaglio colori a 10 bit?
Grazie! :)
Vagrant75
18-01-2009, 22:37
Ciao, mi potresti fare un piacere?
Mi puoi dire se con ps3 ci sono problemi di visualizzazione (immagini scurette), o miglioramenti dei colori e contrasto, attivando le opzioni video "rgb gamma completa" e ""super bianco" nel menù di impostazioni video? Per me sarebbe un'informazione determinante per l'acquisto.
Inoltre sarei proprio curioso di sapere se ci sono microscattini nella visualizzazione dei film in HD 24p. Ne hai provati? ^_^
Grazie per l'aiuto! :)
update:
qualcuno sa dirmi se questo monitor ha il dettaglio colori a 10 bit?
Grazie! :)
Con rgb completa e superbianco il tutto migliora ulteriormente .. l'avevo scritto precedentemente ;)
I blu-ray non scattano minimamente e si vedono molto bene, però non mi pare supporti il 24p, dato che se lo imposto dalla play3 lo schermo diventa nero.
Io ce l'ho in automatico, ma credo che semplicemente non lo usi.
Cmq finora nessun blu-ray mi ha dato problemi e ne ho visti parecchi.
Il dettaglio colori 10 bit ... non sò cosa sia.
danielsaaan
19-01-2009, 09:31
Con rgb completa e superbianco il tutto migliora ulteriormente .. l'avevo scritto precedentemente ;)
I blu-ray non scattano minimamente e si vedono molto bene, però non mi pare supporti il 24p, dato che se lo imposto dalla play3 lo schermo diventa nero.
Io ce l'ho in automatico, ma credo che semplicemente non lo usi.
Cmq finora nessun blu-ray mi ha dato problemi e ne ho visti parecchi.
Il dettaglio colori 10 bit ... non sò cosa sia.
Nice! :)
Grazie per le news! :)
Ma come fanno a non esserci microscattini con i blueray, se non supporta i 24hz? Intendo fisicamente (scientificamente) non dovrebbe essere impossibile questa cosa? Sono perplessissimo, potrebbe darsi che per la tua percezione le immagini siano fluide ma in realtà lo siano un po' meno?
Ad esempio i microscattini dovrebbero notarsi maggiormente nelle scene di "scroll laterale", quando la telecamera si sposta in orizzontale, lateralmente, come su un binario, e si vedono vasti panorami: li se i microscattini ci sono, non dovrebbero sfuggirti. Invece nelle scene tipo "teatrali", con la camera abbastanza statica, e diretta verso i personaggi, magari alle prese con dei dialoghi tra loro, dovrebbe essere difficile accorgersi degli scatti.
Non so, se ti capita di vedere un film d'azione in questi giorni sarei curioso di sapere un tuo parere sulle scene di scroll orizzontale! Ciao! :)
Bel monitor ma : la modalità "teatro" fà tendere parecchio il nero al blu, la "gioco" non si può guardare, la "notturna" lasciamo stare, è rimasta la "scenario" e la "standard" che però non può essere modificata...mi sà che tengo quest'ultima per la Ps3 perchè le altre mi sanno troppo di artificioso.
Questo "Splendid" mi ha un pò deluso :( , il resto và bene e confermo che con il super bianco e la rgb completa attivati il miglioramento è netto
skizzato
19-01-2009, 11:20
Bel monitor ma : la modalità "teatro" fà tendere parecchio il nero al blu, la "gioco" non si può guardare, la "notturna" lasciamo stare, è rimasta la "scenario" e la "standard" che però non può essere modificata...mi sà che tengo quest'ultima per la Ps3 perchè le altre mi sanno troppo di artificioso.
Questo "Splendid" mi ha un pò deluso :( , il resto và bene e confermo che con il super bianco e la rgb completa attivati il miglioramento è netto
Mi spiegate un pò meglio il discorso di rgb completa e superbianco? Dove và impostato? Dite sul monitor in sè o parlate della ps3? (Io ho la xbox360) :stordita:
Grazie
Ps : confermo anche io che la notturna e la gioco non si possono tanto guardare, io però uso la teatro (oltre che standard e scenario) e mi piace, non mi pare faccia tendere il nero al blu :confused:
Vagrant75
19-01-2009, 11:33
Nice! :)
Grazie per le news! :)
Ma come fanno a non esserci microscattini con i blueray, se non supporta i 24hz? Intendo fisicamente (scientificamente) non dovrebbe essere impossibile questa cosa? Sono perplessissimo, potrebbe darsi che per la tua percezione le immagini siano fluide ma in realtà lo siano un po' meno?
Ad esempio i microscattini dovrebbero notarsi maggiormente nelle scene di "scroll laterale", quando la telecamera si sposta in orizzontale, lateralmente, come su un binario, e si vedono vasti panorami: li se i microscattini ci sono, non dovrebbero sfuggirti. Invece nelle scene tipo "teatrali", con la camera abbastanza statica, e diretta verso i personaggi, magari alle prese con dei dialoghi tra loro, dovrebbe essere difficile accorgersi degli scatti.
Non so, se ti capita di vedere un film d'azione in questi giorni sarei curioso di sapere un tuo parere sulle scene di scroll orizzontale! Ciao! :)
Ti ripeto, io microscattini non ne vedo, a meno che sia il mio occhio a non percepirli.
Vagrant75
19-01-2009, 11:35
Strano, a me la modalità TEATRO non fà assolutamente tendere il nero al BLU ... anzi, il nero è più nero che si può.
Mica userai il contrasto dinamico ... ASCR ???
Cmq la standard si può modificare, dove è che a te non si modifica??
Molti infatti usano la "standard" con luminosità 84.
Vagrant75
19-01-2009, 11:37
Mi spiegate un pò meglio il discorso di rgb completa e superbianco? Dove và impostato? Dite sul monitor in sè o parlate della ps3? (Io ho la xbox360) :stordita:
Grazie
Sì è un impostazione della PS3 :)
Tu usi la xbox360 in HDMI ??
Dovresti avere delle impostazioni da selezionare proprio per i colori in modo similare alla PS3 .. sono la stessa cosa ;)
danielsaaan
19-01-2009, 12:21
Ti ripeto, io microscattini non ne vedo, a meno che sia il mio occhio a non percepirli.
Può essere, io per esempio non me ne intendo perchèé francamente un blueray non l'ho mai visto, ma ho letto spesso sui forum di persona sensibili o meno ai microscattini. Cosa comunque condizionata molto dal fattore "ripresa", cioè se il tipo di film è con inquadrature semi statiche, o scroll orizzontali pesanti, tipo signore degli anelli!
