View Full Version : Samsung NC10 vs. Asus 1000H
Technomax
27-11-2008, 13:20
Ciao a tutti, sono indeciso nella scelta tra questi due netbook: Samsung NC10 e Asus 1000H. Cosa mi consigliate ? Il prezzo è identico: 399 €
tasto2023
27-11-2008, 17:10
Il Samsung leggo con piacere che con la batteria ci fai 8 ore,,,,ma secondo me ce ne fai 5 o 6; cmq a me piace piu' il Samsung ,, l'ho visto da M**********L qui a Roma dove abito al c.c. P****** di R**A.
Certo ho visto pure un masterizzatore esterno,,, anche perchè prima o poi te lo dovrai fare e nè l'Asus ne' il Samsung ce l'hanno!
Fammi sapere. Tu da quale citta' dgt??
Technomax
27-11-2008, 18:07
Io digito da Roma e l'ho visto da S****N presso il c.c. R*****T. Tutti i netbook sono sprovvisti di lettore/masterizzatore, altrimenti non riuscirebbero a farli ranto piccoli.
Frank Castle
27-11-2008, 20:11
Il Samsung pesa un etto in meno, è un po' più piccolo, ha la tastiera un po' più grande e un disco un po' più performante... L'Asus ha il supporto a 802.11n, il touchpad fingerglide, costa di meno (nel senso che lo si può trovare anche a meno di 399 EUR) e lo puoi avere anche nero.
Per il resto sono macchine quasi identiche...
Il Samsung pesa un etto in meno, è un po' più piccolo, ha la tastiera un po' più grande e un disco un po' più performante... L'Asus ha il supporto a 802.11n, il touchpad fingerglide, costa di meno (nel senso che lo si può trovare anche a meno di 399 EUR) e lo puoi avere anche nero.
Per il resto sono macchine quasi identiche...
condivito la riflessione... volendo scegliere io preferisco il samsung
Ho avuto modo di confrontare i due almeno visivamente messi uno di fianco all'altro.
Il samsung appare un po' più carino, anche se secondo me i due prodotti si equivalgono a livello estetico.
Oltre a quello già scritto da altri ho notato che il touchpad del Samsung è quasi la metà rispetto a quello dell'Asus. Probabilmente questo perchè la tastiera è leggermente più grande, anche se il tasto "invio" è circa la metà di quello dell'Asus.
La presa di alimentazione dell'Asus è sul lato destro, mentre sul Samsung è sul lato sinistro, questo potrebbe essere per qualcuno una differenza importante.
gigio2005
30-11-2008, 10:07
ho letto da qualche parte che l'asus a differenza dell'nc10 ha l'lcd lucido..e' vero?
Frank Castle
30-11-2008, 12:51
No, nessuno dei due ha lo schermo lucido che io sappia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.