PDA

View Full Version : NON È UN FIREWALL quello che sto cercando...

Uomo_ombra
27-11-2008, 18:37
Ciao a tutti,
se sto postando nel forum sbagliato o se la risposta al mio quesito è già stata pubblicata... NON SPARATE! :D

Quello che sto cercando è un semplice programmino che mi dica, quando sul PC è aperta una connessione via modem o via scheda di rete, QUALI SONO i programmi (se ce ne sono) che stanno accedendo alla connessione, e, possibilmente, con chi stanno "chiacchierando". Intendo dire, proprio tutti i programmi nel senso più ampio, non solo gli applicativi aperti dall'utente. Mi spiego meglio. Se, poniamo, Windows Media Player o DiVX Player "telefonano a casa", io vedo che sulla connessione stanno transitando dati, ma non so quale sia il programma "chiacchierone", nè verso quale server/indirizzo IP. Allo stesso modo, ci fosse qualche modulo di Windows che ogni tanto decida di farsi vivo con zio Bill per dirgli che tempo fa in Italia, vorrei che il mio programmino monitor mi indicasse che il file XYZ.EXE o BLABLA.COM sta accedendo alla rete (o al modem 56k) cercando il tale indirizzo IP o il talaltro server... non mi serve che blocchi niente, solo che mi generi un bel listato.

Esiste un programmino del genere che non richieda una laurea in informatica NE' aggiornamenti periodici? Non è un antivirus, quindi non deve servire aggiornarlo.

Ultima cosa: dovrebbe girare sotto Windows 98/SE :p

Grazie a tutti

.Kougaiji.
27-11-2008, 19:39
Currports.Per dettagli sui pacchetti Wireshark.

n.b.
non ho verificato il supporto per 98 :3

cloutz
27-11-2008, 20:38
prova TCPView:
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb897437.aspx

TCPView works on Windows Server 2008/2003/Vista/NT/2000/XP and Windows 98/Me.
You can use TCPView on Windows 95 if you get the Windows 95 Winsock 2 Update from Microsoft.

Uomo_ombra
28-11-2008, 15:03
Grazie raga, gentilissimi come sempre, sia Currports che TCPview sono eccellenti... ma c'è un problema! Sotto Windows 98/SE, ambedue non mostrano il processo che cerca di comunicare... che è proprio quello che serve sapere a me! Io voglio il colpevole!:mc: Cosa ci può essere che sotto 98 mi dà quella informazione?...
P.S. non vale dire "svanga via tutto e installa XP"! :stordita:

cloutz
30-11-2008, 14:35
*

Uomo_ombra
01-12-2008, 11:41
*

Ehm... sarebbe? :confused:

cloutz
01-12-2008, 14:39
sarebbe che mi è scappato un post:D
sorry:)

ShoShen
01-12-2008, 14:42
ma su windows 98 non puoi fare netstat -b da cmd?... in questo modo dovresti poter vedere l'eseguibile che crea la connessione :)