PDA

View Full Version : Ho bisogno di un aiuto...grazie

paolav55
28-11-2008, 22:21
questa sera ho rinstallato xp prof.Ho acceso il pc con il cd di xp ed ho scelto installazione ho scelto il file system di tipo NTFS. Il tutto è partito e mi sembra essere arrivato in modo corretto alla fine. Mi ha chiesto la pw e nome utente di amministratore...e su questo vorrei un consiglio come fare a toglierla e accendere il pc senza che me la chieda sempre.Poi!!!! altro problema il più importante non credo siano state installate la scheda audio e grafica e non so cosa altro che sono integrate nella scheda madre ..cosa devo fare..per procedere? Ho installato il programma everest e da questo ho dedotto 1 identità della sk madre DMI IBM 8307 PGJ intel GTL ma, non trovo i driver da nessuna parte . E semmai qualcuno riesce ad aiutarmi come si installano?
Ho guardato ora all'interno del pc ..mi sembra sia tutto integrato sulla sk madre.Aiutatemi!!!!!
Grazie in anticipo.
Paola

86alessio86
29-11-2008, 11:14
Dunque per la scheda madre usa cpuZ. e vedi precisamente qual è.Poi teoricamente drovresti avere i cd di installazioni,scheda audio,video,e madre.
Per la password. o la metti quindi tutte le volti prima di accedere inserisci la password,oppure non metterla.Se la metti devi utilizzarla per forza sennò non accedi.Per toglierla basta che vai in pannello di controllo,account utenti scegli l'account e premi cancella password.Ti chiederà di scriverla,premi ok e la password scompare

paolav55
29-11-2008, 12:48
Ciao Ti ringrazio per la tua risposta ...ho capito per la pw e sarà la mia prima operazione.Per la skeda madre invece questa mattina sono andata a leggere quel che riguarda il "chipset" ed ho capito che è indispensabile capire qual'è. E che posso individuarlo con il programmino che mi hai detto di usare tu.Ma uk cpuZ lo posso scaricare dai sw che trovo qui? Non ho purtroppo nessun cd per installare la sk madre e nulla del pc. Già che ci sono posso chiederti un'altra cosa? Ieri ho installato XP Prof. e mi sembra che l'operazione sia andata a buon fine solo che mi accade questo appena accendo il pc devo confermare che parte con il cd..questo lo devo sistemare nella bios? Indicando che il primo che deve partire è L'HD? e un'altra cosa ancora dopo aver confermato l'avvio tramite il cd mi compare il desktop di win XP con l'indicazione "il computer potrebbe essere sottoposto a rischi" in una finestra se clicco questa entra dentro e così via una specie di presentazione come posso toglierla:Ti prego non mi abbandonare...ciao e ancora grazie
Paola

paolav55
29-11-2008, 13:05
Eccomi , ho trovato il programmino e ho visionato un pò di informazioni:
CPU: INTEL PENTIUM 4
CHIPSET: INTEL I845G REV A1
sOUTBRIDGE :INTEL 82801db (ICH4)
LPCIO:SMSC LPC47MIOX
ORA COSA DEVO FARE?
GRAZIE
PAOLA

paolav55
29-11-2008, 13:15
Ho trovato qui il chipset intel 845 l'ho installato ma non è accaduto nulla in cosa ho sbagliato? sono andato sulla sk video e non la vede e così per tutto ..aspetto !

86alessio86
29-11-2008, 13:57
cosa vul dire che nn la vede? in risorse?
proa questa
http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=865&OSFullName=All+Operating+Systems&lang=eng&strOSs=All&submit=Go%21

poi cosa altro non vedi?

