PDA

View Full Version : Alice Casa o Fastweb?

cannoncino
25-11-2008, 19:12
Premessa: non mi interessa cambiare numerazione telefonica.

Ragazzi, ho dei problemi con la mia ADSL Infostrada e mi trovo costretto a cambiare operatore dopo numerevoli segnalazioni e pseudo interventi tecnici.
Il problema è che ho dei forti disturbi alla linea telefonica che causa costanti cadute di portante.

Da qui ho deciso di cambiare operatore.
Ora mi ritrovo a rientrare il Telecom senza pagare costi aggiuntivi facendo la migrazione attraverso il codice ed a pagare 42€/mese per avere Alice Casa.
Dall'altra parte posso attivare una nuova linea telefonica con Fastweb e dal sito mi dice che sulla mia linea telefonica posso usufruire della linea 20MB in down e 1MB in up.

La mia preoccupazione sono i vari dispositivi che dovrò utilizzare.
Con Telecom devo utilizzare il loro modem e per me non è un problema perchè ho trovato il modo di poter collegare tutto insieme (intendo telefoni).
Con Fastweb invece non sò come funziona con l'HAG, sò solo che c'è la forte limitazione dei 2 dispositivi in wireless ma che credo di poter risolvere perchè sono in possesso di un router LinkSys WAG354G e lo metterò in bridge.

A questo punto non sò quale offerta attivare!
Io navigo tranquillamente, faccio un minimo di P2P ed ogni tanto gioco online con Call of Duty.

Voi che ne dite?
P.S.= Centrale Telecom di appartenenza, NOLA(NA).

cannoncino
26-11-2008, 10:02
up