PDA

View Full Version : [Simulazione di guida | Volante] Quale volante per il mio PC ?

Alex_87_xelA
29-11-2008, 18:40
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scelto il posto giusto per fare la mia domanda !!!

Sono sempre stato un'appassionato di simulazioni di guida, ma ho sempre giocato con tastiera e joypad e perciò per entrare maggiormente nella simulazione vorrei avere qualche consiglio su un volante da comprare per il mio PC.
(se mi dite anche quanto costa mi fate un favore :D )

Un volante di quelli che vibra, e fa la forza in base a quello che faccio con la macchina.
es : vado sull'erba, vorrei sentire lo sterzo che si muove a sinistra e a destra.
es : faccio una curva, vorrei sentire lo sterzo che tira sul lato opposto la curva.

GRAZIE in anticipo

skyline_gtr
30-11-2008, 15:26
Qual è il tuo budget?
Se non hai paura di spendere 200€, il Logitech G25 è il top.

Alex_87_xelA
30-11-2008, 17:21
Qual è il tuo budget?
Se non hai paura di spendere 200€, il Logitech G25 è il top.

e ne vale la pena spendere 200€ per un volante ?
se si sono pronto a fare questo investimento !!!
ma piu di 200€ non spendo.

skyline_gtr
30-11-2008, 18:40
e ne vale la pena spendere 200€ per un volante ?
se si sono pronto a fare questo investimento !!!
ma piu di 200€ non spendo.

Se ne vale la pena, devi deciderlo tu.
Per quanto riguarda il Logitech G25 sappi che è davvero un volante eccellente; altrimenti -sempre della Logitech- c'è il MOMO Racing Force Feedback, che costa sui 150.

p.s. Il G25 nei negozi lo trovi a circa 270-290€, su internet a poco meno (220-250).

Alex_87_xelA
30-11-2008, 19:20
Se ne vale la pena, devi deciderlo tu.
Per quanto riguarda il Logitech G25 sappi che è davvero un volante eccellente; altrimenti -sempre della Logitech- c'è il MOMO Racing Force Feedback, che costa sui 150.

p.s. Il G25 nei negozi lo trovi a circa 270-290€, su internet a poco meno (220-250).

avevi detto sui 200 e a me sembra quasi sui 300 :ciapet:
comunque visto che la differenza tra MOMO e G25 è "poca" (50 € :cry: ) mi conviene scegliere G25.

la frase : "se ne vale la pena" l'ho detta perchè era riferita ai giochi di guida.
perchè effettivamente quali sono i migliori simulatori di guida ?

io conosco :
rFactor
GTR 2

e giocati con la tastiera non mi sembrano tutto questo ECCELSO.
l'intelligenza artificiale degli avversari fa ridere, e un po' anche la fisica.
era riferito a questo la mia frase.