Dunque una volta installato il cd toglilo.Bhe se non vuoi il boot dal cd,entri nel bios e metti come primario l'hard disk.Potrebbe essere sposto a rischi perchp non hai nessun antivirus installato.Il video non mi ricordo se cè la voce da togliere la punta per non farlo comparire + oppure se devi dare avanti e poi annulla.

paolav55
29-11-2008, 13:58
grazie mi hai aperto un mondo sono riuscita a trovare i driver direttamente su Intel ..una domanda per il driver che ho messo prima di questo e che non ha funzionato ci sono problemi non devo disinstallarlo vero?Se non ti chiedo troppo puoi gentilmente rispondermi su quello che ti ho chiesto negli altri miei messaggi.Sei stato grande..!!! Almeno posso recuperare un pò di sonno
grazie Paola

86alessio86
29-11-2008, 14:06
i driver le reinstalla sopra se non vado errato ti ho risposto a tutto

paolav55
29-11-2008, 15:45
grazie ancora ..ora provo tutto e poi se noto qualcosina ancora di anomalo te lo chiedo vero???????:D
Ora sto aggiornando l'xp sono un pò indecisa se installare il service pack 3 boh!ho installato anche la rete . Una domandina te la faccio comunque..ma è necessario che mette il cd dopo l'HD? o posso lasciarlo così? al primo posto? Per antivirus metterei l'avast come suggerito nelle guide del forum..visto che sono reduce da un bagle gi troyan combattuto alla grande sempre con il forum.
Se mi rispondi ti lascio in santa pace ...per un pò tanto ho da installare gli aggiornamenti compreso il service pack 3 (spero bene) altrimenti mi tocca ricominciare....e perdere le ore di sonno...ciao Paola e ancora grazie per la tua cortesia;)

86alessio86
30-11-2008, 12:28
Scusa per il ritardo ma ieri ero a lavoro.Dunque pre la tua richiesta hai ampia scelta.Se vuoi puoi tenerlo cosi o cambiarlo.Non ha alcuna importanza.Se lasci come primo boot l'avvio dal cd,quando lasci un cd dentro e accendi il pc lo legge.Se si tratta di un disco di avvio(esempio windows)chiede se vuoi farlo partire,quindi installare come hai visto.Hai premuto un tasto per installarlo.Se non premevi nulla accedevi a windows normalmente.Se invece si tratta di un cd comune(programma gioco ecc)quindi non di avvio il cd non parte.Per quanto riguarda l'antivirus io uso avira+a-squared o superantispyware + comodofirewall.

Se cè qualcosa siamo qua

AMIGASYSTEM
30-11-2008, 18:59
questa sera ho rinstallato xp prof.Ho acceso il pc con il cd di xp ed ho scelto installazione ho scelto il file system di tipo NTFS. Il tutto è partito e mi sembra essere arrivato in modo corretto alla fine. Mi ha chiesto la pw e nome utente di amministratore...e su questo vorrei un consiglio come fare a toglierla e accendere il pc senza che me la chieda sempre.Poi!!!! altro problema il più importante non credo siano state installate la scheda audio e grafica e non so cosa altro che sono integrate nella scheda madre ..cosa devo fare..per procedere? Ho installato il programma everest e da questo ho dedotto 1 identità della sk madre DMI IBM 8307 PGJ intel GTL ma, non trovo i driver da nessuna parte . E semmai qualcuno riesce ad aiutarmi come si installano?
Ho guardato ora all'interno del pc ..mi sembra sia tutto integrato sulla sk madre.Aiutatemi!!!!!
Grazie in anticipo.
Paola

In un sistema Exnovo non dovrebbe richiedere identificazione,a meno che il sistema sia preinstallato (disco recovery).
Se invece è installato da un CD di XP standard,allora la password dell'amministratore è stata messa durante l'installazione,ma comunque dovrebbe esserci un secondo utente Admin,quello principale,se parti da modalità provvisoria li vedrai entrambi.
Per i driver dovrebbero stare tutti nel CD della Mobo se integrati,altrimenti devi avere il CD in dotazione alla scheda.

paolav55
30-11-2008, 22:51
Ok ! lascio l'avvio sul cd. Volevo solo sapere se era giusto. Per il SP 3 che mi consigli lo installo ? pensi possa crearmi dei problemi come li dava il SP 2. ALtra domandina ..credo sia meglio, una volta completato tutto il giro e inserito i programmi principali fare 1 immagine come posso fare cosa posso usare e come si fa! Non mi ricordo dove l'ho letto o chi me lo ha detto esiste un programma che può sostituire office e senza licenza quinfi free...sai per caso come si chiama?
Grazie e rispondimi quando puoi. Ora vado a trovarmi l'antivirus.
grazie buona serata
Paola

AMIGASYSTEM
01-12-2008, 00:54
Andiamo per ordine:

OpenOffice (http://it.openoffice.org/download/) Pacchetto per ufficio completo,ricordati che per rendere compatibili i documenti per tutti gli Office esistenti (2000-03-07) ed oltre devi salvare nel formato Microsoft Office,quindi salva con nome ed imposta.

