PDA

View Full Version : Problema motherboard Gigabyte ma790fx-ds5

vodja
26-11-2008, 00:35
Ciao a tutti.
Poco fa ho assemblato un pc e giā mi da problemi. Ogni 2-3 ore si blocca tutto (orologgio in basso a destra, mouse, tastiera...tutto). La config č questa:

Gigabyte ma790fx-ds5
Phetom 8750
2x2Gb Corsair PC6400 800Mhz-444 XMS2 DHX
Raptor 74Gb
Samsung spinpoint 750gb
ati x1950xt

Visto che tutti i componenti sono stati comprati dalle persone diverse qui sul forum e quasi tutti sono usati (tranne samsung e mem) non riesco a capire dove sta il problema e che componente non funziona bene.
Ho fatto migliaia di test per cpu, mem, scheda video, hdd e tutti sono a posto.
Gli unici a che non riesco a far partire sono AMD Overdrive e Everest. Si blocca tutto e devo forzare lo spegnimento. Da li il dubbio sulla scheda madre.
Un altro programma che legge le info sul computer (non ricordo quale) non riusciva a leggere le info sul chipset...

Avete qualche idea di come testare ancora oppure se sapete giā perchč succede questo???

Grazie.

vodja
26-11-2008, 01:26
Mi sono dimenticato a specificare l'alimentatore...
Si tratta di un LC Power Arkangel 850 v2.2.
Questo lo preso nuovo una settimana fa quando il mio LC 550 Titan si č brucciato...
A voi la parola! :)

vodja
27-11-2008, 23:08
ragazzi, nessuno ha qualche idea?

vodja
29-11-2008, 18:40
up
aiutooooooooooooooooooo :)

Lupin XXVII
30-11-2008, 02:03
Nella mia ignoranza cerco di darti 1 mano e vediamo come vā..

Allora se effettui overclock vuol dire ke nn 6 stabile...Prova ad abbassare frequenza...

Se invece nn pratichi overclock forse allora sn le memorie ke vogliono a default 2,1v mentre la mobo a default ne genera sl 1,8v.Quindi dovresti entrare nel bios nella sezione voltaggi ed aumentare il voltaggio ke dai alle ram sino a 2,1v.Spero di esserti stato d'aiuto e ke il tuo prob si risolva.ciao