View Full Version : Finalmente delle leggi speciali per combattere la xenofobia
_Magellano_
29-11-2008, 15:48
http://ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_821356222.html
FINO A TRE ANNI DI CARCERE PER XENOFOBIA, VARATA LEGGE UE
BRUXELLES - I ministri della Giustizia dell'Ue hanno dato oggi il via libera finale alla decisione quadro sul razzismo e la xenofobia, con la quale si introducono sanzioni fino a tre anni di carcere per chi incita pubblicamente alla violenza o all'odio.
"Il razzismo e la xenofobia non hanno posto in Europa", ha commentato il commissario Ue alla giustizia, sicurezza e libertà Jacques Barrot, che ha accolto molto positivamente l'introduzione di "sanzioni severe ed efficaci contro il razzismo e la xenofobia, che sono una violazione diretta dei principi di libertà, democrazia e rispetto dei diritti umani e libertà fondamentali sui quali è fondata l'Ue".
I ventisette avranno ora due anni di tempo per recepire nella loro legislazione questa norma europea che prevede, si legge in una nota della Commissione Ue, il carcere da uno a tre anni per chi incita pubblicamente all'odio razziale e alla xenofobia anche attraverso la diffusione di testi scritti, foto o altro materiale diretto contro un gruppo o una persona individuata per la sua razza, colore, religione, origine nazionale o etnica.
Analoghe sanzioni saranno applicate a coloro che pubblicamente tollerano, negano e minimizzano in maniera grossolana crimini di genocidio, contro l'umanità e di guerra. Con la decisione di oggi si chiude un iter cominciato nel novembre 2001, quando la Commissione Ue presentò la sua proposta.
Come ho detto più di una volta era fondamentale fare delle leggi speciali per combattere questi fenomeni sempre più presenti anche nei paesi civili.
Finalmente l'unione europea ha smesso di preoccuparsi di stupidaggini e ha creato delle contromisure come si deve.
Resto sempre convintissimo che xenofobia e razzismo vadano combattute in tutte le loro forme e modalità e direzioni.
Resto sempre convintissimo che xenofobia e razzismo vadano combattute in tutte le loro forme e modalità e direzioni.
Basta distruggere il revisionismo e un 50% è fatto.
La storia la scrivono i vincitori? Ma non c'è bisogno di leggere per vedere le foto di cadaveri.
_Magellano_
29-11-2008, 15:57
Basta distruggere il revisionismo e un 50% è fatto.
La storia la scrivono i vincitori? Ma non c'è bisogno di leggere per vedere le foto di cadaveri.A che ti riferisci di preciso?
apocalypsestorm
29-11-2008, 18:53
C'era gia' la legge contro il razzzismo, non bastava ?
questo parlamento europeo non fa' altro che sfornare miloni di leggi inutili,
Moriremo soffocati da un mare di euro-cavilli, sta UE adda' fini... :rolleyes:
ConteZero
29-11-2008, 18:58
Sono dei dilettanti.
Per arrivare a scalfire il primato sul numero di leggi dello stato italiano dovrebbero triplicare i loro sforzi.
shambler1
29-11-2008, 22:48
Cosa succederebbe se invece potessero decidere gli europei?
A che ti riferisci di preciso?
Mi pare evidente, ai vari sostenitori che i campi di concentramento (di vario tipo e genere) sono solo campi di lavoro dove le persone muoiono per disgrazia di morte naturale o malattie.....
_TeRmInEt_
29-11-2008, 23:10
Forse sarebbe stato meglio morire soffocati dai debiti, vero?
Argentina Style
:sofico:
_Magellano_
29-11-2008, 23:17
Mi pare evidente, ai vari sostenitori che i campi di concentramento (di vario tipo e genere) sono solo campi di lavoro dove le persone muoiono per disgrazia di morte naturale o malattie.....Avevo intuito ma come si collega al discorso che la storia la scrivono i vincitori? non mi sembra che americani,inglesi,francesi e russi abbiamo mai negato la morte nei campi di concentramento o il dramma dello scioà.
Che io sappia lo fanno solo gli stati integralisti mediorientali o fazioni politiche extraparlamentari,ma non mi sembra abbiano mai vinto una guerra.:boh:
Avevo intuito ma come si collega al discorso che la storia la scrivono i vincitori? non mi sembra che americani,inglesi,francesi e russi abbiamo mai negato la morte nei campi di concentramento o il dramma dello scioà.
Che io sappia lo fanno solo gli stati integralisti mediorientali o fazioni politiche extraparlamentari,ma non mi sembra abbiano mai vinto una guerra.:boh:
Guarda che quello era un riferimento alla scusa usata dai revisionisti/negazionisti :D
ConteZero
29-11-2008, 23:20
Avevo intuito ma come si collega al discorso che la storia la scrivono i vincitori? non mi sembra che americani,inglesi,francesi e russi abbiamo mai negato la morte nei campi di concentramento o il dramma dello scioà.
Ancora non sono arrivati a negare pubblicamente la shoah, ma per intanto stanno cercando d'infangare ben bene l'immagine dei partigiani dipingendoli come degli assassini assetati di sangue.
In parallelo si moltiplicano le iniziative per cominciare a "ripulire" Salò ed i suoi appartenenti, quei "ragazzi" morti per la "patria" (combattendo contro altri italiani).
shambler1
29-11-2008, 23:25
Ti posso chiedere quanti anni hai?
_Magellano_
29-11-2008, 23:31
Guarda che quello era un riferimento alla scusa usata dai revisionisti/negazionisti :DAh non avevo colto il collegamento :D
Ancora non sono arrivati a negare pubblicamente la shoah, ma per intanto stanno cercando d'infangare ben bene l'immagine dei partigiani dipingendoli come degli assassini assetati di sangue.
In parallelo si moltiplicano le iniziative per cominciare a "ripulire" Salò ed i suoi appartenenti, quei "ragazzi" morti per la "patria" (combattendo contro altri italiani).Ma come in tutte le cose alla fine non si può fare di tutta l'erba un fascio,sia dire che i partigiani erano tutti bravi/cattivi che chi è morto da soldato fosse bravo/cattivo è impreciso.
Ma daltronde dalle tue facciate estreme che altro ci possiamo aspettare se non tirare acqua al proprio mulino.
Comunque penso che per avere una verità più obiettiva si dovranno aspettare ancora molti e molti anni,non perchè manchino i mezzi ora ma perchè ci sono troppi motivi ideologici di mezzo.
Ti posso chiedere quanti anni hai?Certamente.
ConteZero
29-11-2008, 23:40
Ma come in tutte le cose alla fine non si può fare di tutta l'erba un fascio,sia dire che i partigiani erano tutti bravi/cattivi che chi è morto da soldato fosse bravo/cattivo è impreciso.
Ma daltronde dalle tue facciate estreme che altro ci possiamo aspettare se non tirare acqua al proprio mulino.
Comunque penso che per avere una verità più obiettiva si dovranno aspettare ancora molti e molti anni,non perchè manchino i mezzi ora ma perchè ci sono troppi motivi ideologici di mezzo.
Guarda, quel che c'era da scoprire, dal punto di vista documentale, è stato scoperto http://it.wikipedia.org/wiki/Armadio_della_vergogna
Semmai è schifoso il tentativo di presentare fatti singoli (pur veri) o addirittura personaggi immaginari (il romanzo "il sangue dei vinti" di Pansa) come enormi "spot".
Su quest'ultimo s'è arrivati al massimo, un romanzo privo di qualsiasi riferimento che s'inventa scenari di fantapolitica (Togliatti che organizzava gli ex partigiani per assassinare i borghesi più influenti per farli sostituire da militanti del PCI).
Alcuni (specie nell'estrema destra) credono che "il sangue dei vinti" sia "tuttosommato realistico".
_Magellano_
29-11-2008, 23:44
Guarda, quel che c'era da scoprire, dal punto di vista documentale, è stato scoperto http://it.wikipedia.org/wiki/Armadio_della_vergogna
Semmai è schifoso il tentativo di presentare fatti singoli (pur veri) o addirittura personaggi immaginari (il romanzo "il sangue dei vinti" di Pansa) come enormi "spot".
Su quest'ultimo s'è arrivati al massimo, un romanzo privo di qualsiasi riferimento che s'inventa scenari di fantapolitica (Togliatti che organizzava gli ex partigiani per assassinare i borghesi più influenti per farli sostituire da militanti del PCI).
Alcuni (specie nell'estrema destra) credono che "il sangue dei vinti" sia "tuttosommato realistico".
Non ho la minima idea di queste opere quindi preferisco informarmi prima. :asd:
Io posso limitarmi alle testimonianze delle persone ma anche qui a sentire chi sta da una parte,la parte sua tutti santi e l'altra tutti diavoli.
Solo vorrei dire una cosa della quale sono sicuro,in molti casi le camicie nere e le camicie rosse coincidevano,cambiava solo il momento e la corrente.
ConteZero
29-11-2008, 23:51
Non ho la minima idea di queste opere quindi preferisco informarmi prima. :asd:
Io posso limitarmi alle testimonianze delle persone ma anche qui a sentire chi sta da una parte,la parte sua tutti santi e l'altra tutti diavoli.
Solo vorrei dire una cosa della quale sono sicuro,in molti casi le camicie nere e le camicie rosse coincidevano,cambiava solo il momento e la corrente.
Non proprio.
Chi è stato partigiano fin dagli albori (e c'erano i partigiani che erano tali fin dall'inizio, non eravamo tutti pecore) è stato decisamente "severo" verso i "compagni dell'ultim'ora".
Io ho testimonianze di prima mano del 25 aprile in famiglia come testimoni neutri: i partigiani nostrani (->Val San Martino)? Poveri disperati che ingenuamente volevano vendicarsi dei soprusi di 20 anni (e manco sapevano cosa fosse il comunismo), sparando con lo schioppo alla colonna corazzata (che invece aveva le mitragliatrici) mentre percorreva la Val San Martino.
Si erano nascosti nei campi per tentare l'improbabile assalto alla colonna ma il movimento dell'erba li tradì: qualche mitragliata e fecero la fine che mio nonno aveva descritto loro qualche minuto prima "Non andare a farti ammazzare idiota, torna a casa che hai dei bambini!"
Se questi sono mostri sanguinari desiderosi di portare il comunismo in Italia io sono Bill Gates :fagiano:
_Magellano_
29-11-2008, 23:56
Non proprio.
Chi è stato partigiano fin dagli albori (e c'erano i partigiani che erano tali fin dall'inizio, non eravamo tutti pecore) è stato decisamente "severo" verso i "compagni dell'ultim'ora".Ho detto in molti casi apposta,lungi da sminuire la figura di chi si è opposto alla dittatura quando questa era ancora forte a rischio della vita. :)
Per "severo" cosa intendi qualcosa che faceva male a livello fisico? :D
ConteZero
30-11-2008, 00:05
Ho detto in molti casi apposta,lungi da sminuire la figura di chi si è opposto alla dittatura quando questa era ancora forte a rischio della vita. :)
Per "severo" cosa intendi qualcosa che faceva male a livello fisico? :D
Intendo che essere stati partigiani in Italia durante il fascismo era difficile.
L'OVRA (un mio "antenato" ne faceva parte, veniva chiamata semplicemente "squadra politica") era onnipresente, sapeva praticamente tutto quello che succedeva e controllava TUTTI.
L'OVRA è stato il miglior servizio d'intelligence della seconda guerra mondiale (anche se limitato al territorio italiano) ed era così ben inserito che il regime sapeva (esistono prove documentali in merito) anche quando (e come) entravano gli infiltrati, esattamente come sapeva quando (e come) uscivano.
I fascisti non andavano tanto per le spiccie, chi era partigiano e non stava "sotto copertura" (rischiando la pelle sua e della famiglia) scappava nei monti, e la polizia usava modi abbastanza semplici per costringere i partigiani a consegnarsi (a partire dall'usare le famiglie).
Nessun partigiano avrebbe fatto entrare facilmente un ex fascista, non senza prove sicure in merito.
Avevo intuito ma come si collega al discorso che la storia la scrivono i vincitori?
Perche' i rastrellamenti dei tedeschi in cui muoiono diverse decine/centinaia di persone sono eccidi, nuclearizzare o radere al suolo una citta' in una notte e' invece una normale azione di guerra americana.
_Magellano_
30-11-2008, 00:54
Perche' i rastrellamenti dei tedeschi in cui muoiono diverse decine/centinaia di persone sono eccidi, nuclearizzare o radere al suolo una citta' in una notte e' invece una normale azione di guerra americana.
E' giustissimo il doppiopesismo che fai notare dove ci sono eccidi gravi ed eccidi meno gravi a seconda di chi li ha fatti,però non mi sembra che gli americani abbiano mai negato i bombardamenti atomici o massacri come dresda.
FleboDiBirra
30-11-2008, 02:22
Non li negano ma comunque si tratta di crimini contro l'umanità. Il fatto che siano stati fatti per una buona causa (la vittoria dei modello democratico contro il modello totalitario) non ne diminuisce la gravità. Il mondo comincerà ad essere più giusto solo quando al tribunale dell'Aia non verranno processati solo i vari Miloshevich e Karadzic ma anche i "nostri" vari Bush e McNamara. Non dico incriminati a tutti i costi. Ma almeno processati, questo si.
http://ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_821356222.html
Come ho detto più di una volta era fondamentale fare delle leggi speciali per combattere questi fenomeni sempre più presenti anche nei paesi civili.
Finalmente l'unione europea ha smesso di preoccuparsi di stupidaggini e ha creato delle contromisure come si deve.
Saranno guai per qualche leghista allora...
C.àaà.zà.a
villipendio alla nazione europea: è prevista la pena capitale.
quindi se adesso si va a dire in giro che mezza africa e mezza asia non ci stanno sia fisicamente sia economicamente qui in europa per quanto perseguitati politici siano al loro paese allora si beccan tre anni??
ah va bhè...
mi son sbagliato: il è vero che il latte è rosso.
Non consideri una cosa però (oltre a quella già dette): gli americani uccisero anche altri americani per questo, infatti sacrificarono i loro prigionieri di Hiroshima e Nagasaki; altre vittime dimenticate dell'uso dell'atomica.
_Magellano_
30-11-2008, 11:34
quindi se adesso si va a dire in giro che mezza africa e mezza asia non ci stanno sia fisicamente sia economicamente qui in europa per quanto perseguitati politici siano al loro paese allora si beccan tre anni??
ah va bhè...
mi son sbagliato: il è vero che il latte è rosso.Non penso che si estenda anche alle considerazioni geopolitiche come penso anche che alla fine la lega non avrà chissà quale problema.
Da quello che ho capito leggendo anche in altri forum si colpiranno piu acremente soltanto le istigazioni al razzismo o alla xenofobia per cui se fosse una cosa seria verrebbero arrestati appartenenenti a formazioni di estrema destra "nell'adempimento delle loro mansioni" e speriamo anche gente come dacia valent che istiga nella stessa maniera di molti altri però nell'altro verso.
Comunque erano necessarie leggi speciali in questo ambito io l'ho sempre detto.