L'immagine del sistema va fatto a fine installazione,meglio se prima di mettere i programmi,così in caso di conflitti hai sempre un sistema pulito da ripristinare,comunque ne puoi fare due una anche con i programmi.
Per fare l'immagine ci sono tanti tools,se hai XP,puoi usare il buon vecchio Drive Image.
Ricordati che per fare l'immagine del sistema occorre un posto per salvare il File Immagine creato,quindi o due HD,oppure un HD con due partizioni.
Il SP3 è un ottima cosa,un sistema migliorato e molto più leggero del SP2,l'unico problema e che sembra non sia compatibile con tutto l'hardware in circolazione,se hai una macchina recente non dovresti avere problemi

86alessio86
01-12-2008, 14:24
quoto amiga

Per il sp3 io ci rinuncio.Lo ho messo una volta ed è successo il finimondo.REsto a lmio sp2.Poi forse passo al sp3 tra un bel pò.
Come ha detto Amiga se hai un pc recente problemi non ne dovresti avere teoricamente

paolav55
01-12-2008, 15:36
Anche io preferisco restare al sp 2 visto i problemi che ho avuto . Grazie e buon pomeriggio
Paola

paolav55
01-12-2008, 15:42
Grazie per i tuoi consigli..bisogna vedere cosa si intende per pc recente..tipo di un anno? No non lo è ..non è manco vecchissimo però..Aspetto!!!! forse è meglio.
Una cosa ho capito più o meno quello che dovrei fare per creare 1 immagine del disco. Una cosa posso chiedertela ancora? Anzi due per mettere una stampante in rete e la seconda se volessi aggiungere un HD supplementare cosa devo fare? E' semplice...visto che ne ho uno in più mi piacerebbe utilizzarlo...grazie...e buon pomeriggio
Paola

AMIGASYSTEM
02-12-2008, 00:39
La stampante in rete la si può mettere in due modi:

Più funzionale (non occorre collegarla ad un PC)

- Collegarla direttamente alla rete,meglio se già con presa di rete,altrimenti mettere un adattatore USB\Presa Rete o Parallela\Presa Rete

La stampante sarà vista direttamente dal software d'installazione se previsto,oppure installando i driver su tutti i PC localmente sulla LPT1,modificando successivamente aggiugendo una porta TCP/IP Port con l'IP della stampante.

Meno funzionale (Perchè il PC che la condivide deve rimanere acceso)

- Collegare la stampante ad un PC è condividerla (tasto destro su icona) "Condividi"
Gli altri cercheranno PC come si fà per una cartella condivisa,faranno sull'icona ritrovata, tasto destro "Connetti"

Collegare un Secondo HD ATA (PATA)

- Se collegato in coppia con un Lettore CD-DVD o altro HD,deve avere lo Jumper posto in maniera diversa (il primario Master il secondo Slave).

paolav55
02-12-2008, 17:49
e spero di riuscirci. Poi ti dirò. Ho provato a vedere se nel forum potevo chiedere questa cosa ma non ho trovato posto dove inserire la mia domanda. Con una mia amica abbiamo una piccola divergenza di ideee...secondo me i DVD/CD che vengono letti da tutti i lettori sono i "+ R" secondo lei i "- R" chi ha ragione?
grazie buona serata Paola

PS: mi sfugge qualcosa sulla stampante..ma se io ho a casa la Wireless non posso collegarla in modo più semplice?Io la stampante ce l'ho già collegata sul mio pc ..dove è anche collegato il modem wireless. Da quello che ho capito sarebbe quello che te mi indichi come sistema Meno funzionale è così?
ciao

