View Full Version : Problema avvio Pc
salve, premetto che è la prima volta che mi registro su un forum e pertanto non so neanche come funziona..spero di aver scritto al posto giusto..ma ora veniamo al mio problema:
In pratica ho staccato il dissipatore e poi lho rimontato correttamente.Nell'avviare il pc da prima non è partito è rimasto tutto fermo schermo nero..poi lho spento e riacceso ed è comparsa una schermata blu..mi diceva di entrare nel bios ma non so come muovermi,cosa del tipo disabilita la cache/shadow o roba simile..come faccio a venirne fuori?scusate il disturbo e grazie anticipatamente
salve, premetto che è la prima volta che mi registro su un forum e pertanto non so neanche come funziona..spero di aver scritto al posto giusto..ma ora veniamo al mio problema:
In pratica ho staccato il dissipatore e poi lho rimontato correttamente.Nell'avviare il pc da prima non è partito è rimasto tutto fermo schermo nero..poi lho spento e riacceso ed è comparsa una schermata blu..mi diceva di entrare nel bios ma non so come muovermi,cosa del tipo disabilita la cache/shadow o roba simile..come faccio a venirne fuori?scusate il disturbo e grazie anticipatamente
ti rispondo direttamente in pubblica...
per prima cosa prima di avere una risposta passa sempre qualche tempo... soprattutto se si apre un thread nuovo... dato che si tratta di un forum e non un helpdesk o una chat questo è normale, quindi magari evita di contattare gli utenti in privato, è abbastanza sgradevole...
seconda cosa nelle sezioni faq e regolamento dovresti poter trovare tutto quello che cerchi...
sinceramente le tue informazioni sono un tantino scarse... sarebbe utile sapere come stanno le cose...
è improbabile che succeda una cosa del genere solo per aver sistemato il dissipatore...
Ho capito scusatemi allora.. lo sò che è sgradevole ma non sapendo come muovermi...ora che lo sò non mando + mess in pvt :) ...comunque le cose stanno così..come ho scritto prima..cioè non era la prima volta che aprivo il case x dare una ripulita..ho staccato il dissipatore e lho rimesso correttamente o richiuso tutto e nel riaccendere..prima mi è uscita una schermata nera x avviare windows in modalità provvisoria..avviandolo poi si è bloccato con schermo tutto nero..al secondo tentativo invece windows si è avviato ma dopo la schermata iniziale col logo è apparsa la schermata blu di errore...non so cosa è successo perchè non ho toccato niente..cioè ho rimesso tutto com'era..
Nessuno sa darmi qualche suggerimento??x favore...:(
Grazie lo stesso..ho risolto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.