Basta distruggere il revisionismo e un 50% è fatto.Questa frase fa un po' venire i brividi...
Chi decide cosa è "revisionismo" e cosa no?
Dream_River
30-11-2008, 19:14
Questa frase fa un po' venire i brividi...
Bhè, è naturale che ci sono sfumature fra il "revisionismo" e la "vera storia" sulle quali è giusto dibattere e confrontarsi.
Certo che se uno se ne salta fuori con "l'olocausto è tutta un invenzione storica costruita ad arte dalle forze sioniste", c'è poco da essere incerti se si tratti di revisionismo o no:D
(Chi si ricorda chi affermo davvero una cosa del genere? :read: )
apocalypsestorm
30-11-2008, 20:05
villipendio alla nazione europea: è prevista la pena capitale.
pena capitale da applicare al pelino irto e setoso, portatore di iella.. :asd:
Pensa che a me mettono i brividi quelli che vedono lesioni della libertà di parola dietro ogni angolo :D
basti solo dire che nel nostro paese il sindaco della capitale e vari ministri parlano di cosiddetti "aspetti positivi" del fascismo e fanno deporre corone davanti a monumenti fascisti...
oppure che dire del nostro presidentissimo del consiglio che disse pubblicamente che mussolini fu un grande statista?
questo è revisionismo... altro che balle...
ehm... non è abbastanza chiaro per te vedere le immagini della shoah? hai bisogno di altre conferme di ciò che sia bene o male? non so dimmi tu...il nere umano mi sembra che sia in grado di distingure tra bene e male...
_Magellano_
30-11-2008, 21:34
basti solo dire che nel nostro paese il sindaco della capitale e vari ministri parlano di cosiddetti "aspetti positivi" del fascismo e fanno deporre corone davanti a monumenti fascisti...
oppure che dire del nostro presidentissimo del consiglio che disse pubblicamente che mussolini fu un grande statista?
questo è revisionismo... altro che balle...Si hai ragione non hanno precisato bene la faccenda che il fascismo è stato il male primario della storia italiana ma almeno adesso hanno capito la lezione e non si mettono a fare del razzismo spicciolo come qualcun'altro che è contro il fascismo perchè italiano e non perchè fascista mentre il nazismo non era poi cosi male essendo germanico.
Hai presente a chi mi riferisco vero? sia ai politici anti-italiani sia chi invita gli italiani a non radunarsi in certe località ITALIANE in quanto non ben accetti. :asd:
Si hai ragione non hanno precisato bene la faccenda che il fascismo è stato il male primario della storia italiana ma almeno adesso hanno capito la lezione e non si mettono a fare del razzismo spicciolo come qualcun'altro che è contro il fascismo perchè italiano e non perchè fascista mentre il nazismo non era poi cosi male essendo germanico.
Hai presente a chi mi riferisco vero? sia ai politici anti-italiani sia chi invita gli italiani a non radunarsi in certe località ITALIANE in quanto non ben accetti. :asd:
Se vuoi ti mando un bel fascicoletto di storia via pdf e così poi capisci perchè qui certi raduni non sono bene accetti :D
Poi se vuoi ti consiglio un bel libro, scritto dal generale Amos Spiazzi, che nel 1961 fu comandante del "Raggruppamento antiguerriglia Bolzano". Si chiama "Il Mistero della rosa dei venti". Leggendo questo libro capirai come agivano i servizi qui in sudtirolo e come un uomo dello stato abbia capito la gente di questa terra e gli ideali per cui lottavano.
Te lo consiglio. E' edito dal centro studi carlo magno.
Seconda cosa: mai detto in vita mia che il nazismo non era male essendo germanico, quindi non mettermi in bocca cosa che non ho mai detto.
Terza cosa: qui negli anni 60 vigeva tipo lo stato di polizia. C'è stata gente ammazzata perchè non si era fermata all'alt salvo poi scoprire che volevano vedere se la polizia maltrattava le donne del posto... Forse faresti meglio a informarti prima di dare del nazista a me...
E qui chiudo visto che non voglio inquinare il thread (come, ovviamente non faccio nomi, amano fare altri :D)
lo_straniero
30-11-2008, 22:09
inutile per chi non è costretto ad emigrare
sacrosanta invece che è subisce ingiustizie
sappiamo già che il problema è ancora presente del razzismo ...vedi la lega & co
_Magellano_
30-11-2008, 22:11
Se vuoi ti mando un bel fascicoletto di storia via pdf e così poi capisci perchè qui certi raduni non sono bene accetti :D
Poi se vuoi ti consiglio un bel libro, scritto dal generale Amos Spiazzi, che nel 1961 fu comandante del "Raggruppamento antiguerriglia Bolzano". Si chiama "Il Mistero della rosa dei venti". Leggendo questo libro capirai come agivano i servizi qui in sudtirolo e come un uomo dello stato abbia capito la gente di questa terra e gli ideali per cui lottavano.
Te lo consiglio. E' edito dal centro studi carlo magno.
Seconda cosa: mai detto in vita mia che il nazismo non era male essendo germanico, quindi non mettermi in bocca cosa che non ho mai detto.
Terza cosa: qui negli anni 60 vigeva tipo lo stato di polizia. C'è stata gente ammazzata perchè non si era fermata all'alt salvo poi scoprire che volevano vedere se la polizia maltrattava le donne del posto... Forse faresti meglio a informarti prima di dare del nazista a me...
E qui chiudo visto che non voglio inquinare il thread (come, ovviamente non faccio nomi, amano fare altri :D)Si si manda tutto,io invece metto qualche link a questo stesso forum dove TU hai detto "il raduno di italiani andatelo a fare a trento".
Senza cercare libri e notizie,si mette a fare la morale al sindaco di Roma quando lui per primo fino a poco tempo fa si metteva sul profilo il nome della sua città ITALIANA in tedesco e basta,adesso invece ci da' il contentino e mette la traduzione affianco.
Visto che hai tutta sta voglia di chiudere chiudiamo ma due cose,chi è senza peccato scagli la prima pietra quando c'è da accusare sindaci e amministratori e seconda ci sono tante altre belle perle da quel topic che in caso tiriamo fuori se vuoi. :asd:
Si si manda tutto,io invece metto qualche link a questo stesso forum dove TU hai detto "il raduno di italiani andatelo a fare a trento".
Senza cercare libri e notizie,si mette a fare la morale al sindaco di Roma quando lui per primo fino a poco tempo fa si metteva sul profilo il nome della sua città ITALIANA in tedesco e basta,adesso invece ci da' il contentino e mette la traduzione affianco.
Visto che hai tutta sta voglia di chiudere chiudiamo ma due cose,chi è senza peccato scagli la prima pietra quando c'è da accusare sindaci e amministratori e seconda ci sono tante altre belle perle da quel topic che in caso tiriamo fuori se vuoi. :asd:
ma io non ho da vergognarmi di niente. lo dico e lo ripeto: adunate patriottarde in stile ventennio che nulla hanno a che fare con la cultura e la storia di questa terra possono farsele da un'altra parte non qui. te fai tanto l'antifascista e sei il primo che continua a ribadire che qui è italia e altre amenità del genere.
Ti do un consiglio: informati, leggiti qualche libro e poi ne riparliamo. Da come parli tu di questa terra non hai capito assolutamente niente...
Poi ti dico un'altra cosa a proposito del fascistico monumento alla "vittoria" di bolzano. Sai perchè sta sulle palle a tutti? Perchè, ad es., è come se a Pola, dove c'è una fote minoranza italiana, i Croati innalzassero un monumento alla vittoria contro l'Italia.
Sai qual'è una cosa curiosa che molti ignorano? a Pola, a Capodistria, a Fiume accanto alla bandiera di Croazia e Slovenia sventola da sempre la bandiera italiana che lì è considerata nazionalità
Concludo dicendoti che la maggior parte dei toponimi della provincia di bolzano sono frutto dell'invenzione di un represso fascista di nome Tolomei. Se vuoi ti mando una bella scheda di questo soggetto. Devi sapere che questo "genio italico", spintosi fino a Innsbruck avrebbe voluto chiamarla Enaponte... Geniale eh si...
Vogliamo aggiungere inoltre la violenza con cui italianizzò pure i nomi propri e i cognomi tedeschi? guarda che di esempi te ne posso fare all'infinito ma resterà sempre il fatto che il Sud-Tirolo di italiano non ha una fava.
PS: Sempre avuto il nome della città bilingue nel profilo, non hai scoperto nulla...
shambler1
30-11-2008, 22:47
Perfetto: tutti quelli che dicono che gli italiani sono meticci e bastardi, tre anni di galera.:D
_Magellano_
30-11-2008, 22:53
ma io non ho da vergognarmi di niente. lo dico e lo ripeto: adunate patriottarde in stile ventennio che nulla hanno a che fare con la cultura e la storia di questa terra possono farsele da un'altra parte non qui. te fai tanto l'antifascista e sei il primo che continua a ribadire che qui è italia e altre amenità del genere.
Ti do un consiglio: informati, leggiti qualche libro e poi ne riparliamo. Da come parli tu di questa terra non hai capito assolutamente niente...
Poi ti dico un'altra cosa a proposito del fascistico monumento alla "vittoria" di bolzano. Sai perchè sta sulle palle a tutti? Perchè, ad es., è come se a Pola, dove c'è una fote minoranza italiana, i Croati innalzassero un monumento alla vittoria contro l'Italia.
Sai qual'è una cosa curiosa che molti ignorano? a Pola, a Capodistria, a Fiume accanto alla bandiera di Croazia e Slovenia sventola da sempre la bandiera italiana che lì è considerata nazionalità
Concludo dicendoti che la maggior parte dei toponimi della provincia di bolzano sono frutto dell'invenzione di un represso fascista di nome Tolomei. Se vuoi ti mando una bella scheda di questo soggetto. Devi sapere che questo "genio italico", spintosi fino a Innsbruck avrebbe voluto chiamarla Enaponte... Geniale eh si...
Vogliamo aggiungere inoltre la violenza con cui italianizzò pure i nomi propri e i cognomi tedeschi? guarda che di esempi te ne posso fare all'infinito ma resterà sempre il fatto che il Sud-Tirolo di italiano non ha una fava.
PS: Sempre avuto il nome della città bilingue nel profilo, non hai scoperto nulla...
Ma quali adunate stile ventennio,tu ti sei detto contrario ad un adunata di italiani che si appoggiava agli alpini,non facciamo i furbi da quando gli alpini son fascisti? :asd:
Adesso un po di estratti da quel famoso thread dove hai voluto far passare una protesta anti-italiana per una protesta anti-fascista.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862917&page=10Da guardare con quanta tenacia stai li a sottolineare certe cose come le differenze ETNICHE-linguistiche dei sud tirolesi con gli italiani dove rispondi:
no devi fartene una ragione tu mio caro e smetterla di rodere.
Soprattutto visto che l'italia ha firmato il trattato di parigi del 46 dove si riconosce il carattere etnico-linguistico, ovvero nazionalità, dei sud-tirolesi, la base dello statuto di autonomia.in cosidetta maniera a chi ti fa notare che il sud tirol è Italia.
(post n.196)
Poi magari ci spiegherai etnicamente cosa distingue un sud tirolese da un veneto per esempio,i libri neonazisti non valgono come fonti ovviamente ne quelli che parlano di razze superiori in genere. :D
Il tutto fa specie quando poche pagine prima un utente ti aveva chiesto se ti sentivi austriaco o italiano e al quale tu prontamente hai evitato una risposta dettagliata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862917&page=8
post 146 dove tale domande è fatto dal tuo concittadino sasha italia che giustamente scrive bolzano prima e bozen dopo a differenza tua.
Qualche altra perla Sparrow? forse serve che ne posti altre? di certo non mancano in quel thread sei riuscito a metterti contro il 99% degli utenti con la tua xenofobia spicciola anti-italiana.
Io penso sia stupido perderci tempo anche se è fortemente legato a questo topic ma lascio a chi fosse interessato la possibilità di approfondire leggendo quel thread dove ti sei tradito da solo.
..
La bandiera italiana sventola in alcuni comuni come simbolo della CNI (comunità nazionale italiana), e non come simbolo dello stato italiano... la differenza per quanto sottile c'è.
Se al posto del tricolore avessero scelto un gallo cedrone come bandiera, avrebbe sventolato quello. :D
trallallero
30-11-2008, 22:59
E a che servono "leggi speciali" in una democrazia ? se c'é razzismo, una legge ad hoc può solo reprimerlo e questo potrebbe aiutarlo.
In una dittatura magari potrebbe funzionare, tanto reprimi già tutto il resto, la gente è abituata :D
La bandiera italiana sventola in alcuni comuni come simbolo della CNI (comunità nazionale italiana), e non come simbolo dello stato italiano... la differenza per quanto sottile c'è.
Se al posto del tricolore avessero scelto un gallo cedrone come bandiera, avrebbe sventolato quello. :D
ehm... sai leggere? "riconosciuta come nazionalità"
come al solito si butta tutto in vacca...
_Magellano_
30-11-2008, 23:04
E a che servono "leggi speciali" in una democrazia ? se c'é razzismo, una legge ad hoc può solo reprimerlo e questo potrebbe aiutarlo.
In una dittatura magari potrebbe funzionare, tanto reprimi già tutto il resto, la gente è abituata :D
No no le leggi speciali servono eccome per adeguarsi ad un razzismo che è diventato dinamico,se prima il razzista insultava e aggrediva il diverso ora si è fatto piu furbo e tramite altre manovre porta avanti i suoi piani.
Ti invito a leggere quel topic da cui ho estratto frasi 3 o 4 post fa giusto per farti notare come i certe parti D'Italia la xenofobia viene portata avanti tramite discriminazioni su italiani madre lingua fatte da italiani di madre lingua tedesca che si credono germanici e come non manchi nel panorama politico del posto chi di questa cosa ne è compiacente,discriminazioni con lo scopo di esasperare fino al punto di costringere il malcapitato ad andare via.
Per comodità prendi un link dai miei post in pagina precedente e leggi da pag10 di quel topic in poi e ne vedrai delle belle.
Ormai le leggi speciali dure e senza possibilità di scappatoie sono indispensabili perchè come abbiamo visto la xenofobia è sempre in agguato quando meno ce lo aspettiamo.
Ma quali adunate stile ventennio,tu ti sei detto contrario ad un adunata di italiani che si appoggiava agli alpini,non facciamo i furbi da quando gli alpini son fascisti? :asd:
Adesso un po di estratti da quel famoso thread dove hai voluto far passare una protesta anti-italiana per una protesta anti-fascista.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862917&page=10Da guardare con quanta tenacia stai li a sottolineare certe cose come le differenze ETNICHE-linguistiche dei sud tirolesi con gli italiani dove rispondi:
in cosidetta maniera a chi ti fa notare che il sud tirol è Italia.
(post n.196)
Poi magari ci spiegherai etnicamente cosa distingue un sud tirolese da un veneto per esempio,i libri neonazisti non valgono come fonti ovviamente ne quelli che parlano di razze superiori in genere. :D
Il tutto fa specie quando poche pagine prima un utente ti aveva chiesto se ti sentivi austriaco o italiano e al quale tu prontamente hai evitato una risposta dettagliata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862917&page=8
post 146 dove tale domande è fatto dal tuo concittadino sasha italia che giustamente scrive bolzano prima e bozen dopo a differenza tua.