86alessio86
02-12-2008, 21:32
Era il DVD -r il + compatibile.Credo e ne sono quasi certo che ormai la diffusione e compatabilità sia a parità.Visto che la grande maggioranza dei lettori dvd da tavolo legge entrambi i formati e anche i rescrivibilili.Secondo me ora come cè una parita.Anche sul prezzo.Almeno qui dalle mie parti in negozi(alcuni) i dvd -r e +r stessa marca hanno lo stesso costo

paolav55
02-12-2008, 23:01
ci ha preso la mia amica..io ero convinta che fossero i + R. Domani chiaramente farò l'indifferente visto che abbiamo deciso di prenderne un pò...prenderò i - R senza replicare.Contenta che mi hai chiarito sta cosa.Senti avevo chiesto se era difficile mettere un ulteriore HD nel pc non mi sembra che abbia ricevuto la risposta oppure non ci ho fatto caso. Ho il pc in ufficio che ha un problema creato da 1 aggiornamento.Se puoi mi dai una mano a capire come si fa?Senza che faccia qualche operazione sbagliata.
grazie
ciao Paola
Ps: se ti chiedo troppo dimmelo non farti problemi..ok?

AMIGASYSTEM
03-12-2008, 00:00
Riguardo gli HD,devi specificare che tipo di HD hai e che tipo di HD devi montare.
Se gli HD sono IDE ATA(PATA) se collegati su uno stesso cavo lo jumpter deve stare un su Master e l'altro su Slave o senza jumpter,stessa regola se accoppiato con un CD-DVD (IDE).
Se invece gli HD sono SCSI (rari è costosi) o Sata non ci sono problemi di questo tipo.

Adesso passiamo al sistema da installare

Se installi XP tenendo collegato il vecchio HD,devi stare attenta,questo perchè sarà creato un ombellico tra i due sistemi,se formatti il primo ti muore il secondo,anche se poi esiste una scorciatoia per resuscitarlo.
La migliore soluzione,sarebbe quello di installare il sistema sul secondo HD,scollegando momentaneamente il primo.
In questo caso i sistemi sono indipendenti,ma occorre un sofware per creare il menù per gestire la partenza opure scegliere la partenza usando il bios.
Comunque se non sei esperta,fatti aiutare da qualcuno che conosca la procedura.
Per la stampante,il Wireless è una rete senza fili,quindi per il secondo caso la stampante,dovrà essere collegata ad un PC che la potrà condividere,mentre per le stampanti con collegamento di rete devono essere collegate al router,oppure devono avere una scheda di rete Wireless.

86alessio86
03-12-2008, 13:18
No voglio contrariarti Amiga ma perchè una scorciatoia?il dual boot crandolo dal boot ini no?
Concordo pienamente su fatto di staccarli.Se si tratta di ide ata pata basta che scolleghi l'alimentazione,cioè il cavo rosso giallo e nero.

paolav55
06-12-2008, 14:22
Grazie per la risposta ..il problema è che nonostante la mia buona volonta a provare la vedo una cosa forse per me difficile! Per la stampante ci provo! Forse ci riesco. Invece per creare una cartella condivisa tra due pc...che si deve fare...ora mi spiego ...ho rimesso su il pc per il quale mi avete aiutata...vorrei a questo punto trasferire tutti i documenti ..foto ...ecc dall'altro pc a questo quasi nuovo...mi era venuto in mente di creare una cartella condivisa ..è una cattiva idea..è possibile crearla e vederla tra i due pc?
grazie..perchè mi state insegnado tante cose.
buon sabato
paola

paolav55
06-12-2008, 16:36
gestione computer/ utilità sistema/ carelle condivise / condivisioni poi!!!!dal menù AZIONE ho provato a trovare nuova condivisione file ed è questo che no ho trovato ...perchè? cosa sbaglio?
Trovo nella finestra Azioni:
tutte le attività
aggiorna
nuova finestra da qui ed esporta elenco ma non NUOVA CONDIVISIONE FILE...
un saluto
Paola