Sì è un impostazione della PS3 :)
Tu usi la xbox360 in HDMI ??
Dovresti avere delle impostazioni da selezionare proprio per i colori in modo similare alla PS3 .. sono la stessa cosa ;)
La 360 non ce l'ho ma se non erro queste modalità ps3 ci sono in modo analogo anche su 360, ma si chiamano "modalità espanso", da settare nel menù di impostazioni video.
Vagrant75
19-01-2009, 12:36
Può essere, io per esempio non me ne intendo perchèé francamente un blueray non l'ho mai visto, ma ho letto spesso sui forum di persona sensibili o meno ai microscattini. Cosa comunque condizionata molto dal fattore "ripresa", cioè se il tipo di film è con inquadrature semi statiche, o scroll orizzontali pesanti, tipo signore degli anelli!
La 360 non ce l'ho ma se non erro queste modalità ps3 ci sono in modo analogo anche su 360, ma si chiamano "modalità espanso", da settare nel menù di impostazioni video.
Riguardo ai microscattini.
Ho visto Hancock in blu ray ... e tutti i film di comics tipo Batman,Fantastic Four, Hulk etc ...
Ripeto, io non ho visto microscattini.
Però a volte è l'occhio che non li percepisce e si sà che non abbiamo gli stessi occhi :)
Riguardo alla 360, la modalità ESPANSO è per la VGA, per l'HDMI con la nuova dashboard ci sono più impostazioni di prima, ma in sostanza sono equivalenti :)
Cmq tolti tutti questi discorsi tecnici ... per ora come avrai potuto leggere siamo tutti molto soddisfatti.
Inoltre cosa molto importante soprattutto per la PS3 questo monitor ha uno scaler notevole.
Io i giochi li mando a 720p, non li forzo a 1080p ed il risultato è strabiliante, sembra nativo 720p :p
Strano, a me la modalità TEATRO non fà assolutamente tendere il nero al BLU ... anzi, il nero è più nero che si può.
Mica userai il contrasto dinamico ... ASCR ???
Cmq la standard si può modificare, dove è che a te non si modifica??
Molti infatti usano la "standard" con luminosità 84.
Non uso contrasto dinamico, ho provato a cambiare le impostazioni tenendo la dashboard della ps3 con lo sfondo nero o la demo di Dead Space che è piuttosto scuro e ho notalo che il nero non è come quello "scenario" o "standard" ma tendente al blu
La standard non può essere modificata in nitidezza, saturazione e contrasto...almeno così mi pare :)
Poi non ho capito perchè se spengo la ps3 collegata in DVI il monitor si spegne, se la collego in HDMI e la spengo il monitor rimane acceso con schermata blu
Vagrant75
19-01-2009, 17:50
Non uso contrasto dinamico, ho provato a cambiare le impostazioni tenendo la dashboard della ps3 con lo sfondo nero o la demo di Dead Space che è piuttosto scuro e ho notalo che il nero non è come quello "scenario" o "standard" ma tendente al blu
La standard non può essere modificata in nitidezza, saturazione e contrasto...almeno così mi pare :)
Poi non ho capito perchè se spengo la ps3 collegata in DVI il monitor si spegne, se la collego in HDMI e la spengo il monitor rimane acceso con schermata blu
Ripeto, a me il nero è nero :confused:
danielsaaan
19-01-2009, 23:08
Nella confezione del monitor esce un cavo dvi: si può usare per connettere la ps3?
THX! :)
miciopazzo198x
19-01-2009, 23:59
Non è il primo monitor che lo fa... anzi, probabilmente lo fanno tutti... sull'ingresso HDMI non esiste lo standby. :mc: :confused: :fagiano:
Vagrant75
20-01-2009, 00:38
Nella confezione del monitor esce un cavo dvi: si può usare per connettere la ps3?
THX! :)
No, perchè l'hdmi è diverso.
miciopazzo198x
20-01-2009, 00:44
Può usare un adattatore HDMI-DVI ma deve trovare il modo di collegare anche l'audio. Credo esistano adattatori HDMI-DVI con anche un uscita audio :mc:
secondo voi la qualità video tra un collegamento hdmi e un collegamento tramite adattatore hdmi-DVI-D è la stessa?
miciopazzo198x
20-01-2009, 02:22
secondo voi la qualità video tra un collegamento hdmi e un collegamento tramite adattatore hdmi-DVI-D è la stessa?
La qualità è la stessa ma l'HDMI veicola il suono mentre la DVI no.
Vagrant75
20-01-2009, 05:44
Può usare un adattatore HDMI-DVI ma deve trovare il modo di collegare anche l'audio. Credo esistano adattatori HDMI-DVI con anche un uscita audio :mc:
Sì, ma avendo la PS3 l'uscita HDMI e il monitor l'entrata HDMI ... perchè usare un cavo per adattare il tutto al DVI ???
Non ha senso.
Lui infatti chiedeva solo se il cavo DVI presente nella confezione dle monitor andasse bene per collegarci la PS3 ... e la risposta è NO :D
danielsaaan
20-01-2009, 19:49
Ragazzi il mio PC monta una vecchissima NVIDIA Riva TNT2 Model 64/Model 64 Pro come GPU.. con uscita VGA. Ho Windows XP e le risoluzioni supportate sono tantissime.. Se compro questo monitor posso visualizzare il PC tramite TNT2 (credo sia tipo 16mb) con il cavo VGA?
La risoluzione di 1920*1080 c'è come selezionabile, ma si vedrà, per certo, davvero qualcosa?
Se la imposto adesso i 1080, col mio monitor "COMPY!" ctr 14' 4:3 (ovviamente) giallo morte di plastica fatiscente anno di fabbricazione 199X, crasha tutto.. (ovviamente).
Mi interessa solo sapere se c'è un modo di sapere se, "certamente 100%", funzionerà a quella risoluzione e con quella GPU, prima, di acquistarlo... per fare la prova dei death pixel, e nel caso avvalermi del diritto legale di recesso entro e non oltre i 10gg. lavorativi dall'effettiva consegna..
erosalex
20-01-2009, 20:59
Anche a me fa molta gola questo monitor. la tv digitale terrestre 720x576 Pal, portata in FullHD come si vede? fa tanto schifio?
Wing_Zero
21-01-2009, 01:45
Qualcuno che posti una bella foto dello schermo fatta BENE con su uno sfondo uniforme blu scuro/nero???
Scusate, avrei una domanda veramente ingenua da fare...
A me questo monitor piace moltissimo e pensavo di comperarlo, ma non sono mai stato seduto di fronte a un monitor che fosse oltre i 19" e mi stavo chiedendo come sia stare di fronte a un 24".... voi a che distanza state da un monitor così grande? 60-70 cm bastano?