Qualche altra perla Sparrow? forse serve che ne posti altre? di certo non mancano in quel thread sei riuscito a metterti contro il 99% degli utenti con la tua xenofobia spicciola anti-italiana.
Io penso sia stupido perderci tempo anche se è fortemente legato a questo topic ma lascio a chi fosse interessato la possibilità di approfondire leggendo quel thread dove ti sei tradito da solo.
io mi sono tradito da solo? continui imperterrito... io tento di farti capire il perchè delle cose, e te invece vai avanti, testardo come un mulo.
mi parli di xenofobia spiccola anti-italiana? io ti parlo di fatti tu mi parli di aria fritta. io ti riporto nomi, dati fatti di questa terra e tu invece, non ti prendi manco la briga di approfondire. Il rispetto manca. Ma d'altronde vedi noi sud-tirolesi, a differenze di ALCUNI italiani che tu incarni benissimo siamo tolleranti. Noi, la lingua dell'altro la parliamo, l'italiano lo sappiamo parlare, al contrario di certi italiani che vivono qui che non spiaccicano una parola di tedesco. Vedi, io al contrario di te, non ho nulla contro gli italiani. Io ce l'ho con chi sa solo dire "qui è italia parlate italiano" e altre amenità del genere.
Fai tanto l'anti-fascista quando il fascista sei tu
No no le leggi speciali servono eccome per adeguarsi ad un razzismo che è diventato dinamico,se prima il razzista insultava e aggrediva il diverso ora si è fatto piu furbo e tramite altre manovre porta avanti i suoi piani.
Ti invito a leggere quel topic da cui ho estratto frasi 3 o 4 post fa giusto per farti notare come i certe parti D'Italia la xenofobia viene portata avanti tramite discriminazioni su italiani madre lingua fatte da italiani di madre lingua tedesca che si credono germanici e come non manchi nel panorama politico del posto chi di questa cosa ne è compiacente,discriminazioni con lo scopo di esasperare fino al punto di costringere il malcapitato ad andare via.
Per comodità prendi un link dai miei post in pagina precedente e leggi da pag10 di quel topic in poi e ne vedrai delle belle.
Ormai le leggi speciali dure e senza possibilità di scappatoie sono indispensabili perchè come abbiamo visto la xenofobia è sempre in agguato quando meno ce lo aspettiamo.
Ma piantala ! Si credono germanici? MA PER TE UNO E' ITALIANO SOLO SE CE L'HA SCRITTO SULLA CARTA D'IDENTITA' ?
Ma poi spiegami cosa c'entra la germania se le origini sono austriache...
Adesso fra un po' viene fuori che le vittime sono gli italiani... ma valà valà
Cmq Magellano mi sono stufato di risponderti, sei un provocatore. Pensala come vuoi tanto sinceramente a me non fa nè caldo nè freddo :D
_Magellano_
30-11-2008, 23:20
io mi sono tradito da solo? continui imperterrito... io tento di farti capire il perchè delle cose, e te invece vai avanti, testardo come un mulo.
mi parli di xenofobia spiccola anti-italiana? io ti parlo di fatti tu mi parli di aria fritta. io ti riporto nomi, dati fatti di questa terra e tu invece, non ti prendi manco la briga di approfondire. Il rispetto manca. Ma d'altronde vedi noi sud-tirolesi, a differenze di ALCUNI italiani che tu incarni benissimo siamo tolleranti. Noi, la lingua dell'altro la parliamo, l'italiano lo sappiamo parlare, al contrario di certi italiani che vivono qui che non spiaccicano una parola di tedesco. Vedi, io al contrario di te, non ho nulla contro gli italiani. Io ce l'ho con chi sa solo dire "qui è italia parlate italiano" e altre amenità del genere.
Cantatela e suonatela ma le tue frasi stanno ancora li nel topic,c'è la tua "andate a fare il raduno a Trento anzichè a Bolzano",il tuo sottolineare differenze ETNICHE più di una volta,il dire come la cultura di quelle parti è migliore di quella di altre molte regioni d'Italia,mancate risposte a domande dove ti si chiede se ti senti italiano.
E' inutile che tiri fuori libri,storie o accuse nei miei confronti,io altro non ho fatto che mettere link a frasi tue o a post di altri utenti dove veniva denunciata una situazione da far venire i brividi con italiani perseguitati nel loro stesso paese perchè qualcuno pensa di essere austriaco e meglio di lui.
Metti pure tutti i riferimenti ai libri dei miei stivali,in quel topic c'è una moltitudine di tuoi post e di eventi che denunciano un anti-italianità prorompente.
Praticamente la seconda metà di quel thread sono post dove cerchi di arrampicarti sugli specchi per legittimare certe cose,non è un opinione mia è una dato di fatto che chiunque può andare a verificare.
Ecco il thread,io non ci perdo più fiato perchè cerchi di buttarla in caciara accusando ME di essere fascista solo perchè denuncio una certa situazione(:D ).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862917
Questo è il 3d che possiamo dividere in 4 fasi: Il magheggio,il dubbio con arrampicata sugli specchi,lo smascheramento con denuncia della reale situazione e infine la parte con le condanne all'unanimità e i vari epic fail postati dagli utenti riguardo ai tuoi propositi.
LEGGERE PER CREDERE
ps. suggerisco di leggere da pag 20 in poi in quanto la parte centrale è la piu succulenta. ;)
Visto che questo è un thread dove si parla di leggi speciali per una xenofobia dinamica mi sembra doveroso iniziare con i problemi a casa nostra.
ConteZero
30-11-2008, 23:28
Tornando in topic (prima d'andare a dormire) vorrei precisare che il problema xenofobia è morale e non legale.
Una volta CI SI VERGOGNAVA di comportarsi in un certo modo, e ci si vergognava perché certi comportamenti erano additati (e visti) come disdicevoli.
Oggi sono "posizioni accettabi" per alcuni.
La legge (ben venga) potrà poco, perché chi è xenofobo oggi non si vergogna più d'esserlo.
Bhè, è naturale che ci sono sfumature fra il "revisionismo" e la "vera storia" sulle quali è giusto dibattere e confrontarsi.Certamente. E, tuttavia, penso che ognuno debba avere la possibilità di enunciare le proprie teorie, senza dover correre il rischio di andare in galera per questo. Insomma, per me il reato d'opinione è una pessima cosa, anche se qualcuno vorrebbe negare l'Olocausto.
In un sistema "sano", il confronto aperto dovrebbe portare inevitabilmente ad una "verità" storica più vicina alla realtà possibile, mentre le altre teorie finiscono nel dimenticatoio. Tuttavia, pragmaticamente devo riconoscere che in Italia ed in generale in Europa questo sistema "sano" non c'è, ed a volte anche la "pessima cosa" può servire per evitare disagi sociali peggiori.
Per questo dico: Dio salvi il Paese che ha bisogno del reato d'opinione per vivere in pace.
Certo che se uno se ne salta fuori con "l'olocausto è tutta un invenzione storica costruita ad arte dalle forze sioniste", c'è poco da essere incerti se si tratti di revisionismo o no:D
(Chi si ricorda chi affermo davvero una cosa del genere? :read: )Mahmud Ahmadinejad?
ehm... non è abbastanza chiaro per te vedere le immagini della shoah? hai bisogno di altre conferme di ciò che sia bene o male? non so dimmi tu...il nere umano mi sembra che sia in grado di distingure tra bene e male...Bada, non dirlo a me. Il concetto di "revisionismo" non è univoco, ma si può applicare a qualsiasi teoria che mira a confutarne un'altra invece largamente accettata. Questo fa davvero paura.
Sì ok, ma stiamo parlando di revisionismo legato all'idealismo fascista di ambito italiano, tedesco, spagnolo, croato.....tutti movimenti il cui scopo era la "pulizia da impurità" (xenofobica appunto) di questo o di quel tipo.
Non stiamo mica parlando di rivalutare Tolomeo o Tycho.
Cantatela e suonatela ma le tue frasi stanno ancora li nel topic,c'è la tua "andate a fare il raduno a Trento anzichè a Bolzano",il tuo sottolineare differenze ETNICHE più di una volta,il dire come la cultura di quelle parti è migliore di quella di altre molte regioni d'Italia,mancate risposte a domande dove ti si chiede se ti senti italiano.
E' inutile che tiri fuori libri,storie o accuse nei miei confronti,io altro non ho fatto che mettere link a frasi tue o a post di altri utenti dove veniva denunciata una situazione da far venire i brividi con italiani perseguitati nel loro stesso paese perchè qualcuno pensa di essere austriaco e meglio di lui.
Metti pure tutti i riferimenti ai libri dei miei stivali,in quel topic c'è una moltitudine di tuoi post e di eventi che denunciano un anti-italianità prorompente.
Praticamente la seconda metà di quel thread sono post dove cerchi di arrampicarti sugli specchi per legittimare certe cose,non è un opinione mia è una dato di fatto che chiunque può andare a verificare.
Ecco il thread,io non ci perdo più fiato perchè cerchi di buttarla in caciara accusando ME di essere fascista solo perchè denuncio una certa situazione(:D ).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862917
Questo è il 3d che possiamo dividere in 4 fasi: Il magheggio,il dubbio con arrampicata sugli specchi,lo smascheramento con denuncia della reale situazione e infine la parte con le condanne all'unanimità e i vari epic fail postati dagli utenti riguardo ai tuoi propositi.
LEGGERE PER CREDERE
ps. suggerisco di leggere da pag 20 in poi in quanto la parte centrale è la piu succulenta. ;)
Visto che questo è un thread dove si parla di leggi speciali per una xenofobia dinamica mi sembra doveroso iniziare con i problemi a casa nostra.
casa nostra? qui non c'è niente da risolvere. questa provincia è nata sulle basi della difesa di una popolazione NON italiana = leggi minoranza etnica e linguistica... cosa non capisci di tutto ciò?
Fai una ricerca su internet è semplice: accordo degasperi-gruber. Infatti è noto che degasperi fosse un razzista, xenofobo e anti-italiano :D
Quello che si arrampica sugli specchi qui sei tu, e continui a collezionare figure di merda.
ehm... sai leggere? "riconosciuta come nazionalità"
Ma ti costa tanto essere un po' meno supponente che manco mi conosci? :mc:
Ho puntualizzato una cosa un po' ambigua che avevi scritto, relax. :stordita:
Sì ok, ma stiamo parlando di revisionismo legato all'idealismo fascista di ambito italiano, tedesco, spagnolo, croato.....tutti movimenti il cui scopo era la "pulizia da impurità" (xenofobica appunto) di questo o di quel tipo.
Non stiamo mica parlando di rivalutare Tolomeo o Tycho.
Pensa che l'autore di questo thred evita accuratamente in ogni suo post di accennare alla pulizia etnica che perpetuava il fascismo in sud-tirolo... più revisionismo di così.
Tra un po' viene fuori che qui volevano diventare italiani :D
Ma ti costa tanto essere un po' meno supponente che manco mi conosci? :mc:
Ho puntualizzato una cosa un po' ambigua che avevi scritto, relax. :stordita:
non ce l'avevo con sorry :D cmq era solo per fare un'esempio di altri stati dove hanno più rispetto delle altre nazionalità.
_Magellano_
30-11-2008, 23:58
casa nostra? qui non c'è niente da risolvere. questa provincia è nata sulle basi della difesa di una popolazione NON italiana = leggi minoranza etnica e linguistica... cosa non capisci di tutto ciò?
Fai una ricerca su internet è semplice: accordo degasperi-gruber. Infatti è noto che degasperi fosse un razzista, xenofobo e anti-italiano :D
Quello che si arrampica sugli specchi qui sei tu, e continui a collezionare figure di merda.
Le uniche figu di m. (sono sensibile e non dico parolacce) sono le tue non solo perchè salta fuori chi realmente sei in quel topic ma perchè non hai neanche i testicoli di esserlo fino in fondo.
Io non mi arrampico sugli specchi semplicemente perchè non sto enunciando nulla,sto soltanto linkando quello che TU HAI SCRITTO.
C'è poco da dibattere tu hai fatto commenti anti-italiani più di una volta e ti sei detto disinteressato,quasi non contrario a fenomeni che stanno portando gli italiani madre-lingua ad abbandonare una porzione d'Italia o peggio stai negando l'esistenza di questi fenomeni;non devo dire altro è tutto scritto li detto da te neanche da me o da altri ma da te in persona.
Sta tutto li vai a vedere ogni pagina ce n'è una e non è un caso che ogni utente ti dia contro o dichiari un epic fail il 3d che hai tentato di manipolare.
Poi liberissimo di buttare tutto in caciara attaccando me anzichè giustificare quelle cose che hai detto,io di fatto sono inattaccabile perchè non ho detto nulla ma solo messo link a post tuoi. :D
Con questo chiudo ma sul serio perchè sta diventando una pagliacciata,al limite puoi sempre dire che in quei post che ho linkato sei stato frainteso. :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862917&page=14partiamo da metà topic,di preciso uno dei tanti epic fail che ti danno. :asd:
Cmq io non ce l'ho con te neanche ti conosco e come vedi non ti sto insultando a differenza tua,ma spero concordi che questo razzismo strisciante anti-italiano non è tollerabile e per fare chiarezza ti chiedo:
Ti senti piu italiano o austriaco? (stessa domanda che ti ha fatto sasha e che hai evitato) e se il sud tirol si staccasse dall'Italia ne saresti soddisfatto?
shambler1
01-12-2008, 00:02
tutti quelli che negano o minimizzano o banalizzano l'olocausto degli armeni, degli ucraini o gli svariati milioni di uomini e di donne ammazzati in unione sovietica a causa della "rivoluzione" bolscevica TRE ANNI DI GALERA.
:D
Non stiamo mica parlando di rivalutare Tolomeo o Tycho.Vero. Ma quello che mi fa venire l'orticaria è cominciare ad approvare limitazioni di quel tipo. Insomma, si crea un precedente. Ed è pericoloso.
tutti quelli che negano o minimizzano o banalizzano l'olocausto degli armeni, degli ucraini o gli svariati milioni di uomini e di donne ammazzati in unione sovietica a causa della "rivoluzione" bolscevica TRE ANNI DI GALERA.Ah, già, questo esempio capita a fagiolo. Dalla Wikipedia:
Per converso, già da tempo la magistratura turca punisce con l'arresto e la reclusione fino a tre anni il nominare in pubblico l'esistenza del genocidio degli armeni in quanto gesto anti-patriottico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Genocidio_armeno#Riconoscimento_di_genocidio
In Turchia è revisionismo punibile penalmente parlare di genocidio degli Armeni, in Francia il contrario.
Invece le limitazioni per le opinioni sulle religioni vanno bene? :D
Non è che siccome quelle sono chiamate "vilipendio" c'è qualcuno che pensa che non siano opinioni? :D
svariati milioni di uomini e di donne ammazzati in unione sovietica a causa della "rivoluzione" bolscevica TRE ANNI DI GALERA.