86alessio86
06-12-2008, 21:33
allora se no sbaglio i due pc devono avere lo stesso nome.poi devi andare sulla cartella ce vuoi condividere e clicchi con i ltasto destro nella voce Protezione e condivisione.e di condividi cartella.andare in protezione cliccare su aggiungi poi avanzate e pi cliccare su trova e selezionare utente Everyone e confermare con ok, poi di nuovo ok e selezionare la casella "Controlo completo" e confermare con OK.
Scordavo prima devi andare in risorse del computer > strumenti > opzioni cartella > visualizzazione poi disabilitare l'opzione "utilizza condivisione file semplice"

paolav55
07-12-2008, 01:08
paola domani provo.

86alessio86
07-12-2008, 11:01
prego.Mi sembra che sia una procedura come descritto sopra.Non ho una rete perchè non ho due schede di rete,però quando li collegai via cavo ,mi pare feci un procedimente come detto.Facci sapere.
Buona giornata

paolav55
07-12-2008, 14:15
ciao, allora ora ti dico quello che ho fatto per condividere le cartelle ..ho eseguito tutti i passaggi che mi hai indicato e tutto è andato perfettamente. Li ho eseguiti tutti alla perfezione. Sul pc nuovo ho fatto tutto quello che mi hai indicato tu. Prima ho condiviso la cartella..poi sotto protezione ho aggiunto everyone. E mi sembra tutto sia andato bene. Sono andata sul vecchio pc..dove avevo creato sul desktop la cartella con lo stesso nome.Ho condiviso la cartella ..insomma, ho eseguito gli stessi passaggi dall'inizio.Ma non so come si fa per vederle ....cosa mi manca. L'unica cosa che nìho notato nei passaggi ..che il pc vecchio nelle proprietà non ha la finestra protezione dove dovrei mettere everyone.Potrebbe essere questo il problema?
Grazie aspetto un tuo consiglio.
Paola

86alessio86
07-12-2008, 14:39
mm che sistema operativo hai?due xp?

AMIGASYSTEM
07-12-2008, 17:26
Allora anche qui,bisogna fare delle precisazioni:

Per collegare due PC direttamente,occorre un cavo crociato,esiste una procedura con il cavo dritto,ma è un pò più complicata.
Se invece si usa un UB o un Router,basta un semplice cavo dritto.

Fatto i collegamenti occorre che i PC abbiano almeno una condivisa,questa condivisa non deve avere nessun tipo di restrizione,possibilmente farla lontano dai dati utenti,quindi o in c:\condivisa o meglio in un'altra partizione,così si annullano ogni tipo di protezione.
Altro consiglio è quello di mettere i computer sotto uno stesso Gruppo di lavoro,il nome del comuter e dell'utente possono essere diversi,però può essere richiesta una password,specialmente se gli utenti collegati hanno una password d'accesso al loro sistema.

Per raggiungere i PC in rete,in realtà bisognerebbe fare:

Prima di tutto consiglio :

- Strumenti opzione di cartella
- Mettere la spunta su Usa cartelle di Windows

Questa manovra permette di vedere Tutta la rete

- Doppio click Risorse di rete
- Tutta la rete
- Rete di Microsoft
- Nome Gruppo (quello che avrai dato alle macchine)

Per semplificare quanto descritto sopra esiste un comando diretto,per accedere alla macchina voluta:

Aprire una qualsiasi cartella

- Barra indirizzi
- Digitare \\nome computer

Il nome computer è quello che trovi :

- Tasto destro Risorse del computer
- Proprietà
- Nome computer

Qui si modifica pure il Gruppo di lavoro

paolav55
07-12-2008, 21:16
rispondo alla prima domanda..poi leggo i vostri messaggi.
si ho due XP
ciao Paola