Grazie e... scusate la domanda sciocca...
skizzato
21-01-2009, 11:51
Scusate, avrei una domanda veramente ingenua da fare...
A me questo monitor piace moltissimo e pensavo di comperarlo, ma non sono mai stato seduto di fronte a un monitor che fosse oltre i 19" e mi stavo chiedendo come sia stare di fronte a un 24".... voi a che distanza state da un monitor così grande? 60-70 cm bastano?
Grazie e... scusate la domanda sciocca...
Ciao, io sto tra i 70-75cm circa e vado benissimo, all'inizio avevo la tua stessa paura (iinfatti volevo prendermi un 22"), però ti posso assicurare che ti troverai benissimo. All'inizio lo vedevo enorme, ora pian piano lo avvicino pure :D
Venivo anche io da un lcd 17"
atinvidia284
21-01-2009, 12:39
Ragazzi il mio PC monta una vecchissima NVIDIA Riva TNT2 Model 64/Model 64 Pro come GPU.. con uscita VGA. Ho Windows XP e le risoluzioni supportate sono tantissime.. Se compro questo monitor posso visualizzare il PC tramite TNT2 (credo sia tipo 16mb) con il cavo VGA?
La risoluzione di 1920*1080 c'è come selezionabile, ma si vedrà, per certo, davvero qualcosa?
Se la imposto adesso i 1080, col mio monitor "COMPY!" ctr 14' 4:3 (ovviamente) giallo morte di plastica fatiscente anno di fabbricazione 199X, crasha tutto.. (ovviamente).
Mi interessa solo sapere se c'è un modo di sapere se, "certamente 100%", funzionerà a quella risoluzione e con quella GPU, prima, di acquistarlo... per fare la prova dei death pixel, e nel caso avvalermi del diritto legale di recesso entro e non oltre i 10gg. lavorativi dall'effettiva consegna..
La tnt2 supporta anche risoluzioni superiori ai 2046,il problema è che non è un accelleratore 2d professionale oltre la poca ram on board...
Io ai vecchi tempi mi fermavo a 1600 :D
Fatto sta che attaccare un monitor con questo in oggetto ad una reliquia quale la tnt2 non è tanto sensato,ora gpu centinaia e migliaia di volte più potenti le regalano anche con i punti :D
Ciao, io sto tra i 70-75cm circa e vado benissimo, all'inizio avevo la tua stessa paura (iinfatti volevo prendermi un 22"), però ti posso assicurare che ti troverai benissimo. All'inizio lo vedevo enorme, ora pian piano lo avvicino pure :D
Venivo anche io da un lcd 17"
grazie mille! Avevo proprio bisogno del parere di qualcuno con cognizione di causa. Mi hai tolto ogni timore; grazie!
Vagrant75
21-01-2009, 13:25
La tnt2 supporta anche risoluzioni superiori ai 2046,il problema è che non è un accelleratore 2d professionale oltre la poca ram on board...
Fatto sta che attaccare un monitor con questo in oggetto ad una reliquia quale la tnt2 non è tanto sensato,ora gpu centinaia e migliaia di volte più potenti le regalano anche con i punti :D
Sì, ma lui lo fà solo per vedere se ci sono dead pixel.
Che poi secondo me non c'è bisogno, dato che basta attaccarlo in HDMI senza accendere la Play3 o la Xbox360 .... dà una schermata blu quando non c'è segnale in HDMI e si vede se ci sono dead pixel o altro :)
danielsaaan
21-01-2009, 14:21
Quindi riuscirei a vedere qualcosa al 100% con la tnt2? Anche a 1920*1080? Vado sicuro?
THX!
danielsaaan
21-01-2009, 15:32
p.s.
Vagrant grazie per il consiglio ma non ho ancora ne ps3 ne cavo hdmi.. :P
atinvidia284
21-01-2009, 16:15
Quindi riuscirei a vedere qualcosa al 100% con la tnt2? Anche a 1920*1080? Vado sicuro?
THX!
No volevo dire che oltre quella risoluzione (1600) avevo problemi :D ,però erano tempi lontani...non saprei ora,anche se penso che il problema fosse la scheda stessa
Vagrant75
21-01-2009, 16:24
p.s.
Vagrant grazie per il consiglio ma non ho ancora ne ps3 ne cavo hdmi.. :P
Ah ok, neanche la xbox360 :confused:
Ma non lo dovevi comprare per le console ???
Wing_Zero
21-01-2009, 16:47
Qualcuno che posti una bella foto dello schermo fatta BENE con su uno sfondo uniforme blu scuro/nero???
up
danielsaaan
21-01-2009, 17:21
Ah ok, neanche la xbox360 :confused:
Ma non lo dovevi comprare per le console ???
Si, cioè la 360 no ce l'ho.. ma cerco ancora una PS3 usata, diciamo che vorrei fare l'accoppiata monitor ps3! :)
No volevo dire che oltre quella risoluzione (1600) avevo problemi :D ,però erano tempi lontani...non saprei ora,anche se penso che il problema fosse la scheda stessa
Ho appena visto Zoolander è mi viene di parlare strano.. ci provo :D Avevo sospettato che tu, in passato, avessi a tua volta sospettato che la scheda proprio fosse limitata a basse risoluzioni! :D
rexrex73
21-01-2009, 21:55
:D ordinato oggi in negozio ,dovrebbe arrivare tra dieci giorni 273 euro buon prezzo mi sembra .....non vedo l'ora di scartarlo :D
danielsaaan
22-01-2009, 15:41
Ragazzi sul monitor Asus da 22 hanno notato che con PS3 in HDMI i colori sono un po' saturi e quindi poco naturali. Con questo modello invece come va su questo aspetto?
P.s.
avete già trovato un modo per accedere al service menù e smanettarci su? :D
Vagrant75
22-01-2009, 16:01
Ragazzi sul monitor Asus da 22 hanno notato che con PS3 in HDMI i colori sono un po' saturi e quindi poco naturali. Con questo modello invece come va su questo aspetto?
P.s.
avete già trovato un modo per accedere al service menù e smanettarci su? :D
Io vorrei trovare un test fatto su mille occhi e sapere quanti vedono uguale.
Io i colori li vedo ottimi e più lo guardo e più mi sorprende questo monitor come resa.
Ieri sera Spiderman 3 in blu-ray era una vera gioia per gli occhi e su Play3 sia Uncharted che Ratchet sono eccelsi .....
e io non ho smanettato niente.