Essì, c'entra molto con la xenofobia :asd:
Invece le limitazioni per le opinioni sulle religioni vanno bene? :D
Non è che siccome quelle sono chiamate "vilipendio" c'è qualcuno che pensa che non siano opinioni? :DGli antichi Egizi veneravano Anubi, non per questo diventa un'opinione esclamare "dio chttp://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gife", non so se rendo... :D
Bene!
Finalmente a qualcuno di mia conoscenza verranno applicate le giuste sanzioni.
Ancora?
Nel alto adige c'e gente di questo tipo :
Gli Schützen (Gruppo paramilitare molto amato in Alto Adige, comparabili con gli Alpini) hanno lanciato nel 2004 la seguente campagna: Südtirol sagt Danke für deutsche Schule, starke Wirtschaft, Wohlstand und vieles mehr!. Sullo sfondo un traliccio divelto dalla dinamite, ben in mostra Sepp Kerschbaumer, fondatore del BAS, in sovrimpressione le parole: Il Sudtirolo ringrazia per la scuola tedesca, la forte economia, il benessere e molto altro!
Dimenticandosi delle stragi che sono state perpetrate negli anni 60 da parte del BAS. (sono morti 13 militari nel tentativo di sventare questi atti terroristici).
Ricordiamoci che il Nazismo in Sud Tirol esiste ancora, e una parte della popolazione simpatizza
Quest'anno nella delegazione bolzanina è stata notata anche Gudrun Sprenger Ceolan, che insegna storia e lettere alla scuola media di Salorno. In passato è stata intercettata mentre diceva di avere brindato in onore del Führer. E nella sua abitazione gli inquirenti trovarono bandiere, busti e altri cimeli hitleriani. L'insegnante è moglie del capo degli Schützen di Salorno. E l'8 novembre è prevista una manifestazione di tutti gli Schützen a Bolzano: si ipotizza che vogliano sfilare davanti al monumento alla Vittoria, innalzato dal regime fascista. Le compagnie di Schützen, antica milizia cittadina, fanno parte della più pura tradizione tirolese. Ma diverse inchieste giudiziarie hanno dimostrato la presenza di neonazisti nei loro ranghi. E il partito di Eva Klotz, Südtiroler Freiheit, è il rappresentante dell'opposizione più dura alla presenza italiana. Il suo braccio destro, Sven Knoll, è consigliere comunale a Scena, il comune da cui provengono molti neonazisti. Un anno fa Knoll avrebbe tenuto una relazione al summit nostalgico intitolata: 'Gioventù in Italia. Ritorno alla tutela dell'Austria'.
Perche adesso in italia il tedesco è diventata lingua ufficiale?
Epic fail.
Nno siamo in Svizzera, dove parlano 4 lingue ufficiali
No guarda, quello che si e' aggiudicato un epic fail mastodontico credo sia proprio tu, nel thread sopra citato.
shambler1
01-12-2008, 08:24
Essì, c'entra molto con la xenofobia :asd:
Appunto : l'unico psicoreato punito come fosse un omicidio è quello contrario ai desiderata di certa gente , il resto va benone.
Cercano di zittire ogni possibile dissenso all'ondata migratoria incontrollata perchè annusano che gli europei si sono rotti il cazzo.
E' una dittatura sovietica appunto , questo dovrebbe allarmare altro che la xenofobia o come cazzo si scrive.
trallallero
01-12-2008, 08:35
<cut>
Ma se è sempre in agguato, pensi di poterlo combattere con delle leggi ?
Non stiamo mica parlando di una legge anti-fumo o patente a punti.
Nel momento in cui una società cerca di, anzichè studiarli, limitare i fenomeni sociali con la repressione, per me sta alla frutta.
zerothehero
01-12-2008, 08:38
Bisogna vedere in concreto come andrà a finire (ci potrebbero essere degli effetti negativi, come nel caso del mandato d'arresto europeo)
Si finirà in tribunale con accuse ridicole tipo "incitazione all'odio contro i musulmani" http://news.kataweb.it/item/434667/francia-incito-odio-contro-islam-la-bardot-a-processo
Facciamo un processo postumo anche a Voltaire? :stordita:
Immagino che si parli di una direttiva o di un regolamento...
shambler1
01-12-2008, 08:40
Nel momento in cui una società cerca di, anzichè studiarli, limitare i fenomeni sociali con la repressione, per me sta alla frutta.Sono leggi dirette contro i cittadini come fossero concepite da un corpo estraneo alla società. Quale è l'opinione delle persone normali , dell'uomo della strada sulla "xenofobia"?
L'opinione del 95% dei cittadini europei?
Soprattutto quelli grandi che si ricordano come era prima?
Nel momento in cui una società cerca di, anzichè studiarli, limitare i fenomeni sociali con la repressione, per me sta alla frutta.
E ci sarebbe molto da studiare....immigrati chiamati per lavorare a bassissimo costo, da datori di lavoro che votano lega.
Madri che scendono in piazza contro il degrado portato dagli immigrati mentre la sera i loro mariti vanno a prostitute ed i loro figli comprano la "roba", tutti rigorosamente da extracomunitari.
Pseudo cattolici che vomitano il loro odio contro dei disgraziati che muoiono di fame mentre il loro capo spirituale dice di accoglierli preoccupato per il calo delle vocazioni e dei praticanti.
trallallero
01-12-2008, 08:45
Sono leggi dirette contro i cittadini come fossero concepite da un corpo estraneo alla società.
Appunto, son leggi che andrebbero bene in una dittatura.
zerothehero
01-12-2008, 08:50
Il revisionismo è l'essenza della storiografia. Se non si può "revisionare" il passato alla luce di nuovi documenti/testimonianze e indagini siamo finiti, visto che vivremmo in un regime illiberale.
A bomba le parole di Sergio Romano, una volta tanto che sono d'accordo con lui:
« Vi sono Paesi in cui "revisionismo" ha conservato un significato negativo e porta cucito sul petto, anche quando passa da un contesto all'altro, un marchio d'infamia. Sono quelli il cui linguaggio politico è stato marcato da una lunga presenza comunista. In Italia ad esempio, l'aggettivo "revisionista" quando fu applicato alle opere di Renzo De Felice sul fascismo conteneva una nota di biasimo, era pronunciato a bocca storta e suggeriva implicitamente ai lettori la stessa cautela che i preti raccomandano ai loro allievi nel momento in cui debbono autorizzare la lettura di un libro interdetto. Non credo di essere più revisionista di quanto debba essere abitualmene un qualsiasi studioso di storia. Ma se rifiutassi di fregiarmi della parola concederei un punto al gergo comunista e darei un contributo al cattivo uso che della parola si è fatto in Italia per molti anni. Ecco quindi le "confessioni di un revisionista". »
(Sergio Romano, dall'introduzione di "Confessioni di un revisionista". )
Occhio poi a considerare con sufficienza il pericolo degenerativo dei cosidetti "reati d'opinione" perchè tali reati sono un'arma a doppio taglio (in Turchia hanno un reato che punisce le "offese alla turchità") da maneggiare con estrema cura e attenzione.
shambler1
01-12-2008, 08:51
Appunto, son leggi che andrebbero bene in una dittatura.
Sono osservazioni che non è igienico fare. :D
shambler1
01-12-2008, 08:52
Il revisionismo è l'essenza della storiografia. Se non si può "revisionare" il passato alla luce di nuovi documenti/testimonianze e indagini siamo finiti, visto che vivremmo in un regime illiberale.
A bomba le parole di Sergio Romano, una volta tanto che sono d'accordo con lui:
« Vi sono Paesi in cui "revisionismo" ha conservato un significato negativo e porta cucito sul petto, anche quando passa da un contesto all'altro, un marchio d'infamia. Sono quelli il cui linguaggio politico è stato marcato da una lunga presenza comunista. In Italia ad esempio, l'aggettivo "revisionista" quando fu applicato alle opere di Renzo De Felice sul fascismo conteneva una nota di biasimo, era pronunciato a bocca storta e suggeriva implicitamente ai lettori la stessa cautela che i preti raccomandano ai loro allievi nel momento in cui debbono autorizzare la lettura di un libro interdetto. Non credo di essere più revisionista di quanto debba essere abitualmene un qualsiasi studioso di storia. Ma se rifiutassi di fregiarmi della parola concederei un punto al gergo comunista e darei un contributo al cattivo uso che della parola si è fatto in Italia per molti anni. Ecco quindi le "confessioni di un revisionista". »
(Sergio Romano, dall'introduzione di "Confessioni di un revisionista". )
Occhio poi a considerare con sufficienza il pericolo degenerativo dei cosidetti "reati d'opinione" perchè tali reati sono un'arma a doppio taglio (in Turchia hanno un reato che punisce le "offese alla turchità") da maneggiare con estrema cura e attenzione.
Qui finiranno per punire le offese all'antiitalianità
Appunto : l'unico psicoreato punito come fosse un omicidio è quello contrario ai desiderata di certa gente , il resto va benone.
Cercano di zittire ogni possibile dissenso all'ondata migratoria incontrollata perchè annusano che gli europei si sono rotti il cazzo.
E' una dittatura sovietica appunto , questo dovrebbe allarmare altro che la xenofobia o come cazzo si scrive.
La rivoluzione sovietica ha fatto eccome morti, ma erano morti politici che nessuno nega :fagiano:
Come non posso negare i campi di concentramento nazisti non posso nemmeno negare i gulag siberiani, ma i primi avevano lo scopo della pulizia da impurità, gli altri di carcere e tomba del dissenso politico.
Revisione non è revisionismo.
Capish? :D
Sono leggi dirette contro i cittadini come fossero concepite da un corpo estraneo alla società.
Uh che paura.....pure il mio sindaco fa cose che non voglio e non concepisco, ergo è un dittatore.
Si chiama "rappresentanza da elezione" ed è il cardine della democrazia rappresentativa: se non la si vuole basta fare una rivoluzione e cercare la democrazia diretta.....che degenera facilmente in demagogia.
LucaTortuga
01-12-2008, 09:37
Sono leggi dirette contro i cittadini come fossero concepite da un corpo estraneo alla società. Quale è l'opinione delle persone normali , dell'uomo della strada sulla "xenofobia"?
L'opinione del 95% dei cittadini europei?
Soprattutto quelli grandi che si ricordano come era prima?
Secondo te il cittadino europeo esulta all'idea d'essere vittima di discriminazioni xenofobiche??? :confused:
Di certo, se si è sentito il bisogno di fare queste leggi, il fenomeno xenofobia sta assumendo una importanza preoccupante.
shambler1
01-12-2008, 09:44
Uh che paura.....pure il mio sindaco fa cose che non voglio e non concepisco, ergo è un dittatore.
Si chiama "rappresentanza da elezione" ed è il cardine della democrazia rappresentativa: se non la si vuole basta fare una rivoluzione e cercare la democrazia diretta.....che degenera facilmente in demagogia.
demagogia=politica che piace ai cittadini invece che alle elites finanziarie.
Qualcuno ha eletto questo signori? L'unico politico europeo che ha osato mettersi di traverso , visto che la demonizzazione non era servita, è stato silenziato.
Nessun italiano , fatto salvo qualche centinaia di migliaia di sinistri , approverebbe un simile provvedimento orwelliano ( riempiamoli di milioni di stranieri e se si lamentano ,galera) . Nessuno lo voterebbe e se fosse sottoposto a referendum , la bella legge sarebbe azzerata . Si tratta quindi di un legge contro la volontà e gli interessi dei cittadini voluta da quello che agisce come un corpo estraneo.
E' come se il tuo sindaco fosse semplicemente li, non eletto e che lo mette in quel posto al 95% dei cittadini e lamentarsi è proibito e punito con anni e anni di galera.
Questo la gente lo deve capire , anche se non si può fare niente , almeno si deve prenderne coscienza.
Ma se rifiutassi di fregiarmi della parola concederei un punto al gergo comunista
Eggià, roba da spararsi concedere punti :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Comunisti, COMUNISTI, COMUNISTIIIIIIIIIIII
shambler1
01-12-2008, 09:46
Di certo, se si è sentito il bisogno di fare queste leggi, il fenomeno xenofobia sta assumendo una importanza preoccupante.
si, si Sider, è la xenofobia MICA LA SITUAZIONE CHE L'HA CREATA ad essere preoccupante.
Se la metti così direi che non è il caso di andare oltre sull'argomento :D
La tua definizione non tiene giusto conto del fatto che l'illiberalità non viene solo da un regime ma anche dalla folla.
Qualcuno ha eletto questo signori? L'unico politico europeo che ha osato mettersi di traverso , visto che la demonizzazione non era servita, è stato silenziato.
E' stato un incidente perchè il suddetto folsomstreetiano-non-folsomstreetiano :D aveva bevuto troppo e correva a 200 Km/h in autostrada.....
Nessun italiano , fatto salvo qualche centinaia di migliaia di sinistri , approverebbe un simile provvedimento orwelliano ( riempiamoli di milioni di stranieri e se si lamentano ,galera) .
Orwell fa male a certe persone troppo suscettibili, lo sai che una nonna era morta d'infarto per uno dei suoi racconti trasmessi alla radio? :D
Nessuno lo voterebbe e se fosse sottoposto a referendum , la bella legge sarebbe azzerata . Si tratta quindi di un legge contro la volontà e gli interessi dei cittadini voluta da quello che agisce come un corpo estraneo.
Quando si dice la palla di vetro :D
E' come se il tuo sindaco fosse semplicemente li, non eletto e che lo mette in quel posto al 95% dei cittadini e lamentarsi è proibito e punito con anni e anni di galera.
Questo la gente lo deve capire , anche se non si può fare niente , almeno si deve prenderne coscienza.
E chi può saperlo? Non vedo il paese intero a guardare gli scrutini eletterali del sindaco, magari è tutto un trucco, chi lo sa :O
Se metto in dubbio questo di fronte al consiglio comunale o al paese tutto con dei manifesti rischio eccome la galera :O
si, si Sider, è la xenofobia MICA LA SITUAZIONE CHE L'HA CREATA ad essere preoccupante.
Senza scomodare ebrei e nazisti, prima erano i meridionali ad essere soggetto di attacchi xenofobici, ricordiamo i nostri connazionali che andavano in nord europa a lavorare o semplicemente al nord qui in italia . Adesso sono stati riabilitati perchè sono arrivati gli immigrati, più lontani da noi come abitudini e colore della pelle. Pensa che ci sono miei concittadini che non sopportano i romani per quanto sono caciaroni, c'è sempre uno più a sud (o est) di noi da disprezzare.
shambler1
01-12-2008, 10:06
Facciamo cosi lowenz e sider: fatevi un giro la mattina in una grande città ,di quelle dove nel giro di pochi anni sono arrivati milioni di immigrati e intervistate gli italiani : se non vi piace la loro risposta urlategli in faccia che sono xenofobi ( e omofobi per buona misura!) . Fatelo sui treni regionali, nella metropolitana , alle donne anziane . Però senza polizia a proteggervi, senza telecamere per segnalare gli xenofobi .
