PDA

View Full Version : Milano-Cracovia a/r, con che mezzo?

jamiegando
28-11-2008, 21:31
Ciao a tutti, a capodanno devo andare a cracovia con un amico, si pensava di partire verso il 29/30 e tornare per il 2/3. Ora escludendo le compagnie aeree, qual'è il mezzo migliore per andarci? in treno è fattibile arrivarci?
Ho visto su eurolines che è possibile andarci in pullman, qualcuno ha esperienze?
Grazie

-kurgan-
28-11-2008, 21:44
dei miei amici sono andati qualche anno fa con un volo low cost.. hanno affittato un appartamento in centro spendendo due lire e si sono divertiti moltissimo :)

jamiegando
28-11-2008, 22:01
Ecco bravo, sono anche interessato ad un appartamento di piccole dimensioni

ziozetti
28-11-2008, 23:15
Ciao a tutti, a capodanno devo andare a cracovia con un amico, si pensava di partire verso il 29/30 e tornare per il 2/3. Ora escludendo le compagnie aeree, qual'è il mezzo migliore per andarci? in treno è fattibile arrivarci?
Ho visto su eurolines che è possibile andarci in pullman, qualcuno ha esperienze?
Grazie

Veramente vuoi stare una buona dozzina di ore in pullman?
Personalmente mai nella vita.

Volo A/R Orio al Serio-Cracovia con Ryanair costa 270 € solo volo, circa 300 € con i bagagli. Idem Wizzair.

In treno sono circa 20 ore.

O vai in aereo o, per pochi giorni, non vale la pena.

jamiegando
28-11-2008, 23:45
Veramente vuoi stare una buona dozzina di ore in pullman?
Personalmente mai nella vita.

Volo A/R Orio al Serio-Cracovia con Ryanair costa 270 € solo volo, circa 300 € con i bagagli. Idem Wizzair.

In treno sono circa 20 ore.

O vai in aereo o, per pochi giorni, non vale la pena.

Sono un po più di una dozzina le ore di pullman :D
Comunque devo andarci per forza, anche su un carrettino trainato da un bue ma ci devo andare :Perfido:

ziozetti
28-11-2008, 23:59
Sono un po più di una dozzina le ore di pullman :D
Comunque devo andarci per forza, anche su un carrettino trainato da un bue ma ci devo andare :Perfido:

Sono stato basso (anche se 12 ore in autobus mi ucciderebbero a livello fisico e morale) ma ho esagerato... saranno circa come le ore di treno e cioè almeno 20... preparati a sganciare 300 €, scegli tu quale compagnia... :D

PS: con Wizzair ho volato una volta e mi sono trovato bene.

p.nightmаrе
29-11-2008, 00:12
piuttosto vai in macchina...

jamiegando
29-11-2008, 13:19
Nessuno sa niente di più specifico riguardo i treni? non ho la minima idea di come funzioni e quanto possa costare per andare così lontano
piuttosto vai in macchina...

Se potessi lo farei ;)

-kurgan-
29-11-2008, 13:37
Ecco bravo, sono anche interessato ad un appartamento di piccole dimensioni

so che avevano cercato su internet ;)

questo è il primo link che ho trovato: http://www.cracowonline.com/krakowapartments.php

cerca in centro perchè i locali son tutti lì, almeno te la giri a piedi.

ziozetti
29-11-2008, 18:26
Nessuno sa niente di più specifico riguardo i treni? non ho la minima idea di come funzioni e quanto possa costare per andare così lontano

Se potessi lo farei ;)
www.bahn.de

I prezzi li devi calcolare tratta per tratta... lascio a te il lavoro! ;)

jamiegando
29-11-2008, 19:04
www.bahn.de

I prezzi li devi calcolare tratta per tratta... lascio a te il lavoro! ;)

Ok forse è meglio scartare il treno :D

ziozetti
29-11-2008, 22:10
Ma l'aereo non va assolutamente bene? Mi sembra la soluzione migliore...

PS: proprio vuoi farti 21 ore di autobus, ecco gli orari: http://www.eurolines.it/pdf/Orari20082009/C32320082009_O.pdf

jamiegando
30-11-2008, 11:09
Ma l'aereo non va assolutamente bene? Mi sembra la soluzione migliore...

PS: proprio vuoi farti 21 ore di autobus, ecco gli orari: http://www.eurolines.it/pdf/Orari20082009/C32320082009_O.pdf

Devo stare sotto i 200 euro per il trasporto, cosa che posso fare soltanto in pullman a quanto pare

ziozetti
01-12-2008, 10:39
Devo stare sotto i 200 euro per il trasporto, cosa che posso fare soltanto in pullman a quanto pare
Sappi che quello che risparmi con il pullman lo spenderai poi in busto ortopedico! :D

Scherzi a parte se il budget è quello non posso altro che sperare che tu non sia troppo alto... e portati da leggere! :D

-kurgan-
01-12-2008, 16:30
se il budget è quello dovevi prenotare prima, così avresti speso molto meno per un volo a/r low cost, invece di spendere molto di più per un pullman ;)
le vacanze a basso costo bisogna programmarle con largo anticipo.

jamiegando
01-12-2008, 17:16
se il budget è quello dovevi prenotare prima, così avresti speso molto meno per un volo a/r low cost, invece di spendere molto di più per un pullman ;)
le vacanze a basso costo bisogna programmarle con largo anticipo.