Solo impostato modalità TEATRO messo RGB COMPLETA e SUPERBIANCO sulla Play3 .... idem con la XBOX360 in VGA ESPANSO.
Altri due ragazzi a cui ho consigliato l'acquisto sono soddisfattissimi della resa e uno usa TEATRO come me e l'altro usa STANDARD con luminosità 84 ... nessun ha toccato altro.
La TEATRO è sicuramente un pò più scenica, ma a me piace molto, la STANDARD ha degli ottimi colori forse più naturali della TEATRO che però secondo me è SPLENDIDA ... ieri il costume di SPIDEY era lo stato dell'arte e il pezzo di VENOM era qualcosa di strabiliante ...
Non ci scordiamo anche che a volte il cavo condiziona la resa ;)
valeriolupo ®
22-01-2009, 16:04
ciao :)
comprerei questo monitor ESCLUSIVAMENTE per la 360... ma la mia è sprovvista di HDMI.
ci possono essere dei problemi?
se collego in VGA perdo qualcosa?
grazie :)
Vagrant75
22-01-2009, 16:07
ciao :)
comprerei questo monitor ESCLUSIVAMENTE per la 360... ma la mia è sprovvista di HDMI.
ci possono essere dei problemi?
se collego in VGA perdo qualcosa?
grazie :)
Io uso la Xbox360 in VGA ESPANSO a 1920x1080 e ti garantisco che la resa è ottima se non di più :)
Come termine di paragone ho la Play3 in HDMI e come resa non vedo niente di diverso .. STELLARI ENTRAMBE !!!!
Quindi vai tranquillo la VGA vale la pena ^_^
danielsaaan
22-01-2009, 19:09
Io vorrei trovare un test fatto su mille occhi e sapere quanti vedono uguale.
Io i colori li vedo ottimi e più lo guardo e più mi sorprende questo monitor come resa.
Ieri sera Spiderman 3 in blu-ray era una vera gioia per gli occhi e su Play3 sia Uncharted che Ratchet sono eccelsi .....
e io non ho smanettato niente.
Solo impostato modalità TEATRO messo RGB COMPLETA e SUPERBIANCO sulla Play3 .... idem con la XBOX360 in VGA ESPANSO.
Altri due ragazzi a cui ho consigliato l'acquisto sono soddisfattissimi della resa e uno usa TEATRO come me e l'altro usa STANDARD con luminosità 84 ... nessun ha toccato altro.
La TEATRO è sicuramente un pò più scenica, ma a me piace molto, la STANDARD ha degli ottimi colori forse più naturali della TEATRO che però secondo me è SPLENDIDA ... ieri il costume di SPIDEY era lo stato dell'arte e il pezzo di VENOM era qualcosa di strabiliante ...
Non ci scordiamo anche che a volte il cavo condiziona la resa ;)
Quel che dici sui test oggettivi sarebbe auspicabile.. se solo ci fossero siti web che si oppassessero di fare recensioni accurate di monitor tenendo conto le molti utenti connettono PS3 e 360.. saremmo apposto. Invece noi acquirenti dobbiamo sperimentare tutto da soli e fare da tester.. e fidarci dei consigli dei nostri "colleghi" d'oltre oceano, che hanno provato i monitor per primi..
Detto questo, volevo specificare che i colori saturi sono stati ben notati sul modello da 22, ma in una prova veloce, a monitor appena acquistato, quindi senza provare i vari settings e modalità disponibili.. mi chiedevo se tu avessi provato il modello da 22 con ps3, per dirmi come ti sembra la resa, se ci hai smanettato un po' su..
THX!
daniele.g
22-01-2009, 21:11
Fra poco sono dei vostri... appena ordinato on-line a 269€ spedito.
Mi ha attratto troppo.
non ho saputo resistere.
ciao a tutti...attualmente uso la mia x360 e il mio pc con il tv Sony 20 pollici S2000 pannello s-pva e noto che il tv i primi 5 minuti soffre di un pesante effetto scia che poi piano piano scompare...la cosa mi reca molto fastidio anche se la resa video è buona con la x360.
dopo posto foto;)
vorrei sapere se prendendo un pannello Tn avrei comunque dei buoni colori oppure avrei una immagine complessiva inferiore a questo bel 24'?
l'alternativa c'è il dell S2409W...cosa mi consigliate per uso esclusivamente della console?
Vagrant75
22-01-2009, 23:49
Quel che dici sui test oggettivi sarebbe auspicabile.. se solo ci fossero siti web che si oppassessero di fare recensioni accurate di monitor tenendo conto le molti utenti connettono PS3 e 360.. saremmo apposto. Invece noi acquirenti dobbiamo sperimentare tutto da soli e fare da tester.. e fidarci dei consigli dei nostri "colleghi" d'oltre oceano, che hanno provato i monitor per primi..
Detto questo, volevo specificare che i colori saturi sono stati ben notati sul modello da 22, ma in una prova veloce, a monitor appena acquistato, quindi senza provare i vari settings e modalità disponibili.. mi chiedevo se tu avessi provato il modello da 22 con ps3, per dirmi come ti sembra la resa, se ci hai smanettato un po' su..
THX!
Ma io ho il VW246H, quindi il 22" non l'ho provato :confused:
Ti ho espresso la mia opinione, io non li vedo assolutamente saturi e secondo me la TEATRO (che uso io), la STANDARD con luminosità 84 e la SCENARIO son otre ottime modalità d'utilizzo, poi và un pò a gusti e ad occhio :)
obscure19
23-01-2009, 13:31
che cavo hdmi mi consigliate di usare per la ps3? vorrei spendere intorno ai 30 €
danielsaaan
23-01-2009, 13:35
Ma io ho il VW246H, quindi il 22" non l'ho provato :confused:
Ti ho espresso la mia opinione, io non li vedo assolutamente saturi e secondo me la TEATRO (che uso io), la STANDARD con luminosità 84 e la SCENARIO son otre ottime modalità d'utilizzo, poi và un pò a gusti e ad occhio :)
All right! ^_^ Prendo appunti sui settings! THX :)
Secondo me in teoria sarebbe possibile migliorare oltremodo la qualità dei colori attraverso l'uso di un menù segreto: questo perché alcuni ragazzi di questo forum, con il Samsung 2032mw, che già si vede benissimo di default con ps3 in HDMI, sono riusciti a tirar fuori settings assurdi per quel monitor! Che all'inizio non avrebbero immaginato neppure! :)
Guarda come han tirato su bene il primo post del topic ufficiale (poi in mezzo alla dicussione è possibile trovare altri custom settings)
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082) Su questo sito linkano hwupgrade e parlano sempre dei custom ottimali per ps3 con commenti come "Voto finale: REALE!".. Link (http://community.videogame.it/forum/t/38647/6/)
Se riesco a prenderlo mi piacerebbe molto poter entrare nel menù segreto e smanettarci su, si potrebbe magari collaborare per cercare un ultra-setting definitivo! :D
Vagrant75
23-01-2009, 13:55
All right! ^_^ Prendo appunti sui settings! THX :)
Secondo me in teoria sarebbe possibile migliorare oltremodo la qualità dei colori attraverso l'uso di un menù segreto: questo perché alcuni ragazzi di questo forum, con il Samsung 2032mw, che già si vede benissimo di default con ps3 in HDMI, sono riusciti a tirar fuori settings assurdi per quel monitor! Che all'inizio non avrebbero immaginato neppure! :)
Guarda come han tirato su bene il primo post del topic ufficiale (poi in mezzo alla dicussione è possibile trovare altri custom settings)
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082) Su questo sito linkano hwupgrade e parlano sempre dei custom ottimali per ps3 con commenti come "Voto finale: REALE!".. Link (http://community.videogame.it/forum/t/38647/6/)
Se riesco a prenderlo mi piacerebbe molto poter entrare nel menù segreto e smanettarci su, si potrebbe magari collaborare per cercare un ultra-setting definitivo! :D
Ehm ...
