PDA

View Full Version : presa buca anzi cratere Vesuvio-Style

dany80m
27-11-2008, 21:18
ciao ragazzi, ho appena preso un cratere tipo vesuvio con l'anteriore sx.

risultato ho squarciato la gomma e storto il bordino interno del cerchio in lega(la parte interna della gomma, quella verso il motore).

ad occhio si vede solo questo.

domani vado dal gommista. Ad occhio e croce quanto mi può costare?

il cerchio è da 15"

avete da consigliarmi gommista zona Roma-Sud o Roma-Est ??

grazie a todos

]Rik`[
27-11-2008, 21:20
fai denuncia al comune

M4UR0X
27-11-2008, 21:50
Rik`[;25200060']fai denuncia al comune

Non si vincono mai queste cause. Ne parlavano poco tempo fa
sul corriere :D

p.nightmаrе
27-11-2008, 22:01
epic pua :asd:
spalla >=75 rulez :asd:

bob.malone
28-11-2008, 08:16

e si va bhe, tanto vale mettere i cingoli :sofico:

]Rik`[
28-11-2008, 08:19

bah, mia madre anni fa ha fatto un frontale in curva causa olio sull'asfalto (dopo di noi, in pochi minuti, è andata dritta un'altra auto e due motorini son finiti in terra)..sfiga ha voluto che il comune sia assicurato con la nostra (ex) assicurazione auto, quindi puoi immaginare come sarebbe andata se fossimo andati in "causa"..il comune ci ha comunque offerto un rimborso che ha coperto la maggior parte dei danni..sentendo anche altri amici / parenti quando hanno subito danni per evidenti crateri stradali hanno sempre avuto il rimborso!

Aviatore_Gilles
28-11-2008, 08:44

Assolutamente no, mio zio ha avuto un rimborso per un'episodio simile ;)
Io invece sono rimasto fregato, stavano facendo dei lavori su una strada e per pararsi le chiappette avevano messo un cartello con scritto strada chiusa (ma si passava tranquillamente, era aperta)...presi una buca non segnalata, fuori dall'area dei lavori (evidentemente l'avanti e indietro di mezzi pesanti rovinò l'asfalto), facendo fuori in un colpo solo cerchio e gomma.
Quella volta lo presi in quel posto :D

Capozz
28-11-2008, 09:14

Non è vero.
E' successo ad un collega di mio padre un paio d'anni fa anno fa: prese una buca grossa e gli si spaccarono cerchio e paraurti. Lui semplicemente ha lasciato la macchina ferma li, ha chiamato i vigili che hanno constatato il danno e la presenza del cratere per strada ed il rimborso gli è arrivato. C'è voluto un pò di tempo ma il danno è stato totalmente coperto.

heavymachinegun
28-11-2008, 09:18
un mio amico si è rifatto il motorino nuovo prendendo un buca dall'altezza di un decina di cm

Stewie82
28-11-2008, 11:46
Rik`[;25200060']fai denuncia al comune

quoto, successo a me un paio d'anni fa: buca in salita, circa 40 km/h..piegato cerchio in lega della fiesta. Il giorno dopo son passato per fare foto e il buco era già tappato :muro: ..sono subito andato dai vigili a segnalare. La strada era provinciale, quindi mi han mandato in provincia: lettera, foto, dichiarazione di 3 testimoni che avevo in macchina e dopo qualche mese mi hanno rimborsato il cerchio :D

Luca69
28-11-2008, 14:48
Sasso preso sulla pontebbana con conseguente rottura coppa dell'olio. Il comune non ha pagato nulla perchè c'era il cartello "lavori in corso" :eek:

-dieguz-
28-11-2008, 15:56

giusto!

e si va bhe, tanto vale mettere i cingoli :sofico:

no, con i cingoli non puoi andare oltre i 15km/h. un'agonia.:stordita:

cionci
28-11-2008, 16:43
Nel mio comune pagano tranquillamente... Foto + testimone e via.

cionci
28-11-2008, 16:45
Sasso preso sulla pontebbana con conseguente rottura coppa dell'olio. Il comune non ha pagato nulla perchè c'era il cartello "lavori in corso" :eek:
Su questo hanno ragione, il disservizio non deve essere segnalato con i vari cartelli di pericolo e di segnalazione lavori.

-ZEUS-
28-11-2008, 21:10
io ci sono capitato, ho beccato anche un bel rimborso
c'è voluto del tempo, però i soldi alla fine sono arrivati.

La cosa fondamentale è restare li con la macchina in mezzo alla strada (con buona pace di chi è infila e suona:O ) chiamare i vigili e constatare il fatto. presentare immediatamente lettera con verbale più fattura del gommista ed assicurarsi che prima del tratto di strada incriminato, la presenza di cartelli come strada dissestata o lavori non corso non siano presenti.

v10_star
29-11-2008, 13:45
capitato anche a me e in attesa di un rimborso che non arriverà mai anche tramite agenzia recupero crediti.