PDA

View Full Version : Smontare Startac

diegoturbo
28-11-2008, 12:56
Ciao a tutti, ho comprato 3 startac da collezionare.
lo startac 70 che funziona bene,
lo startac 85 che purtroppo ha la pista flat di rame rotta e non funziona (attualmente è tutto smontato e penso che lo utilizzerò per i ricambi)
e infine lo startac 130 che vorrei utilizzare ogni tanto.
lo startac 130 ha un difetto, alcuni pixel del display vanno e vengono, quindi per i messaggi è un problema... avrei voluto sostituire il display con quello del 85 ma è diverso (più piccolo), però cmq magari ha solo i contatti un po' allentati, perchè secondo me se fossero bruciati i pixel resterebbero sempre spenti...
dovrei aprirlo e controllare, ma a differenza del 70 e dell'85, non riesco a smontarlo!!!
il 70 e l'85 hanno 2 viti torx nella parte superiore che, svitate aprono la cover, nel 130 non ci sono e non so come aprirlo, probabilmente è tutto a incastro con dei ganci ma non so nè dove sono nè come sono agganciati...
qualcuno sa aiutarmi?

oscar75
28-11-2008, 18:25
Ciao a tutti, ho comprato 3 startac da collezionare.
lo startac 70 che funziona bene,
lo startac 85 che purtroppo ha la pista flat di rame rotta e non funziona (attualmente è tutto smontato e penso che lo utilizzerò per i ricambi)
e infine lo startac 130 che vorrei utilizzare ogni tanto.
lo startac 130 ha un difetto, alcuni pixel del display vanno e vengono, quindi per i messaggi è un problema... avrei voluto sostituire il display con quello del 85 ma è diverso (più piccolo), però cmq magari ha solo i contatti un po' allentati, perchè secondo me se fossero bruciati i pixel resterebbero sempre spenti...
dovrei aprirlo e controllare, ma a differenza del 70 e dell'85, non riesco a smontarlo!!!
il 70 e l'85 hanno 2 viti torx nella parte superiore che, svitate aprono la cover, nel 130 non ci sono e non so come aprirlo, probabilmente è tutto a incastro con dei ganci ma non so nè dove sono nè come sono agganciati...
qualcuno sa aiutarmi?

E' probabile che questo qualcuno abbia già la barba e il bastone ;)
Comunqe surfando sul web sono incappato in un negozio online che vende proprio i ricambi per cell e nel listino ho visto componenti di cell un pò datati....
ora non ricordo il nome ma dovrei averlo da qualche parte

diegoturbo
29-11-2008, 01:02
a me più che altro interesserebbe sapere come si fa a smontarlo...

diegoturbo
03-12-2008, 07:38
niente da fare, proprio non ci riesco, ho paura di romperlo... e dire che la settimana scorsa ho smontato completamente (anche il telaio interno) il nokia N95!!!

diegoturbo
04-12-2008, 12:54
Possibile che tra tutti gli ex possessori di startac (e saranno tantissimi) nessuno si è mai preso la briga di smontarlo?

djlooka
23-03-2010, 08:23
Riesumo questo thread, nel caso qualcuno avesse novità.
Anche io ho tra le mani uno star tac 130 che vorrei aprire.
Il mio problema è che il display funziona solo schiacciando la scocca posteriore, come se ci fosse un contatto difettoso..
L'unico posto con qualche informazione è questo: http://techrepublic.com.com/2346-13636_11-189119.html, dove però aprono un modello precedente che aveva la chiusura tramite viti e non ad incastro