Io ho anche il Samsung 2032MW e ti garantisco che la TEATRO del VW246H disintegra i settings del SAMSUNG 2032MW che avevo messo anche io proprio perchè partecipavo a quel topic :D
Vagrant75
23-01-2009, 14:02
che cavo hdmi mi consigliate di usare per la ps3? vorrei spendere intorno ai 30 €
Compra un cavo GB&L :)
danielsaaan
23-01-2009, 14:12
Ehm ...
Io ho anche il Samsung 2032MW e ti garantisco che la TEATRO del VW246H disintegra i settings del SAMSUNG 2032MW che avevo messo anche io proprio perchè partecipavo a quel topic :D
A però! :cool:
Vagrant75
23-01-2009, 14:22
A però! :cool:
In questi 4 giorni mi sono visto i 3 Spider-man e Il cavaliere oscuro in blu-ray.
Strabiliante e senza microscattini e d'immagini movimentate ce ne sono a bizzeffe :)
danielsaaan
23-01-2009, 14:54
In questi 4 giorni mi sono visto i 3 Spider-man e Il cavaliere oscuro in blu-ray.
Strabiliante e senza microscattini e d'immagini movimentate ce ne sono a bizzeffe :)
Se stai tentando di farmi esplodere ti avverto, non funzionerà! :cool:
URGH!! AAAAAAAAAAiutooooooo!!!!! :D :D :D
Vagrant75
23-01-2009, 15:15
Se stai tentando di farmi esplodere ti avverto, non funzionerà! :cool:
URGH!! AAAAAAAAAAiutooooooo!!!!! :D :D :D
Sono mefistofelico :angel:
Creo Hype pure sui monitor :D
danielsaaan
23-01-2009, 15:37
Sono mefistofelico :angel:
Creo Hype pure sui monitor :D
Lurido "DIAVOLO DELLE LEGGENDE POPOLARI TEDESCHE" Cit.!!! :D
Link (http://www.ildizionario.eu/risultati.asp?page=1&order=id&key=MEFISTOFELICO&come=ITALIANO) :D
daniele.g
23-01-2009, 16:01
WoooW...
Il negozio ha appena spedito!
Lunedi dovrebbe essere nelle mie mani!
Non vedo l'ora vi giuro!
miciopazzo198x
23-01-2009, 16:04
Che negozio hai scelto?
Gabriyzf
23-01-2009, 16:06
ripeto come lo uso io:
1)navigazione e produttività: modalità standard (per inciso nel menù compare "estandar": dev'essere un bug nel firmware) con luminosità abbassata a 84
2)gioco: modalità gioco
3)film e video: modalità teatro
4)fotografia: modalità scenario con attivato il contrasto dinamico.
fatemi sapere i vostri "gusti"
daniele.g
23-01-2009, 16:11
Che negozio hai scelto?
Monclick. 269€ spedito.
miciopazzo198x
23-01-2009, 16:17
Monclick. 269€ spedito.
Io pure vorrei prendere un monitor, non questo, da lì. Hai usufruito dello sconto di 10-15€?
Vagrant75
23-01-2009, 16:23
ripeto come lo uso io:
1)navigazione e produttività: modalità standard (per inciso nel menù compare "estandar": dev'essere un bug nel firmware) con luminosità abbassata a 84
2)gioco: modalità gioco
3)film e video: modalità teatro
4)fotografia: modalità scenario con attivato il contrasto dinamico.
fatemi sapere i vostri "gusti"
Io per gioco e film lo tengo sempre a "TEATRO" per me la game è troppo sparata.
contrasto dinamico OFF
daniele.g
23-01-2009, 20:59
lo vogliamo far diventare thread ufficiale questo?
Mi auguro che gli utenti diventino parecchi.
Il monitor promette bene
danielsaaan
23-01-2009, 21:09
lo vogliamo far diventare thread ufficiale questo?
Mi auguro che gli utenti diventino parecchi.
Il monitor promette bene
Spero di diventare presto un utente.. Questo topic però non mi sembra adatto come topic ufficiale, causa primo posto non disponibile per inserire tutte le informazioni necessarie.
Secondo me l'idea del topic ufficiale è ottima, ma deve aprirlo un "alredy" possessore del monitor e frequentatore assiduo di questo forum.. ^_^
Wing_Zero
24-01-2009, 00:06
RAGAZZI AIUTO!
MI e' appena arrivato il monitor l'ho aperto, con la solita cautela che mi compete con tutti i prodotti...ed in pratica c'e' un problema:
La plastica dell'angolo in basso a sinistra, si e' "aperta" in corrispondenza della giuntura. in pratica ho un angolo dello schermo mezzo aperto (allargato di circa mezzo centimetro).
Provando a richiuderlo a mano si richiude, ma poi dopo pochi secondi "clack" la giuntura si riapre!!!
Ora: COSA FARE?
Chiamo wireshop per la garanzia o la asus? Ma poi me lo cambiano? Cioe' non e' che dicono " sei stato tu a romperlo non te lo cambiamo?!" visto che il monitor mi e' arrivato oggi posso esercitare il diritto di recesso?
Oppure: Visto che e' solo un difetto "estetico" meglio lasciar stare? ma se poi tra tipo un anno, dovrei avere un difetto del monitor, tipo 30 pixel bruciati, non e' che la asus mi dice "l'angolo del monitor e' rotto...l'hai manomesso!"?
