PDA

View Full Version : Asus M50VN-AK030C Vs. Sony VAIO FW21Z

sfselva
29-11-2008, 13:51
Sono alla ricerca di un sostituto per mandare in pensione il mio vecchio Acer e sono parecchio indeciso su questi due modelli

- Asus M50VN-AK030C
- Sony VAIO FW21Z

Asus mi sembra che sia più performante soprattutto come scheda video, mentre il Sony penso sia migliore come monitor.

- Come scheda video è molta la differenza tra la NV9650 GT 1024MB (DDR2?) dell'Asus contro la HD3650 512MB (DDR3?)?
- La differenza di prestazioni tra un'Hard Disk da 5400rpm (ASUS) contro un 4500rpm (Sony) si fa davvero sentire?
- In definitiva, quale mi consigliate tra questi 2 o altri modelli?
Il mio utilizzo è principalmente film e giochi, ma alle volte anche fotoritocco.

buothz
29-11-2008, 19:54
belin sn quei casi che c esci pazzo :D t capisco...
Come tu sai parti dal presupposto che Vaio ha lo schermo migliore di tutti a prescindere, anche dei Dell avanzati (exp personale), quasi ai livelli di MacBook Pro... e questo va a punteggio d Vaio come dici tu

Per la scheda video quella del Vaio SPACCA, fa sui 41 fps max a fear mentre l'altra sui 25, poi 1 gb cmq cn i giochi recenti non fa male. La 9650GT ha il pro d essere Nvidia e se nn ricordo male solitamente ha la mem@800mhz minimo GDDR2, nel caso migliore GDDR3 cmq na sk video che nei note spacca!

L'hd, la differenza c'è in un copia e incolla blue ray ed esempio, nella scompattaazione d files enormi, gestione d archivi foto raw etc etc... xrò t dico puoi sempre facilmente cambiarlo

IO, parere mio personale, e a me nn mi consiglierei mai male xkè se no sarei scemo: trtrtrRTTRTR TRTRTRtrtrtrtr
SONY!

sfselva
29-11-2008, 21:25
Sinceramente pensavo che era meglio la scheda video dell'Asus, anche perchè è equipaggiata con 1GB di ram, mentre quella del Sony ha solo 512MB

buothz
30-11-2008, 03:01
Sinceramente pensavo che era meglio la scheda video dell'Asus, anche perchè è equipaggiata con 1GB di ram, mentre quella del Sony ha solo 512MB
aZz colpa mia ho letto male, quella dell'Asus è superiore scusami
la 9650 a parità d ram è superiore risp la ATI come gpu, ha pure 512 mb in +...
quindi Asus stravince d sk video

buothz
30-11-2008, 03:02

buothz
30-11-2008, 03:05

sfselva
30-11-2008, 07:51
Mi sembrava, per cui la mia indecisione rimane soprattutto er la scheda video.

Da una parte una scheda video migliore, dall'altra il monitor migliore e, mi sembra anche la qualità costruttiva e i materiali migliori.

Comunque mi confermi il tuo consiglio per il Sony?

buothz
30-11-2008, 15:08
Mi sembrava, per cui la mia indecisione rimane soprattutto er la scheda video.

Da una parte una scheda video migliore, dall'altra il monitor migliore e, mi sembra anche la qualità costruttiva e i materiali migliori.

Comunque mi confermi il tuo consiglio per il Sony?
non so xkè ha postato 3 volte il mex :D vabbè...
allora IO cerco da un note
- PORTABILITA' (dimensioni, batteria, peso)
- SCHERMO BELLO
- PRESTAZIONI CARINE
perchè non cerco sicuramente un desktop replacement nel portatile. Tra i 2 sicuramente il Vaio, anche solo per la garanzia, a mio avviso migliore, rispetto Asus.
Xrò dipende da cosa cerchi TU, se vuoi prestazioni, specialmente nei games, Asus... la differenza c'è tra le schede video

sfselva
30-11-2008, 15:18
Per ora grazie del consiglio, anche se sono ancora indeciso, ma resto comunque leggermente a favore di Asus (60% Asus, 40% Sony).
Comunque per i prossimi tre giorni sarò a lavorare ad Arezzo e magari avrò un po' di tempo per rifletterci.
Salutami Genova, verrò sempre per lavoro, la prossima primavera.

SparrowM
30-11-2008, 15:52
ciao!
vorrei solo aggiungere una cosa..per quanto riguarda le 2 schede video.
visto che hai espresso una preferenza di utilizzo (film e giochi) mi sento di consigliarti vivamente l'asus per due semplici motivi.
in primis le performance della geforce, nettamente superiori alla ati, e di tanto
(in base al chip che montano, poi il tipo di memoria non lo trovo specifiato).
secondo...il notebook sony è molto buono, però non condivido il fatto di mettere mezzo tera a soli 4200 rpm veramente lento come supporto....meglio 320 GB (che non sonoi pochi, considerando che esistono anche gli HDD esterni) a 5400.
il sony legge i blu ray questo è vero....dipende quanto questa caratteristica incida sulla tua scelta...anche se però a parità circa di prezzo io mi orienterei sicuramente verso l'asus....
spero di esserti stao d'aiuto ( e non averti confuso di più le idee XD)

ciao!

sfselva
30-11-2008, 16:00
Per questo sono orientato maggiormente sull'ASUS.
Per la mem. video la 9650M GT dell'Asus monta le DDR2, mentre la 3650 del sony monta DDR3

buothz
30-11-2008, 16:05
Per questo sono orientato maggiormente sull'ASUS.
Per la mem. video la 9650M GT dell'Asus monta le DDR2, mentre la 3650 del sony monta DDR3
cmq rimane sempre superiore la gefo, come dicevo prima, la gpu è troppo superiore e attualmente nvidia sembra essere superiore ad ati (nonchè supportata "nativamente" da tantissimi games)