86alessio86
07-12-2008, 21:50
si +o- eran i passaggi che avevo fatto anchio.Si con il cavo diritto,hai da fare un paio di passaggi in + mi pare.Cmq il pc lo puoi richiamare anche da esegui.Io lo richiamavo da li.
Una curiosità amiga dato che siamo qui.I procedimenti che avevo scritto eran sbagliati??PErchè ne avevo troppe in mente di cose,visto che avevo provato solo con il parallelo a collegari i due pc

paolav55
07-12-2008, 22:55
ho seguito tutti i passaggi e devo dire che forse un passettino l'ho fatto. Allora Pc vecchio dal quale prelevare i dati vede il pc (vecchio in rete) cioè vede il nome del pc dal quale prelevare i dati nella cartella workgroup. Il nuovo invece quello che deve ricevere i dati se vado nelle risorse di rete tutta la rete vede il vecchio pc quindi la cartella come l'ho nominata io ma se ci clicco sopra mi dice che ho bisogno dell'amministratore o che comunque devo mettere la pw (come da allegato).
Comunque nel workgroup del pc vecchio ci è finita anche un'altra cartella che avevo fatto nel pc nuovo ma se la clikko mi chiede il nome utente e la PW che io non ho messo da nessuna parte.
Dai però mi impegno spero almeno di essere chiara nelle spiegazioni. Ciao
Paola

AMIGASYSTEM
08-12-2008, 00:18
Sei sulla buona strada,il messaggio esce quando:

- I PC hanno nome utente diverso
- Utente sotto password
- Cartella condivisa senza autorizzazioni
- Firewall blindato
- Quando manca la spunta su Utilizza condivisione semplice
- Quando si ha XP Home liscio

Nel tuo caso credo dipenda da protezione cartella,fai prima così:

- Tasto destro proprietà cartella
- Condivisioni
- Autorizzazioni
- Spunta tutti i permessi

Se ancora non funziona

- Strumenti
- Opzione Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione semplice
(alla fine di tutte le operazioni rimetti la spunta a posto)

Fatto questo quando farai proprietà sulla cartella,troverai un Tab in più chiamato protezione:

- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova

Ti compariranno tutti gli utenti conosciuti,da qui potrai decidere di far accedere ad una singola persona o tutti,nel caso fosse uno,su proprità cartella protezioni dovrai cancellare tutti gli utenti escluso il prescelto e l'administrator della macchina proprietaria.

Se va bene tutti allora con il mouse clicca su :

- Authenticated Users
- Ok
- Ok
- Dai tutti i consensi
- Applica
- Ok

Questa operazione la fai a tutte le cartelle o volumi che hai condiviso.

Se ti viene ancora richiesto nome utente e password metti solo il nome utente (non il tuo ma quello dell'altra macchina ) e invia,se non ricordi il nome utente,metti administrator,funziona lo stesso

paolav55
08-12-2008, 18:52
Per il momento no so ancora se le due cartelle si vedranno ..devo credo fare la stessa operazione anche sul pc vecchio. Poi ti dico. Ma è sopraggiunto un altro problemino ..per curiosità anzi ho installato un codec video per vedere se l'audio funzionava...non ci crederai non funziona...io credevo una volta inseriti i driver della sk madre di aver risolto tutto invece mi dice che non c'è istallata nessuna sk audio...che devo fare? ce la farò! lo spero!
paola

paolav55
08-12-2008, 20:10
Ho fatto una ricerca con il programmino Everest ed ho visionato il nome della sk audio "Analog devices AD 1981 B (L) Intel 82801DB ICH 4 - AC' 97 Audio controller tipo PCi.
E' sicuramente incorporata alla sk madre dove trovo i driver?
ciao

paolav55
08-12-2008, 20:33
ho trovato dei driver su un sito straniero...quando li vado a istallare mi dice che sono file di sistema e che corro rischi cosa devo fare? Scusa...

paolav55
08-12-2008, 21:17
Ti dico la situazione per la visualizzazione delle cartelle. Ho fatto tutto quello che mi hai segnalato nel messaggio ma, c'è qualcosa che evidentemente mi sfugge.
Nel pc nuovo ho settato la cartella che è quella che vedo nel vecchio pc come mi hai detto. Vado nella rete e la vedo appena ci clicco sopra viene quella nota che ti ho inviato oggi.Sono andata nel vecchio pc ed ho eseguito la medesima operazione l'unica cosa che non mi viene fuori è quando tolgo la spunta su Utilizza condivisione semplice..o meglio faccio questa operazione ma non mi viene fuori quel tab in più chiamato protezione. Comunque se può essere utile la cartella generale e le sottocartelle che ho creato per poi trasferire i dati nel vecchio pc si aprono. Non so come ma nella rete (vecchio pc)ho oltre che la cartella generale (quella con il nome del pc) e dentro le sotto dir...un'altra cartella che non so quando ho creato con un nome e se la clicco mi chiede la pw e utente ho provato a metterlo (solo il nome) come mi hai detto di fare ma appena fatto mi dice che manca la pw o ci vogliono i diritti vari. Non credo di essere stata chiara...vero?
ciao
Paola