Sto incazzatissimo...qualcuno "esperto" mi dia qualche consiglio!
Ciao
wing
:'(
Vagrant75
24-01-2009, 06:53
RAGAZZI AIUTO!
MI e' appena arrivato il monitor l'ho aperto, con la solita cautela che mi compete con tutti i prodotti...ed in pratica c'e' un problema:
La plastica dell'angolo in basso a sinistra, si e' "aperta" in corrispondenza della giuntura. in pratica ho un angolo dello schermo mezzo aperto (allargato di circa mezzo centimetro).
Provando a richiuderlo a mano si richiude, ma poi dopo pochi secondi "clack" la giuntura si riapre!!!
Chiamo wireshop per la garanzia o la asus? Ma poi me lo cambiano? Cioe' non e' che dicono " sei stato tu a romperlo non te lo cambiamo?!" visto che il monitor mi e' arrivato oggi posso esercitare il diritto di recesso?
Oppure: Visto che e' solo un difetto "estetico" meglio lasciar stare? ma se poi tra tipo un anno, dovrei avere un difetto del monitor, tipo 30 pixel bruciati, non e' che la asus mi dice "l'angolo del monitor e' rotto...l'hai manomesso!"?
Ciao
wing
Ci dovrebbe essere il diritto di recesso essendo un acquisto online.
ci dovrebbe pensare wireshop a sostituirtelo.
daniele.g
24-01-2009, 07:57
RAGAZZI AIUTO!
Ciao
wing
Io me lo farei cambiare.
Capisco l'arrabbiatura ma staresti sempre con gli occhi a guardare quell'angolino aperto.
Credo che sia meglio aspettare un'altra settimana che tenerserlo per sempre con quel problemino.
Sia ben chiaro che quello che ti suggerisco è quello che farei io se non di da fastidio puoi anche tenertelo così.
Cmq WhireShop è che deve intervenire con una sostituzione immediata,
se sono seri dovrebbero accollarsi anche le spese di ritiro&riconsegna.
Ciao
Daniele
daniele.g
24-01-2009, 08:01
Spero di diventare presto un utente.. Questo topic però non mi sembra adatto come topic ufficiale, causa primo posto non disponibile per inserire tutte le informazioni necessarie.
Secondo me l'idea del topic ufficiale è ottima, ma deve aprirlo un "alredy" possessore del monitor e frequentatore assiduo di questo forum.. ^_^
Se po fà... Se po fà...
Basta cedere la prima pagina ad un possessore...
Ma dovrebbe intervenire un Mod.
Io non appena mi arriva sono a disposizione per aprire/collaborare al 3D ufficiale.
Daniele
obscure19
24-01-2009, 09:51
Compra un cavo GB&L :)
ho visto che sono molto cari
siccome mi serve al massimo di 2 metri comprerò uno economico sui 30
Ciao, da ieri ho anche io questo monitor. Solo che non sono riuscito a regolare bene il volume, ha un suono ovattato,pensavo si potesse agire sui toni alti-bassi ma non sono riuscito a trovare altro che il volume. Voi il suono come lo sentite?
Grazie :)
R.
Vagrant75
24-01-2009, 11:27
ho visto che sono molto cari
siccome mi serve al massimo di 2 metri comprerò uno economico sui 30
Ma ci sono cavi della G&BL entro i 20-40 euro sui 2 metri:
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Images/products/big/5989.jpg
Cavo HDMI-HDMI 1.3 serie ADVANCED Line (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WRYIPYPE&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV=%27HDHDQ10%27&Spage=1)
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Images/products/big/HDMIHDMI-BAFO.jpg
Cavo di connessione Digital HDMI-HDMI (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WRYIPYPE&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV=%27HDMII10%27&Spage=1)
Cmq puoi comprare tranquillamente quello Sony ;)
Io ho un cavo di 3 metri della audiosonica e mi si vede benissimo e non è che sia chissà che marca ... pagato 24,90 euro :)
Ed entro la misura di 1,5 metri và bene uno qualsiasi purchè compatibile 1.3, perchè tanto i cavi digitali entro gli 1,5 metri non subiscono interferenze ;)
Al contrario di quelli analogici.
Wing_Zero
24-01-2009, 12:32
Chiamero' wireshop per farmelo sostituire...intanto vi faccio un regalino...
Ho perso tempo a provare varie impostazioni...sono abb fissato con la resa dei colori, e secondo me la migliore e' questa:
MODALITA' SCENARIO
Contrasto: 72
Luminosita': 84
Nitidezza:0
Saturazione:30
ASCR: disattivato (veramente pessimo st'effetto imho)
COLORE RGB: 100 100 100
Tonalita' pelle: naturale
Ditemi cosa ne pensate...secondo me e' ottima!!!
Ciao
Wing
Ciao ragazzi,
sono intenzionato a comprare questo monitor per giocare con l'XBox 360 e la Playstation 3. A me interessava un monitor 16:9 con bassi tempi di risposta, e mi pare che questo sia uno dei migliori, o sbaglio?
Siccome in negozio non si trova, mi dite da che sito lo avete acquistato? Non vorrei prendere fregature.
Grazie!!!
Gabriyzf
24-01-2009, 18:04
Ciao ragazzi,
sono intenzionato a comprare questo monitor per giocare con l'XBox 360 e la Playstation 3. A me interessava un monitor 16:9 con bassi tempi di risposta, e mi pare che questo sia uno dei migliori, o sbaglio?
Siccome in negozio non si trova, mi dite da che sito lo avete acquistato? Non vorrei prendere fregature.
Grazie!!!
che sia uno dei migliori è vero, anzi è il migliore :D
per i consigli dove acquistare fai una ricerca con trovaprezzi e paga in contrassegno così stai in una botte di ferro
Vagrant75
25-01-2009, 01:14
Chiamero' wireshop per farmelo sostituire...intanto vi faccio un regalino...
Ho perso tempo a provare varie impostazioni...sono abb fissato con la resa dei colori, e secondo me la migliore e' questa:
MODALITA' SCENARIO
Contrasto: 72
Luminosita': 84
Nitidezza:0
Saturazione:30
ASCR: disattivato (veramente pessimo st'effetto imho)
COLORE RGB: 100 100 100
Tonalita' pelle: naturale
Ditemi cosa ne pensate...secondo me e' ottima!!!
Ciao
Wing
Sinceramente secondo me sono troppo smorti, anche se forse più reali ...