Io spero che , anche senza alzare le mani ma usando parole chiare financo poco educate ,gli italiani vi spieghino che la loro lettura della realtà è ben diversa .
LucaTortuga
01-12-2008, 10:06
Nessun italiano , fatto salvo qualche centinaia di migliaia di sinistri , approverebbe un simile provvedimento orwelliano ( riempiamoli di milioni di stranieri e se si lamentano ,galera) . Nessuno lo voterebbe e se fosse sottoposto a referendum , la bella legge sarebbe azzerata . Si tratta quindi di un legge contro la volontà e gli interessi dei cittadini voluta da quello che agisce come un corpo estraneo.
Ti ripeto la domanda... per quale motivo, secondo te, i cittadini dovrebbero essere felici di subire discriminazioni xenofobiche e quindi essere contrari ad una legge che li tutela???
La tua supposizione è decisamente poco plausibile.
shambler1
01-12-2008, 10:10
Senza scomodare ebrei e nazisti, prima erano i meridionali ad essere soggetto di attacchi xenofobici, ricordiamo i nostri connazionali che andavano in nord europa a lavorare o semplicemente al nord qui in italia . Adesso sono stati riabilitati perchè sono arrivati gli immigrati, più lontani da noi come abitudini e colore della pelle. Pensa che ci sono miei concittadini che non sopportano i romani per quanto sono caciaroni, c'è sempre uno più a sud (o est) di noi da disprezzare.
Hanno fatto entrare milioni e milioni di asiatici, africani, slavi senza nessun controllo e la demonizzazione del dissenso come unico provvedimento.
I meridionali non centrano niente in questo caso, è una analogia fallace sparata per suscitare un paragone insensato.
Volevano disgregare le comunità nazionali e ci sono riusciti anche con l'aiuto di tanti sinistri.
Facciamo cosi lowenz e sider: fatevi un giro la mattina in una grande città ,di quelle dove nel giro di pochi anni sono arrivati milioni di immigrati e intervistate gli italiani : se non vi piace la loro risposta urlategli in faccia che sono xenofobi ( e omofobi per buona misura!) . Fatelo sui treni regionali, nella metropolitana , alle donne anziane . Però senza polizia a proteggervi, senza telecamere per segnalare gli xenofobi .
Io spero che , anche senza alzare le mani ma usando parole chiare financo poco educate ,gli italiani vi spieghino che la loro lettura della realtà è ben diversa .
Ho passato la mia vita sui treni regionali come pendolare e a nessuno interessa reagire né come dici tu né al contrario :fagiano:
Come ti si sta facendo notare il provvedimento serve anche a reprimere chi sostiene "italiano pezzo di merda".
shambler1
01-12-2008, 10:11
Ti ripeto la domanda... per quale motivo, secondo te, i cittadini dovrebbero essere felici di subire discriminazioni xenofobiche e quindi essere contrari ad una legge che li tutela???
Mi pare che siano proprio i cittadini europei che rischiano di essere discriminati nei confronti...degli immigrati :D ma in quel caso nessuno li difenderà.
shambler1
01-12-2008, 10:13
Ho passato la mia vita sui treni regionali come pendolare e a nessuno interessa reagire né come dici tu né al contrario :fagiano:
Come ti si sta facendo notare il provvedimento serve anche a reprimere chi sostiene "italiano pezzo di merda".
TU sui treni assieme alla gente comune la mattina? questa è davvero una sorpresa!
Non credo proprio che nessuno punirà mai un immigrato che dicesse "sporco italiano " ad un italiano :D
Hanno fatto entrare milioni e milioni di asiatici, africani, slavi senza nessun controllo e la demonizzazione del dissenso come unico provvedimento.
I meridionali non centrano niente in questo caso, è una analogia fallace sparata per suscitare un paragone insensato.
Volevano disgregare le comunità nazionali e ci sono riusciti anche con l'aiuto di tanti sinistri.
I meridionali paragone fallace? :D
Guarda che qua dalle mie parti tu romano sei ANCORA uno "sporco terrone".
Sappilo eh.
TU sui treni assieme alla gente comune la mattina? questa è davvero una sorpresa!
Sì, non ci danno l'elicottero con disegnato su il compasso e la squadra a noi studenti del politecnico, soprattutto quelli con un reddito familiare sui 25.000 euro annui :fagiano:
_Magellano_
01-12-2008, 10:17
@Shambler ho capito cosa intendi dire ma conta anche che quando in certe zone saranno gli immigrati ad essere la maggioranza anche a loro si applicherà questa legge.
E' il principio sacrosanto che bisogna guardare cioè combattere la xenofobia.
Non credo proprio che nessuno punirà mai un immigrato che dicesse "sporco italiano " ad un italiano :D
Forse non hai idea di come ci considerato i vecchi soldati inglesi tu che parli di "nonne a cui direi che sono xenofobe" :p
"Sporco italiano" era ancora un complimento nei campi di prigionia INGLESI, 60 anni fa.
LucaTortuga
01-12-2008, 10:21
Mi pare che siano proprio i cittadini europei che rischiano di essere discriminati nei confronti...degli immigrati :D ma in quel caso nessuno li difenderà.
Se fosse come dici, basterebbe offrire la possibilità, ad ogni cittadino europeo, di rinunciare alla propria cittadinanza assumendo lo "status" di immigrato e ricavandone i "benefici" di cui parli.
Io non mi sento discriminato in negativo rispetto agli immigrati, semmai il contrario.
Ma per chi la pensa come te, potrebbe essere un bel colpo, no?
LucaTortuga
01-12-2008, 10:24
Hai letto una parte della legge che è sfuggita a tutti gli altri?
Mi indichi il punto in cui si dice che gli immigrati sono esentati dal rispetto di questa norma?
Se fosse come dici, basterebbe offrire la possibilità, ad ogni cittadino europeo, di rinunciare alla propria cittadinanza assumendo lo "status" di immigrato e ricavandone i "benefici" di cui parli
LOL, carina questa :D
shambler1
01-12-2008, 10:29
@Shambler ho capito cosa intendi dire ma conta anche che quando in certe zone saranno gli immigrati ad essere la maggioranza anche a loro si applicherà questa legge.
E' il principio sacrosanto che bisogna guardare cioè combattere la xenofobia.
Guarda che questo tipo di leggi è fatto apposta per annichilire gli italiani , altro che reciprocità . In America le violenze dai neri ai bianchi sono superiori di molto quelle dei bianchi verso i neri (che sono il 15% della popolazione) eppure è considerato "hate crime" solo la seconda fattispecie. Delle violenze carnali non parliamo nemmeno. Qui in Italia sarà lo stesso se non molto peggio.
Inoltre è considerato normale che ci siano conflitti tra razze e religioni , in Italia sembra assurdo ma per gli stranieri, abituati a secoli di guerre civili o interetniche sembra ssurdo il contrario.
Quasi tutti i popoli del mondo hanno una forte identità e agiscono spessissimo in modo comunitario e non individuale e sarebbe prioritario tenerte conto invece si agisce in senso esattamente opposto perchè non si accorda col teorema .
Altro che "xenofobia"
Guarda che questo tipo di leggi è fatto apposta per annichilire gli italiani , altro che reciprocità .
Il tuo problema è che confondi l'italiano con l'italico e infatti parli lotte e annullamenti fra etnie, ma "italiano" non è un'etnia, quella è "italica" :p
shambler1
01-12-2008, 10:43
Il tuo problema è che confondi l'italiano con l'italico e infatti parli lotte e annullamenti fra etnie, ma "italiano" non è un'etnia, quella è "italica" :p
Se una banda di stranieri ( lo leggevo da una parte l'anno scorso) riempie di botte e rapina gli italiani gay che fanno il cruising perchè nella loro cultura gli omosessuali sono considerati sottoumani chi bisogna favorire nella lotta contro la discriminazione, gli italiani borghesi gay o i poveri immigrati?
Dilemma amletico.
Inoltre è considerato normale
Errata corrige:
Maurizio Blondet &FDF considera "normale" :p
Scommetto che conosci anche un certo "Michele Moramarco" dall'altra sponda :D ( http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Moramarco )
Se una banda di stranieri ( lo leggevo da una parte l'anno scorso) riempie di botte e rapina gli italiani gay che fanno il cruising perchè nella loro cultura gli omosessuali sono considerati sottoumani chi bisogna favorire nella lotta contro la discriminazione, gli italiani borghesi gay o i poveri immigrati?
Dilemma amletico.
Magari si dovrebbe iniziare dal non svicolare le risposte :fagiano:
_Magellano_
01-12-2008, 10:47
Guarda che questo tipo di leggi è fatto apposta per annichilire gli italiani , altro che reciprocità . In America le violenze dai neri ai bianchi sono superiori di molto quelle dei bianchi verso i neri (che sono il 15% della popolazione) eppure è considerato "hate crime" solo la seconda fattispecie. Delle violenze carnali non parliamo nemmeno. Qui in Italia sarà lo stesso se non molto peggio.
Inoltre è considerato normale che ci siano conflitti tra razze e religioni , in Italia sembra assurdo ma per gli stranieri, abituati a secoli di guerre civili o interetniche sembra ssurdo il contrario.
Quasi tutti i popoli del mondo hanno una forte identità e agiscono spessissimo in modo comunitario e non individuale e sarebbe prioritario tenerte conto invece si agisce in senso esattamente opposto perchè non si accorda col teorema .
Altro che "xenofobia"Di queste cose non sono informato quindi preferisco non rispondere,mi informerò oppure risponderà qualcun'altro.
Certo è che se è vero allora è razzismo tollerato ed è sbagliato in ogni caso.
Se è per questo non mi mancano nè mi sono mancati in passato contatti umani di questo tipo, ed ho passato qualche annetto in giro per il mondo , vedendo dal vivo quei paesi da dove disgraziati e morti di fame cercano di fuggire in cerca di una vita migliore.
Senza togliere che vivo in una città che ha precorso l' attuale concetto di "melting pot" tanto in voga oggi, e di parecchi anni.
Continuo a non capire perchè uno preferisca farsi rapinare da un criminale nostrano piuttosto che da uno straniero. perchè spero si parli di questo, e non che lo "straniero" dia fastidio anche se onesto e lavoratore, solo perchè è slavo o nero. O forse ti riferisci sempre al discorso della perdita d'identita?
LucaTortuga
01-12-2008, 10:58
Dilemma amletico.
Mi chiedo: prima di porre domande come questa, perchè non provi a darti una risposta da solo?
Una legge "anti-xenofobia" difende chiunque dalle specifiche conseguenze negative dell'essere "etichettato" come "straniero".
Non esistono leggi che difendano le "culture" (nè sarebbe possibile introdurle, dato che la "cultura" o le "tradizioni" non sono codificate nè identificabili con la precisione di cui la legge necessita).
Chi "rapina e riempie di botte", trova già la propria punizione nel codice penale.
ConteZero
01-12-2008, 11:18
http://cazzeggiatori.files.wordpress.com/2008/03/1251232_de622f8898_m.jpeg
Gli antichi Egizi veneravano Anubi, non per questo diventa un'opinione esclamare "dio chttp://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gife", non so se rendo... :D
E "dio baucucciolobiribiricosinotenerosococcolottolomoreeeeeeebaciottolommmmmmmmmmsmack"?
Gli esseri umani appena si esce dalle normali categorie di "bestemmia" o "offesa" (cioè quelle cose che sono bestemmie PER LORO in quanto ledono il LORO ego in quanto si mettono al posto di dio :D) hanno reazioni.....disarticolate, e non può essere diversamente perchè siamo "schiavi" delle parole e non appena una parola è fuori dal set classico il sistema non regge.
zerothehero
01-12-2008, 11:49
Capish? :D
No...e non basta mettere l'ismo dapertutto per connotare negativamente ciò che invece in sè non è nè positivo, nè negativo. :fagiano:
No...e non basta mettere l'ismo dapertutto per connotare negativamente ciò che invece in sè non è nè positivo, nè negativo. :fagiano:
Ok, se non capisci la differenza fra revisione storiografica e revisionismo non posso aiutarti :D
L' "-ismo" in QUESTO caso connota una tendenza anche fuori luogo.
shambler1
01-12-2008, 11:54
Magari si dovrebbe iniziare dal non svicolare le risposte :fagiano:
Sabato la manifestazione antirazzista e domenica quella antiomofoba. Il lunedi spareggio:D
zerothehero
01-12-2008, 11:55
Bisogna vedere come la direttiva verrà attuata in ogni singolo paese e dove si andrà a parare.
Se si dovesse finire come la Bardot o la Fallaci trascinate in Francia nei tribunali per le loro opinioni, beh avrei qualcosa da ridire.
Si rischiano le stesse storture del mandato di arresto europeo che ha portato il principio del mutuo riconoscimento (un principio nato esclusivamente per evitare ostacoli occulti nella circolazione delle merci) dalle merci alla cooperazione giudiziaria, con obbligo di estradizione annesso, senza di fatto prevedere una garanzia di tutela da parte del giudice e del ministro della giustizia dello stato in cui l'individuo ha cittadinanza.
Insomma i reati d'opinione vanno maneggiati con attenzione..si rischia, per perseguire un obiettivo giusto, di fare più male che bene.
shambler1
01-12-2008, 11:56
Errata corrige:
Maurizio Blondet &FDF considera "normale" :p
Scommetto che conosci anche un certo "Michele Moramarco" dall'altra sponda :D ( http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Moramarco )
Ha trattato dei nessi tra Zoroastrismo e Cristianesimo nel libro La celeste dottrina noachita
E come è? come è? :D
E come è? come è? :D
Lo chiedi a me? Quelle cose interessano a te e pensavo le conoscessi già, magari con quella ciliegina sulla torta che è Luca Leonello Rimbotti col quale troveresti tanti punti di accordo quanti di disaccordo :p
Bisogna vedere come la direttiva verrà attuata in ogni singolo paese e dove si andrà a parare.
Se si dovesse finire come la Bardot o la Fallaci trascinate in Francia nei tribunali per le loro opinioni, beh avrei qualcosa da ridire.
Si rischiano le stesse storture del mandato di arresto europeo che ha portato il principio del mutuo riconoscimento (un principio nato esclusivamente per evitare ostacoli occulti nella circolazione delle merci) dalle merci alla cooperazione giudiziaria, con obbligo di estradizione annesso, senza di fatto prevedere una garanzia di tutela da parte del giudice e del ministro della giustizia dello stato in cui l'individuo ha cittadinanza.
Insomma i reati d'opinione vanno maneggiati con attenzione..si rischia, per perseguire un obiettivo giusto, di fare più male che bene.
Non so la bardot, ma la fallaci é stata assolta.
Il fatto che ci sia una denuncia non significa che ci sia un reato.
zerothehero
01-12-2008, 12:32
Ok, se non capisci la differenza fra revisione storiografica e revisionismo non posso aiutarti :D
L' "-ismo" in QUESTO caso connota una tendenza anche fuori luogo.
Nel soggetto che mette l'"ismo" per squalificare una revisione storica :sofico:
Capish? :DRenzo De Felice fu accusato di revisionismo.