paolav55
08-12-2008, 21:34
più cha altro perchè dopo che ho scritto mi viene in mente di provare a fare altro.la seconda cartella la vedo su entrambi i pc..ma è la cartella dove mi è stata richiesto nome utente e PW (sul vecchio pc) , non so se è normale ma ora il nome utente è scritto in modo che non si possa cancellare e la pw non so cosa scrivere visto che non ne ho. Una domanda come si cancellano le cartelle che si prova a condividere visto che ho provato e non ci sono riuscita.
Giuro che per questa sera non scrivo più.
Buona serata.
Paola

paolav55
08-12-2008, 23:01
dopo aver spostato i driver per l'audio di qua e di la ed infine averli messi sotto "C" sono riuscita ad installarli..quindi, una risposta in meno mi sembra che funzioni. L'unica cosa non mi compare sotto la barra l'iconcina per accedere al volume.ciao

AMIGASYSTEM
08-12-2008, 23:47
Allora se il tab protezione non ti esce vuol dire che hai il FAT32,la manovra è possibile con l'NTFS,volendo si può convertire il filesystem.
Tornando al problema fai così:

Computer PC1

- Crea una cartella in c:\CONDIVISAPC1
- Tasto destro cartella
- Proprietà
- Condividi cartella
- Autorizzazioni
- Spunta su controllo completo
- Spunta su controllo modifica

- Crea utente con nome UTENTE

- Tasto destro Risorse computer
- Nome computer Alla descrizione metti PC1
- Gruppo lavoro metti FAMIGLIA

Computer PC2

- Crea una cartella in c:\CONDIVISAPC2
- Tasto destro cartella
- Proprietà
- Condividi cartella
- Autorizzazioni
- Spunta su controllo completo
- Spunta su controllo modifica

- Crea utente con nome UTENTE

- Tasto destro Risorse computer
- Nome computer Alla descrizione metti PC2
- Gruppo lavoro metti FAMIGLIA

Quando ti colleghi al PC2 il nome utente sarà UTENTE senza password
Le cartelle condivise le puoi cancellare,i nessaggi che escono avvisano che perdi solo la condivisione.

paolav55
10-12-2008, 00:41
per l'aiuto ma evidentemente sono negata ho provato a fare tutto vedo le cartelle ma c'è qualcosa che non eseguo correttamente e il risultato e che non ci sono riuscita. Nè mi sento di continuare ad assillare.E diventare petulante.Ok? COmunque grazie domani so che proverò di nuovo ad eseguire tutti i passaggi.Questa sera li avevo anche scritti..ma odio scocciare e sono giorni che ci proviamo anzi che ricevo aiuti.Magari domani ci riesco.Chissa!
Buonanotte e grazie ancora per i tanti aiuti .
ciao
Paola

86alessio86
10-12-2008, 10:39
Non ti devi scoraggiare!siamo in un forum e dove si può si aiuta!quindi chiedi pure!Hai detto vedi le cartelle ma?Cosa non va??