Continuo a preferire la TEATRO già così come è di default, però ho voluto mettergli le tue impostazioni per la luminosità ed il contrasto e forse ci guadagna ulteriormente.
La proverò un pò così :)
tommy mix
25-01-2009, 12:30
Sinceramente secondo me sono troppo smorti, anche se forse più reali ...
Continuo a preferire la TEATRO già così come è di default, però ho voluto mettergli le tue impostazioni per la luminosità ed il contrasto e forse ci guadagna ulteriormente.
La proverò un pò così :)
Secondo me non esiste un'impostazione che possa andar bene per qualsiasi cosa si faccia.
Ho provato i vostri settaggi ma nell'uso quotidiano (office, internet, ecc...) il monitor è troppo luminoso. La pagina di google o il foglio bianco di word dopo un po sono accecanti.
Nell'uso games invece mi sembrano buoni.
Ciao
PS: Ma la Nitidezza come funziona? La porto da 0 a 100 e non noto grandi cambiamenti.
Vagrant75
25-01-2009, 16:57
Secondo me non esiste un'impostazione che possa andar bene per qualsiasi cosa si faccia.
Ho provato i vostri settaggi ma nell'uso quotidiano (office, internet, ecc...) il monitor è troppo luminoso. La pagina di google o il foglio bianco di word dopo un po sono accecanti.
Nell'uso games invece mi sembrano buoni.
Ciao
PS: Ma la Nitidezza come funziona? La porto da 0 a 100 e non noto grandi cambiamenti.
Bho, io ci ho provato anche il pc con la modalità TEATRO e mi ci trovo da Dio :D
Ora stò facendo delle prove sia nei videogiochi che nei film con la modalità TEATRO, ma con luminosità 84 invece che 90 e forse è ancora meglio, anche se a me andava bene anche nell'altro modo.
Non dimentichiamoci che ogni occhio vede tutto in modo diverso oltre a soffrire più o meno la luce ;)
Stappern
25-01-2009, 18:03
ordinato l'altro ieri con contrassegno da monclick( non ho pagato le spese di sped)
daniele.g
25-01-2009, 18:11
ordinato l'altro ieri con contrassegno da monclick( non ho pagato le spese di sped)
Allora anche tu come me dovresti riceverlo domani.
Sono in attesa spasmodica...
non vedo l'ora!
qualcuno sa parlare del WH226H? sono anch'io alla ricerca di un full hd per collegare la 360...che ne dite?
qualcuno sa parlare del WH226H? sono anch'io alla ricerca di un full hd per collegare la 360...che ne dite?
enricobart
26-01-2009, 09:53
salve
sto facendo un pensierino a questo monitor, dalle Vs descrizioni mi sembra un ottimo monitor, non mi pare di aver letto niente riguardo il gioco su pc a risoluzioni non native
qualcuno ha fatto delle prove e puo' esprimere dei giudizi ?
thx
Enrico
Gabriyzf
26-01-2009, 10:30
salve
sto facendo un pensierino a questo monitor, dalle Vs descrizioni mi sembra un ottimo monitor, non mi pare di aver letto niente riguardo il gioco su pc a risoluzioni non native
qualcuno ha fatto delle prove e puo' esprimere dei giudizi ?
thx
Enrico
leggi bene che se ne parlato eccome:
io lo uso anche a risoluzioni inferiori e la qualità rimane altissima, deve avere un ottimo scaler.
enricobart
26-01-2009, 15:28
perfetto, in ordine :)
ciao
enrico
daniele.g
26-01-2009, 21:16
Monitor arrivato e appena installato.
a primo impatto è un mostro.
a presto per una recensione completa.
Stappern
26-01-2009, 21:22
a me ancora no è partito oggi quindi credo o domani o dopodomani
che cavi sono compresi?
con l'ultimo monitor mi è arrivato solo il dvi e son rimasto fregato :fagiano:
Stappern
26-01-2009, 21:24
a me ancora no è partito oggi quindi i martedi o mercoledi
che cavi sono compresi?
a me con l'ultimo monitor è arrivato solo il dvi ( e sono rimasto fregato :fagiano: )
daniele.g
26-01-2009, 22:12
http://i39.tinypic.com/raxoo7.png
daniele.g
26-01-2009, 22:14
a me ancora no è partito oggi quindi i martedi o mercoledi
che cavi sono compresi?
a me con l'ultimo monitor è arrivato solo il dvi ( e sono rimasto fregato :fagiano: )
Contenuto della confezione:
Cavo Elettrico
Cavo audio stereo mini-jack
Cavo DVI
Cavo VGA
Staffa per appoggio su scrivania
Stappern
27-01-2009, 15:12
Contenuto della confezione:
Cavo Elettrico
Cavo audio stereo mini-jack
Cavo DVI
Cavo VGA
Staffa per appoggio su scrivania
mi è appenba arrivato grazie cmq
bellissimo
ma non ho capito una cosasu un lato ce scritto Stereo Speaker e ci sono 2 entrate/uscite audio sul retro ma mica ci sono le casse sul monitor( o sono cieco io?):p
skizzato
27-01-2009, 16:12
mi è appenba arrivato grazie cmq
bellissimo
ma non ho capito una cosasu un lato ce scritto Stereo Speaker e ci sono 2 entrate/uscite audio sul retro ma mica ci sono le casse sul monitor( o sono cieco io?):p
Si ci sono, stanno sul retro del monitor ;)
Elaboratore
27-01-2009, 18:17
salve, ma questo: VW246H, funziona bene anche a risuluzioni minori della nativa? e a quale frequenza ?
è un 16:10 o un 16:9 ?
Grazie tante a ki vuole rispondere prima..
Stappern
27-01-2009, 18:22
Si ci sono, stanno sul retro del monitor ;)
:doh: trovate e pensare che nemmeno lo sapevo :D le ho provate niente di che ma cmq sono utili anche per xbox e ps3 con hdmi
ragazzi ma questo è il thread ufficiale? non mi sembra molto dettagliato
che ne dite se ne creo uno?
salve, ma questo: VW246H, funziona bene anche a risuluzioni minori della nativa? e a quale frequenza ?
è un 16:10 o un 16:9 ?
Grazie tante a ki vuole rispondere prima..
io ancora non ho questo monitor (maprovvederò al + presto), ma spulciando bene il topic ho letto che s risoluzioni + basse si comporta egregiamente. Dovrebbe avere un ottimo scaler.
Il monitor è full hd (1920x1080) 16.9
daniele.g
27-01-2009, 20:38
:doh: trovate e pensare che nemmeno lo sapevo :D le ho provate niente di che ma cmq sono utili anche per xbox e ps3 con hdmi
ragazzi ma questo è il thread ufficiale? non mi sembra molto dettagliato
che ne dite se ne creo uno?