Oggi sappiamo che fu un'accusa ingenerosa, ma allora evidentemente non lo fu.
Questo per ricordare come il concetto di "revisionismo" è soggetto all'arbitrio ed ai "capricci" della società. Se negli anni '60 ci fosse stata una legge che "distruggesse il revisionismo", De Felice sarebbe stato forse epurato.
zerothehero
01-12-2008, 12:35
Non so la bardot, ma la fallaci é stata assolta.
Il fatto che ci sia una denuncia non significa che ci sia un reato.
Il solo fatto di essere portati davanti ad un tribunale per quanto scritto in un libro è inquietante, a prescindere della condanna o dell'assoluzione.
Ma davvero c'è chi crede che il razzismo (e altre forme similari) si batte portando le persone in tribunale?
Voltaire, per come ha parlato di Maometto, l'avrebbero dovuto fucilare, altro che processo :sbonk:
Lo stesso per Irving..uno storico che di fatto non ha alcun credito, nè credibilità e che è stato condannato da un tribunale, rischiando di farne un martire della libertà di parola :asd:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/irving/irving/irving.html
Renzo De Felice fu accusato di revisionismo.
Oggi sappiamo che fu un'accusa ingenerosa, ma allora evidentemente non lo fu.
Questo per ricordare come il concetto di "revisionismo" è soggetto all'arbitrio ed ai "capricci" della società. Se negli anni '60 ci fosse stata una legge che "distruggesse il revisionismo", De Felice sarebbe stato forse epurato.
"Distruzione del revisionismo" non è per forza un processo attivo, può benissimo essere passivo, approvando leggi che obblighino la MASSIMA scientificità nella storiografia: se non si fosse capito il problema del revisionismo è nella sua parte parascientifica, ovvero il revisionismo parascientifico (pensavo si fosse capito che parlavo di quello), non la giusta prassi del revisionare la storia scientificamente.
Il solo fatto di essere portati davanti ad un tribunale per quanto scritto in un libro è inquietante, a prescindere della condanna o dell'assoluzione.
Allora preoccupati del reato di diffamazione.
Per un processo per incitamento all'odio ce ne sono mille per diffamazione.
La libertà d'espressione é una libertà regolata. Inutile dimenticarsene solo quando fa comodo.
Ma davvero c'è chi crede che il razzismo (e altre forme similari) si batte portando le persone in tribunale?
E allora non si capisce perchè portarle per l'alcool o droga invece sarebbe un deterrente.....è una cultura anche quella dell'alcool e della droga, così come quella del rifiuto dello xenos.
E allora non si capisce perchè portarle per l'alcool o droga invece sarebbe un deterrente.....è una cultura anche quella dell'alcool e della droga.
Chissà se vogliono anche assolvere i mullah che incitano all'odio e alla guerra santa, condannati con la legge contro l'hate crime.
Chissà se vogliono anche assolvere i mullah che incitano all'odio e alla guerra santa, condannati con la legge contro l'hate crime.
Ma infatti a me va benissimo che condannino degli immigrati.
SORPRESONA? Ma anche no!
ConteZero
01-12-2008, 12:42
L'intento è repressivo.
Si vuol instillare la paura nel razzista, affinché questi s'astenga (per paura dei provvedimenti) dal commettere atti razzisti.
Nel tempo le nuove generazioni vivrebbero in un mondo dove i razzisti virtualmente "non esistono" e crescerebbero senza "sentire" il razzismo, estinguendolo.
Ma infatti a me va benissimo che condannino degli immigrati.
SORPRESONA? Ma anche no!
Ma infatti in Francia ci son state varie condanne a predicatori musulmani che propagandavano la guerra santa. Condanne possibili grazie alla legge contro l'incitamento all'odio raziale (etnico o religioso), oltre che al principio di laicità forte (per cui le religione non é al di sopra della legge).
Quindi mi sembra assurdo prendersela con questa legge in nome di una assoluzione alla Fallaci
"Distruzione del revisionismo" non è per forza un processo attivo, può benissimo essere passivo, approvando leggi che obblighino la MASSIMA scientificità nella storiografia: se non si fosse capito il problema del revisionismo è nella sua parte parascientifica, ovvero il revisionismo parascientifico (pensavo si fosse capito che parlavo di quello), non la giusta prassi del revisionare la storia scientificamente.Ok, ma non cambia: De Felice fu accusato di "revisionismo". È a seconda di come viene inteso un concetto che si promulgano le leggi, e forse negli anni '60 De Felice non se la sarebbe scampata come oggi.
L'intento è repressivo.
Si vuol instillare la paura nel razzista, affinché questi s'astenga (per paura dei provvedimenti) dal commettere atti razzisti.Allora non è repressivo: è deterrente.
Repressivo è quando fai una retata, catturi tutti i razzisti e li metti in galera.
Ma infatti in Francia ci son state varie condanne a predicatori musulmani che propagandavano la guerra santa. Condanne possibili grazie alla legge contro l'incitamento all'odio raziale (etnico o religioso), oltre che al principio di laicità forte (per cui le religione non é al di sopra della legge).Propagandare la guerra santa è incitamento alla violenza (con tutte le aggravanti che ti pare), ed è normale che venga condannato. Anche l'incitamento all'odio razziale è da condannare, in quanto turba la pace sociale.
Negare l'esistenza dell'Olocausto è un'idea sconclusionata ma in sé non incita all'odio o alla violenza.
Si può dire che questo offenda la memoria storica di tante persone: siamo d'accordo. È una questione di sensibilità del popolo ebraico, per dirla tutta. Ma fino a che punto la revisione di un fatto si può considerare offensivo dell'altrui memoria, tale da essere un motivo valido per mandare una persona in galera?
Ok, ma non cambia: De Felice fu accusato di "revisionismo". È a seconda di come viene inteso un concetto che si promulgano le leggi, e forse negli anni '60 De Felice non se la sarebbe scampata come oggi.
Allora non è repressivo: è deterrente.
Repressivo è quando fai una retata, catturi tutti i razzisti e li metti in galera.
Propagandare la guerra santa è incitamento alla violenza (con tutte le aggravanti che ti pare), ed è normale che venga condannato. Anche l'incitamento all'odio razziale è da condannare, in quanto turba la pace sociale.
Negare l'esistenza dell'Olocausto è un'idea sconclusionata ma in sé non incita all'odio o alla violenza.
Si può dire che questo offenda la memoria storica di tante persone: siamo d'accordo. È una questione di sensibilità del popolo ebraico, per dirla tutta. Ma fino a che punto la revisione di un fatto si può considerare offensivo dell'altrui memoria, tale da essere un motivo valido per mandare una persona in galera?
Se uno nega che Napoleone abbia invaso la Russia zarista si beccherà quattro risate e sarà ignorato tutti.
Se Lepen nega le camere a gas l'intento é un po' diverso ed é ridicolo fare gli gnorri negando l'intento anti semita di una polemica che non é per nulla un dibattito accademico.
Se Lepen nega le camere a gas l'intento é un po' diversoCosì infatti viene inteso. Ma perché?
Perché si suppone che dietro al negazionismo di Le Pen si nasconda il suo antisemitismo. Il che è quasi certamente vero.
Questo ci autorizza però a concludere che dietro ad ogni negazionista, o anche solo revisionista, si nasconda un antisemita che velatamente incita all'odio razziale?
Facciamo attenzione a non dare risposte troppo scontate.
Così infatti viene inteso. Ma perché?
Perché si suppone che dietro al negazionismo di Le Pen si nasconda il suo antisemitismo. Il che è quasi certamente vero.
Questo ci autorizza però a concludere che dietro ad ogni negazionista, o anche solo revisionista, si nasconda un antisemita che velatamente incita all'odio razziale?
Facciamo attenzione a non dare risposte troppo scontate.
Non mi pare che questa legge sia riferita al negazionismo.
La tua discussione sul revisionismo con Lowenz é OT.
Il fatto che Lepen venga condannato per i suoi propositi antisemiti, condannato poi a una multa e all'esclusione dai pubblici uffici per due anni, non alla pena capitale e nemmeno alla galera, mi pare sacrosanto.
Non mi pare che questa legge sia riferita al negazionismo.
La tua discussione sul revisionismo con Lowenz é OT.Era partita dalla frase: "Basta distruggere il revisionismo e un 50% è fatto."
Quindi un metodo ritenuto efficace sull'eliminazione della piaga della xenofobia.
Sì, vero, forse il thread è andato OT, ma vedo che mi hanno seguito in tanti :D
Era partita dalla frase: "Basta distruggere il revisionismo e un 50% è fatto."
Quindi un metodo ritenuto efficace sull'eliminazione della piaga della xenofobia.
Sì, vero, forse il thread è andato OT, ma vedo che mi hanno seguito in tanti :D
Io rispondevo a zero che si lamentava del processo alla fallaci in Francia.
Con quella legge la Fallaci é stata assolta, mentre Lepen é stato condannato.
Quindi mi pare che la legge sia capace di fare la distinzione tra dibattito intellettuale e propaganda d'odio.
Madri che scendono in piazza contro il degrado portato dagli immigrati mentre la sera i loro mariti vanno a prostitute ed i loro figli comprano la "roba", tutti rigorosamente da extracomunitari.
Immagino che invece l'opinione di chi non ha mariti che vanno a puttane o figli che si drogano non sia manco da prendere in considerazione vero ? :asd:
Poi magari sono una rara minoranza, chissa' ...
Chi "rapina e riempie di botte", trova già la propria punizione nel codice penale.
E allora perche' una legge contro la xenofobia ?
io ste prese di posizione a favore della "libertà alla xenofobia" proprio non le capisco...
Cà.aà.zà.a
io ste prese di posizione a favore della "libertà alla xenofobia" proprio non le capisco...
Cà.aà.zà.a
cit.
E' la casa delle libertà
la libertà di fare il cazzo che ci pare :asd
shambler1
01-12-2008, 21:26
La libertà di pensare . Il pensiero al potere da fastidio.
La libertà di pensare . Il pensiero al potere da fastidio.
Ma tu pensa quello che ti pate.
Non frega nulla a nessuno. Non darti un importanza che non avrai mai
shambler1
01-12-2008, 21:38
Ma tu pensa quello che ti pate.
Non frega nulla a nessuno. Non darti un importanza che non avrai mai
Intanto certi pensieri saranno presti puniti con la prigione , altri no .
Relativismo un par di ciufoli. Bisogna pensare quello che conviene al potere altrimenti giù epiteti infamanti (xenofobo..tutto quello che finisce in "fobo") e poi manette, galera , il coro dei servelli che chiede la pena di morte.
Intanto certi pensieri saranno presti puniti con la prigione , altri no .
Relativismo un par di ciufoli. Bisogna pensare quello che conviene al potere altrimenti giù epiteti infamanti (xenofobo..tutto quello che finisce in "fobo") e poi manette, galera , il coro dei servelli che chiede la pena di morte.
cazzate.
Dream_River
01-12-2008, 21:49
Bisogna pensare quello che conviene al potere.
Ma al potere di chi?
la pena di morte.
E poi? Un Lucano? :D
shambler1
01-12-2008, 22:05
Ma al potere di chi?
Per esempio quello che ha fatto entrare milioni di immigrati senza controllo e , come unico provvedimento serio, ha promulgato le leggi contro la "xenofobia".
http://bp0.blogger.com/_vLvxVlgbt2s/RpvOYa9SRaI/AAAAAAAAABc/dhjJNkBohHU/s1600-h/CCTVDM1507_468x356.jpg
questo è un giovane immigrato (inglese) che per sfogarsi ha massacrato di botte un anziano signore (inglese) sull'autobus (in Inghilterra) .
http://bp3.blogger.com/_vLvxVlgbt2s/RpvOPK9SRZI/AAAAAAAAABU/LSR0yzbjNiA/s400/ThugDM1507_228x304.jpg
non lo avrebbe fatto con uno del suo popolo, potremmo mai accusarlo di xenofobia?
Per esempio quello che ha fatto entrare milioni di immigrati senza controllo e , come unico provvedimento serio, ha promulgato le leggi contro la "xenofobia".
I massoni i massoni i massofrocicomunisti!!!!!!!!!!
Ma basta con le tue stronzate
non lo avrebbe fatto con uno del suo popolo
In che pubblicazione FDF è presente questo teorema? :D
shambler1
01-12-2008, 22:13
In che pubblicazione FDF è presente questo teorema? :Dhai visto come gli mena al vecchio bianco? SIcuramente il bianco era xenofobo. se gli è scappato qualche epiteto razzista mentre veniva massacrato , mandiamolo in galera . Solo cosi sarà sconfitto il male del secolo: la xenofobia.
hai visto come gli mena al vecchio bianco? SIcuramente il bianco era xenofobo. se gli è scappato qualche epiteto razzista mentre veniva massacrato , mandiamolo in galera . Solo cosi sarà sconfitto il male del secolo: la xenofobia.
http://en.wikipedia.org/wiki/Straw_man
shambler1
01-12-2008, 22:43
http://en.wikipedia.org/wiki/Straw_man
no, no sono propri calci e ti devi pure sta zitto perchè se ti scappa un commento tipo " ma questi qui cosa fanno ? perchè ste cose non le vanno a fare da un'altra parte?" sono tre anni di galera e noi ci dobbiamo sentire PIU' TUTELATI.
http://img406.imageshack.us/img406/4408/rumbleaf5.jpg (http://imageshack.us)
no, no sono propri calci e ti devi pure sta zitto .
http://img406.imageshack.us/img406/4408/rumbleaf5.jpg (http://imageshack.us)
Il tipo sulla sinistra (il mutandone) è nerissimo......
shambler1
01-12-2008, 22:53
Il tipo sulla sinistra (il mutandone) è nerissimo......
Dovrebbe essere un flick che nella rissa di salvare il ragazzo .
Se non sbaglio quelle foto provengono da una manifestazione di sinistra in Francia diversi anni fa. Contro il razzismo contro qualche riforma roba cosi, senonchè gli immigrati , poco interessati alle ragioni di quella folla rumorosa, assalirono il corteo
rapinando ,pestando selvaggiamente i bianchi e facendo insomma i birichini.
Se l'argomento incuriosisce posso provare a trovare altri dettagli. Roba di 2-3 anni fa mi pare.
_Magellano_
01-12-2008, 22:58
Dovrebbe essere un flick che nella rissa di salvare il ragazzo .
Se non sbaglio quelle foto provengono da una manifestazione di sinistra in Francia diversi anni fa. Contro il razzismo contro qualche riforma roba cosi, senonchè gli immigrati , poco interessati alle ragioni di quella folla rumorosa, assalirono il corteo
rapinando ,pestando selvaggiamente i bianchi e facendo insomma i birichini.