E lo so, ma per motivi di forza maggiore non ho potuto.

flisi71
02-12-2008, 10:07

In treno è sicuramente più costoso dell'autobus, e poi dovresti trovare la coincidenza a Wien Sudbf e a Katowice.

Sappi che quello che risparmi con il pullman lo spenderai poi in busto ortopedico!

Quoto lo zio.
Una volta, nel 2003, ho fatto la tratta Praha-Firenze in bus Eurolines.
Ogni 3 ore si fermano per una pausa però, se l'autobus nel mio caso l'autobus è tutto pieno, diventa parecchio scomodo già dopo 2 soste.

Ciao

Federico

maso87
04-12-2008, 13:27
Ciao jamiegando, sto pensando anch'io di andare a Cracovia per l'ultimo dell'anno. Hai informazioni al riguardo ?

jamiegando
04-12-2008, 20:14
Ciao jamiegando, sto pensando anch'io di andare a Cracovia per l'ultimo dell'anno. Hai informazioni al riguardo ?
E' tutto scritto qui sopra, aereo/pullman/auto/treno...Con l'aereo dovevi prenotare almeno un 2 sett fa se non di più perchè ora i costi sono troppo alti, Pullman economico ma devastante, treno praticamente impossibile e auto fattibile ma dipende con che macchina

maso87
04-12-2008, 20:21
E' tutto scritto qui sopra, aereo/pullman/auto/treno...Con l'aereo dovevi prenotare almeno un 2 sett fa se non di più perchè ora i costi sono troppo alti, Pullman economico ma devastante, treno praticamente impossibile e auto fattibile ma dipende con che macchina

Per quanto riguarda l'aereo, non è un problema, con wizzair trovo ancora prezzi accettabili.
Volevo sapere com'era la città, come viene vissuto il capodano ecc...

flisi71
05-12-2008, 10:09

Solo due puntualizzazioni:

Treno: unico mezzo che circola quotidianamente ma piuttosto costoso.

Auto: NON fattibile, considerando la stagione, a meno di non aver alcuna fretta sulla data di arrivo.

Ciao

Federico

jamiegando
05-12-2008, 23:08
Auto: NON fattibile, considerando la stagione, a meno di non aver alcuna fretta sulla data di arrivo.
Ciao

Federico

Passando dalla germania sarebbe tutta "dritta" fino a cracovia (Mappa) (http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Itineraires?strStartCityCountry=612&strStartAddress=&strStartMerged=gallarate%2C+21013&strDestCityCountry=1743&strDestAddress=&strDestMerged=cracovia&choiceType=1&x=40&y=9&ie=UTF-8)
Il problema come dici tu sarebbe la stagione, almeno le autostrade dite che saranno pulite dalla neve/ghiaccio per i paesi che dovrei attraversare??

yurassik
06-12-2008, 00:46
Vai tranquillo con la macchina fino al confine polacco, da li in poi un po' cauto, ma le strade principali di solito sono sgombre dalla neve. Evita di fare strade secondarie.

Imho la soluzione migilore è la macchina.

flisi71
06-12-2008, 08:40
Passando dalla germania sarebbe tutta "dritta" fino a cracovia (Mappa) (http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Itineraires?strStartCityCountry=612&strStartAddress=&strStartMerged=gallarate%2C+21013&strDestCityCountry=1743&strDestAddress=&strDestMerged=cracovia&choiceType=1&x=40&y=9&ie=UTF-8)
Il problema come dici tu sarebbe la stagione, almeno le autostrade dite che saranno pulite dalla neve/ghiaccio per i paesi che dovrei attraversare??

Dalla Germania non è possibile, e infatti anche l'itinerario proposto passa da Austria e Slovacchia (con un pezzettino in Cechia).
Attenzione che ci sono diversi tratti NON di autostrada.

Ciao

Federico

jamiegando
06-12-2008, 09:03
Dalla Germania non è possibile, e infatti anche l'itinerario proposto passa da Austria e Slovacchia (con un pezzettino in Cechia).
Attenzione che ci sono diversi tratti NON di autostrada.
Ciao

Federico

Non è possibile? è la strada migliore da fare consigliata da un amico che l'ha gia fatta sia in andata che in ritorno
Guarda il link che ho messo, si passa da svizzera, pochi km in austria e poi tutta germania e si entra in polonia fino a cracovia, sarebbero tutte autostrade.

Ps: Perchè devrei stare cauto in polonia? criminalità o strade brutte?

flisi71
06-12-2008, 10:00
Non è possibile? è la strada migliore da fare consigliata da un amico che l'ha gia fatta sia in andata che in ritorno
Guarda il link che ho messo, si passa da svizzera, pochi km in austria e poi tutta germania e si entra in polonia fino a cracovia, sarebbero tutte autostrade.

A me in automatico mi mostrava il consigliato, che è quello che ti ho descritto sopra.
Il più rapido è quello che tu dici, e in effetti ha il grande vantaggio di passare dalle autostrade tedesche.
Consiglio anche io vivamente questo.

Ciao

Federico