PDA

View Full Version : sw per "listare" il contenuto delle cartelle

nami-chan
29-11-2008, 08:50
Ciao a tutti!

conoscete e consigliate un sw che permette di selezionare una cartella e potere avere la lista delle sottocartelle ed i file in essa contenuti e magari poter salvare la lista come file .doc o xls ?

vi ringrazio!!!:)

patrick40
29-11-2008, 09:20
Ciao,

io uso questo freeware:
Directory Lister v. 0.7.2 (disponibile una shareware più aggiornata)
http://freeware.prv.pl/

;)

pierluigip
29-11-2008, 09:45
Ciao a tutti!

conoscete e consigliate un sw che permette di selezionare una cartella e potere avere la lista delle sottocartelle ed i file in essa contenuti e magari poter salvare la lista come file .doc o xls ?

vi ringrazio!!!:)

puoi aprirti una finestra dos con command

poi andare nella cartella che vuoi e scrivere dir *.* /s >file.doc

digita help dir per vedere quale opzioni ha il comando dir /s /w /b etc

ciao

Draven94
29-11-2008, 11:30
Se usi FF oppure Opera puoi farlo anche tramite browser: basta andare nella barra degli indirizzi e digitare la partizione che ti interessa (ad es. C:) e dare il comando di invio. Successivamente fai la ricerca della cartella che ti interessa ed esporti la lista in un formato di testo o altro (le opzioni sono molte)

nami-chan
29-11-2008, 12:45
Grazie a tutti!

ho provato tutte le soluzioni proposte

dos, directory lister e FF : fanno tutti quello che mi serve :)

per quanto riguarda FF però...non riesco ad esportare la lista. non so se devo avere qualche componente aggiuntivo o solo non trovo dove farlo...

grazie :)

Draven94
29-11-2008, 14:08
Grazie a tutti!

ho provato tutte le soluzioni proposte

dos, directory lister e FF : fanno tutti quello che mi serve :)

per quanto riguarda FF però...non riesco ad esportare la lista. non so se devo avere qualche componente aggiuntivo o solo non trovo dove farlo...

grazie :)
Potresti fare un semplice copia-incolla.
Io con Opera mi sono fatto una lista copiando e incollando la lista (creata nel modo che ti ho descritto prima) su un documento.xls (excel)

nami-chan
01-12-2008, 11:24
okk grazie per l'aiuto!

per me potete chiudere la discussione!

Grazie