Se l'argomento incuriosisce posso provare a trovare altri dettagli. Roba di 2-3 anni fa mi pare.Non ho capito c'è una manifestazione contro il razzismo e i neri aggrediscono i manifestanti che si battevano per i diritti delle minoranze? :confused:
Comunque l'argomento non ci incuriosisce anche perchè sono abbastanza sensibile alle scene di violenza. :(
Non ho capito c'è una manifestazione contro il razzismo e i neri aggrediscono i manifestanti che si battevano per i diritti delle minoranze? :confused:
Comunque l'argomento non ci incuriosisce anche perchè sono abbastanza sensibile alle scene di violenza. :(
ma si, sono le solite mistificazioni alla shambler, come quella delle scuole tedesche che obbligano i bambini dell'asilo a mimare scene di sesso lesbico e gay.
shambler1
01-12-2008, 23:04
ma si, sono le solite mistificazioni alla shambler, come quella delle scuole tedesche che obbligano i bambini dell'asilo a mimare scene di sesso lesbico e gay.
Se riesco a reperire ulteriori notizie sulla manifestazione in questione mi aspetto che tu , mistificatore lo dici a tuo fratello, abbandoni questo sito forever.
Dammi qualche giorno. :)
shambler1
01-12-2008, 23:06
Non ho capito c'è una manifestazione contro il razzismo e i neri aggrediscono i manifestanti che si battevano per i diritti delle minoranze? :confused:
se non ricordo male non c'era molta concordanza fra gruppi sparsi di giovani un pò sbandati e i manifestanti, tutti studenti appartenenti alla media borghesia bianca.
comunque se può interessare vedrò di cercare qualcosa.
http://img372.imageshack.us/img372/695/hahaha4kz9.jpg (http://imageshack.us)
Se riesco a reperire ulteriori notizie sulla manifestazione in questione mi aspetto che tu , mistificatore lo dici a tuo fratello, abbandoni questo sito forever.
Dammi qualche giorno. :)
Le tue fonti son sempre sinonimo di qualità:asd:
Il blog di qualche disperato che mistifica un articolo senza cqpo ne coda preso da un tabloid :asd:
_Magellano_
01-12-2008, 23:07
C'erano dei bianchi che marciavano . Punto.
http://img372.imageshack.us/img372/695/hahaha4kz9.jpg (http://imageshack.us)La mia non era una domanda sarcastica è solo che mi sembrava stupido da parte dei neri aggredire chi si batteva per loro.
Comunque se possibile posta solo gli scritti le immagini fanno un po impressione.
La mia non era una domanda sarcastica è solo che mi sembrava stupido da parte dei neri aggredire chi si batteva per loro.
Comunque se possibile posta solo gli scritti le immagini fanno un po impressione.
I fanatici ci sono ovunque...
E non é che una legge contro la xenofobia sia a senso unico.
Anzi... proprio in francia é stata varie volte usata per condannare immigrati musulmani.
shambler1
01-12-2008, 23:13
La mia non era una domanda sarcastica è solo che mi sembrava stupido da parte dei neri aggredire chi si batteva per loro.
Non è che i neri siano una entità globale che coordina ogni azione . Perlomeno quei neri ,gruppi di centinaia di individui comunque ha agito cosi ,si vede che all'ideale non erano molto interessati.
Il punto è come classifare questo comportamento, se odio razziale o cosa.
trallallero
01-12-2008, 23:14
http://img372.imageshack.us/img372/695/hahaha4kz9.jpg
Potresti inziare con l'informarci sul vero link della foto :fiufiu:
Dovrebbe essere un flick che nella rissa tenta di salvare il ragazzo.
Se fosse così fa il paio con la testa di cuoio indiana postata qualche giorno fa.....
Cmq se vogliamo buttarla sulla scenicità delle immagini diventa estremamente sterile la cosa.
Potresti inziare con l'informarci sul vero link della foto :fiufiu:
Ma tua figlia i corsi obbligatori di sessualità orgiastica e depravata li ha già cominciati a scuola?
Sai alle fonti di Shambler risulta che gli asili tedeschi insegnino tutto sulla masturbazione lesbica di gruppo a partire dai 3 anni
_Magellano_
01-12-2008, 23:19
Se fosse così fa il paio con la testa di cuoio indiana postata qualche giorno fa.....
:ave: :D :D Se ce l'hai postala ti prego,quello lo dobbiamo reclutare per addestrare le nuove teste di cuoio nato. :asd:
shambler1
01-12-2008, 23:19
Il Pastore Manning ci spiega che il razzismo non è il problema
http://uk.youtube.com/watch?v=TS9fx0NOnew
comunque vi prometto che richiederò ulteriori lumi alla persona che mi ha passato le foto e che era presente.
:)
masturbazione lesbica di gruppo
E' un problema matematico notevole :stordita: Tutti quegli archi e quei nodi!
Lo proporrò ai professori di ricerca operativa e IA.
trallallero
01-12-2008, 23:25
Ma tua figlia i corsi obbligatori di sessualità orgiastica e depravata li ha già cominciati a scuola?
Sai alle fonti di Shambler risulta che gli asili tedeschi insegnino tutto sulla masturbazione lesbica di gruppo a partire dai 3 anni
Spero di no :D
Anche perchè ne ha quasi 5 :stordita:
Spero di no :D
Anche perchè ne ha quasi 5 :stordita:
Ah beh a quell'età saranno già a satanismo2 e zoofilia applicata
trallallero
01-12-2008, 23:29
Ah beh a quell'età saranno già a satanismo2 e zoofilia applicata
Ecco perché quando parla tedesco faccio fatica a capirla :doh:
shambler1
01-12-2008, 23:57
Io in verità avevo posto questo come argomento di discussione http://www.centrostudi-ancoragenitori.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=85
beccandomi insulti e finendo sospeso. Poi giudicate voi insomma.
Io in verità avevo posto questo come argomento di discussione http://www.centrostudi-ancoragenitori.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=85
beccandomi insulti e finendo sospeso. Poi giudicate voi insomma.
Io inizio a giudicare dalla fonte, ovvero Tempi, come già dissi ai tempi della famosa discussione.
Grazie che ci ricordi sempre del fatto che ce l'hanno tutti con te poi, è fondamentale ripeterlo come un mantra come insegna Orwell del resto :D
shambler1
02-12-2008, 00:10
Io inizio a giudicare dalla fonte, ovvero Tempi, come già dissi ai tempi della famosa discussione.
Grazie che ci ricordi sempre del fatto che ce l'hanno tutti con te poi, è fondamentale ripeterlo come un mantra come insegna Orwell del resto :D
ma tu sei d'accordo nell'educare i bambini a quel modo? Io no.
ma tu sei d'accordo nell'educare i bambini a quel modo? Io no.
In quel modo confezionato per l'articolo o quello reale? :D
E' bello leggere le cose che si vuole sentir dire, è confortante e rassicurante :p
Personalmente ritengo che non si debba forzare in alcun modo i bambini ad avere questa o quella visione del sesso.
Immagino che invece l'opinione di chi non ha mariti che vanno a puttane o figli che si drogano non sia manco da prendere in considerazione vero ? :asd:
Poi magari sono una rara minoranza, chissa' ...
La mia era una considerazione sull'ipocrisia che regna sovrana in italia, quella dei mafiosi che vanno in chiesa a pregare, col vescovo che gli omaggia date le cospicui donazioni (fatte con soldi sporchi) tanto per fare un'altro esempio.
Per esempio quello che ha fatto entrare milioni di immigrati senza controllo....CUT
Tipo questi personaggi qua??
Papa: Immigrazione e' risorsa per sviluppo, non suo ostacolo
Città del Vaticano, 27 ott. (Apcom) - L'immigrazione è una "risorsa" per lo sviluppo, e non un "ostacolo" ad esso: lo afferma il Papa che, ricevendo questa mattina la nuova ambasciatrice delle Filippine presso la Santa Sede, ha sottolineato, in un passaggio del suo discorso, la necessità di integrare gli immigrati e, in particolare, di "facilitare la riunificazione delle famiglie".
http://www.apcom.net/newspolitica/20081027_122501_13e9ec6_49329.shtml
PAPA: IMMIGRATI FATTORE DI CRESCITA PER CHIESA E SOCIETA'
http://nuovi-italiani.blogspot.com/2008/04/papa-immigrati-fattore-di-crescita-per.html
Immigrati, Il Papa: "l'ue Accolga Irregolari"
Domenica, 31 Agosto 2008: La Stampa
Appello di Benedetto XVI durante l'Angelus a Castel gandolfo: «Basta con le stragi, servono risposte politiche concrete. Toppo spesso le traversate diventano tragedie».
Immigrazione, il Papa: "Serve accoglienza, sono nostri fratelli"
Roma - La necessità dell’accoglienza verso l'immigrato, il più debole e l’indifeso come parte essenziale del messaggio cristiano, è stata affermata oggi dal Papa nel Messaggio per la 95esima Giornata mondiale del migrante e del rifugiato che si celebra il prossimo 9 gennaio.
Comunità unita in Cristo Benedetto XVI ha spiegato che "più la comunità è unita a Cristo, più diviene sollecita nei confronti del prossimo, rifuggendo il giudizio, il disprezzo e lo scandalo, e aprendosi all’accoglienza reciproca". Poco dopo ha aggiunto che "si realizza in tal modo la promessa del Signore: 'Io vi accoglierò e sarò per voi come un padre e voi mi sarete come figli e figlie'. Se di questo siamo consapevoli, come non farci carico di quanti, in particolare fra rifugiati e profughi, si trovano in condizioni difficili e disagiate? Come non andare incontro alle necessità di chi è di fatto più debole e indifeso, segnato da precarietà e da insicurezza, emarginato, spesso escluso dalla società?".
Amore fraterno verso gli immigrati "A loro - ha scritto ancora Ratzinger - va data prioritaria attenzione poiché, parafrasando un noto testo paolino, 'Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio'". Il Pontefice ha sottolineato che la Giornata deve essere "per tutti uno stimolo a vivere in pienezza l’amore fraterno senza distinzioni di sorta e senza discriminazioni, nella convinzione che è nostro prossimo chiunque ha bisogno di noi e noi possiamo aiutarlo".
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=296609
Seguono altri 1000 link sullo stesso piano....
LucaTortuga
02-12-2008, 08:10
Chi "rapina e riempie di botte", trova già la propria punizione nel codice penale.E allora perche' una legge contro la xenofobia ?
Perchè la "xenofobia" (paura dello straniero e conseguente discriminazione) è un reato diverso dal "rapinare e riempire di botte".
shambler1
02-12-2008, 08:30
Perchè la "xenofobia" (paura dello straniero e conseguente discriminazione) è un reato diverso dal "rapinare e riempire di botte".
E' uno psicoreato :D , il reato di avere una idea non conforme.
LucaTortuga
02-12-2008, 08:38
E' il reato di avere idee dannose per la civile convivenza di tutti gli uomini.
Ma se non sei d'accordo, nulla ti impedisce di convincere gli italiani a decidere, democraticamente, di uscire dall'Europa (rendendo inapplicabile questa legge sul patrio suolo).
trallallero
02-12-2008, 08:48
E' il reato di avere idee ...
Scusa ma qualunque cosa ci sia scritta dopo questo inizio di frase non ha importanza, è proprio l'inizio ad essere sbagliato.
Un'idea, qualunque essa sia, non può essere reato ... ma che siamo matti ?
ConteZero
02-12-2008, 08:53
Alcune idee (o ideologie) sono "malate" in sé e come tali sono bandite dalle società civili.
Scusa ma qualunque cosa ci sia scritta dopo questo inizio di frase non ha importanza, è proprio l'inizio ad essere sbagliato.
Un'idea, qualunque essa sia, non può essere reato ... ma che siamo matti ?
E i "cattivi maestri" di destrorsa memoria per lo "stato etico" allora? :D Scopati sotto il tappeto?
Ma allora 'sta etica bisogna averla o no? :D
trallallero
02-12-2008, 09:01
Alcune idee (o ideologie) sono "malate" in sé e come tali sono bandite dalle società civili.
E i "cattivi maestri" di destrorsa memoria per lo "stato etico" allora? :D Scopati sotto il tappeto?
Ma allora 'sta etica bisogna averla o no? :D
Ovviamente non sto dicendo che uno può mettersi in mezzo alla piazza ad urlare le sue (pessime) idee ai 4 venti, ma l'idea in se non può essere reato.
Avere idee non può farti finire in prigione.
ConteZero
02-12-2008, 09:03
Ovviamente non sto dicendo che uno può mettersi in mezzo alla piazza ad urlare le sue (pessime) idee ai 4 venti, ma l'idea in se non può essere reato.
A patto che tenga l'idea per sé e non vada a professarla in giro.
Ad esempio l'antropofagia, la violenza sessuale e via dicendo... non a caso esiste il reato d'istigazione a delinquere.
Facciamo un esempio concreto: i siti pro-anoressia che inneggiano ai 30 Kg per fisico sono legittimi o no in quanto idee?
Quelli contro cui si è messo QUESTO governo, tanto per intenderci, non i comunisti prodiani :asd:
Così ci tiriamo un attimo fuori da politica, sesso, tabù, ecc. visto che l'anoressia (intesa come stato del fisico, non come patologia psichiatrica, l'anoressia nervosa) non rientra tra questi.
Qualcuno pensa veramente che ci sia chi ritiene l'anoressia uno "psicoreato"?
O PIUTTOSTO UNA CRETINATA PERICOLOSA DA VEICOLARE?
LucaTortuga
02-12-2008, 09:17
Ok, ho formulato male la frase (capita, dialogando con Shambler1).
Mi riferivo, in realtà, alla "messa in pratica" (discriminazione, propaganda) dell'idea xenofoba.
trallallero
02-12-2008, 09:21
Ok, ho formulato male la frase (capita, dialogando con Shambler1).
Mi riferivo, in realtà, alla "messa in pratica" (discriminazione, propaganda) dell'idea xenofoba.
Ah, ok, per un attimo ho avuto paura (ho molte idee) :D
nomeutente
02-12-2008, 11:23
lavori in corso
nomeutente
02-12-2008, 12:42
Considerando che Fritz! è già sospeso per analogo motivo nell'altro thread, mi limito a richiamare Sp4rr0w ad una condotta meno polemica e ad invitare Magellano a non provocare troppo un interlocutore già obiettivamente un po' alterato.
nomeutente
02-12-2008, 12:45
Da utente
E' un reato andare in giro a gridare "Shambler è un pezzo di merda che ruba il lavoro! Ammazziamolo!"? O è una semplice opinione non conforme?
Datti una risposta e vedrai che la norma europea ha senso, quello che tu hai scritto un po' meno.
Come cattolico, come ti poni rispetto alla presa di posizione del papa sull'immigrazione, che ho postato prima e che avrai sicuramente letto?
Mi sembra che la tua idea sia non conforme anche a quella della chiesa.
shambler1
02-12-2008, 18:18
Da utente
E' un reato andare in giro a gridare "Shambler è un pezzo di merda che ruba il lavoro! Ammazziamolo!"? O è una semplice opinione non conforme?
Datti una risposta e vedrai che la norma europea ha senso, quello che tu hai scritto un po' meno.
Una persona maliziosa potrebbe pensare che hai usato una perifresi per insultarmi . Sarebbe davvero una caduta di stile, persino per un comunista.
shambler1
02-12-2008, 18:24
Come cattolico, come ti poni rispetto alla presa di posizione del papa sull'immigrazione, che ho postato prima e che avrai sicuramente letto?
