View Full Version : Cambiare Hard Disk Ad un Portatile[Fujitsy Siemens]
Salve, ho un Notebook Fujits Siemense della serie AMILO che mi sta dando non pochi problemi. Sospetto infatti che l' hard disk sia danneggiato perchè non riesco neanche a formattarlo. Se provo a fare lo scan disk dalla console di ripristino mi dice che il volume è danneggiato irrimediabilmente. La mia domanda è questa:
Posso cambiare l' Hard disk ad un portatile?
antenore
29-11-2008, 10:05
si
Bada-Bing
29-11-2008, 13:09
ad un portatile che io sappia si puo' cambiare l hard disk , aggiungere o aumentare la ram, sostituire batteria per tutte le altre cose si deve portare in centri specializzati che aprono il pc, tipo bruciatura circuiti elettrici della scheda madre , ecc ecc
Ho trovato l' hard disk sotto il portatile, ad un lato ha una striscia argentata, forse per estrarlo devo tirare la striscia in foglio di metallo? Non vorrei far danni..... E poi quanto può costare sostituirlo e soprattutto è facile trovarlo per il mio modello?
generalmente l'hdd è da 2.5'' e in base all'età che ha il portatile può avere il tipo ATA oppure SATA, in entrambi i casi li trovi in tutti i negozi di informatica di svariate dimensioni. Se ne prendi uno SATA da 160gb lo paghi 55€ (almeno dal mio negoziante :D )
Bada-Bing
30-11-2008, 10:27
generalmente l'hdd è da 2.5'' e in base all'età che ha il portatile può avere il tipo ATA oppure SATA, in entrambi i casi li trovi in tutti i negozi di informatica di svariate dimensioni. Se ne prendi uno SATA da 160gb lo paghi 55€ (almeno dal mio negoziante :D )
si sostituirlo non dovrebbe essere cosa difficile,per chi lo fa' per lavoro, cmq se tu vai li che gia' sai il problema ti risparmi il loro cercarti di vendere altre cose ...
e comunque si i dischi sono 2.5" ,cambiarli in un portatile penso che sia una consuetudine ...
Quindi basta tirarlo dalla linguetta in metallo......Come faccio a capire se è ATA o SATA? E poi posso prenderlo uno più capiente e veloce senza avere problemi di surriscaldamento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.