paolav55
10-12-2008, 22:51
PC1 (vecchio)
Nella "Risorse di rete" figura UTENTE PC1 cliccabile e dentro cartela CONDIVISAPC1. Vedo anche:
UTENTE PC2 a questo punto se tento ad entrare mi chiede la PW ma come nome utente figura "pC2/guest" ho inserito come da indicazioni la PW UTENTE ma non la prende.
FORSE HO SBAGLIATO DOVE MI DICI "CREA UTENTE CON NOME "UTENTE" MI è venuto un dubbio forse l'UTENTE l'ho creato nel posto sbagliato? Io l'ho inserito nella finestra:
RISORSE DEL COMPUTER:
DESCRIZIONE COMPUTER:HO INDICATO "UTENTE" HO FORSE SBAGLIATO AD INDICARLO QUI?.
POI SONO ENTRATA IN "CAMBIA ED HO INSERITO IL NOME COMPUTER:PC1 E GRUPPO LAVORO: FAMIGLIA.
PC2 (NUOVO):
Anche qui ho creato una cartellain c://CONDIVISAPC2 ma quando sono andata sotto proprietà della cartella in "condivisione" mi ha detto che per condividere questa cartella dovevo trascinarla in "documenti condivisi" così ho fatto e smanettando ho visto ed eseguito i passaggi per far comparire la manina della condivisione (diversa operazione da quella dell'altro pc).
A questo punto sono entrata in "tutta la rete" e sotto FAMIGLIA vedo le due cartelle "UTENTE":
PC1 (vecchio PC) apro e dentro compare la cartella CONDIVISAPC2 ma, se volessi creare una cartella al suo interno o mettere dei file non me lo fa fare.
A questo punto sono tornata sul PC1 (vecchio) e, sono entrata in RETE "PROPRIETA'" "CONDIVISAPC2" su UTENTE PC2 ma , dentro utenti e gruppi il nome figura così:
USERS PC2\users con cliccate le autorizzazioni per:
- lettura ed esecuzione
- Visualizzazione contenuto cartella
- lettura.
Se provo (anche qui) ad inserire una cartella o un file dentro a CONDIVIDI PC2 non me lo permette.
Chissà se sono stata chiara.
Grazie
Paola

AMIGASYSTEM
14-12-2008, 02:27
Intanto trascinare in documenti condivisi non serve,se richiesta la password,se non esiste basta digitare il nome dell'utente e lascare vuota la password.
Non confondere il nome utente con nome del Computer:

1) Nome Computer è quello in:

- Tasto destro Risorse del computer
- Nome Computer

2) Nome utente quelli presenti in:

- Pannello di controllo
- Account utente

Riepilogando,per connettersi ad un PC in rete locale,non serve andare su tutta la rete,basta andare su Start o aprire una qualsiasi cartella,sulla barra indirizzi digitando:

\\Nome Computer

Se richiesta identificazione:

Digitare come Nome utente,quelli indicati al punto 2,oppure administrator

Se proprio vuole sta password,anche se non dovrebbe richiederla se hai fatto quanto spiegato nel 3d,vai sul pc dell'utente in causa è crea una password,poi la metti nell'autenticazione.

paolav55
15-12-2008, 21:23
quindi , sto partecipando attivamente :muro: anche nell'altra sezione. Appena mi sarà possile riccollegarmi in internet visto che grazie al virus sono fuori continuerò (SPERO PRESTO ) a fare le prove..grazie infinite ..vi farò sapere .buona serata
Paola

86alessio86
16-12-2008, 14:04
piccolo ot,ci credo il virus con sto tempo anche i pc si ammalano :D

paolav55
16-12-2008, 14:29
che vuol dire ot? Vedi è il secondo virus che mi prendo e ti dico che mentre clicco mi rendo conto che sto per prenderlo ma mi rovina la velocità e fare troppe cose insieme.Mi devo ridimensionare prima di tutto con il cervello.
Ti farò sapere il risultato della condivisione.Spero presto.
Grazie della risposta
paola

paolav55
17-12-2008, 15:56
ciao, visto che sono ancora fuori rete per via del virus maledetto ...ho un altro problemino spero di poca importanza. Allora ..mi rirferisco al pc che ho riformattato anzi ricostruito anche grazie al vostro aiuto.Questo pc ogni tanto se ne esce fuori con un messaggio "MEMORIA VIRTUALE INSUFFICIENTE" che devo fare ? Mi devo preoccupare?Ma questo porta anche ad un rallentamento del pc?
Aspetto impaziente..non vorrei che avesse problemi anche quello che ho appena rimesso su.
grazie
Paola.