Mi sembra che la tua idea sia non conforme anche a quella della chiesa.
Io non sono ne comunista ne di sinistra. Sono un cattolico miscredente con un passato piuttosto di sinistra che da qualche anno si è reso conto della pericolosa, velenosa stupidità di certe posizioni.
Non venero il Papa a prescidere e sono personalmente contrario a molte posizioni cattoliche attuali . L'idea che il problema immigrazione non esista o che si possa risolvere con delle leggi staliniste contro la xenofobia è un errore di prospettiva ( frutto di semplificazioni grossolane e idelogiche), non si sa se voluto o in buona fede , che avrà conseguenze nefaste.
zerothehero
02-12-2008, 18:30
Ma se dovessi dichiarare pubblicamente che gli islamici hanno un problema di integrazione ulteriore perchè hanno una concezione del diritto aterritoriale e personale, rischio di finire in tribunale per analogia iuris pseudorazzista? :fagiano:
Non sono milionario come la Fallaci o la Bardot che possono permettersi per anni e anni dei principi del foro. :sofico:
Ecco perchè l'introduzione dei reati d'opione va fatta cum grano salis (poi cmq abbiamo sempre la legge Mancino e la possibilità di espellere gli extra rompicoglioni mediante atto amministrativo del ministro degli interni, quindi)
Edit: ho visto che hanno sospeso Fritz, quindi tolgo il quote e la domanda diventa generica.
ConteZero
02-12-2008, 18:36
Ma se dovessi dichiarare pubblicamente che gli islamici hanno un problema di integrazione ulteriore perchè hanno una concezione del diritto aterritoriale e personale, rischio di finire in tribunale per analogia iuris pseudorazzista? :fagiano:
Non sono milionario come la Fallaci o la Bardot che possono permettersi per anni e anni dei principi del foro. :sofico:
Edit: ho visto che hanno sospeso Fritz, quindi tolgo il quote e la domanda diventa generica.
No, stai dicendo una cosa sensata che puoi anche argomentare.
Il problema è chi se ne esce con cazzate tipo "sono tutti ladri" o "violentano le nostre figlie" e via dicendo...
Ma se dovessi dichiarare pubblicamente che gli islamici hanno un problema di integrazione ulteriore perchè hanno una concezione del diritto aterritoriale e personale, rischio di finire in tribunale per analogia iuris pseudorazzista?
Xenofobia -> PERSONE FISICHE
Tua critica -> DIRITTO
Direi che è facile capire la differenza.
Io non sono ne comunista ne di sinistra. Sono un cattolico miscredente con un passato piuttosto di sinistra che da qualche anno si è reso conto della pericolosa, velenosa stupidità di certe posizioni.
Non venero il Papa a prescidere e sono personalmente contrario a molte posizioni cattoliche attuali . L'idea che il problema immigrazione non esista o che si possa risolvere con delle leggi staliniste contro la xenofobia è un errore di prospettiva ( frutto di semplificazioni grossolane e idelogiche), non si sa se voluto o in buona fede , che avrà conseguenze nefaste.
C'è sempre Lefevre :D
zerothehero
02-12-2008, 18:47
Xenofobia -> PERSONE FISICHE
Tua critica -> DIRITTO
Direi che è facile capire la differenza.
Sono ciucco. :O
La Bardot è stata condannata (credo in sede civile) a pagare 5'000 euro
http://archiviostorico.corriere.it/2004/giugno/11/Incito_all_odio_razziale_Condannata_co_9_040611053.shtml
IDem recentemente, ma a sto giro per 15000 euro.
http://www.breitbart.com/article.php?id=080603162444.u52osd46&show_article=1
Dichiarando che i musulmani etc, etc,etc.. io di fatto discrimino (cioè distinguo) su base religiosa..rischio, me ne devo stare zitto? :D
Sono ciucco. :O
La Bardot è stata condannata (credo in sede civile) a pagare 5'000 euro
http://archiviostorico.corriere.it/2004/giugno/11/Incito_all_odio_razziale_Condannata_co_9_040611053.shtml
IDem recentemente
http://www.wikio.it/article/59191617
Dichiarando che i musulmani etc, etc,etc.. io di fatto discrimino (cioè distinguo) su base religiosa..rischio, me ne devo stare zitto? :D
Ma perchè non dici apertamente che vuoi cavillare in modo comunista? :D
zerothehero
02-12-2008, 18:51
Ma perchè non dici apertamente che vuoi cavillare in modo comunista? :D
No, sto dicendo che io i soldi li ho finiti, sono in un periodo di magra..quindi è grasso che cola se potrò rimborsare si e no un 400-500 euro. :O
I 15000 euro della Bardot io non li ho, avverto preventivamente tutti coloro che potrebbero sentirsi offesi dalle mie dichiarazioni xenofobe/razziste... non vi conviene portarmi in tribunale. :sbonk:
No, sto dicendo che io i soldi li ho finiti, sono in un periodo di magra..quindi se posso rimborsare si e no un 400-500 euro. :O
I 15000 euro della Bardot io non li ho.
Te li mettiamo VOLENTIERI noi!
Giusto per adeguarci ai metodi.....nazionali, come Alitalia :D
zerothehero
02-12-2008, 18:56
Te li mettiamo VOLENTIERI noi!
Giusto per adeguarci ai metodi.....nazionali, come Alitalia :D
Guarda che il prestito ponte non te lo rimborso, sono nella good company. :O
Guarda che il prestito ponte non te lo rimborso, sono nella good company. :O
Fai fai, tanto per quel che varranno 15.000 euro in futuro, europa massonica anticristiana illiberale o no cambia poco, saranno sempre carta straccia :asd:
Sono un cattolico miscredente
[Silvio@Bossi mode ON]
Dai dai, scendi in campo con noi gnostici, ti offriamo il ministero dello propaganda noachita, c'hai già il seguito cricetide e un'abilità dialettica non indifferente! (:D) Fa apposta per te, cribbio!
Ti diamo pure un calendario di una bella topolona oriunda ma anche convertibile in modalità Folsom Street, ed è meglio di Simbuana, cribbio!
[Silvio@Bossi mode OFF]
:sofico: :sofico: :sofico:
shambler1
02-12-2008, 20:24
[Silvio@Bossi mode ON]
Dai dai, scendi in campo con noi gnostici, ti offriamo il ministero dello propaganda noachita, c'hai già il seguito cricetide e un'abilità dialettica non indifferente! (:D) Fa apposta per te, cribbio!
Ti diamo pure un calendario di una bella topolona oriunda ma anche convertibile in modalità Folsom Street, ed è meglio di Simbuana, cribbio!
[Silvio@Bossi mode OFF]
:sofico: :sofico: :sofico:
Abbi pazienza: certi costumi mi fanno impressione , mi pare di essere capitato a Silent Hill.
http://www.zombietime.com/folsom_sf_2007_part_2/IMG_6518.JPG
credo che mancherò Folsom street quest'anno. Portagli comunque i miei saluti, se vai.
Quanto fucsia! (o Fucksas? Dai questa dovrebbe farti ridere :D)
http://www.elcorreogallego.es/canalInmobiliario/img/arquitectos/fucksas.jpg
A me fa impressione quello, non i costumi, anche perchè le ragazze classiche fanno molto ma molto di peggio :asd: (non devo mostrare alla mia ragazza - ma poi lo farò - la borsetta a body perchè scommetto che la vorrà :sofico: )
Antiestetico il tipo a destra, con bicchiere :eek: e borsetta :eekk: NORMALI!
Occorre un corso di rieducazione forzata, è sconcertante nella sua normalità piccolo-borghese!!!!! :grrr:
O no?
Non penso di andare perchè non essendo italiano ma apolide non posso dare una mano all'amico muratore tessarato che ha detto "Io amo Alitalia, io volo Alitalia", e quindi sono costretto a restare qui :sob:
:sbonk:
Dream_River
02-12-2008, 20:55
In effetti il terzo tizio da sinistra ricorda abbastanza le infermiere di Silent Hill:D
shambler1
02-12-2008, 21:01
Quanto fucsia! (o Fucksas? Dai questa dovrebbe farti ridere :D)
http://www.elcorreogallego.es/canalInmobiliario/img/arquitectos/fucksas.jpg
A me fa impressione quello, non i costumi, anche perchè le ragazze classiche fanno molto ma molto di peggio :asd: (non devo mostrare alla mia ragazza - ma poi lo farò - la borsetta a body perchè scommetto che la vorrà :sofico: )
Antiestetico il tipo a destra, con bicchiere :eek: e borsetta :eekk: NORMALI!
Occorre un corso di rieducazione forzata, è sconcertante nella sua normalità piccolo-borghese!!!!! :grrr:
O no?
Non penso di andare perchè non essendo italiano ma apolide non posso dare una mano all'amico muratore tessarato che ha detto "Io amo Alitalia, io volo Alitalia", e quindi sono costretto a restare qui :sob:
:sbonk:
Mica devi stringergli per forza la mano. Non ci conformiamo a questi usi piccoloborghesi.
Mica devi stringergli per forza la mano. Non ci conformiamo a questi usi piccoloborghesi.
Eh, quante ne sai! Ti stimo fratello(a)! :D
http://www.smemoranda.it/var/smemo_site/storage/images/com_music/rubriche/preferiti/essiamonoi/essiamonoi/56162-1-ita-IT/essiamonoi.jpg
shambler1
02-12-2008, 21:17
Eh, quante ne sai! Ti stimo fratello(a)! :D
http://www.smemoranda.it/var/smemo_site/storage/images/com_music/rubriche/preferiti/essiamonoi/essiamonoi/56162-1-ita-IT/essiamonoi.jpg
Vestito cosi pensi di essere trasgressivo?
Roba da dilettanti! Mica siamo alla discoteca di Santa Severa il venerdi pomeriggio.
Un vero rivoluzionario adotta abiti che siano davvero riprovevoli per il senso comune, allo scopo di decostruire la moralità piccolo borghese.
Vestito cosi pensi di essere trasgressivo?
Roba da dilettanti! Mica siamo alla discoteca di Santa Severa il venerdi pomeriggio.
Un vero rivoluzionario adotta abiti che siano davvero riprovevoli per il senso comune, allo scopo di decostruire la moralità piccolo borghese.
Ma io non sono trasgressivo, sono TRUZZO, è qui che casca l'asino :sbonk:
(Se non hai presente, "Giovanni Vernia" su Youtube)
shambler1
02-12-2008, 21:34
Ma io non sono trasgressivo, sono TRUZZO, è qui che casca l'asino :sbonk:
(Se non hai presente, "Giovanni Vernia" su Youtube)
I truzzi , roba da anni 80, sono parte del sistema dei valori borghesi.
Ecco come si veste il vero rivoluzionario
http://www.zombietime.com/up_your_alley_2008/part_2_blurred/IMG_4352.JPG
Non che sia molto diverso da un Kurgan (non l'utente) qualunque restando negli '80 :asd:
shambler1
02-12-2008, 21:46
Non che sia molto diverso da un Kurgan (non l'utente) qualunque restando negli '80 :asd:
Tu non avresti il coraggio di camminare vestito cosi nella pubblica via del tuo paesino.
Tu non avresti il coraggio di camminare vestito cosi nella pubblica via del tuo paesino.
Ho fatto di peggio simbolicamente, ho messo a soqquadro lo status quo per cui qui da noi non si può andare contro mmmm come dire, gente fondamentalmente brava ma un po' fissata, senza che ti venga detto "Ti consigliamo di non parlare troppo però, sennò confondi le idee" :)
Quindi mio caro, come vedi non sei solo ad andare contro il pensiero conforme.
E ho pure testimoni sul forum :p
Ma come non si può parlare male dei noachiti non si può parlare male (e alla fine nemmeno ci tengo, io sono amico di tutti ma di me più di tutti gli altri) nemmeno di questi signori.....canonici :D
I truzzi , roba da anni 80, sono parte del sistema dei valori borghesi.
Ecco come si veste il vero rivoluzionario
http://www.zombietime.com/up_your_alley_2008/part_2_blurred/IMG_4352.JPG
Che panza! :D Ma perchè dovrebbe essere un "rivoluzionario" e non semplicemente un deficente?
nomeutente
03-12-2008, 10:22
Una persona maliziosa potrebbe pensare che hai usato una perifresi per insultarmi . Sarebbe davvero una caduta di stile, persino per un comunista.
Invece di muovere certe accuse perché non rispondi alla domanda?
Ho fatto il tuo nome solo per spiegarmi meglio, ma se questo diventa una giustificazione a non rispondere, riformulo la domanda.
Nel nostro ordinamento, oltre al reato di incitazione a delinquere, esiste anche il reato di minaccia, perseguibile a querela della persona offesa e quello di ingiuria, sempre perseguibile a querela di parte.
Quindi se io dico che un uomo ben definito è stronzo e lo minaccio di morte, può querelarmi e ottenere giustizia, ma se l'oggetto non è un uomo specifico è molto più difficile dimostrare il reato. Se io ad esempio dico "negri di merda vi sbatterò fuori dall'Italia a calci nel culo" e un uomo di colore mi querela, io posso sempre difendermi così: "non dicevo a lui, ma a un paio di specifici negri, che però non mi hanno querelato, quindi non sono perseguibile".
La nuova normativa permette di perseguire il reato.
Non impedisce a te di esprimere rammarico per l'alto numero di immigrati, basta che non li insulti e non li minacci né personalmente né in generale.
Quindi dov'è il problema?
Quindi dov'è il problema?
Che sarebbe uno "strumento" per il "controllo delle opinioni che fa leva sui sensi di colpa o sullo scatenare reazioni violente poi da strumentalizzare" che ha come ultimo scopo una distruzione dell'identità nazionale del popolo di sapore marxista: per questo gli "esperti" che cita il Giornale affermano che l'UE è un URSS con sorriso sulle labbra.
Questa riassumendo è la tesi di quell'area di pensiero.
Ovviamente nomi e scopo finale di questa conquista orwelliana del mondo non li sa nessuno :asd:
Sono dei fantasmi alla Nazgul, ci sono ma non ci sono :D
I suddetti esperti vivono in un sostrato complottista e paranoico notevole e non si rendono più conto che da analisti sono diventati dei Don Chisciotte, dato che nessuno andrà in galera per provvedimenti di questo tipo, perchè nessuno sano di mente accumula tale carica di iracondia nei confronti di un immigrato: dovrebbe pensare alla sua vita piuttosto.
Al massimo pagherà qualcosa, ma dubito si finirà in galera 3 ANNI :asd:
Restando cmq in quest'ottica da MK-Ultra il provvedimento è ottimo per vedere chi ha già problemi a controllare perennemente la propria esasperazione :D
Avrete notato che non solo i "gruppi di pressione" sono innominabili, ma anche "gli esperti", Tremonti a parte si intende.....che fa parte sia dei primi che dei secondi.
nomeutente
03-12-2008, 12:37
Questa riassumendo è la tesi di quell'area di pensiero.
Sarebbe meglio che ciascuno parlasse per sé ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.