O ne creiamo uno nuovo o editiamo questo.
Ma per editarlo occorre un MOD.
Stappern
27-01-2009, 21:00
CREATO THREAD UFFICIALE
se vi va ci spostiamo la
CLICCAMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26042322&posted=1#post26042322)
stepcloser84
11-02-2009, 21:34
Ciao ragazzi, sono molto tentato dall'acquisto, però c'è una cosa che mi rende molto perplesso...il prezzo!
Da premettere non ho mai visto questo asus in funzione,però dai vostri commenti sembra un bel monitor, prima di leggere questo forum ero orientato per gli HP dei quali mi ha sempre colpito la "brillantezza"dei colori ma un 24" hp costa all'incirca il doppio di questo VW246H e non so spiegarmi il motivo di questa differenza di prezzo...:muro:
erfinestra2005
17-02-2009, 14:19
Appena arrivato. Mastodontico, stasera provo e vi dico!
Vagrant75
17-02-2009, 14:40
Però posta nel thread ufficiale, questo lo leggono in pochi :)
che differenza c'è tra questo e il VH242H?
che differenza c'è tra questo e il VH242H?
:stordita:
Cecc@_87
05-04-2009, 21:19
Anche io mi sto ponendo la tua stessa domanda:confused: :confused:
Cecc@_87
10-04-2009, 18:53
Sono indeciso nell acquisto di 3 monitor 24"
I modelli sono i seguenti:
-Asus vw246h
-Iiyama ProLite B2409HDS-1
-Viewsonic VX2433wm
-Benq e2400hd
Ecco su un test ho visto il modello da 22" asus (vw) essere davvero scarso per quanto riguarda la reattivita arrivando in certi casi a 30ms.Ecco quello che mi chiedo,non avendo trovato test in gior sul vw246h sulla reattivita,non vorrei che abbia lo stesso problemadel suo fratello minore da 22",perche se e cosi fosse prenderei a occhi chiusi il iiyama essendo attualmente il piu reattivo in assoluto dichiarato dai test 5/6ms (i test sono dell Iiyama B2403WS,modello precedente del B2409HDS).Del viewsonic soinvece che non e cosi tanto reattivo,ma in fatto di qualita e il migliore.Il benq non ho nulla da agigungere visto che nn l oconosco molto.
Voi cosa mi dite?
fabiolore
28-04-2009, 16:26
Qualcuno di voi puo postare gentilemente le misure di questo monitor comprese le misure effettive del monitor magari la diagonale o le misure complete . Visto che mi accingo ad acquistarlo volevo sapere quanto spazio occupa . Grazie
Qualcuno ha percaso misurato l'input lag in ms rispetto a un crt?
Ho letto qualcuno dire che ha un input lag molto basso o quasi assento, ma nessun ha riportato dei numeri o meglio ancora degli screenshot
merkutio
29-04-2009, 13:14
Qualcuno ha percaso misurato l'input lag in ms rispetto a un crt?
Ho letto qualcuno dire che ha un input lag molto basso o quasi assento, ma nessun ha riportato dei numeri o meglio ancora degli screenshot
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268&page=36
ci sono varie pag di test per tutte le risoluzioni :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268&page=36
ci sono varie pag di test per tutte le risoluzioni :D
Uh grazie, non avevo notato che questo non era il thread ufficiale ^^
fabiolore
01-05-2009, 18:07
Ragazzi dopo aver letto i mille commenti tutti ultra positivi postati in questa discussione ho finalmente ordinato questo magnifico monitor , dovrebbe arrivarmi martedi nonvedo l'ora di provarlo e testarne le elevate prestazioni in combinazione con il mio nuovo pc. Ovviamente dopo averlo testato per bene provvederò a postare i risultati e magari qualche foto per farvi rendere meglio conto di quali siano le potenziali di questo monitor. Provvederò a postare anche le misure reali di ingombro e le effettive del video visto che a me servivano e nessuno le ha postate lo farò io tante le volte servissero a qualcuno visot che sul sito ufficiale dell'asus non sono presenti quelle della diagonale del monitor . Grazie
pmarazzi
01-07-2009, 20:59
Da oggi sono dei vostri! Leggendo questo thread mi sono convinto a comprare il VW246H.
Devo dire che sono molto soddisfatto. Avevo un CRT 19" Philips 109B4 (che ha svolto in modo egregio il suo compito tutti questi anni); in ditta invece uso due monitor lcd HP 19" economici, devo dire che la differenza si vede.
L'ho comprato da Wireshop e sono andato a ritirarlo nel loro magazzino a Trezzano Sul Naviglio: ho speso 235 euro.
Il monitor è perfetto e non ha difetti di fabbricazione.
L'unico leggerissimo difetto che ho trovato è che guardando un'immagine nera si nota un certo chiarore nella parte alta e nella parte bassa dello schermo, in prossimità dei margini, due striscie larghe circa 1 cm: ma è quasi perfetto a confronto con i monitor hp del lavoro, che hanno chiazze di chiaroscuro un pò ovunque.
Ho apprezzato anche le due casse sul monitor, anche se il suono sembra un pò ovattato perchè proviene da dietro.
Adesso faccio un pò di prove con i colori e i settaggi di default, ho notato comunque che la modalità Game ha dei colori troppo esagerati e la modalità Night Vision fa vedere grigi i colori che dovrebbero essere neri; pertanto penso che queste due modalità non le userò mai.
Devo capire la differenza tra le altre tre.
Saluti a tutti ! :D
pmarazzi
01-07-2009, 21:14
vi allego una foto che mostra l'effetto della striscia chiara sopra e sotto. Penso che mi abituerò, si nota solo negli sfondi molto scuri.
http://i40.tinypic.com/2chtza.jpg
bergeracita
26-07-2009, 23:46
Monitor molto bello e credo sarà il mio prossimo acquisto.
Volevo sapere se è possibile collegare al monitor un decoder digitale terrestre tramite hdmi
mich3le86
21-09-2009, 00:51
perdonatemi:doh: che differenza c'è tra questo topic e quest'altro topic "ufficiale"--> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268 ?
vorrei porre qualche domanda e non so quale sia più adatto...sorry
Stappern
21-09-2009, 00:53
perdonatemi:doh: che differenza c'è tra questo topic e quest'altro topic "ufficiale"--> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268 ?
vorrei porre qualche domanda e non so quale sia più adatto...sorry
il thread ufficiale è questo
CLICCA QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268)
mich3le86
21-09-2009, 01:16
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.